Calcio Catania - La rinascita ai piedi dell'Etna

[FM2020] 2019/2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    1,415
    Reputation
    +47

    Status
    Anonymous
    Sono contento di inaugurare Football Manager in questa sezione di carriere che spero possa tornare ai fasti di un tempo.

    Presento questa carriera col Catania che come ben saprete milita nella attuale Lega Pro, con i ricordi del grande Catania degli argentini ormai fin troppo lontani. In ordine cronologico Mister Perretta succede ad Andrea Sottil, ex giocatore etneo che non ha fatto rialzare la cresta alla squadra rossazzurra. La concorrenza questa stagione sarà spietata, con Bari e Reggina protagoniste annunciate alla lotta promozione diretta.

    Spero seguiate questa mia carriera, che sarà ricca di dettagli tipici di Football Manager. :asd:


    ua0uZ1b




    P.S: ho finito il precampionato ed il mercato, a breve seguiranno aggiornamenti a riguardo.
     
    .
  2.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    33,275
    Reputation
    +151
    Location
    Castellammare di Stabia

    Status
    Offline
    Mister Perretta pronto a rilanciare il Catania: chissà se riuscirà a fare meglio dei predecessori e soprattutto chissà se avrà la possibilità di farlo senza che i tifosi inizino ad inneggiare alla promozione perché sono “una big della serie c” 🤭
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    i ♥ page

    Group
    Founder
    Posts
    20,378
    Reputation
    +277
    Location
    Molise

    Status
    Anonymous
    qualitativamente il catania fa una bella rosa e potrebbe tranquillamente competere per le zone alte della classifica unico, eventuale, neo una rosa non troppo giovane, si spera che molti calciatori di esperienza non crollino fisicamente rischiando di compromettere tutto a metà stagione :asd:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    51,407
    Reputation
    +119

    Status
    Anonymous
    Il Catania riparte da Perretta per cercare di tornare ai fasti della Serie A dopo anni di anonimato. Le rivali per la promozione però sono molte ed agguerrite, prime fra tutte il Bari e la Reggina.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    1,415
    Reputation
    +47

    Status
    Anonymous
    Diario di bordo, Prima Pagina;

    Presentazione Rosa:



    Arrivo al Catania trovando una rosa non troppo lunga e soprattutto abbastanza adulta. In Serie C, come ho potuto notare in questi anni, servono ragazzi che non mollino un secondo, che corrano per 90 minuti e non è facile chiederlo a ultra-trentenni a fine carriera; serve ringiovanire la rosa.



    Portieri:


    Moke3gc


    MydqliI



    Non si può chiedere molto di più ad una categoria cosi in ambito di portieri, Furlan inoltre nel precampionato mi ha dato solide garanzie; sarà lui il titolare. Martinez è alla sua seconda esperienza a Catania, sa farsi trovare pronto quando sarà necessario.



    Difensori Centrali:


    7r49eU8


    uzWtL9L



    Pacchetto di centrali che sicuramente ha bisogno di rapidità e prestanza fisica in tutti e 4 i suoi componenti. Gli unici due che mi hanno soddisfatto sufficientemente sono Mbende, possente centrale tedesco che fa della forza fisica e dell'abilità nell'uscire palla al piede le sue due armi migliori, e Silvestri, ormai esperto di categoria con presenze nel suo recente passato in Serie B che possono dare una importante mano nella gestione difensiva che ho in mente. Saranno loro i due titolari.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    51,407
    Reputation
    +119

    Status
    Anonymous
    Giustissimo il dover ringiovanire la rosa, i ritmi della Serie C sono alti e avere una squadra con l'età media troppo alta sarebbe controproducente. In porta puntiamo su Furlan che ha convinto il mister durante il precampionato, mentre in difesa le uniche certezze sono il tedesco Mbende e Silvestri, forte anche dell'esperienza in serie cadetta.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,458
    Reputation
    +232

    Status
    Anonymous
    Ammetto di avere non molta conoscenza della Serie C ma da quel che ricordo il Catania è inserito in un girone dove sono presenti molte squadre attrezzate. Spero in una rapida risalita in categorie più degne perchè il Catania dei tempi d'oro mi stava molto a cuore. Seguo.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    33,275
    Reputation
    +151
    Location
    Castellammare di Stabia

