Problema amichevole lobby online con amico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pesman89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,
    ho un problema nell'effettuare un'amichevole online con un mio amico.
    Dopo averlo aggiunto come amico su steam, abbiamo creato una lobby , una stanza nella quale incontrarci per disputare un'amichevole, ma nel momento di iniziare la partita mi compare la scritta "Impossibile stabilire connessione".
    Il punto è che entrambi abbiamo una connessione superiore ai 100 mps , quindi abbastanza fluida, e inoltre se io provo un'amichevole online con un avversario casuale riesco a giocarci, ma contro di lui no.
    Com'è possibile, da cosa potrebbe dipendere?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    i ♥ page

    Group
    Founder
    Posts
    20,378
    Reputation
    +277
    Location
    Molise

    Status
    Anonymous
    il tuo amico riesce a giocare online in amichevole con qualcun altro?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratore
    Posts
    68,945
    Reputation
    +616

    Status
    Anonymous
    Uno di voi due ha delle mod installate? Penso ai facepack ad esempio, potrebbe essere quello il problema.
     
    .
  4. Pesman89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Uno ha il gioco originale e l'altro no, questo potrebbe influire?

    Inoltre quando ricerchiamo l'avversario casuale online io riesco a trovarlo, mentre lui pur avendo il gioco originale non riesce a trovarne nemmeno uno.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    i ♥ page

    Group
    Founder
    Posts
    20,378
    Reputation
    +277
    Location
    Molise

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pesman89 @ 24/3/2020, 11:28) 
    Uno ha il gioco originale e l'altro no, questo potrebbe influire?

    Inoltre quando ricerchiamo l'avversario casuale online io riesco a trovarlo, mentre lui pur avendo il gioco originale non riesce a trovarne nemmeno uno.

    se non riesce a giocare online con nessuno, molto probabilmente, avrà il firewall che blocca al gioco qualsiasi comunicazione via internet.
     
    .
  6. Pesman89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Con gli altri giochi riesce a giocare online. Quindi dici che ha i firewall bloccati solo per questo gioco?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    i ♥ page

    Group
    Founder
    Posts
    20,378
    Reputation
    +277
    Location
    Molise

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pesman89 @ 24/3/2020, 11:50) 
    Con gli altri giochi riesce a giocare online. Quindi dici che ha i firewall bloccati solo per questo gioco?

    io una controllatina al firewall di Windows o dell'eventuale antivirus che usa la darei, spesso non viene notificata la cosa.

    basta cercare su google "come escludere un programma dal firewall" o similari per sapere come fare, tentar non nuoce.
     
    .
  8. Pesman89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sembra i firewall siano disattivati, non so davvero da cosa possa dipendere. Siamo in due nazioni diverse, ma questo non credo conti.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    i ♥ page

    Group
    Founder
    Posts
    20,378
    Reputation
    +277
    Location
    Molise

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pesman89 @ 24/3/2020, 12:02) 
    Sembra i firewall siano disattivati, non so davvero da cosa possa dipendere. Siamo in due nazioni diverse, ma questo non credo conti.

    ma lui non riesce a giocare CON NESSUNO?

    in due nazioni diverse non dovrebbe dipendere più di tanto, ma se uno vive in Italia e l'altro in Australia è possibile che il server a cui siate connessi sia diverso, sottolineo "possibile", visto che non son dentro Konami e non so che struttura abbiano per l'online :asd:
     
    .
  10. Pesman89
        Like  
     
    .

    User deleted


    No non riesce a giocare con nessuno. Ma solo su pes 2020
     
    .
9 replies since 24/3/2020, 09:22   1192 views
  Share  
.