Posts written by Passante

  1. .
    Premessa: gioco la versione PC di PES 2021. Ho creato alcuni giocatori ex novo aventi valori tecnici e di ingaggio molto alti. A questo punto ho provato ad ingaggiarli con la squadra con cui gioco la Master Leaguem, ma l'operazione viene impedita con la motivazione che essa comporterebbe uno sforamento del budget per i...trasferimenti. Ma non si dovrebbe pagare solo l'ingaggio per un giocatore che non appartiene ad alcuna squadra?

    Seconda domanda. Non giocavo a PES da diversi edizioni, l'ultima aveva ancora l'editing degli stadi personalizzati. Per nelle vecchie edizioni era possibile sostituire una delle squadre presenti nel gioco con altra creata completamente ex novo: nome, maglie, logo, giocatori etc. Sbaglio o in questa edizione ciò non è più possibile?
  2. .
    Buongorno. Aprendo il gioco su PC tramite Steam, visiono la comunicazione che mi dà la disponibilità della pack 2.0, ma non si indica come scaricarla ed applicarla. Cliccando sull'icona della pack, si apre la finestra di cui allego immagine, ma dopo non riesce a proseguire. Qualche suggerimento? Grazie,
  3. .
    Si giocano in una squadr alicenziata. Però è una colossale stupidaggine, se io propendo per la manica lunga manica lunga dovrebbe essere, non corta con quelle orride sottomaglia. Grazie per la questione budget, magari ci provo anche, ma io parlavo delle modificche apportabili normalmente nel gioco, gestendo incassi etc.
  4. .
    Salve. Ho apportato delle modifiche a giocatori appartenenti ad una squadra, in sostanza li ho rifatti punto e a capo. Quando gioco, dette modifiche le ritrovo tutte , tranne quelle relative all'abbbigliamento o meglio, quele relative all'uso o moeno di maniche lunghe o corte, scalda muscoli etc. Ho impostato tutti questi giocatori in modo che indossino maniche corte in estate e lunghe in inverno, e gli scalda muscoli mai. Sistematicamente in inverno indossano maniche corte con il sottomaglia in tinta, ed uno di essi indozssa anche gli scaldamuscoli o calzamaglia. Ho verificato, ma le impostazioni che ho inserito non prevedono questi elementi. Come posso rimediare?

