Contesa Sky-DAZN per i diritti tv della Serie A 2021-2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,458
    Reputation
    +232

    Status
    Anonymous
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    33,278
    Reputation
    +116

    Status
    Anonymous
    Godopoli.
    Sky merda.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    250
    Reputation
    +48

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MarioVeneto @ 9/2/2021, 15:38) 
    Godopoli.
    Sky merda.

    Ma Dazn avrebbe diversi canali anche sul satellite o sempre sull'app? Perché nel secondo caso ci sarebbe poco da gioire...non tutti hanno una connessione che regge una partita in HD.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    33,278
    Reputation
    +116

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (r u f y ~ @ 9/2/2021, 21:44) 
    CITAZIONE (MarioVeneto @ 9/2/2021, 15:38) 
    Godopoli.
    Sky merda.

    Ma Dazn avrebbe diversi canali anche sul satellite o sempre sull'app? Perché nel secondo caso ci sarebbe poco da gioire...non tutti hanno una connessione che regge una partita in HD.

    Ah parlo per me. Da Smart TV con una FTTH va benissimo.
    Però magari ampliano i canali su Sky, ne hanno solo uno molto limitato. Anche se spero di no.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Romano sì.. Romanista MAI! SSL 1900

    Group
    Premium Member
    Posts
    27,845
    Reputation
    +281
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Il ritorno allo stadio, l'unica notizia che voglio.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Nowhereman_

    Group
    Premium Member
    Posts
    18,529
    Reputation
    +208
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Diciamo che la “svolta streaming” non è una decisione, ma una soluzione alla posizione dominante di NowTV, unica piattaforma streaming avente i diritti per il calcio italiano e non, affiliata a Sky non a caso.

    E anche questa volta il terzo player di cui si parla ogni anno non è entrato. Per l’Antitrust tutto regolare, tanto poi comminerà qualche sanzione ad hoc a Sky e tutto si aggiusterà.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratore
    Posts
    68,945
    Reputation
    +616

    Status
    Anonymous
    Quanto scommettiamo alla fine che tra NowTV e Dazn l'anno prossimo si pagherà sensibilmente di più? :asd:.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    33,278
    Reputation
    +116

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (stratos. @ 16/2/2021, 23:11) 
    Quanto scommettiamo alla fine che tra NowTV e Dazn l'anno prossimo si pagherà sensibilmente di più? :asd:.

    Come se sky non vendesse già i suoi pacchetti a cifre folli rispetto ai broadcaster esteri :asd:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,458
    Reputation
    +232

    Status
    Anonymous
    Quindi ha vinto Dazn, molto bene, tra Champions con Mediaset e Serie A con Dazn direi che entro un paio d'anni ci leviamo Sky dalle palle sempre se quei dinosauri dei vertici del calcio italiano faranno scappare DAZN.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratore
    Posts
    68,945
    Reputation
    +616

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (schone_ @ 26/3/2021, 14:18) 
    Quindi ha vinto Dazn, molto bene, tra Champions con Mediaset e Serie A con Dazn direi che entro un paio d'anni ci leviamo Sky dalle palle sempre se quei dinosauri dei vertici del calcio italiano faranno scappare DAZN.

    Intanto ad oggi c'è la sicurezza che, per poter vedere tutte le partite delle Coppe Europee e tutte quelle di Serie A, serviranno TRE abbonamenti.
    A prescindere dal fatto che Amazon Prime ce l'abbiano in molti (me incluso), se il tutto arriverà a costare più dei 39 euro mensili a cui ero abituato fino a quest'anno, credo proprio che scenderò dal carrozzone, ma per una questione di principio, non altro.
    Alla faccia della retorica fatta negli ultimi anni su come la pirateria fosse il vero problema che impedisse al calcio italiano di spiccare il volo. Mica una lega che pensa soltanto a fare più soldi possibili dai diritti tv salvo presentare un prodotto quantomeno discutibile.
    Poi chiaro, che le pay tv siano un qualcosa che appartiene al passato siamo tutti d'accordo, e su questo non credo ci siano grosse discussioni.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,458
    Reputation
    +232

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (stratos. @ 26/3/2021, 14:47) 
    CITAZIONE (schone_ @ 26/3/2021, 14:18) 
    Quindi ha vinto Dazn, molto bene, tra Champions con Mediaset e Serie A con Dazn direi che entro un paio d'anni ci leviamo Sky dalle palle sempre se quei dinosauri dei vertici del calcio italiano faranno scappare DAZN.

    Intanto ad oggi c'è la sicurezza che, per poter vedere tutte le partite delle Coppe Europee e tutte quelle di Serie A, serviranno TRE abbonamenti.
    A prescindere dal fatto che Amazon Prime ce l'abbiano in molti (me incluso), se il tutto arriverà a costare più dei 39 euro mensili a cui ero abituato fino a quest'anno, credo proprio che scenderò dal carrozzone, ma per una questione di principio, non altro.
    Alla faccia della retorica fatta negli ultimi anni su come la pirateria fosse il vero problema che impedisse al calcio italiano di spiccare il volo. Mica una lega che pensa soltanto a fare più soldi possibili dai diritti tv salvo presentare un prodotto quantomeno discutibile.
    Poi chiaro, che le pay tv siano un qualcosa che appartiene al passato siamo tutti d'accordo, e su questo non credo ci siano grosse discussioni.

