Stranger Things

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _mirko
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    stranger-things-logo


    Ok, l'abbiamo brevemente accennata nel topic generale ma è chiaro che meriti un pò più di propaganda perché è una serie clamorosa. È la serie del momento. Ne è uscita solo una stagione finora, ma la considero già la seconda miglior serie di Netflix davanti e Narcos (la prima è House of Cards ovviamente).

    Perché Stranger Things è così bella? Beh, perché ovviamente è fatta davvero bene (ma va). Ed è fatta davvero bene perché convoglia atmosfere tipiche del cinema degli anni '80 (sembra di guardare qualcosa girato da Spielberg e Carpenter, oppure Super 8 per citare un prodotto molto più recente) con una colonna sonora da urlo che ti proietta fisicamente in un'altra dimensione:

    Video


    Per gli spettatori degli anni '80 questa serie è quanto di più nostalgico possa mai esserci. I fratelli Duffer non sbagliano nulla alla regia, e ti viene da chiederti come possano aver mai sfornato quel cesso di Wayward Pines quando hanno in canna colpi come questo. Sono numerosissimi i riferimenti a prodotti cinematografici, soprattutto nei confronti dei già citati Spielberg e Carpenter ma anche molti altri (se qualcuno è curioso sarei disponibile a citarli tutti).
    In più in Stranger Things abbiamo un gruppetto di giovanissimi attori che sono molto, molto talentuosi.

    Unico difetto, forse un pò troppi cliché, ma si può chiudere un occhio. La trama potete leggerla dove vi pare, inutile fare copia-incolla.



    Edited by _mirko - 26/9/2016, 14:12
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Che cos’è Dio? Sai quando vuoi tantissimo una cosa, e allora chiudi gli occhi e esprimi quel desiderio? Dio è quello che ti ignora."

    Group
    Member
    Posts
    16,233
    Reputation
    +58
    Location
    Varzi

    Status
    Offline
    Mi è piaciuta, ti fa davvero respirare aria di anni '80, in alcune parti mi sembrava di vedere E.T. :asd:
    Non la metto fra le mie preferite perché in alcune cose è un po' scontata, però è un'ottima serie, da vedere :sisi:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Nowhereman_

    Group
    Premium Member
    Posts
    18,529
    Reputation
    +208
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    La vedrò sin da subito, Mirko docet in questi frangenti. :asd:
     
    .
  4. _mirko
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quel che temo è che possa calare nella seconda stagione perché nella prima stagione hanno già snocciolato praticamente tutto. Che facciano una serie antologica? In ogni caso è da non perdere.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Che cos’è Dio? Sai quando vuoi tantissimo una cosa, e allora chiudi gli occhi e esprimi quel desiderio? Dio è quello che ti ignora."

    Group
    Member
    Posts
    16,233
    Reputation
    +58
    Location
    Varzi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_mirko @ 25/9/2016, 13:03) 
    Quel che temo è che possa calare nella seconda stagione perché nella prima stagione hanno già snocciolato praticamente tutto. Che facciano una serie antologica? In ogni caso è da non perdere.

    Si parlava di un prequel se non sbaglio, che narra del passato di Eleven
     
    .
  6. Horwe.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mr. Robot comunque non è una serie netflix :asd:
     
    .
  7. _mirko
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Horwe. @ 26/9/2016, 13:12) 
    Mr. Robot comunque non è una serie netflix :asd:

    Hai ragione, non so da dove mi sia uscito :asd: .
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7,879
    Reputation
    +1
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Non guardo molte serie tv e quindi non sono un "esperto", però di questa mi sono letteralmente innamorato. Veramente bellissima e fatto molto bene, e mi è piaciuta nonostante i film ambientati negli anno '80 non mi facciano impazzire. Aspetterò con ansia la seconda stagione, anche se difficile rispetterà le attese create con questa prima stagione.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Romano sì.. Romanista MAI! SSL 1900

    Group
    Premium Member
    Posts
    27,845
    Reputation
    +281
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Finita Narcos questa sarà la prossima serie su cui mi concentrerò. Ero titubante, ma dopo questa discussione mi sono convinto.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    12,147
    Reputation
    +13
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Bella si, ma (imho) perde un po' sul finale
     
    .
  11. _Redhead
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ero molto scettico prima di vederla.
    Adesso posso dire solo che voglio la seconda stagione :asd:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    22,035
    Reputation
    +8
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Questa serie ha tutto quello che mi porta ad evitare un film/serie tv (mostri, fantascienza, ambientazione anni '80). Però l'ho appena finita in 2 giorni ed entra di diritto tra le mie serie preferite.
    Non mi capacito come l'attrice di Eleven non sia nemmeno stata nominata ai Golden Globes, mentre Winona Ryder giustamente sì. Ora aspetto con ansia la seconda stagione
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    21,747
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Adesso la inizio a guardare poi vi dirò.
     
    .
  14.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    33,278
    Reputation
    +116

    Status
    Anonymous
    Ho visto la prima puntata per scazzo, vediamo se mi prende
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Romano sì.. Romanista MAI! SSL 1900

    Group
    Premium Member
    Posts
    27,845
    Reputation
    +281
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Finalmente mi sono deciso ad iniziarla. La mia ragazza stasera mi ha praticamente forzato a vederla, e in cambio lei vedrà Narcos. Primi due episodi abbastanza carini.
     
    .
22 replies since 25/9/2016, 09:57   404 views
  Share  
.