    Status
    Offline
    La rosa è sicuramente attrezzata per la promozione, d'altronde l'obiettivo è quello. In Serie C servono giovani ma soprattutto esperienza, attenzione a darli per inutili, i giocatori ultra trentenni in questa categoria servono come il pane.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    1,415
    Reputation
    +47

    Status
    Anonymous
    Diario di bordo, Seconda Pagina;


    Terzini:


    TAKitdw




    Sono abbastanza sorpreso dal precampionato dei terzini; nella mia formazione ideale questo deve essere un ruolo di spinta e sovrapposizioni, che richiede quindi tanta gamba per tutta la stagione. Per questo non rinnoverò il contratto in scadenza di Marchese che a quasi 35 anni non può darmi più quello che chiedo. Pinto e Calapai hanno guadagnato il posto da titolari, con le loro caratteristiche fisiche e tecniche possono svolgere ottimamente il lavoro che richiedo loro.

    2PNFvdG



    E in quanto a terzini arriva il primo colpo del mercato rossazzurro con il prestito per due stagioni del giovane Michele Troiani dal Chieverona; il ragazzo mi ha impressionato nelle 3 partite che ho personalmente seguito insieme al DS Argurio e che mi hanno convinto a portarlo al Catania.




    Centrocampisti:


    LO8ZHab


    0XUgPDU


    Il centrocampo è il reparto più importante della rosa, con ben 8 interpreti. Tra tutti spiccano sicuramente il capitano e il suo vice, Marco Biagianti e Francesco Lodi, due delle pedine più importanti del Catania dei record in Serie A e che a fine carriera stanno cercando di regalare ancora gioie al popolo etneo come solo le vere bandiere sanno fare; il centrocampo è nelle loro mani. Penso che l'altro tassello del centrocampo sarà una mezzala, ruolo che vedo più adatto alle caratteristiche di Jacopo Dall'Oglio, giocatore che riesce a ricoprire bene le due fasi del gioco, difensiva e offensiva.

    ptWRRLk


    Inoltre, non avendo a disposizione un regista che possa dare il cambio a Lodi, decido di prendere in prestito il giovanissimo Mattia Viviani dal Brescia, il quale non avrebbe trovato spazio nelle rotazioni del tecnico Corini e che ha preferito venirsi a fare le ossa in un ostico campionato come la Serie C. Sono felice della ottima riuscita della trattativa, abbiamo bisogno di ragazzi che abbiano voglia di esplodere. Il prestito è annuale con possibilità di prolungarlo automaticamente in caso di promozione.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Nowhereman_

    Group
    Premium Member
    Posts
    18,529
    Reputation
    +208
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Una carriera che partisse da lontano era proprio quel che ci voleva!
    Per l'ennesima volta, il Catania cercherà di raggiungere la tanto agognata Serie B, ripartendo dai suoi pilastri Biagianti e Lodi, un pezzo di storia dei rossoblu. Con mio grande stupore, non ricordavo che Llama si trovasse ancora a Catania né sapevo della presenza di Giuseppe Rizzo e Nana Welbeck a centrocampo, due giocatori che amavo follemente su FIFA 16 (piccola chicca: Rizzo lo acquistai proprio al Catania in una vecchia carriera :asd:).
    Quanto agli acquisti, sicuramente Troiani è un terzino adatto alla Serie C, mentre Viviani potrebbe essere addirittura un lusso, nonostante i suoi 18 anni, guardando alle sue qualità mentali.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    51,407
    Reputation
    +119

    Status
    Anonymous
    Oddio Nana Welbeck, me lo ricordo pure io buggatissimo su FIFA :asd:
    Per quanto riguarda la rosa ci sta il mancato rinnovo del contratto a Marchese, che vista l'età avanzata non può più dare troppe garanzie. Sulla fasce puntiamo dunque su Pinto, Calapai e sul nuovo arrivo Troiani, proveniente dal Chievo. A centrocampo invece i giocatori cardine sono due bandiere, Ciccio Lodi e Biagianti, ma ci sono anche Dell'Oglio e Viviani, che stando alle statistiche e l'età potrebbe essere davvero un crack in Serie C.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    1,415
    Reputation
    +47

    Status
    Anonymous
    Diario di bordo, Terza Pagina;


