ILP's Hall of Fame of All Time

La Hall of Fame delle carriere più belle e interessanti di tutti i tempi.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    ILP Staff
    Posts
    3,569
    Reputation
    +13

    Status
    Anonymous

    KtAS1Fq


    HALL OF FAME
    of all time


    Un po' perché i tempi cambiano e le mode passano, un po' perché certe cose sembrano destinate a finire, dopo quasi un decennio ILovePes vedeva scomparire la sezione delle Carriere, da sempre suo cavallo di battaglia. Era il 2017.
    Oggi - nel 2020 - abbiamo avuto il piacere di riscoprire le Carriere dopo una breve parentesi di astinenza, grazie alla passione di pochi ma volenterosi utenti. E ci siamo resi conto di quanto immenso fosse quel patrimonio, costituito da migliaia di topic di Carriere, che rischiava di andar perso.

    Presi dalla nostalgia e al contempo dall'esaltazione del momento, abbiamo pensato che valesse la pena ricordare i tempi passati, riportando alla luce le Carriere che hanno fatto la storia del nostro forum in periodi anche distanti tra loro. Ci riferiamo a quei racconti che all'epoca ci fecero letteralmente viaggiare con la fantasia e che pertanto erano molto seguiti e apprezzati dalla gran parte degli utenti.
    È così che è nata l'idea di eleggere una Hall of Fame of All Time!

    Lo scopo che ci siamo posti non è soltanto quello di guardare al passato, ma di mostrare il nostro patrimonio ai nostri utenti presenti e futuri affinché possano ispirarsi ai nostri storici "carrierofili" e quindi cimentarsi anche loro nello storytelling delle loro Carriere. Nel modo e con i mezzi da loro prediletti.





    TOP 10 OF ALL TIME


    1a classificata

    #11 Daniele VIOLA di BORRiELLO


    Gioco: PES 2013
    Stagioni: 4
    Narrazione: eZXKZhWeZXKZhWeZXKZhWeZXKZhWeZXKZhW
    Grafica: eZXKZhWeZXKZhWeZXKZhWeZXKZhW

    Per chi non lo sapesse, Daniele Viola è stata una presenza costante nella nostra sezione Carriere, capace di riscrivere ogni volta la storia del calcio italiano e oltreconfine.
    Poiché le avventure di Viola sono state molteplici e sempre vincenti, la scelta da fare non era semplicissima, ma alla fine ci è sembrato impossibile non assegnare il gradino più alto del podio a questa carriera, in cui il bomber napoletano si cimentò – in ordine cronologico – nelle esperienze al Pescata, alla Lazio, al Milan e alla Juventus, non giocando mai in club stranieri.
    L'aspetto che più colpisce di questa splendida storia è la mole di record individuali raggiunti, come il fatto che Viola segnò qualcosa come 206 reti in sole quattro stagioni, agganciando Antonio Di Natale al sesto posto della classifica dei cannonieri di Serie A o che divenne capocannoniere del campionato con tutte e quattro le maglie da lui indossate, passando poi per il Ballon d'Or vinto al culmine della sua ascesa calcistica, facendolo diventare il sesto calciatore italiano assoluto a vincerlo. Eccezionale!
    Il consiglio che vi diamo è di leggere almeno il resoconto della carriera nel primo post: troverete assai stimolante quanto realizzato da BORRiELLO, quale un dotatissimo storyteller di carriere, sia per l'altissima qualità della narrazione che per la semplicità della grafica utilizzata.



    2a classificata

    Alessio Lani di .Luc@ / _Alex


    Gioco: PES 2013
    Stagioni: 10
    Narrazione: eZXKZhWeZXKZhWeZXKZhWeZXKZhWeZXKZhW
    Grafica: eZXKZhWeZXKZhWbvUkFzh

    Un'altra carriera che si distinse grazie alla maniacalità del suo autore fu quella che vide come protagonista il bomber Alessio Lani, probabilmente il calciatore italiano più forte di tutti i tempi, di cui conosciamo vita, morte e miracoli.
    Se Viola fece registrare "solo" una serie di nuovi record italiani, nello stesso periodo Lani riscrisse interi filoni di storia del calcio in chiave moderna, scalzando Piola dal primato di cannoniere più prolifico della Serie A (con 362 reti a referto) e arrivando a vincere ben quattro Ballon d'Or consecutivi e addirittura cinque UEFA Champions League di fila, record mai visti.
    Se proprio volessimo paragonare la carriera di _Alex (oggi .Luc@) a quella di BORRiELLO, difficilmente sarebbe possibile decretare la migliore dal punto di vista narrativo; la bravura di _Alex nel descrivere minuziosamente le vicende del suo alter ego, con un linguaggio corretto e un testo sempre scorrevole, è innegabile. Diversamente, dal punto di vista delle impostazioni grafiche, la carriera su Alessio Lani è ostinatamente ripetitiva, meritando quindi un punteggio più severo.



