Consiglio cellulare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,283
    Reputation
    +15
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    al momento possiedo un Huawei P8 Lite, ma dopo 1 anno e mezzo inizia a bloccarsi e a rallentare in maniera abbastanza pesante. Oltre a questo, alla lunga mi ha abbastanza deluso, nonostante la spesa comunque molto contenuta.
    Ora, quindi, sto valutando un possibile cambio di cellulare - non ci voglio spendere troppo (max 250 euro, penso). Qualche consiglio?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    4,629
    Reputation
    +143

    Status
    Offline
    Lascia perdere i Huawei, pessimi.
    Guarda io come rapporto qualità/prezzo ti consiglierei uno xiaomi Mi5:
    5.15 pollici con risoluzione 1920x1080, connettività 4G LTE, 16 mpx di fotocamera esterna...
    Accellerometro, impronta, giroscopio e tutti i sensori vari ce li ha.
    Lascia perdere il pensiero che Cina < altre marche, perché son tutte cazzate.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    3,599
    Reputation
    +198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (miguelotto @ 7/8/2017, 19:25) 
    Lascia perdere i Huawei, pessimi.
    Guarda io come rapporto qualità/prezzo ti consiglierei uno xiaomi Mi5:
    5.15 pollici con risoluzione 1920x1080, connettività 4G LTE, 16 mpx di fotocamera esterna...
    Accellerometro, impronta, giroscopio e tutti i sensori vari ce li ha.
    Lascia perdere il pensiero che Cina < altre marche, perché son tutte cazzate.

    Li ho sentiti anche io sti xiaomi definiti ottimi
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,283
    Reputation
    +15
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    All'inizio ne ero abbastanza soddisfatto, ma col passare del tempo mi ha deluso parecchio: rallentamenti, notifiche che arrivano e non arrivano, mah non me l'aspettavo onestamente.
    Prima guardavo lo ZenFone 3 di cui ho sentito parlare bene, qualcuno ce l'ha?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    4,629
    Reputation
    +143

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rib96 @ 7/8/2017, 19:36) 
    All'inizio ne ero abbastanza soddisfatto, ma col passare del tempo mi ha deluso parecchio: rallentamenti, notifiche che arrivano e non arrivano, mah non me l'aspettavo onestamente.
    Prima guardavo lo ZenFone 3 di cui ho sentito parlare bene, qualcuno ce l'ha?

    Me ne possono passare sottomano a bizzeffe di cell, anche l'Asus non è malaccio, ma non è paragonabile a quello sopra citato
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    33,275
    Reputation
    +151
    Location
    Castellammare di Stabia

    Status
    Offline
    Confermo, ho usato io stesso un Asus Zenfone ed è ottimo in tutto e per tutto, forse l'unico difetto è proprio lo schermo troppo grande ma se non hai problemi ti consiglio di andare su quello o su un Samsung che secondo me non delude mai
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Romano sì.. Romanista MAI! SSL 1900

    Group
    Premium Member
    Posts
    27,845
    Reputation
    +281
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Anche un mio amico, che conosce uno smanettone di cell e altra roba, mi ha parlato benissimo di quella marca cinese.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    i ♥ page

    Group
    Founder
    Posts
    20,378
    Reputation
    +277
    Location
    Molise

    Status
    Anonymous
    Ho avuto e ho uno zenfone2, ha la scheda madre che non riesce a dissipare per bene il campo magnetico quindi devo tenerlo collegato ad un otg o un paio di cuffie per "scaricare" gli elettroni che conducono i miei polpastrelli, per il resto è una spada, con custom ROM lo diventa anche di più :asd:

    Btw sto cercando anche io uno smartphone nuovo, avevo pensato ad un Honor o un Meizu
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,283
    Reputation
    +15
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    Honor non è mica un sottobrand della Huawei?
     
    .
  10. Andrea_Fox
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho tuttora uno Zenfone 2 Deluxe (ZE551ML se ricordo bene).

    Ha tutto quello che si poteva chiedere da un top di gamma nel 2016, una batteria da 3000 mAh con ricarica rapida, tempo 10 minuti spento e come molti cellulari sei già al 30-40%
    4GB di Ram che effettivi sono 2,90 circa perchè 1 è dedicato al S.O.
    Schermo in Full HD. Prezzo circa al limite con il tuo budget.