    Ah guarda dal mio personale punto di vista è tutto un plus visto che non sono un cliente Sky (e ci siamo capiti :asd:), ovvio che per prezzi e gestione tra i vari abbonamenti non c'è tutela nei confronti del consumatore finale che è costretto a fare i salti mortali per vedere tutto. Personalmente, già pagare Dazn+Mediaset è una buona combo seppure manchino alcuni sport (NBA, F1), senza considerare che per Mediaset non hai neanche l'obbligo di farlo per 12 mesi ma solamente nel periodo interessato dalla Champions. In più se non sbaglio anche l'Europa League dovrebbe finire nelle mani di Dazn visto che Sky non può avere l'esclusiva del prodotto anche nella piattaforma streaming.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    16,945
    Reputation
    +51

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Page_ @ 10/2/2021, 09:26) 
    Diciamo che la “svolta streaming” non è una decisione, ma una soluzione alla posizione dominante di NowTV, unica piattaforma streaming avente i diritti per il calcio italiano e non, affiliata a Sky non a caso.

    E anche questa volta il terzo player di cui si parla ogni anno non è entrato. Per l’Antitrust tutto regolare, tanto poi comminerà qualche sanzione ad hoc a Sky e tutto si aggiusterà.

    Stando al mio "mondo ideale", ogni partita dovrebbe essere trasmessa su tutte le piattaforme che decidono di partecipare alla "gara", che sia Dazn, Sky, Prime e co. Il consumatore deciderà l'abbonamento che reputa più idoneo, l'importante è l'espansione della concorrenza perchè egli possa avere un ventaglio di scelte più amplo. A me invece sembra che dall'oligopolio Sky-Mediaset si sia passati ad un cartello.

    Questo sarebbe il mio "mondo ideale", malgrado in questi anni non si sia verificato nulla che vada anche solo minimamente in questa direzione. Sicuramente è a me che sfugge qualcosa, forse è dovuto al fatto che abbiamo un Antitrust che conta come il due di picche.
    A primeggiare sono i canali streaming, mi auguro che sia un motivo per velocizzare il potenziamento della rete che in Italia siamo dietro ancora anni luce.

    Edited by .Gianlu - 27/3/2021, 01:52
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    33,278
    Reputation
    +116

    Status
    Anonymous
    Sky-Mediaset negli anni 2009-2015 era un’offerta ottima. Vedevi tutto il calcio in entrambe le piattaforme, valeva la pena fare Sky solo se interessano altri sport.

    Bei tempi.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Nowhereman_

    Group
    Premium Member
    Posts
    18,529
    Reputation
    +208
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Gianlu @ 26/3/2021, 21:17) 
    CITAZIONE (Page_ @ 10/2/2021, 09:26) 
    Diciamo che la “svolta streaming” non è una decisione, ma una soluzione alla posizione dominante di NowTV, unica piattaforma streaming avente i diritti per il calcio italiano e non, affiliata a Sky non a caso.

    E anche questa volta il terzo player di cui si parla ogni anno non è entrato. Per l’Antitrust tutto regolare, tanto poi comminerà qualche sanzione ad hoc a Sky e tutto si aggiusterà.

    Stando al mio "mondo ideale", ogni partita dovrebbe essere trasmessa su tutte le piattaforme che decidono di partecipare alla "gara", che sia Dazn, Sky, Prime e co. Il consumatore deciderà l'abbonamento che reputa più idoneo, l'importante è l'espansione della concorrenza perchè egli possa avere un ventaglio di scelte più amplo. A me invece sembra che dall'oligopolio Sky-Mediaset si sia passati ad un cartello.

    Questo sarebbe il mio "mondo ideale", malgrado in questi anni non si sia verificato nulla che vada anche solo minimamente in questa direzione. Sicuramente è a me che sfugge qualcosa, forse è dovuto al fatto che abbiamo un Antitrust che conta come il due di picche.
    A primeggiare sono i canali streaming, mi auguro che sia un motivo per velocizzare il potenziamento della rete che in Italia siamo dietro ancora anni luce.

    Sarebbe ideale e preferibile, ma non tutte le aziende sarebbero disposte a farsi la guerra prima e a dividersi i pacchetti tra loro, senza possibilità di esclusiva, poi. Per fare ciò l’assegnazione dei pacchetti dovrebbe farla un soggetto imparziale, richiedendo a ciascun player un compenso adeguato.

    Quando ho scritto quel post non ho neanche considerato il discorso su Sky-Q perché ero disinformato al riguardo. Poi un mio amico mi ha illuminato.
    Dazn sembra essere un player valido, l’alternativa a Sky tanto ricercata, però ho dubbi che oscurerà - in combo con Amazon - Sky. Resta comunque il discorso di ‘sto Sky-Q in ballo tra Sky e Dazn.
     
    .
13 replies since 9/2/2021, 10:01   338 views
  Share  
.