    3a classificata

    Udinese Calcio di .Luc@ / _Alex


    Gioco: PES 2012
    Stagioni: 6
    Narrazione: eZXKZhWeZXKZhWeZXKZhWeZXKZhW
    Grafica: eZXKZhWeZXKZhWeZXKZhWbvUkFzh

    Un altro capolavoro di _Alex fu la sua carriera sull'Udinese di Zeman, la quale incarnò esattamente le aspirazioni tipiche di qualunque allenatore ambizioso: portare al successo la propria squadra e, quando possibile, reinventare il calcio in chiave moderna.
    Con i precedenti presupposti, il boemo, reinterpretato molto verosimilmente alla realtà, riuscì a emergere a livello europeo nel finale della sua carriera di allenatore, vincendo una caterva di trofei, tra i quali ben quattro Scudetti e tre UEFA Champions League e facendo dell'Udinese una macchina da guerra.
    Come al solito _Alex fece un lavoro di reportage autentico e maniacale, capace di far vivere a chiunque lo seguisse i vari momenti stagionali e anche di coinvolgere il lettore in modo interattivo.



    4a classificata

    Il tifoso allenatore di prekrasnyj / Our Culture


    Gioco: PES 2012
    Stagioni: 4
    Narrazione: eZXKZhWeZXKZhWeZXKZhWeZXKZhW
    Grafica: eZXKZhWeZXKZhWbvUkFzh

    Quella di Our Culture fu una toccata e fuga nel nostro forum, ma questa sua carriera riuscì a guadagnarsi l'interesse dei "carrierofili" perché vide al centro delle vicende un allenatore di nome Gianluca Palamidessi, tifoso di due squadre molto vicine tra loro a livello di tifoserie, ossia la Lazio e l'Hellas Verona.
    Sebbene dal punto di vista grafico tale carriera non spicca particolarmente, è meritevole di un posto tra le grandi da una parte per la palpabile passione infusa nei ricorrenti resoconti pre e post partita e dall'altra per i reiterati successi raggiunti e celebrati con il cuore di un vero ultrà.



    5a classificata

    Brescia Calcio di nikkoverga


    Gioco: PES 2011
    Stagioni: 4
    Narrazione: eZXKZhWeZXKZhWeZXKZhWeZXKZhW
    Grafica: eZXKZhWeZXKZhW

    Per molti questa carriera potrebbe essere una come tante, specie perché non si trattò di un'avventura vincente e con lieto fine. Per quelli che all'epoca la seguirono il Brescia di nikkoverga è stato un esempio di tenacia, in cui ogni fallimento – e di tanto in tanto qualche gioia – rappresentava lo stimolo in più per andare avanti e vedere cosa sarebbe accaduto ancora.



    6a classificata

    A.S Roma di GR. / _Giallorosso


    Gioco: PES 2012
    Stagioni: 4
    Narrazione: eZXKZhWeZXKZhWeZXKZhW
    Grafica: eZXKZhWeZXKZhWeZXKZhW

    Un'altra appassionante avventura di un allenatore-tifoso fu quella che vide come protagonista Claudio Bene sulla panchina della Roma, tornata a brillare dentro e fuori i confini nazionali.
    _Giallorosso (oggi GR.) realizzò un autentico capolavoro non solo per il suo inimitabile stacanovismo, ma perché fu in grado di approfondire praticamente ogni aspetto sportivo legato alla sua Roma, esattamente come se fosse un giornalista o radiocronista di fede romanista.
    A proposito di radio, sono rimaste negli annali le epiche telecronache scritte di _Giallorosso, con cui soleva ripercorrere le partite momento dopo momento, interpretando verosimilmente le telecronache dei commentatori di "Tutto il calcio minuto per minuto".