    Il contro che ha è la batteria incorporata che senza un uso accurato (cosa che tutti fanno per i primi 2 mesi al massimo) potrebbe diventare un problema nel caso in cui volessi cambiarla per disparati motivi.
    Altro contro è la forma, ha il back arrotondato e se lo stendi premendo uno dei due bordi si inclina da una parte o dall'altra, roba d'alta scuola :asd:
    Inoltre la fotocamera non mi convince un granchè, all'inizio sembrava fare foto belle pulite, quando inizia ad esserci meno luce inizia a vedersi un alone di rumore abbastanza evidente, non compensabile da altre funzioni.

    Per quanto riguarda invece lo Zenfone 3 l'ho provato da un mio amico ed in effetti nonostante fosse pieno di cose funzionava che era una meraviglia, quel modello risolve i deficit o le inesattezze del 2 Deluxe.

    Invece sulla Xiaomi ho mio cugino che mi sembra ne abbia uno, un cellulare pressochè perfetto, me ne ha sempre parlato benissimo
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    i ♥ page

    Group
    Founder
    Posts
    20,378
    Reputation
    +277
    Location
    Molise

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rib96 @ 8/8/2017, 11:25) 
    Honor non è mica un sottobrand della Huawei?

    è uno spinoff di huawei, come asus e asrock ad esempio :asd: .
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sembra impossibile che segua ancora te, Bari è una malattia che non va più via

    Group
    Amministratore
    Posts
    25,356
    Reputation
    +159
    Location
    Bari!

    Status
    Anonymous
    Io ho un Huawei P9 Plus da quasi un anno e va tranquillo come se lo avessi appena comprato.. una meraviglia di telefono, non si impalla mai, rapido, fotocamera divina, mai avuto il minimo problema! Tre amici poi hanno rispettivamente p10 plus, p9 lite e p9, anche loro si trovano benissimo e non hanno avuto alcun problema con questi dispositivi.. Huawei ha fatto un lavoro clamoroso negli ultimi due anni
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    i ♥ page

    Group
    Founder
    Posts
    20,378
    Reputation
    +277
    Location
    Molise

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Fabriziusss. @ 8/8/2017, 20:26) 
    Io ho un Huawei P9 Plus da quasi un anno e va tranquillo come se lo avessi appena comprato.. una meraviglia di telefono, non si impalla mai, rapido, fotocamera divina, mai avuto il minimo problema! Tre amici poi hanno rispettivamente p10 plus, p9 lite e p9, anche loro si trovano benissimo e non hanno avuto alcun problema con questi dispositivi.. Huawei ha fatto un lavoro clamoroso negli ultimi due anni

    Te non fai testo, per il tempo in cui hai tenuto il tuo vecchio LG io ho cambiato forse quattro telefoni :asd:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sembra impossibile che segua ancora te, Bari è una malattia che non va più via

    Group
    Amministratore
    Posts
    25,356
    Reputation
    +159
    Location
    Bari!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Davi @ 8/8/2017, 22:36) 
    CITAZIONE (~Fabriziusss. @ 8/8/2017, 20:26) 
    Io ho un Huawei P9 Plus da quasi un anno e va tranquillo come se lo avessi appena comprato.. una meraviglia di telefono, non si impalla mai, rapido, fotocamera divina, mai avuto il minimo problema! Tre amici poi hanno rispettivamente p10 plus, p9 lite e p9, anche loro si trovano benissimo e non hanno avuto alcun problema con questi dispositivi.. Huawei ha fatto un lavoro clamoroso negli ultimi due anni

    Te non fai testo, per il tempo in cui hai tenuto il tuo vecchio LG io ho cambiato forse quattro telefoni :asd:

    Vabbè lascia perdere quello :asd: son passato dal fare 50 minuti di schermo a sfiorare perennemente le 7h :asd: Tutt'altro dispositivo, troppo troppo superiore :asd:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    21,747
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Anche io ho un Huawei p9 lite e non ho mai trovato problemi anzi, sempre fluido da più di 12 mesi, come marca mi sembra molto buona.
     
    .
14 replies since 7/8/2017, 18:04   208 views
  Share  
.