Scossa di 6.0 nel centro Italia, epicentro nel Reatino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    51,407
    Reputation
    +119

    Status
    Anonymous


    Edited by Giallorosso. - 24/8/2016, 09:47
     
    .
  2. _mirko
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come già scritto in tag, l'ho sentito bello forte. Ho sentito decine di terremoti nel corso degli anni, ma questo credo sia stato il più vigoroso. Non solo forte, ma anche bello duraturo: è andato avanti per almeno una ventina di secondi. Ha tremato il letto e la scrivania accanto a me, fuori dalla finestra tutti gli allarmi delle macchine sono partiti. All'inizio ho pensato di essermelo sognato, quindi mezzo rincoglionito sono entrato su Facebook per verificare e scopro che anche altri l'hanno sentito. Poi tipo 15/20 minuti dopo sono andato in bagno a pisciare e ho sentito un'altra scossa, stavolta di assestamento ma abbastanza da far tremare il comparto doccia.
    Per fortuna nulla di grave a Roma, ma ho sentito che è andata peggio nella zona di Rieti.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    51,407
    Reputation
    +119

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_mirko @ 24/8/2016, 09:26) 
    Per fortuna nulla di grave a Roma, ma ho sentito che è andata peggio nella zona di Rieti.

    Accumoli, Amatrice e Pescara del Tronto su tutte.

    Edited by Giallorosso. - 24/8/2016, 22:18
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratore
    Posts
    68,945
    Reputation
    +616

    Status
    Anonymous
    Sentito pure qui, ma oltre al letto che si muove niente di più.

    Certo è che per averlo sentito da così tante e disparate parti d'Italia deve esser stato un terremoto tremendo.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Nowhereman_

    Group
    Premium Member
    Posts
    18,529
    Reputation
    +208
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stratos. @ 24/8/2016, 10:33) 
    Sentito pure qui, ma oltre al letto che si muove niente di più.

    Certo è che per averlo sentito da così tante e disparate parti d'Italia deve esser stato un terremoto tremendo.

    Da dove, Stra'?

    Al sud qualcuno ha sentito qualcosa?
     
    .
  6. _mirko
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che io sappia si è sentito dall'Emilia Romagna fino alla Campania, più o meno.

    Ovviamente in Umbria e Lazio in modo più intenso.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,458
    Reputation
    +232

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Page_ @ 24/8/2016, 11:16) 
    CITAZIONE (stratos. @ 24/8/2016, 10:33) 
    Sentito pure qui, ma oltre al letto che si muove niente di più.

    Certo è che per averlo sentito da così tante e disparate parti d'Italia deve esser stato un terremoto tremendo.

    Da dove, Stra'?

    Al sud qualcuno ha sentito qualcosa?

    Io non ho sentito nulla
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    33,275
    Reputation
    +151
    Location
    Castellammare di Stabia

    Status
    Offline
    Nemmeno io ho sentito nulla, ed ero sveglio a quell'ora.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratore
    Posts
    68,945
    Reputation
    +616

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Page_ @ 24/8/2016, 11:16) 
    CITAZIONE (stratos. @ 24/8/2016, 10:33) 
    Sentito pure qui, ma oltre al letto che si muove niente di più.

    Certo è che per averlo sentito da così tante e disparate parti d'Italia deve esser stato un terremoto tremendo.

    Da dove, Stra'?

    Al sud qualcuno ha sentito qualcosa?

    Centro di Firenze.

    Un mio amico di Perugia era sveglio e per poco non gli cadevano le televisioni.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    11,242
    Reputation
    +35
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    sì anche io ho sentito due scosse che mi hanno fatto sobbalzare nel letto, una verso le 3.30 e l'altra circa un'ora dopo

    ora come ora la cosa che fa più impressione è seguire i vari tg e vedere il conteggio dei morti che viene aggiornato in tempo reale, aumentando continuamente...
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    33,278
    Reputation
    +116

    Status
    Anonymous
    Io ogni volta che succede una catastrofe non posso farmi cadere i coglioni leggendo come al solito persone che sanno fare solo retoriche banali e scontate, gente che incita a commettere buone azioni ma sanno stare solo sedute al pc, gente che le fa e deve vantarsi se no non arrivano like, gente che scrive frasi da libro cuore e poi da la colpa a Barbara D'Urso.

