Votes given by schone_

  1. .
    Il crash (quasi) nazionale dopo il gol segnato mancava in effetti :asd:.
  2. .
    CITAZIONE (frencks @ 27/8/2021, 18:16) 
    A differenza di Messi lo apprezzo molto, scelta giusta e sensata alla sua età.

    Io non so fino a che punto sia stata una scelta. Se ne voleva andare a tutti i costi, l'unica offerta è arrivata dallo Utd ed è andato lì. Fosse stato il City o il Paris sarebbe cambiato il giusto, gli bastava giocare in un club di livello che gli pagasse lo stipendio e facesse la Champions (almeno questa è la mia sensazione).

    Comunque, come ho già detto, purtroppo in questo momento la sua cessione è una palese disgrazia. Se lui non avesse fatto capire apertamente di volersene andare senza se e senza ma (con degli atteggiamenti francamente discutibili, ma del resto del tutto in linea con il suo comportamento da quando è arrivato a Torino) avrei anche potuto incolpare la dirigenza per non averlo tenuto per l'ultimo anno facendo uno sforzo economico, ma in questa situazione mi pare che si potesse fare veramente poco. Per il resto, non ha neanche senso parlare di un sostituto: un giocatore del genere non si sostituisce mai, figuriamoci al 27 di agosto. Si può solo sperare che si riesca a fare il meglio possibile con quello che si ha, ma immagino che per imparare a fare a meno di uno così servirà del tempo, e la classifica potrebbe risentirne
  3. .
    CITAZIONE (schone_ @ 25/8/2021, 08:46) 
    CITAZIONE (stratos. @ 24/8/2021, 20:26) 


    Il meno peggio di tutti i nomi, pagato un po' troppo però. Non abbastanza da sostituire degnamente Lukaku, soprattutto dal punto di vista dei gol fatti.
    Almeno l'anno prossimo tornerà ancora utile come giocatore da rotazione. Certo, serve comunque una prima punta (spero in Kean a condizioni favorevoli e con la possibilità di valutarlo) viste le condizioni preoccupanti di Sanchez, anche se il dubbio che si resti così ce l'ho. Senza poi considerare che così avremmo 3/4 attaccanti sudamericani, in una stagione ancora incasinata dal Covid sarebbe un grosso sbaglio.
    Non comprendo il perché ci sia necessità di farlo in prestito con obbligo.

    Guarda, pure a me piacerebbe liberarmi di Sanchez (7M per uno che ti garantisce 5 partite buone all'anno anche no), però temo che Kean, per quanto mi stia sul cazzo, non sia molto fattibile. Temo invece profili peggiori alla Scamacca. Ciò non toglie che dopo aver incassato 180 se non abbiamo neanche la possibilità di fare Belotti+Correa (se è vero che le cifre sono 15-20 per il primo, che se visto come completamento dell'attacco dopo Correa avrebbe ben altro senso) allora non fai altro che dare torto alla teoria che la cessione è stata cercata dal giocatore e non voluta dalla proprietà.

    Sì ma ormai spendere soldi su un attaccante che rischia di giocare poco non ha senso. Per quanto sia inspiegabile il fatto che sia stata data così poca possibilità di reinvestire alla dirigenza, ormai che se li tenessero quei soldi che l'anno prossimo c'è da prenderne uno veramente forte visto che Dzeko ne avrà 36. Inutile ingolfare con un attaccante mediocre come Belotti, molto meglio prendere un Kean oppure uno Scamacca in prestito con la possibilità di valutarlo e vedere se possa valere la pena investirci. Non me ne viene niente se danno dimostrazione di poterli spendere se bisogna spenderli col culo.
  4. .
    Ironico come gli unici due trofei li abbia vinti proprio giocando di rimessa :asd:.
  5. .
    CITAZIONE (Zanca @ 12/7/2021, 13:07) 
    Direi che le vostre preoccupazioni sulla linea difensiva Bonucci-Chiellini erano giusto leggermente infondate :asd:

    Beh, diciamo che la stagione della Juve le ha rese più che lecite :asd:, certo, un torneo di un mese è giocato su stimoli, fattori ed equilibri totalmente diversi.
    A maggior ragione, in vista Mondiali, sarà necessario farsi trovare pronti con delle alternative (Bastoni è una e occorrerà dargli spazio) perché l'età è quella che è e la condizione fisica pure (e lo abbiamo pure visto, anche se in modo non decisivo, con Chiellini al girone e con Bonucci nelle fasi finali). Guai a pensare che il processo di rinnovamento debba fermarsi perché si è vinto perché sarebbe un grosso errore. Mi auguro che Mancini non cada nell'errore di Lippi della gratitudine verso chi ha vinto, mi sembra un carattere completamente diverso e dal punto di vista delle scelte ha ampiamente dimostrato di avere grande lungimiranza e coraggio ed è questo ad averci portato a questo successo.