    Come si fa a modificare il budget aumentando o diminuendo le quote relative ai trasferimenti ed agli ingaggi? Ho provato ad agire sulla destinazione delle varie voci degli incassi (biglietti etc.) ma non accade assolutamente nulla, almeno non nell'immediato.
    Grazie,
  5. .
    Il gioco è già impostato a finestra, poiché ho un monitor 21:9, formato non previsto dalle impostazioni video....Ho fatto quanto mi hai suggerito, e ti ringrazio, ma premendo quei tasti non accade assolutamente nulla, e cliccando sull'icona del gioco posso solo o, appunto, iconizzarlo o toglierlo del tutto. Però se riapro PES quella schermata r si rirpresenta.
  6. .
    Comew già ho accennato, ho provato a cliccare su quelle finestre, m si apre una imcomprensibile videata scura con altre finestre relative a chat di steam (credo), amici da aggiungere etc. Da questa videata nonc'è modo di uscire se non spegnendo il PC e riavviandolo
  7. .
    Io ringrazio per le risposte, ma qui c'è qualcosa che non quadra. A scanso di equivoci volendo inserire in PES 2021 la patch con correzione di nomi, stemmi etc. delle squadre non licenziate, ho disinstallato sia PES 20 che 21, e poi ho ricaricato quest'ultimo. Ho riavviato 21 e mi sono ritrovato la solita sequenza di finestre in cui mi si chiedeva di indicare il paese di appartenenza e poi quella in cui scegliere i misteriosi Termi di Uso che permette di andare avanti solo se si scorre fino a NON ACCETTA e ci si clicca, altrimenti si finisce in una schermata dalla quale non si esce mai. Per curiosità ho visitato la sezione modifica ed ho trovato le modifiche apportate da me ad Inter e Milan che pensavo fossero andate perse avendo disinstallato il gioco. A questo punto ho scaricato la patch, e seguendo le istruzioni, l'ho incollata nella cartella Common (Documenti-Steam etc.). Sono andato in Impostazioni-Applica l'Ultimo Aggiornamento Live, ma invece di trovare la finestra con le opzioni per aggiornare le squadre nazionali o di club, mi sono trovato di fronte un elenco di aggiornamenti (vedere le immaigni allegate). Dopo aver cliccato su ognuno di essi, averli accettati, ed aver poi clickato su OK nella schermata in cui appaiono tutti, mi ritrovo davanti la finestra in cui mi si chiede di indicare la regione o paese di apparteneza. Chiudendo il gioco e riaprendolo questa giostra comincia punto e a capo!!!
  8. .
    Forse sono stato troppo prolisso e confusionario, ma queste finestre si presentano ogni volta che apro il gioco e con pes 2020 ciò è accaduto dopo 8 mesi di gioco
  9. .
    Forse sono stato troppo prolisso e confusionario, ma queste finestre si presentano ogni volta che apro il gioco e con pes 2020 ciò è accaduto dopo 8 mesi di gioco
  10. .
    Buongiorno. Ho giocato per mesi a PES20 aprendolo tramite Steam. Rientrato dalle ferie, ho aperto il gioco e, stranamente , prima di iniziare si sono aperte delle finestre mai viste prima. In una mi si chiede di indicare il paese di origine, che, sempre secondo quanto detto in finestra, non lo si potrebbe più cambiare dopo la scelta. Fatto questo si apre una seconda finestra definita Termini d'uso, nella quale si chiede di accettare non bem precisate condizioni di uso ed una fantomatica valuta virtuale. Se si clicca sulle voci , si aprono delle finestre che riguardano chat del gioco etc. dalle quali non si riesce ad uscide se non spegnendo il PC. L'unico modo per andare avanti e scorrere sino alla dicitura NON ACCETTO e proseguire. Però queste finestre, (di cui allego foto) si presentavanmo ad ogni apertura del gioco. Ho scaricato, sempre da Steam, anche l PES 21, e sin dal'inizio le due finestre si sono presentate. Non ci ho dato peso, sino a quando non ho provato ad installare la PATCH con la correzione delle squadre senza licenze etc., ed ho scoperto che il gioco mi dà la poissibilità solo di accettare, teoricamente, aggiornamenti predefiniti. Ma, in realtà, anche quando li accetto, ogni volta che riapro la finestra degli aggiornamenti, me li ritrovo lì. Forse, erroneamente, ho pensato che tra le due cose ci fosse un nesso. Qualcuno ha suggerimenti?
  11. .
    Grazie
  12. .
    Premetto che sto ancora untilizzando PES 2020, ma non trovo più la pagina apposita (però pens o che l'editing sia uguale anche per la versione 2021) Cerco istruzioni o tutorial per creare , in modo credibbile, i seguenti giocatori: Zoff, Gentile,Cabrini, Maldini Paolo, Scirea, cannavaro, Nesta, causio, bruno Conti, Mazzola, Totti, Antognoni, Rivera e Riva.
    Una curiosità: in centinaia di partite giocate con PES 2020, ho avuto a favore 3 rigori in tutto. Non è che riceva falli non puniti, è che propri i giocatori avversari nemmeno provano a fare fallo in area. E' normale?
  13. .
    Salve a tutti. Ma per avere un rigore a favore, cosa si deve fare? Già, normalmente, durante il gioco basta sfiorare gil avversari che subito scattano punizioni ed ammonizioni (anche quando è palese che fallo non fosse), mentre falli a favore sono rarissimi anche quando si subiscono contrasti davvero pesanti. Ma in area di rigore, gli avversari sembrano lord inglesi con entrate sempre perfette.
    Altra cosa assolutamente insolita è che i rigori che si subiscono si riesce a pararli talvolta, ma le punizioni dal limite, anche se calciate dall'ultimo giocatore del pianeta, 8 volte su dieci divengono tiri imparabili. E' normale?
  14. .
    Grazie
  15. .
    Saluti a tutti. Dopo diversi anni di FIFA, sono tornato a PES 2020. In primo luogo ho problemi di settaggio video, poiché utilizzo un monitor IPS 21:9, e non ho trovato nelle impostazioni del gioco una risoluzione applicabile. Ho dovuto impostare su un 16:9, per cui gioco in una finestra ridotta, con il bordo inferiore comunque coperto dalla barra delle applicazioni di Windows. In più la schermata con le impostazioni base è apparsa solo la prima volta che ho avviato il gioco, e non riesco più a richiamarla nel caso volessi apportare modifiche. Inoltre chiedo se esista un manualetto con le istruzioni base dei movimenti dei giocatori finte etc. poiché utilizzare solo i suggerimenti che dà il gioco è davvero scomodo. Ultima cosa: è normale che quando il portiere effettua un rinvio dal fondo, ci sia sempre un compagno di squadra vicino a lui in piena area che, se il portiere gli passa la sfera, può giocare la palla anche se si trova ancora in area, cose che mi risulta essere vietatissima?
    Grazie,

    Edited by Passante - 12/4/2020, 22:06
15 replies since 12/4/2020
.