Convocati Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,458
    Reputation
    +232

    Status
    Anonymous

    zIM8qb6


    Goalkeepers: Gianluigi Donnarumma (Milan), Alex Meret (Napoli), Salvatore Sirigu (Torino)

    Defenders: Francesco Acerbi (Lazio), Alessandro Bastoni (Inter), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Emerson Palmieri (Chelsea), Alessandro Florenzi (Paris), Leonardo Spinazzola (Roma), Rafael Toloi (Atalanta)

    Midfielders: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Jorginho (Chelsea), Manuel Locatelli (Sassuolo), Lorenzo Pellegrini (Roma), Stefano Sensi (Inter), Marco Verratti (Paris)

    Forwards: Andrea Belotti (Torino), Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Federico Chiesa (Juventus), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Giacomo Raspadori (Sassuolo)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    10,116
    Reputation
    +17
    Location
    Caserta

    Status
    Anonymous
    Bernardeschi :asd:
    P.s. potrà fare pure un europeo della Madonna ma a priori non meritava la convocazione.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Romano sì.. Romanista MAI! SSL 1900

    Group
    Premium Member
    Posts
    27,845
    Reputation
    +281
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    A me dispiace troppo per Mancini, Gianluca. Allo stesso tempo non comprendo neanche l'esclusione di Politano.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    33,278
    Reputation
    +116

    Status
    Anonymous
    Sensi sicuramente merita la convocazione dato che negli ultimi due anni ha giocato con regolarità solo con la nazionale e anche bene :asd:
    Quindi si può capire l'esclusione di Pessina a favore di Cristante, è la pedina per sostituire eventualmente un punto fermo della nazionale.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Romano sì.. Romanista MAI! SSL 1900

    Group
    Premium Member
    Posts
    27,845
    Reputation
    +281
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Si.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    6,060
    Reputation
    +259
    Location
    Rovigo

    Status
    Anonymous
    Adesso va di moda parlare di meritocrazia, come se le selezioni di un CT fossero le graduatorie di un concorso pubblico. :asd: L'allenatore convocherà anche in base a criteri tattici di conformità al gioco che ha intenzione di proporre (o anche solo, banalmente, in base a quanto un tale giocatore gli piace), non semplicemente guardando a quello che i giocatori hanno fatto ultimamente nei club. È la sua squadra, e deve scegliere in relazione al tipo di organico che vuole avere e a come vede vuole farla giocare lui, non guardando ai presunti meriti accumulati. 'Sta cosa della nazionale come 'premio' che deve arrivare in automatico appena si fa bene col club non ha senso, e lo dimostra il fatto che ci sono giocatori che in nazionale rendono e nel club no (si veda l'ultimo Klose del Bayern) oppure viceversa (e questo mi sembra il caso di Immobile)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    22,035
    Reputation
    +8
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Condivido sul fatto che la nazionale non è un premio, infatti non critico la scelta di portare Bernardeschi. Tuttavia uno spazio per Politano poteva uscirci, poteva essere un ottimo subentrante con le giuste qualità per stravolgere una partita bloccata. Peccato.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    33,278
    Reputation
    +116

    Status
    Anonymous
    Politano è buono solo da subentrato :asd:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    21,747
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.Mario @ 2/6/2021, 19:56) 
    Politano è buono solo da subentrato :asd:

    E non è mica una cosa negativa.
    Politano è un giocatore che contro squadre di medio/basso livello, ti spacca le partite,
    E visto il nostro girone, poteva tranquillamente fare la differenza con la sua classica galoppata a rientrare poi e tirare con il sinistro.

