SS JUVE STABIA 1907

[FIFA20]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    33,275
    Reputation
    +151
    Location
    Castellammare di Stabia

    Status
    Offline
    Grazie mille a tutti, sono contento vi stia piacendo questa carriera :D


    banner_gazzetta
    banner_gazzetta_2

    Il pagellone del mercato
    Juve Stabia, per il salto di qualità


    Resoconto finale sul calciomercato appena terminato, squadra per squadra, da parte della nostra redazione.

    3 SETTEMBRE 2023 - CASTELLAMMARE DI STABIA

    Ciro Immobile, colpo dell'estate dei gialloblè GETTY


    Facce nuove, facce vecchie: al classico ritiro a Rivisondoli, la Juve Stabia di Cennamo, pronta ad affrontare l'Europa League, si presenta con una rosa più che completa. Sono arrivati, a parametro zero, due giocatori di esperienza internazionale come Jasper Cillessen, dal Barcellona, e Kevin Mbabu, dal Napoli. Inoltre, sempre gratis, è arrivato dallo Spezia anche Giulio Maggiore, pronto al salto di categoria dopo sei stagioni passate in Liguria, che va a rimpolpare il numero di nazionali presenti in rosa.

    CHI ARRIVA — Oltre ai tre sopracitati, la Juve Stabia ha completato altre due operazioni a parametro zero: dal mercato degli svincolati arrivano Ernesto Giner Pedrosa, promettente centrocampista scuola Atletico, e Gabriel Maldonado, cileno ventunenne che nel suo paese viene accostato ad Alexis Sanchez, appena ritiratosi dal calcio giocato. Il primo colpo ad effetto, invece, la Juve Stabia lo piazza con Pietro Pellegri: l'ex Genoa, 22 anni, lascia il Monaco dopo cinque stagioni. Per ingaggiarlo, le Vespe hanno pagato la clausola rescissoria del classe 2001 di soli 4 milioni di euro. Tra i pali, contestualmente alla cessione di Sepe al Leicester City, arriva dalla Sampdoria Bartlomiej Dragowski, terzo portiere meno battuto della scorsa Serie A e pronto a contendere la titolarità all'altro neo arrivato Cillessen. Il polacco si sposta verso il Sud Italia per quasi 14 milioni di euro. Per rinforzare la difesa, sempre dalla Samp, Cennamo preleva Gianluca Mancini, ex Atalanta e Roma, che dopo le ultime stagioni all'ombra della Lanterna decide di riassaporare l'Europa accettando un quadriennale dalle Vespe. Ben 15 i milioni sborsati per lui. Sula fascia sinistra invece ritorna a Castellammare il terzino Cristiano Biraghi, che aveva già militato nella Juve Stabia nella stagione 2012/2013; per il trentunenne contratto triennale e 6 milioni di euro alla Fiorentina, che lo aveva ripreso dopo averlo ceduto all'Inter nel 2019. Il colpo dell'estate, però, è senz'altro Ciro Immobile, 33 anni, che dopo due anni in Premier League decide di riavvicinarsi a casa accettando un triennale a 2 milioni di euro a stagione. Nelle casse dell'Arsenal 18 milioni di euro.

    CHI PARTE — Il mercato in uscita si apre subito: nei primi giorni di luglio, le Vespe cedono ben 5 giocatori: Alberto Barison, solo sette presenze nell'ultima stagione, finisce alla Lazio per 14 milioni di euro (dopo essere arrivato a 0 un anno fa dal Pordenone); Franck Tsadjout va al Southampton per 12 milioni, altra plusvalenza dopo il suo arrivo dal Milan per poco più di 700k euro. Anche Marcao va in direzione Premier League, ai Wolves, per la stessa cifra. Edwin Cerrillo, invece, dopo le deludenti prestazioni in Italia e nell'ultima stagione in prestito al Burnley, viene riscattato dai britannici per 11 milioni. Da qui in poi, varie cessioni minori come quelle in prestito di Barbosa, che va al Bordeaux; Fontana che va alla Portimonense e Gabriel Alvares che va al Levante; poi la cessione di Germoni, la più dolorosa perchè l'ultimo reduce dalla storica cavalcata che ha portato le Vespe dalla C alla A in tre anni. Il terzino scuola Lazio va al Lorient, chiuso dopo l'arrivo di Biraghi anche come riserva di Petretta. Sul gong, infine, il West Ham preleva Emre Mor dalle Vespe per la cifra di 25 milioni di euro.


     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    51,407
    Reputation
    +119

    Status
    Anonymous
    MBABU
    LA LEGGENDA
    Btw lo Stabia si prepara alla sua prima campagna europea nel migliore dei modi: oltre a Mbabu mettiamo a segno altri ottimi colpi a parametro zero quali Cillessen, Maggiore, Pedrosa e Maldonado, considerato dai cileni come il più accreditato erede di Sanchez. Il fiore all'occhiello del mercato è senza ombra di dubbio Immobile, prelevato dall'Arsenal, ma non solo: è infatti una grande intuizione anche l'acquisto di Pellegri pagando la clausola da soli quattro milioni, mentre dalla Sampdoria riusciamo a portare a Castellammare Dragowski (che sostituirà Sepe, partito per l'Inghilterra) e Mancini; infine non è da sottovalutare neanche il gradito ritorno di un terzino d'esperienza come Biraghi.
    Sul fronte delle cessioni salutano Barison e Tsadjout (con cui facciamo delle notevoli plusvalenze) e protagonisti delle ultime stagioni come Germoni (uno degli eroi della doppia promozione) ed Emre Mor.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    47,903
    Reputation
    +32

