Impostazioni video e chiarimenti

Torno a PES dopo anni di FIFA, chiedo alcune indicaizoni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Saluti a tutti. Dopo diversi anni di FIFA, sono tornato a PES 2020. In primo luogo ho problemi di settaggio video, poiché utilizzo un monitor IPS 21:9, e non ho trovato nelle impostazioni del gioco una risoluzione applicabile. Ho dovuto impostare su un 16:9, per cui gioco in una finestra ridotta, con il bordo inferiore comunque coperto dalla barra delle applicazioni di Windows. In più la schermata con le impostazioni base è apparsa solo la prima volta che ho avviato il gioco, e non riesco più a richiamarla nel caso volessi apportare modifiche. Inoltre chiedo se esista un manualetto con le istruzioni base dei movimenti dei giocatori finte etc. poiché utilizzare solo i suggerimenti che dà il gioco è davvero scomodo. Ultima cosa: è normale che quando il portiere effettua un rinvio dal fondo, ci sia sempre un compagno di squadra vicino a lui in piena area che, se il portiere gli passa la sfera, può giocare la palla anche se si trova ancora in area, cose che mi risulta essere vietatissima?
    Grazie,

    Edited by Passante - 12/4/2020, 22:06
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    i ♥ page

    Group
    Founder
    Posts
    20,378
    Reputation
    +277
    Location
    Molise

    Status
    Anonymous
    1. Se vuoi aprire la schermata delle impostazioni apri la cartella di installazione del gioco Cartella di Steam/steamapps/common/PES 2020, avvia settings.exe e da lì configuri risoluzione e tutto ciò che vuoi, però, credo proprio che il gioco non sia ottimizzato per una risoluzione a 21:9.
    2. Un manualetto di istruzioni ne dubito, però puoi vedere qualcosa su Youtube cercando "tutorial skills PES2020"
    3. È una nuova regola di quest'anno, succede lo stesso nel calcio giocato, il poriere non necessariamente per un rinvio dal fondo deve far uscire la palla dall'area.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Grazie
     
    .
2 replies since 12/4/2020, 19:04   98 views
  Share  
.