    Vabbè che tanto abbiamo Insigne sulla sinistra che fa lo stesso più o meno, però con il tiro a giro. :asd:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratore
    Posts
    68,945
    Reputation
    +616

    Status
    Anonymous
    Le scelte veramente inspiegabili, a mio modo di vedere, sono il preferire Toloi a Mancini e Pessina fuori. Cristante poi non riesco a spiegarmelo. Non che sia un brocco, ma non vedo come possa essere utile alla causa.
    Poi, forse, per quanto Raspadori sia sicuramente un giocatore molto interessante, si poteva portare Kean visto che Immobile in nazionale è una tragedia.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    33,278
    Reputation
    +116

    Status
    Anonymous
    Raspadori ne ha ancora da mangiare di merda prima di arrivare a certi livelli. Paragonato a Lautaro o addirittura ad Aguero, io di interessante ho visto solo una doppietta al Milan e un bel gol alla Fiorentina.
    Detto questo la sua convocazione ci sta, le altre nazionali convocano i 2000 senza troppi pensieri e per questo avrei inserito Kean in lista e lasciato a casa Immobile.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    6,060
    Reputation
    +259
    Location
    Rovigo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (stratos. @ 2/6/2021, 20:40) 
    Le scelte veramente inspiegabili, a mio modo di vedere, sono il preferire Toloi a Mancini e Pessina fuori. Cristante poi non riesco a spiegarmelo. Non che sia un brocco, ma non vedo come possa essere utile alla causa.
    Poi, forse, per quanto Raspadori sia sicuramente un giocatore molto interessante, si poteva portare Kean visto che Immobile in nazionale è una tragedia.

    Io ieri poco prima che uscissero le convocazioni pensavo proprio che Cristante e Mancini si escludessero fra loro. Considerando che entrambi sanno fare gli stessi ruoli, mi sembrava intuitivo che se avesse portato uno non avrebbe portato l'altro
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratore
    Posts
    68,945
    Reputation
    +616

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Zanca @ 2/6/2021, 21:24) 
    CITAZIONE (stratos. @ 2/6/2021, 20:40) 
    Le scelte veramente inspiegabili, a mio modo di vedere, sono il preferire Toloi a Mancini e Pessina fuori. Cristante poi non riesco a spiegarmelo. Non che sia un brocco, ma non vedo come possa essere utile alla causa.
    Poi, forse, per quanto Raspadori sia sicuramente un giocatore molto interessante, si poteva portare Kean visto che Immobile in nazionale è una tragedia.

    Io ieri poco prima che uscissero le convocazioni pensavo proprio che Cristante e Mancini si escludessero fra loro. Considerando che entrambi sanno fare gli stessi ruoli, mi sembrava intuitivo che se avesse portato uno non avrebbe portato l'altro

    Mah, onestamente non vedo perché, con la lista a 26, si abbia tutta sta preoccupazione di potersi ritrovare a schierare un difensore a fare il centrocampista o un centrocampista a fare il difensore (soprattutto per i risultati disastrosi di Cristante in quella posizione :asd:). Per me sarebbe stato molto meglio portare Pessina che in questo momento è uno dei centrocampisti più in forma, atleticamente è una garanzia e in un reparto dove rischiamo di avere grosse incognite sarei stato molto più sicuro con lui anziché con Cristante.
    Toloi ripensandoci ancora ancora posso capirlo, alla fine tutti i centrali chiamati sarebbero stati per gerarchia davanti a Mancini, e se jai sfiga e ti ritrovi senza Florenzi e Di Lorenzo, quantomeno puoi metterci lui sulla destra (anche se avresti pure Spinazzola, a voler essere onesti).

    Poi vabé, se seguiamo questo ragionamento e guardiamo ai convocati dell'Inghilterra, ci sono 4 terzini destri :asd:.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,458
    Reputation
    +232

    Status
    Anonymous
    Libero di prendermi tutte le feci di questo mondo ma secondo me Mancini ha sbagliato a portare Chiellini, vederlo addirittura titolare mi farebbe abbastanza incazzare.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratore
    Posts
    68,945
    Reputation
    +616

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (schone_ @ 3/6/2021, 13:12) 
    Libero di prendermi tutte le feci di questo mondo ma secondo me Mancini ha sbagliato a portare Chiellini, vederlo addirittura titolare mi farebbe abbastanza incazzare.

    Io invece sono già mentalmente pronto a gustami un bel Bonucci-Chiellini per tutto il torneo :asd:.
     
    .
19 replies since 2/6/2021, 09:21   348 views
  Share  
.