Come funzionano i File Opzioni in PES 2018?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar




    Group
    Member
    Posts
    27,184
    Reputation
    +6

    Status
    Anonymous
    Traduzione dell'articolo: www.gameinformer.com/b/features/arc...occer-2016.aspx

    Nella scorsa generazione, i fan di Pro Evolution Soccer era possibili importare i File Opzioni con i kits e i loghi aggiornati delle squadre. Per quanto la serie di Pro Evolution Soccer abbia fatto grandi passi per quanto riguarda le licenze ufficiali di club, leghe, competizioni e Nazionali ci sono ancora delle mancanze. Condividere ed importare i File Opzioni è un modo per aggirare queste mancanze e questa possibilità tornerà in Pro Evolution Soccer 2016, esclusivamente per le console Playsttion (questo metodo in particolare per PS4). Per fortuna, è un procedimento semplice e funziona molto bene.

    COSA VI SERVE

    La Playstation 4 può esser molto pignola per quanto riguarda le penne USB che può riconoscere. Ho formattato la mia USB in FAT32. Se quando il gioco vi chiederà di inserire una chiavetta USB apparirà solamente una schermata nera (più avanti nel procedimento) significa che la PS4 non può riconoscere la chiavetta USB. Assicuratevi di creare una cartella chiamata "WEPES" nella chiavetta e di inserire i file che intende utilizzare all'interno.

    Questi file sono creati e condivisi da alcuni talentuosi e "faticatori" membri della PES community, e ci sono alcuni kit veramente fatti benissimo, con dei dettagli curatissimi come gli sponsor, le patch e i dettagli dei calzini. Dovete cercare bene per trovare i file che vi interessano, soprattutto su forum e blog. I file devono esser in formato .jpeg o in .png e verranno visulizzati come il file di seguito. Devono essere gradi almeno 64x64 e al massimo 2048x2048 pixel.
    Non tutte le maglie, per esempio, possono avere tutti i dettagli corretti, quindi cercate bene se riuscite a trovare il miglior file possibile. Il numero di file opzioni che usciranno al momento dell'uscita del gioco può crescere come funghi (lett.).

    pes2016optionfilea

    Il file opzioni per le divise – complete di calzini – verrà visualizzato così. Foto per allenatori e loghi verranno visualizzati normalmente.

    COME APPLICARE i FILE OPZIONI

    Andate nel menu Modifica>Gestione dati>Importa Immagini
    Da qui puoi scegliere se aggiungere un kit, un logo, il logo ad una competizione (come quello della Premier League o della Coppa del Mondo) o gestire le foto.
    La prossima schermata vi chiederò di selezionare la chiavetta USB, se la PS4 non riconoscerà la chiavetta USB la schermata sarà nera.
    Dalla schermata di importazione immagini potreste vedere e scegliere le immagini dalla cartella WEPES (l'icona della cartella con il fulmine illuminato è la cartella stessa (?)
    Tornate alla schermata Edit>Squadra e scegliere la squadra o la competizione che volete modificare
    Andate nella schermata della divisa, del logo, dell'allenatore o deck competizione. Per le divise scegliete quella che volete modificare tra Home, Away e divisa del portiere.
    Andate su Incolla immagine, Crea immagine o Carica immagine (a seconda di cosa state cambiando) e selezionate le immagini appropriate

    pes2016optionfileb

    CONSIGLI (TRUCCHI)

    Per importare i kit per le squadre che non sono ufficiali, suggerisco di cambiare prima manualmente i nomi delle squadre (Aston Villa è inserito come West Midlands Village, per esempio). In questo modo sarà più facile trovare la squadra appropriato quando sarà il momento di incollare il loro kit. Ecco la lista di alcuni team e il loro vero nome in PES 2015.

    Suggerisco di importare poche divise alla volta perchè se importerete tutto il contenuto della cartella WE PES contemporaneamente avrete un numero di file singoli elevatissimo e ogni volta dovrete scorrerli tutti per selezionari e copiarli, rischiando di far confusione.
    C'è un numero massimo di file che potete importare. Non si è ancora a conoscenza du quale sia il limite, perché potrebbe dipendere dalle dimensioni del file che utilizzate.
    Per questa guida, comunque, sono state importate la foto di un allenatore, il logo di una squadra, quello di una competizione e una divisa. Il gioco dice che c'è spazio ancora per 330 file.
    Sia che usiate il file opzioni o no, potrete comunque cambiare manualmente i nomi delle squadre, delle competizioni, degli stadi, dei giocatori, dei commentatori, etc.
    Potrete comunque cambiare in qualsiasi momento un singolo componente di un file opzioni (aggiornando una divisa, per esempio).

    pes2016optionfilec

    #ILPregna
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    33,275
    Reputation
    +151
    Location
    Castellammare di Stabia

    Status
    Offline
    Su Xbox non si può fare quindi?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar




    Group
    Member
    Posts
    27,184
    Reputation
    +6

    Status
    Anonymous
    GameInformer dice che questo è il procedimento per Playstation, poi non è detto che per Xbox non ci sia un procedimento simile.
    Questo dipende da Sony e Microsoft, Adam Bhatti ha sempre detto che han collaborato con Sony per arrivare ad una soluzione ottimale in questa direzione, evidentemente da parte di Xbox non è stato fatto lo stesso.
     
    .
  4. Alberto Corsano
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma sul pc?
     
    .
3 replies since 14/9/2015, 20:59   4449 views
  Share  
.