    Status
    Anonymous
    Che capolavoro di mercato, mammamia!
    Mancini, Biraghi ed Immobile daranno esperienza alla squadra per l'Europa League, ma soprattutto si prenderanno la Nazionale (Biraghi ed Immobile nonostante l'età). Curioso di scoprire anche il nuovo Sanchez.
    In porta hai messo una saracinesca. Addirittura il terzo miglior portiere dello scorso campionato viene a fare la "riserva". Chapeau!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    33,275
    Reputation
    +151
    Location
    Castellammare di Stabia

    Status
    Offline

    tappo-juvestabia-732x342_1



    TOURNE' AMICHEVOLE E PRIME GIORNATE


    Nella nuova stagione, la Juve Stabia partecipa per la prima volta nella sua storia ad una tournè amichevole di livello, la Coppa Internazionale Europea, tenutasi in Qatar. Girone di qualificazione formato dai gialloblè con Ajax, Porto e Lione. La Juve Stabia fa una figura di tutto rispetto nelle prime tre partite, battendo per 3-0 l'Ajax e pareggiando per 1-1 le altre due. In semifinale, col Bayer Leverkusen arriva un secco 3-0. Tuttavia, esperienza e assaggio di Europa che permette alle Vespe di tornare a casa con qualcosa in più nel bagaglio. ù

    I5M6dAoSERIE A TIM

    1^ Giornata - Artemio Franchi - 13/08/2023
    Fiorentina 1-2 Juve Stabia

    2^ Giornata - Romeo Menti - 20/08/2023
    Juve Stabia 1-0 Milan

    3^ Giornata - Marcantonio Bentegodi - 27/08/2023
    Hellas Verona 0-2 Juve Stabia





     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    51,407
    Reputation
    +119

    Status
    Anonymous
    Ad eccezione della sconfitta con il Bayer il precampionato è stato molto positivo, abbiamo dimostrato di potercela giocare con squadre che giocano praticamente ogni anno la Champions e questo è molto incoraggiante in vista del nostro esordio in Europa. Le buone impressioni estive si confermano nelle prime tre giornate di campionato, nonostante il calendario non fosse dei più facili: percorso netto e nove punti, segno che lo Stabia di Cennamo punta davvero in alto.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    1,415
    Reputation
    +47

    Status
    Anonymous
    Acquisti incredibili che rendono la nostra squadra estremamente competitiva. Licenzierei in tronco chi ha messo 4mln di clausola a Pellegri, ce lo godremo noi come grande regalo estivo. Ma il colpo più romantico è sicuramente Ciro Immobile, campano come noi tifosi con un attaccamento alla terra per cui giocherà che non dobbiamo sottovalutare. Benvenuto Ciro, rendici grandi! :riot:
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,819
    Reputation
    +11

    Status
    Anonymous
    Seguo :) grande cavalcata della Juve Stabia, ora con l'Europa si fa tutto ancor più interessante
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Nowhereman_

    Group
    Premium Member
    Posts
    18,529
    Reputation
    +208
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Mi accodo anch'io alla celebrazione di MBABU LA LEGGENDA.
    Comunque, a parte MBABU, la nuova stagione è cominciata all'insegna del rinnovamento della rosa per renderla competitiva in vista della campagna europea che aspetterà la Juve Stabia. E sinceramente, non riesco a vedere niente di sbagliato nell'operato delle Vespe, che hanno virato sui calciatori italiani in cerca di rilancio o bisognosi di tornare a casa dopo aver trascorso un periodo all'estero. La ciliegina sulla torta è senz'altro Ciro Immobile, nessun dubbio. Pellegri potrà imparare non poco dal bomber di Torre Annunziata.
    Pronti e via, il mese di agosto ha riservato tre soddisfacenti successi su Fiorentina, Milan ed Hellas Verona, che di sicuro proiettano lo Stabia nelle zone alte della classifica.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    33,275
    Reputation
    +151
    Location
    Castellammare di Stabia

    Status
    Offline

    tappo-juvestabia-732x342_1



    SETTEMBRE 2024



    I5M6dAoSERIE A TIM - 7wb52WW EUROPA LEAGUE

    4a Giornata Serie A - Stadio Romeo Menti - 09/09/2024
    Juve Stabia 0-0 Napoli

    1a Giornata Fase a Gironi EL - Aker Stadion - 14/09/2024
    Molde 1-2 Juve Stabia

    5a Giornata Serie A - Dacia Arena - 17/09/2024
    Udinese 1-0 Juve Stabia

    6a Giornata Serie A - Romeo Menti - 24/09/2024
    Juve Stabia 1-0 SPAL

    2a Giornata Fase a Gironi EL - Romeo Menti - 28/09/2024
    Juve Stabia 4-0 Sparta Praga





     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    51,407
    Reputation
    +119

    Status
    Anonymous
    In campionato dopo un buon pari nel derby campano col Napoli arriva la prima battuta d'arresto alla Dacia Arena; fortunatamente dimostriamo maturità tornando immediatamente al successo con un sofferto 1-0 contro la SPAL al Menti. Nel frattempo il nostro primo cammino europeo è iniziato nel migliore dei modi, con un bel successo in Norvegia ed uno straripante 4-0 allo Sparta Praga nel giorno del nostro debutto casalingo.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    47,903
    Reputation
    +32

    Status
    Anonymous
    Un pò di fatica in campionato, ma eravamo emozionati per il debutto europeo. 1-2 nella tana del Molde e poi un bel poker quando giochiamo per la prima volta in Europa davanti ai nostri tifosi. Non potevamo presentargliela meglio!
    Curiosità: i nuovi acquisti come vanno? Ciro Immobile sta segnando?
     
    .
40 replies since 24/12/2019, 03:12   666 views
  Share  
.