    7a classificata

    ~ Moreno Longo ~ di Page_


    Gioco: FIFA 13
    Stagioni: 3 e 1/2
    Narrazione: eZXKZhWeZXKZhWeZXKZhW
    Grafica: eZXKZhWeZXKZhWbvUkFzh

    Quella di Moreno Longo fu una parabola che lo portò dai successi di Parma e con la selezione argentina alle prime difficoltà in quel di Manchester, dove i poteri de "Il Mago" Longo sembrarono ridimensionarsi tutt'a un tratto.
    I meriti attribuibili al suo autore Page_ sono riconducibili soprattutto alla strutturazione logica della sua carriera, tuttavia non adeguatamente accompagnata da una degna continuità narrativa e grafica, e alla crescita personale del personaggio da lui interpretato, per non parlare della sua capacità di rendere spumeggianti le sessioni di calciomercato, forse il vero fulcro della carriera.



    8a classificata

    U.S. Vibonese di ~FrancyMilito22~


    Gioco: PES 2012
    Stagioni: 4
    Narrazione: eZXKZhWeZXKZhWeZXKZhW
    Grafica: eZXKZhWeZXKZhW

    Cominciata a rilento con due stagioni consecutive in Serie B, la carriera di ~FrancyMilito22~, con al centro le vicende della Vibonese, fu una versione italiana del Nottingham Forest, che vide gli Ipponici affermarsi prima in campo nazionale e poi in quello europeo.
    Nonostante la natura riassuntiva, poiché non tutte le partite vennero raccontate con resoconti dedicati, le vicende vengono ripercorse con lucidità e ulteriormente analizzate di periodo in periodo con brevi ma esaustivi report.



    9a classificata

    Pavel Nedved di » Jockey`


    Gioco: FIFA 13
    Stagioni: 10 e 1/2
    Narrazione: eZXKZhWeZXKZhWeZXKZhW
    Grafica: eZXKZhWeZXKZhW

    L'avventura del Pavel Nedved di » Jockey` fu esattamente quella di un globetrotter voglioso di cimentarsi in diversi palcoscenici calcistici, arricchendo la propria bacheca dei trofei a prescindere dal campionato nel quale avrebbe messo piede.
    Partito da Nottingham, palcoscenico di epiche imprese, l'allenatore ceco riuscì a scrivere un nuovo storico capitolo per i Forest, per poi giungere al vertice della sua carriera nel Real Madrid e infine cimentarsi in nuove sfide, come quelle al Real Saragozza e al Wolfsburg.
    Narrazione e grafica sono un tantino limitate, ma lo spirito di avventura di questa carriera ne fa una delle migliori di sempre.



    10a classificata

    LOVEPES di StyleZ²²


    Gioco: PES 2010
    Stagioni: 2 e 1/2
    Narrazione: eZXKZhWeZXKZhW
    Grafica: eZXKZhW

    Non poteva mancare una carriera con la squadra ufficiale di ILovePes, lanciata per la prima volta da StyleZ²² (poi imitato da _Giallorosso, vedi qui) in modo originale e innovativo in quegli anni, diventando di fatto il precursore di tante altre carriere di genere fantasy.
    Nonostante i meriti narrativi e quelli grafici siano pochi, è doveroso ribadire la portata innovativa di questa carriera, che dopotutto rappresentò un efficace escamotage per creare un progetto di gruppo, attraendo maggiormente gli utenti e rendendoli più partecipativi perché coinvolti personalmente.





    MENZIONE SPECIALE


    » Juventus FC di Sir Jump


    Gioco: PES 2010
    Stagioni: 15

    Meritevole di essere celebrata, seppur "fuori concorso", è la carriera di Sir Jump sulla sua amata Juventus, protrattasi nel corso di 15 anni virtuali e sminuita dal solo fatto di essere stata raccontata in modo troppo frammentato e saltuario.
    La menzione di tale carriera era necessaria per mostrare non tanto la stessa quanto la dedizione che un "carrierofilo" può infondere nel proprio hobby, riuscendo a raggiungere traguardi da pochi con la dovuta pazienza.


     
    .
  2. .Mario
        Like  
     
    .

    User deleted


    Manca la mia dove prendo Denis e Nagatomo all'Athletic Bilbao
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    47,895
    Reputation
    +32

    Status
    Anonymous
    Ho notato solo adesso questo topic. E' un onore, davvero. Qui sono passati grandissimi carrieristi, ho preso spunto un pò da tutti ed essere al primo posto è davvero incredibile.
    Grazie mille per la stima, è un vero piacere! :D
     
    .
2 replies since 12/1/2020, 18:10   229 views
  Share  
.