    Costa così tanto stare zitti e riflettere per se?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,458
    Reputation
    +232

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.Mario @ 25/8/2016, 13:56) 
    Io ogni volta che succede una catastrofe non posso farmi cadere i coglioni leggendo come al solito persone che sanno fare solo retoriche banali e scontate, gente che incita a commettere buone azioni ma sanno stare solo sedute al pc, gente che le fa e deve vantarsi se no non arrivano like, gente che scrive frasi da libro cuore e poi da la colpa a Barbara D'Urso.

    Costa così tanto stare zitti e riflettere per se?

    Bravo sono completamente d'accordo con te
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratore
    Posts
    68,945
    Reputation
    +616

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.Mario @ 25/8/2016, 13:56) 
    Io ogni volta che succede una catastrofe non posso farmi cadere i coglioni leggendo come al solito persone che sanno fare solo retoriche banali e scontate, gente che incita a commettere buone azioni ma sanno stare solo sedute al pc, gente che le fa e deve vantarsi se no non arrivano like, gente che scrive frasi da libro cuore e poi da la colpa a Barbara D'Urso.

    Costa così tanto stare zitti e riflettere per se?

    Purtroppo i social network hanno dato voce anche a chi non la merita (per usare un eufemismo), e queste ne sono le conseguenze.
     
    .
  14. ~Gio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oggi hanno arrestato il primo sciacallo di questo terremoto. Che gente di merda c'è in questo mondo...
     
    .
  15. _mirko
        Like  
     
    .

    User deleted


    Due cose bellissime che i fenomeni dei social hanno discusso/stanno discutendo in questi giorni.

    La prima cosa: chiedono a Renzi e al governo di devolvere il jackpot del SuperEnalotto ai terremotati. L'iniziativa mi pare sia stata lanciata dalla Meloni, raccolta da esponenti di vari partiti e un numero esponenziale di gente (276.000 nel momento in cui scrivo ma il numero sta salendo a velocità incredibili) ha sottoscritto una petizione su change.org (click). C'è un solo problema: il SuperEnalotto dal 1997 è gestito dalla SISAL che è un'azienda PRIVATA, e quindi i soldi del jackpot non appartengono al governo. I 276.000 fenomeni della rete che hanno sottoscritto la petizione non lo sanno.

    La seconda cosa, ancora più divertente: in molti hanno sottolineato il fatto che all'estero, in tutti i paesi, l'intensità del terremoto sia stata descritta come magnitudo 6.2, mentre l'Italia è l'unico paese che parla di magnitudo 6.0. Secondo questi fenomeni, il governo avrebbe convinto l'Istituto Nazionale di Geofisica a modificare il dato. Perché, voi chiedete? Perché secondo i fenomeni esiste una legge Monti del 2012 sui terremoti, la quale prevede che sia lo Stato a pagare direttamente i danni del terremoto qualora esso superi magnitudo 6.1. Quindi un inganno di Renzi per non sborsare un euro. Peccato che ci siano due minchiate: prima di tutto in questi casi non ha senso parlare di magnitudo, ma di intensità del terremoto sulla base dei danni. Si usa la scala Mercalli se si parla di eventuali risarcimenti, non la scala Richter. Seconda cazzata: la "legge Monti" sui terremoti non parla da nessuna parte di questa fantomatica magnitudo 6.2, e in ogni caso suddetto articolo è stato poi soppresso. Il motivo per cui si sente parlare di magnitudo 6.0 e non 6.2 viene spiegato dallo stesso INGV sul suo sito: https://ingvterremoti.wordpress.com/faq/fa.../#_Toc423523390

    La mamma dei coglioni è sempre incinta?
     
    .
14 replies since 24/8/2016, 08:14   323 views
  Share  
.