    E speriamo che incominci a venir fuori qualche attaccante decoroso che qua siamo messi male :asd:.
  6. .
    Poi mi si spiegherà perché in un europeo definito "itinerante" l'Inghilterra le deve giocare TUTTE a Wembley col pubblico in visibilio, tra l'altro con la scusa della nuova variante del virus che impedisce ai tifosi della squadra in trasferta di andare a vedere la propria squadra in UK
  7. .
    Nel calcio spesso i nodi vengono al pettine. Chiesa alla Fiorentina non era il Chiesa visto alla Juve quest'anno.
    Ad un certo punto della carriera devi giocare in top club per crescere, e diversi giocatori di questa Nazionale (specialmente davanti) non hanno mai giocato neanche un ottavo/quarto di Champions. E quando il pallone pesa questi giocatori non possono giocare titolari.
  8. .
    Come sia possibile che la squadra vincitrice del campionato sia costretta a cedere non solo uno dei suoi pezzi pregiati, ma un terzino dal profilo introvabile e forse uno dei più forti della storia dell'Inter, me lo devono spiegare. Ah, mi devono anche spiegare del perchè la squadra vincitrice del campionato debba per forza fare un downgrade (ad eccezione di Eriksen ovviamente).
    Poi vabbè, tocca chiedersi perchè Zhang jr abbia preferito non mollare malgrado in Cina l'azienda di suo padre stia navigando in un mare di feci, in aggiunta ai soliti diktat dei comunisti.
  9. .
    CITAZIONE (Zanca @ 26/6/2021, 22:43) 
    CITAZIONE (stratos. @ 26/6/2021, 22:38) 
    Ma Mancini ha bevuto stasera? :asd:.

    Secondo me non è che ha bevuto, è che a un certo punto per come si è messa la partita ha un po' perso la squadra dal punto di vista psicologico. I cambi a me sembrano giusti, ma evidentemente non stanno giocando tranquilli

    Beh ma a prescindere dall'essere giusti, ho trovato folle cambiare soltanto all'80esimo qualcosa davanti. Berardi è stato terrificante (e hai Chiesa in panchina), Immobile idem (anche se poi pensi che l'opzione migliore che hai è Belotti quindi è già più comprensibile).
  10. .
    Chi lo avrebbe mai detto che Chiellini sarebbe durato 1 partita e poco più, davvero sorprendente.
  11. .
    Più che altro qui il vostro problema è che si continua a presentarlo come il "prossimo vice-Handanovic", il che implica che vi terrete Handanovic almeno un altro anno come primo :asd:
  12. .
    Secondo me lui in champions finora ha fatto male anche perché, sapendo di non avere chance di vincerla, ha sempre puntato molto di più sui campionati, dove sapeva che lo sforzo massimo avrebbe potuto portare alla vittoria finale. L'anno scorso, a campionato concluso e con la possibilità di concentrarsi del tutto sull'EL (con la concreta possibilità di vincerla), vi ha portato in finale.

    Non mi sembra un caso il fatto che l'unica volta in cui ha fatto bene in Europa non ci fosse più il campionato di mezzo. Lui vuole la certezza di vincere un titolo a fine stagione, e potendo scegliere tra campionato e coppa sceglie il campionato, perché è quello più fattibile da vincere e meno soggetto a variabili imprevedibili (come è invece la Champions). In cinque anni in Italia non ha vinto mai nemmeno la Coppa Italia; la coppa l'ha vinta in Inghilterra nell'anno in cui non è praticamente mai stato in corsa per il campionato.
  13. .
    Onestamente sono deluso perché da gennaio in poi ero abbastanza convinto che il City fosse avviato verso la vittoria in Europa, ma il Chelsea aveva evidentemente la formula perfetta per metterli nel sacco, visto che è successo tre volte in poco più di un mese. Appunto considerando che Tuchel lo aveva già battuto due volte nelle ultime settimane, pensavo che Guardiola stasera avrebbe trovato la maniera per venir fuori dalla rete, ma ci è rimasto dentro con tutte le scarpe proprio
  14. .
    Sinceramente non capisco questo generale pessimismo da parte dei tifosi napoletani verso Spalletti, è comunque un allenatore che nel tempo è riuscito a raggiungere i propri obiettivi, soprattutto per quanto riguarda la qualificazione in Champions e inoltre si adatta bene alla base che lascia Gattuso, Spalletti è un valore aggiunto su una squadra che ha comunque fatto 77 punti. Forse c'è una importante carenza nelle coppe europee che l'anno prossimo, anche se ce lo diciamo da anni ormai, deve essere un concreto obiettivo da perseguire, ma può sempre smentirci.
    In generale avrei certamente preferito Allegri o un ritorno di Sarri (ma va?), ma erano strade molto difficilmente percorribili. Tra Galtier, Conceicao e Spalletti, quest'ultimo è quello che mi convinceva di più.
  15. .
    The Special LimOne

    Schone ti faccio un regalo, anche se quest'estate non dovrai usarlo molto per colpa dei cinesi pezzenti
2922 replies since 14/8/2015
.