Impostazioni iniziali

Incomprensibili finestre si aprono ad inizio gioco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Buongiorno. Ho giocato per mesi a PES20 aprendolo tramite Steam. Rientrato dalle ferie, ho aperto il gioco e, stranamente , prima di iniziare si sono aperte delle finestre mai viste prima. In una mi si chiede di indicare il paese di origine, che, sempre secondo quanto detto in finestra, non lo si potrebbe più cambiare dopo la scelta. Fatto questo si apre una seconda finestra definita Termini d'uso, nella quale si chiede di accettare non bem precisate condizioni di uso ed una fantomatica valuta virtuale. Se si clicca sulle voci , si aprono delle finestre che riguardano chat del gioco etc. dalle quali non si riesce ad uscide se non spegnendo il PC. L'unico modo per andare avanti e scorrere sino alla dicitura NON ACCETTO e proseguire. Però queste finestre, (di cui allego foto) si presentavanmo ad ogni apertura del gioco. Ho scaricato, sempre da Steam, anche l PES 21, e sin dal'inizio le due finestre si sono presentate. Non ci ho dato peso, sino a quando non ho provato ad installare la PATCH con la correzione delle squadre senza licenze etc., ed ho scoperto che il gioco mi dà la poissibilità solo di accettare, teoricamente, aggiornamenti predefiniti. Ma, in realtà, anche quando li accetto, ogni volta che riapro la finestra degli aggiornamenti, me li ritrovo lì. Forse, erroneamente, ho pensato che tra le due cose ci fosse un nesso. Qualcuno ha suggerimenti?
    Attached Image
    3

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Nowhereman_

    Group
    Premium Member
    Posts
    18,529
    Reputation
    +208
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Sono le finestre che tipicamente si aprono quando il gioco viene avviato per la prima volta. Devi solo impostare le preferenze.
    Vai tranquillo!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Forse sono stato troppo prolisso e confusionario, ma queste finestre si presentano ogni volta che apro il gioco e con pes 2020 ciò è accaduto dopo 8 mesi di gioco
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Nowhereman_

    Group
    Premium Member
    Posts
    18,529
    Reputation
    +208
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Hai patch installate?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Forse sono stato troppo prolisso e confusionario, ma queste finestre si presentano ogni volta che apro il gioco e con pes 2020 ciò è accaduto dopo 8 mesi di gioco
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    i ♥ page

    Group
    Founder
    Posts
    20,378
    Reputation
    +277
    Location
    Molise

    Status
    Anonymous
    Le finestre vengono fuori ad ogni aggiornamento rilasciato dalla Konami, probabilmente, visto che PES2021 viene aggiornato spesso, il motivo potrebbe essere questo.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Io ringrazio per le risposte, ma qui c'è qualcosa che non quadra. A scanso di equivoci volendo inserire in PES 2021 la patch con correzione di nomi, stemmi etc. delle squadre non licenziate, ho disinstallato sia PES 20 che 21, e poi ho ricaricato quest'ultimo. Ho riavviato 21 e mi sono ritrovato la solita sequenza di finestre in cui mi si chiedeva di indicare il paese di appartenenza e poi quella in cui scegliere i misteriosi Termi di Uso che permette di andare avanti solo se si scorre fino a NON ACCETTA e ci si clicca, altrimenti si finisce in una schermata dalla quale non si esce mai. Per curiosità ho visitato la sezione modifica ed ho trovato le modifiche apportate da me ad Inter e Milan che pensavo fossero andate perse avendo disinstallato il gioco. A questo punto ho scaricato la patch, e seguendo le istruzioni, l'ho incollata nella cartella Common (Documenti-Steam etc.). Sono andato in Impostazioni-Applica l'Ultimo Aggiornamento Live, ma invece di trovare la finestra con le opzioni per aggiornare le squadre nazionali o di club, mi sono trovato di fronte un elenco di aggiornamenti (vedere le immaigni allegate). Dopo aver cliccato su ognuno di essi, averli accettati, ed aver poi clickato su OK nella schermata in cui appaiono tutti, mi ritrovo davanti la finestra in cui mi si chiede di indicare la regione o paese di apparteneza. Chiudendo il gioco e riaprendolo questa giostra comincia punto e a capo!!!
    Attached Image
    8

