Official Thread: COVID-19 (Coronavirus)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Romano sì.. Romanista MAI! SSL 1900

    Group
    Premium Member
    Posts
    27,845
    Reputation
    +281
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ban per chi va in discoteca e non allo stadio.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    6,060
    Reputation
    +259
    Location
    Rovigo

    Status
    Anonymous
    Vabbe' oh, io ho provato a ragionar di e con dati, gli "è evidente che" probabilmente devono stare su un altro e più autorevole piano. Io ti posso anche dire che anche a me pare che la discoteca possa rappresentare un luogo rischioso, ma se questa impressione (o convinzione che sia) non è supportata da alcun fatto finora accaduto né da alcun dato non riesco a capire perché continuare a darla per scontata.

    Ai dati e alle argomentazioni che ho portato finora non è stata data una sola risposta, se non che quella secondo cui l'effetto della frequentazione dei locali a giugno e luglio si sarebbe visto a novembre. Che poi non sto dicendo che le discoteche debbano stare aperte assolutamente indipendentemente dai dati, ma l'esatto contrario: se ci sono dati che dimostrano che sono pericolose (e non gli "è evidente che") allora devono assolutamente stare chiuse.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sembra impossibile che segua ancora te, Bari è una malattia che non va più via

    Group
    Amministratore
    Posts
    25,356
    Reputation
    +159
    Location
    Bari!

    Status
    Anonymous
    Pensavi si passasse da 0 a 10000 di botto?

    https://www.repubblica.it/cronaca/2020/08/...iude-264415134/

    Situazioni così ce ne son state diverse, voi continuate a dire che "i dati non lo dimostrano".

    https://www.rainews.it/dl/rainews/articoli...8c6140ff36.html

    Agosto +141% rispetto a Luglio. Le discoteche riaprirono il 14 Luglio per chiudere un mese dopo. No ma i dati mostrano che che non c'è stato alcun incremento, vero?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    6,060
    Reputation
    +259
    Location
    Rovigo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Fabriziusss. @ 18/5/2021, 22:00) 
    Pensavi si passasse da 0 a 10000 di botto?

    www.repubblica.it/cronaca/2020/08/...iude-264415134/

    Situazioni così ce ne son state diverse, voi continuate a dire che "i dati non lo dimostrano".

    www.rainews.it/dl/rainews/articoli...8c6140ff36.html

    Agosto +141% rispetto a Luglio. Le discoteche riaprirono il 14 Luglio per chiudere un mese dopo. No ma i dati mostrano che che non c'è stato alcun incremento, vero?

    L'incremento percentuale non significa di per sé nulla :asd: È logico che c'è stato un incremento: si è passati da tutto chiuso a tutto aperto, era prevedibile che sarebbero saliti i contagi, perché come sai anche tu quando si parte da una base di quasi zero le percentuali schizzano molto facilmente. È facile dire che la percentuale di incremento è maggiore tra luglio e agosto che tra agosto e settembre, ma è logico che se parti da numeri bassi sarà molto semplice arrivare a incrementi percentuali alti, e perciò l'incremento percentuale in sé dice tutto e niente.
    È come il PIL di certi paesi dell'Africa, che ogni anno è tra quelli che percentualmente cresce di più a livello mondiale, ma la cosa non conta un cazzo visto che partono da numeri talmente bassi che basta una crescita minima per far schizzare le percentuali alle stelle (e infatti rimangono paesi sostanzialmente poveri). :asd: Se in un mese passi da 1 contagiato perché era tutto chiuso a 100 contagiati, hai fatto il 100% in più di contagiati, ma 100 contagiati, considerando che tutto è aperto, rimangono pochi anche se l'aumento percentuale è alto, quindi è un dato abbastanza inutile in questo caso. I problemi arrivano quando cominci ad averne decine e decine di volte tanti, e questo avviene solo mesi dopo, a lucchetti delle discoteche ormai arrugginiti da un bel pezzo, e a causa degli assembramenti di persone in luoghi al chiuso. Spero di essermi spiegato :asd:

    Edited by Zanca - 18/5/2021, 23:05
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sembra impossibile che segua ancora te, Bari è una malattia che non va più via

    Group
    Amministratore
    Posts
    25,356
    Reputation
    +159
    Location
    Bari!

    Status
    Anonymous
    Se passi da 1 a 100 hai il 10. 000% di casi in più :asd: si è aperto tutto da inizio giugno, ma non c'è stato un reale incremento se non dalla prima settimana di agosto. Che coincidenza :asd:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    6,060
    Reputation
    +259
    Location
    Rovigo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Fabriziusss. @ 18/5/2021, 23:41) 
    Se passi da 1 a 100 hai il 10. 000% di casi in più :asd: si è aperto tutto da inizio giugno, ma non c'è stato un reale incremento se non dalla prima settimana di agosto. Che coincidenza :asd:

    Sì pardon ho cannato la percentuale, ma a mia discolpa dico che l'ho fatto inconsapevolmente a mio sfavore :asd:
    Il fatto che tra giugno e luglio non ci sia lo stesso incremento che c'è fra luglio e agosto (e comunque a numeri sempre bassi e a curva piatta) te lo puoi benissimo spiegare col fatto che in generale la gente da luglio ha iniziato a muoversi seriamente (vacanze organizzate, feste di laurea...), mentre a giugno, con le attività aperte da pochi giorni, ci si limitava a uscite limitate e nei dintorni. Tanto più che la curva ha continuato a crescere anche tra agosto e settembre (oltre che, ovviamente, tra settembre e ottobre): le discoteche hanno chiuso, ma il resto è rimasto aperto, e il fatto che le discoteche fossero chiuse non ha determinato inversioni di nessun tipo.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    33,278
    Reputation
    +116

    Status
    Anonymous
    Il coprifuoco spostato alle 24 per la Coppa Italia fa capire quanto sia ridicolo il coprifuoco
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Premium Member
    Posts
    10,154
    Reputation
    +139

    Status
    Anonymous
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    21,747
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    C'è qualche no vax fra di voi?


    a me è arrivato l'SMS della prenotazione della terza dose...insomma hanno fatto tutto loro e deciso per me pure con la terza :ok:
     
    .
143 replies since 29/3/2020, 09:18   3806 views
  Share  
.