    Esterni d'attacco:


    6bjudPv



    Questo lo ritengo un reparto interessante, perchè mi dà la possibilità di variare molto. Ho sia esterni a piede invertito che ali pure e durante il precampionato non ho avuto le certezze che mi aspettavo; quindi mi avvicino alla stagione contento di avere diverse frecce al mio arco. Tra tutte Mazzarani, anche lui alla seconda esperienza rossazzurra dopo l'amarissima conclusione della prima. [ Catania-Robur Siena 2-1: Mazzarani sbaglia il rigore decisivo. ]

    nQQy4kk



    Sono molto entusiasta di avere a Catania con me Gianluca Gaetano, grazie soprattutto all'aiuto del Direttore Lo Monaco che è riuscito a chiudere la trattativa di prestito annuale col Napoli all'ultimo giorno di mercato superando le concorrenze di Reggina e Monza. Il suo esordio in prima squadra col Napoli è sicuramente un ottimo biglietto da visita, spero possa conquistare tutti, pubblico e società, con le sue giocate.



    Punte:


    qGNp0Za


    os9D6ze



    Due attaccanti di esperienza, anche in categoria cadetta, che fanno sicuramente al caso mio. Due centravanti che fanno dell'inserimento negli spazi la loro arma forte; ad oggi Di Piazza titolare e Curiale comprimario, ma non nascondo la possibilità di farli giocare insieme a volte, avendo la possibilità di adattare Gaetano da falso 9 e Mazzarani da seconda punta.



    Precampionato:


    IBPwO1f



    Nel precampionato ho cercato di variare molto con le rotazioni per dare minuti a tutti, anche ai ragazzini più promettenti della primavera, e per cercare il modulo che più si addicesse alla rosa a disposizione.

    lyNosnf



    Credo che il 4-3-3 mi permetta di sfruttare al meglio le qualità tecniche dei miei ragazzi, due terzini di spinta che si sovrappongono a due ali a piede invertito che taglieranno verso il centro cercando o il tiro o l'imbucata per il centravanti, un regista che si interfaccia con due mezzali, una pura come Dall'Oglio e una "sporca" come Biagianti.
    Non vedo l'ora di iniziare col turno di qualificazione alla Coppa Italia, affronteremo una squadra di Serie B già rodata come il Frosinone.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    33,275
    Reputation
    +151
    Location
    Castellammare di Stabia

    Status
    Offline
    Partendo da una base già buona, il mercato è stato a mio avviso per ora veramente ben fatto: Troiani arriva per due anni per sopperire alla mancanza di un terzino destro di spinta come piacciono a mister Perretta, a centrocampo invece puntiamo su un giovane come Viviani che secondo me riuscirà a fare ben più del comprimario, e chissà che non ci possa dare un'alternativa tattica affiancando proprio Ciccio Lodi come mediano. Lodi e Biagianti che sono i leader dovranno sicuramente essere coloro che daranno quel qualcosa in più alla squadra specie nei momenti di difficoltà. Inoltre, secondo il mio punto di vista, necessitiamo di un attaccante, dato che entrambe le punte hanno 31 anni e non so quanto siano affidabili (ammetto di non conoscerli, potrei sbagliarmi).
    Il precampionato ci ha visti veramente bene, addirittura pareggio e vittoria di lusso contro Sparta Praga ed AEK, ma ora arriverà il primo vero test contro il Frosinone in Coppa Italia, sfida che saprà dire al mister sicuramente di più di quello che si è visto fino ad ora.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    4,630
    Reputation
    +143

    Status
    Offline
    Sono innamorato
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,458
    Reputation
    +232

    Status
    Anonymous
    Come non dimenticare le punizioni di Ciccio Lodi e Biaganti :wub:, ancora oggi nonostante la categoria non propriamente eccelsa sono ancora qua, solo stima per loro. La rosa sembra disporre di buoni elementi di qualità, il tridente Sarno (ex Foggia?) - Gaetano - Di Piazza promette tanti gol e spettacolo. Il precampionato lascia buone speranze per un inizio positivo di stagione, dove onestamente non mi concentrerei molto sulla Coppa Italia che non potrà garantire un percorso molto lungo.
     
    .
76 replies since 25/12/2019, 23:55   1233 views
  Share  
.