     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    i ♥ page

    Group
    Founder
    Posts
    20,378
    Reputation
    +277
    Location
    Molise

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Passante @ 25/10/2020, 18:07) 
    Io ringrazio per le risposte, ma qui c'è qualcosa che non quadra. A scanso di equivoci volendo inserire in PES 2021 la patch con correzione di nomi, stemmi etc. delle squadre non licenziate, ho disinstallato sia PES 20 che 21, e poi ho ricaricato quest'ultimo. Ho riavviato 21 e mi sono ritrovato la solita sequenza di finestre in cui mi si chiedeva di indicare il paese di appartenenza e poi quella in cui scegliere i misteriosi Termi di Uso che permette di andare avanti solo se si scorre fino a NON ACCETTA e ci si clicca, altrimenti si finisce in una schermata dalla quale non si esce mai. Per curiosità ho visitato la sezione modifica ed ho trovato le modifiche apportate da me ad Inter e Milan che pensavo fossero andate perse avendo disinstallato il gioco. A questo punto ho scaricato la patch, e seguendo le istruzioni, l'ho incollata nella cartella Common (Documenti-Steam etc.). Sono andato in Impostazioni-Applica l'Ultimo Aggiornamento Live, ma invece di trovare la finestra con le opzioni per aggiornare le squadre nazionali o di club, mi sono trovato di fronte un elenco di aggiornamenti (vedere le immaigni allegate). Dopo aver cliccato su ognuno di essi, averli accettati, ed aver poi clickato su OK nella schermata in cui appaiono tutti, mi ritrovo davanti la finestra in cui mi si chiede di indicare la regione o paese di apparteneza. Chiudendo il gioco e riaprendolo questa giostra comincia punto e a capo!!!

    Hai ancora i salvataggi da te fatti perché PES per PC utilizza il salvataggio dei dati su cloud (Steam Cloud). Ti faccio una domanda un po' banale, hai per caso cliccato su "Termini e condizioni d'uso" e "Termini e condizioni d'uso della valuta virtuale"? Ti si dovrebbe aprire una finestra del browser (a me era sempre successo così per PC e lo stesso accade su Xbox One) dopodiché mi faceva accettare e non mi appariva più la finestra dopo aver accettato i termini.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Comew già ho accennato, ho provato a cliccare su quelle finestre, m si apre una imcomprensibile videata scura con altre finestre relative a chat di steam (credo), amici da aggiungere etc. Da questa videata nonc'è modo di uscire se non spegnendo il PC e riavviandolo
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    i ♥ page

    Group
    Founder
    Posts
    20,378
    Reputation
    +277
    Location
    Molise

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Passante @ 26/10/2020, 08:00) 
    Comew già ho accennato, ho provato a cliccare su quelle finestre, m si apre una imcomprensibile videata scura con altre finestre relative a chat di steam (credo), amici da aggiungere etc. Da questa videata nonc'è modo di uscire se non spegnendo il PC e riavviandolo

    Fai così, inizialmente apri eFootball PES 2021 Settings, imposta il gioco a finestra, clicca su "Termini e condizioni", dopo che ti si è aperta la "videata scura", torna sulla finestra di gioco (premendo il tasto ALT+Tab, oppure agendo sulla taskbar in basso cliccando sull'icona di PES2021), fai così per tutte, dovrebbe sbloccarsi il pulsante "Accetta" e non dovrebbe apparirti più.
    Ci ho provato giusto qualche minuto fa.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Il gioco è già impostato a finestra, poiché ho un monitor 21:9, formato non previsto dalle impostazioni video....Ho fatto quanto mi hai suggerito, e ti ringrazio, ma premendo quei tasti non accade assolutamente nulla, e cliccando sull'icona del gioco posso solo o, appunto, iconizzarlo o toglierlo del tutto. Però se riapro PES quella schermata r si rirpresenta.
     
    .
10 replies since 25/10/2020, 12:54   208 views
  Share  
.