Black Mirror

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    ガブリエーレ・アネッロ

    Group
    Member
    Posts
    18,630
    Reputation
    +5
    Location
    Rome, Italy

    Status
    Offline

    giphy



    Black Mirror è una serie televisiva britannica, ideata e prodotta da Charlie Brooker per Endemol. Si tratta di una serie antologica, in quanto scenari e personaggi sono diversi per ogni episodio. La fiction muove grandi critiche alle nuove tecnologie e il titolo si riferisce allo schermo nero di ogni televisore, monitor o smartphone. È stata trasmessa in prima visione su Channel 4 dal 4 dicembre 2011 e in Italia su Sky Cinema 1 dal 10 ottobre 2012.

    Ogni episodio è a se stante, ed il filo conduttore di ognuno è l'incedere e il progredire delle nuove tecnologie, l'assuefazione ad esse ed i loro effetti collaterali. Vengono immaginate e ricreate diverse situazioni del mondo moderno o futuro in cui una nuova invenzione tecnologica o un'idea paradossale ma realistica ha, in qualche modo, destabilizzato la società e i sentimenti umani.



    Sul serio, ragazzi? Niente?
     
    .
  2. Horwe.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Probabilmente la miglior serie tv in circolazione.
    Ho visto proprio oggi il primo episodio della quarta.

    Bella premiere senz'altro, ma per adesso il peggior episodio di tutta la serie.
    Vuoi anche per l'argomento che è stato già trattato in altri episodi.
    Aaron Paul sul finale è bellissimo :asd:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Che cos’è Dio? Sai quando vuoi tantissimo una cosa, e allora chiudi gli occhi e esprimi quel desiderio? Dio è quello che ti ignora."

    Group
    Member
    Posts
    16,233
    Reputation
    +58
    Location
    Varzi

    Status
    Offline
    Stupenda, una delle mie preferite. Domani penso di iniziare la quarta. :sega:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Romano sì.. Romanista MAI! SSL 1900

    Group
    Premium Member
    Posts
    27,845
    Reputation
    +281
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Me ne hanno parlato spesso, ma non l'ho mai iniziata :/
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    33,275
    Reputation
    +151
    Location
    Castellammare di Stabia

    Status
    Offline
    Strano che non ci fosse ancora un topic per questa serie, è qualcosa di clamoroso.
    Per le prime tre stagioni secondo me abbiamo visto puntate tutte perfette, in ogni finale sono stati coerenti con la trama che avevano deciso di utilizzare e con la "morale" che volevano far passare.
    Della quarta stagione:
    per ora ho visto solo la prima, che risulta essere inferiore rispetto agli standard ma rimane una buona puntata, che ha nel suo punto di forza un gran cast secondo me. La storia era già stata trattata in parte, anche se potevano approfondire un po' di più la storia di fondo.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    22,035
    Reputation
    +8
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Io la quarta l'ho finita in due giorni, scrivo le mie impressioni sotto spoiler

    Se non si considera cosa vuole essere Black Mirror e la sua storia passata, sono tutte e 6 ottime puntate. Ma è impossibile non considerare il passato e la parte emotiva che entrava in gioco ad ogni puntata che invece in questa stagione è, quasi, totalmente mancata.
    La quarta è il gioiello di questa stagione, in linea e anche superiore agli standard delle stagioni passate.
    Ma, per esempio, la quinta, qual è esattamente la critica posta? Forse sono stupido io ma non ho colto nulla, nonostante comunque sia una puntata molto particolare e che non mi è dispiaciuto vedere e finire. Lo stesso per la terza puntata.
     
    .
  7. _Redhead
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hang The DJ della quarta stagione è un qualcosa di bellissimo.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    33,275
    Reputation
    +151
    Location
    Castellammare di Stabia

    Status
    Offline
    Stanotte ho visto la 2 e la 3, premesso che mi è piaciuta di più quest'ultima, non ha per nulla senso.
    una tizia che uccide gente completamente a caso non ha alcun nesso con il tema affrontato in Black Mirror, anzi è l'unica puntata in cui la tecnologia mostrata sarebbe veramente buona.
    Sulla seconda (Arkangel) non mi soffermo più di tanto, non mi ha preso più di tanto e mi è parsa un po' senza senso.
     
    .
  9. _Redhead
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (» Jockey` @ 4/1/2018, 17:00) 
    Stanotte ho visto la 2 e la 3, premesso che mi è piaciuta di più quest'ultima, non ha per nulla senso.
    una tizia che uccide gente completamente a caso non ha alcun nesso con il tema affrontato in Black Mirror, anzi è l'unica puntata in cui la tecnologia mostrata sarebbe veramente buona.
    Sulla seconda (Arkangel) non mi soffermo più di tanto, non mi ha preso più di tanto e mi è parsa un po' senza senso.

    Anche a me la 2 non è piaciuta, sapeva tanto di già visto. La 3 invece per me è proprio inutile, senza alcun senso, mi sono annoiato durante tutta la puntata. 1 e 4 bellissime
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    33,275
    Reputation
    +151
    Location
    Castellammare di Stabia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_Redhead @ 4/1/2018, 15:14) 
    Hang The DJ della quarta stagione è un qualcosa di bellissimo.

    Appena vista, sono esterrefatto, è una delle cose più belle che abbia mai visto :peo:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Che cos’è Dio? Sai quando vuoi tantissimo una cosa, e allora chiudi gli occhi e esprimi quel desiderio? Dio è quello che ti ignora."

    Group
    Member
    Posts
    16,233
    Reputation
    +58
    Location
    Varzi

    Status
    Offline
    Finita oggi la stagione. Sinceramente soltanto la seconda puntata non mi è piaciuta molto, anche se capisco le critiche che fate alla terza. Però in definitiva devo dire che anche questa stagione per me è un capolavoro, in particolare la quarta e l'ultima puntata.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    33,275
    Reputation
    +151
    Location
    Castellammare di Stabia

    Status
    Offline
    L'ultima puntata è veramente bella, e insieme a Hang the DJ sono le uniche due che mi hanno sorpreso sul finale diciamo, le altre un po' telefonate.. anche se Metalhead è molto criticata ma è una buona puntata secondo me.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Che cos’è Dio? Sai quando vuoi tantissimo una cosa, e allora chiudi gli occhi e esprimi quel desiderio? Dio è quello che ti ignora."

    Group
    Member
    Posts
    16,233
    Reputation
    +58
    Location
    Varzi

    Status
    Offline
    Ho visto che Metalhead ha ricevuto voti bassissimi, ma sinceramente a me è piaciuta molto.
    Era una critica nei confronti della creazione dei cani robot, cosa che sta avvenendo realmente in questi anni. Era una puntata breve,
    capace in 40 minuti di descriverti un mondo dove l'umanità è soggiogata da questi robot. Un mondo in cui rischi la vita anche solo per far abbracciare un orsacchiotto a una bambina che sta morendo.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    ガブリエーレ・アネッロ

    Group
    Member
    Posts
    18,630
    Reputation
    +5
    Location
    Rome, Italy

    Status
    Offline
    Ma vogliamo parlare di Black Museum?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Che cos’è Dio? Sai quando vuoi tantissimo una cosa, e allora chiudi gli occhi e esprimi quel desiderio? Dio è quello che ti ignora."

    Group
    Member
    Posts
    16,233
    Reputation
    +58
    Location
    Varzi

    Status
    Offline
    Una piccola perla, con tanti riferimenti anche a puntate precedenti.
     
    .
14 replies since 31/12/2017, 12:38   217 views
  Share  
.