Liberazione Vanessa e Greta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sembra impossibile che segua ancora te, Bari è una malattia che non va più via

    Group
    Amministratore
    Posts
    25,356
    Reputation
    +159
    Location
    Bari!

    Status
    Anonymous
    Su richiesta, apro il topic per parlare di quanto accaduto in Siria. Riporto i messaggi riguardanti l'argomento postati sull'altro topic

    CITAZIONE (fox_of_house @ 22/1/2015, 15:42) 
    Comunque anche io più vicino alla tua versione:

    Gli italiani donne o uomini che siano vanno liberati e portati a casa, dopodiché si procede all esame dell cervello delle persone, specialmente in questo frangente si procede a capire per quali motivi lo hanno fatto così di punto in bianco senza una organizzazione umanitaria internazionale dietro, de hanno o avevano avuto rapporti con miliziani e in che modo...

    Certo dargli 12 mln vuol dire finanziarli ancora di più. .. ieri ho sentito che l Algeria, prima nazione che ha subito attentati di questa matrice aveva sconsigliato a tutti i paesi d pagare qualsiasi riscatto, perché così avrebbero finanziato tutti i ribelli, ovviamente non vennero rispettati i patti...

    Certo queste persone stanno diventando sempre più pericolose e andrebbero fermate ora...

    CITAZIONE (Francè92 @ 22/1/2015, 14:25) 
    Che dire, anche io avrei pagato, sono comunque due vite umane innocenti e connazionali, io governo italiano non posso permettermi di vedere( e che il mondo veda) l'uccisione di 2 mie cittadine innocenti.

    Anche perchè sennò cosa fai? con quei soldi magari ti fai un paio di F35 e li bombardi tutti? bè sarebbe anche da fare, ma abbiamo ben altri problemi qui da noi.

    E poi... non sappiamo neanche cosa ci sia sotto.....

    CITAZIONE (Cuorepartenopeo. @ 22/1/2015, 14:38) 
    Giustissimo pagare.

    CITAZIONE (The ATM_ @ 22/1/2015, 15:05) 
    Avevamo accennato un attimo alla questione nel bar, comunque anche io probabilmente sono più vicino all'idea di Fabri rispetto a quella di Cuore e Francesco.

    CITAZIONE (Cuorepartenopeo. @ 22/1/2015, 15:15) 
    Non mi sono informato negli ultimi giorni ma comunque ufficialmente NON è stato pagato nulla.
    Ad ogni modo le ragazze sono cittadine italiane, quindi nel bene o nel male, loro sono andate a far del bene solo poi tutto è scaturito in un guaio, devono essere aiutate dal nostro stato in tutti i modi possibili, anche, se dovesse dimostrarsi necessario, pagando un riscatto.

    CITAZIONE (The ATM_ @ 22/1/2015, 15:25) 
    Perchè secondo te lo Stato può uscirsene dicendo "Abbiamo pagato"? In modo da rendere ogni cittadino italiano all'estero un assegno con le gambe, più di quanto non siano già ora dopo la gran pensata dei nostri Esteri.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar




    Group
    Member
    Posts
    27,184
    Reputation
    +6

    Status
    Anonymous
    Come dicevo di là, secondo me non era assolutamente da pagare un riscatto, non tanto per il riscatto in se (sono 12 milioni, quelli che si lamentano perché "Potevano esser dati a chi è in crisi" non capiscono un cazzo) ma perchè hai creato un precedente a mio modo di vedere sbagliatissimo.
    E tutte le polemiche di questi giorni le vedo basate sul nulla, devo ancora leggere una motivazione che possa trovarmi d'accordo con il pagamento del riscatto.

    Polemiche solo perché sono femmine!!!10!!!11!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    17,551
    Reputation
    +61

    Status
    Offline
    Non so se avete visto le foto di differenze di una delle due Pre e post rapimento...

    Una qualsiasi persona perderebbe peserà, invece la ragazza sembra aver messo anche qualche chiesto. .. possibile?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sembra impossibile che segua ancora te, Bari è una malattia che non va più via

    Group
    Amministratore
    Posts
    25,356
    Reputation
    +159
    Location
    Bari!

    Status
    Anonymous
    Esatto.. Anche perché alla fine 12mln divisi quanti cittadini siamo viene una cifra più che irrisoria a testa (c'è gente che urla "coi soldi di ognuno di noi!!11!!"), è proprio il principio ad essere sbagliato.. Contrattare con terroristi, pagare un riscatto a dei terroristi, fossero pure 10€, è un'operazione di cui vergognarsi.. Poi se vogliamo spostare il dibattito sulle due ragazze, non finiamo più
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    29,217
    Reputation
    +308

    Status
    Anonymous
    Ripeto il mio pensiero: E' sbagliato aver ceduto al riscatto.
    E' inutile parlare del resto.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar




    Group
    Member
    Posts
    27,184
    Reputation
    +6

    Status
    Anonymous
    www.nytimes.com/aponline/2015/01/20...state.html
    www.nytimes.com/2015/01/23/world/asia/japan-islamic-state.html

    Saranno stupidi loro.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    LA JOYA #21

    Group
    Premium Member
    Posts
    28,772
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    Neanche io avrei pagato i 12 mln di riscatto solo perché salvando ste 2 ( che in Siiria non c'andavano per motivi umanitari) ne hai condannati molti altri.
    Oltrtetutto, a Dicembre dicevano di essere in pericolo di morte e appena libere dicono di non essere mai state in pericolo? Mah.
     
    .
  8. ~Colin98
        Like  
     
    .

    User deleted


    Condivido l'opinione generale. Mi è parso un segno di debolezza nei confronti dei terroristi. Comunque, altri stati non pagano i riscatti e non ci sono polemiche dei famigliari, qui in ogni caso ci sarebbero state.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar


    LA JOYA #21

    Group
    Premium Member
    Posts
    28,772
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    Sotto un post di FB c'era sta foto:

    Apro le risposto a sta foto e trovo questo commento:
    CITAZIONE
    Date ogni giorno milioni di euro ai terroristi comprando benzina e vi lamentate di 12 milioni per salvare due vite. Contenti voi...

    :rotfl:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar




    Group
    Member
    Posts
    27,184
    Reputation
    +6

    Status
    Anonymous
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar




    Group
    Member
    Posts
    27,184
    Reputation
    +6

    Status
    Anonymous
     
    .
10 replies since 22/1/2015, 15:55   169 views
  Share  
.