Selección de fútbol de EspañaPagina ufficiale con notizie ed aggiornamenti sulla Spagna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    33,278
    Reputation
    +116

    Status
    Anonymous
    42oSZsy
    YxrKtqa
    La Nazionale di calcio della Spagna (spagnolo: Selección de fútbol de España) è la rappresentativa calcistica della Spagna, controllata dalla Real Federación Española de Fútbol.

    Detiene con la Germania il record di campionati europei di calcio vinti, con tre titoli conquistati (1964, 2008, 2012). È l'unica nazionale di calcio ad aver vinto due titoli continentali e un campionato mondiale (2010) di seguito. Inoltre detiene la striscia più lunga sia di vittorie (15) che di risultati utili consecutivi (35 a pari merito) ottenuti in partite ufficiali ed amichevoli, oltre che la striscia più lunga di risultati utili consecutivi in partite non amichevoli (29).

    Campione d'Europa in carica e campione del Mondo nel 2010, la Spagna è stata eliminata al primo turno dei campionati del Mondo del 2014 in Brasile e quindi ha dovuto cedere il titolo che è stato vinto dalla Germania che ha sconfitto l'Argentina nella finale del 13 luglio 2014 a Rio de Janeiro.

    La Spagna occupa attualmente il 1º posto nel Ranking FIFA, posizione raggiunta per la prima volta a luglio 2008. Il peggior posizionamento è stato il 25º posto di marzo 1998.

    r7dnl33 M3aza3f


    3rPS8UU

    JZKtwAa JZKtwAa JZKtwAa


     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    33,275
    Reputation
    +151
    Location
    Castellammare di Stabia

    Status
    Offline
    ALTRE NOTIZIE
    Del Bosque, resto ct della Spagna
    17.07.2014 21.20 di Alessandra Stefanelli

    bd86a31ab2355c30aba365597c3555d3-1405624842
    © foto ANSA
    (ANSA) - ROMA, 17 LUG - Vicente del Bosque resterà ct della Spagna almeno fino agli Europei del 2016. Lo ha annunciato lui stesso a margine di un evento a Salamanca. "Con il presidente della Federcalcio - ha detto - abbiamo valutato che contano di più i sei anni precedenti che due brutte partite. La Federazione ha apprezzato il mio lavoro e continueremo insieme". Del Bosque ha quindi precisato che in Nazionale "non ci saranno rivoluzioni ma solo dei ritocchi. Possiamo fare molto meglio e tornare sulla giusta strada".
    logod_tmw2008


     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    21,747
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (» Jockey` @ 17/7/2014, 21:27) 
    ALTRE NOTIZIE
    Del Bosque, resto ct della Spagna
    17.07.2014 21.20 di Alessandra Stefanelli

    (ANSA) - ROMA, 17 LUG - Vicente del Bosque resterà ct della Spagna almeno fino agli Europei del 2016. Lo ha annunciato lui stesso a margine di un evento a Salamanca. "Con il presidente della Federcalcio - ha detto - abbiamo valutato che contano di più i sei anni precedenti che due brutte partite. La Federazione ha apprezzato il mio lavoro e continueremo insieme". Del Bosque ha quindi precisato che in Nazionale "non ci saranno rivoluzioni ma solo dei ritocchi. Possiamo fare molto meglio e tornare sulla giusta strada".
    logod_tmw2008



    Meglio per noi che ci saranno solo ritocchi, poi non dà più stimoli e probabilmente anche lui ne avrà pochi..dopo aver vinto quasi tutto in nazionale.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar




    Group
    Member
    Posts
    27,184
    Reputation
    +6

    Status
    Anonymous
    Xavi non giocherà più con la Nazionale, il centrocampista del Barcellona l'ha annunciato stamattina.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar




    Group
    Member
    Posts
    27,184
    Reputation
    +6

    Status
    Anonymous

    Munir va di fretta: la Spagna anticipa il Marocco

    Del Bosque ha stravolto le gerarchie dell'attacco della Roja per far debuttare subito il giovane attaccate di origini africane e impedirgli di scegliere la nazionale del padre

    10 SETTEMBRE 2014 - Valencia (Spa)

    "Non voglio fare polemica, io posso stare lì". Il presidente della Lazio Claudio Lotito, al seguito della Nazionale, risponde così al centrocampista della Roma Daniele De Rossi, che aveva espresso con ironia il poco entusiasmo per la sua presenza nell'ambiente azzurro. "Io preferisco avere meno gente possibile intorno, mi dicono che è giusto che alcuni consiglieri stiano lì, sono 21 e speriamo che non vengano tutti...", aveva detto De Rossi. Questa la replica di Lotito, raccolta da RaiSport: "Non sono solo consigliere federale, ma molto di più".

    d4221d122b5f757ad4bae8b6a641170f_169_l
    Del Bosque con Munir El Haddadi, 19 anni. LaPresse
    CORSIA PREFERENZIALE — La prima del 19enne Munir con la Spagna porta con sé uno strascico polemico. Perché l'ultimo wonder boy lanciato dall'inesauribile cantera del Barcellona è stato fatto correre sulla corsia preferenziale quando la strada che porta alla Roja era intasata. Con l'infortunio di Diego Costa, Del Bosque ha dovuto convocare un altro attaccante: la scelta più logica era Aduriz, visto quanto fatto in agosto con l'Athletic in Champions, altrimenti Torres, in Brasile con la Spagna, o ancora Llorente o Soldado visti i loro precedenti. La scelta è caduta su Munir: "Perché era già qui a Las Rozas con l'Under 21", ha detto Del Bosque. Ovvero il centro tecnico della Roja fuori Madrid. Vero, ma con lui c'era anche Iker Muniain, che ha accumulato enormi meriti ed è da talmente tanto tempo con l'Under 21 che nel mentre ha conosciuto ben tre papi, come si faceva ironicamente notare su twitter.

    CURRICULUM ESILE — Munir solo 7 mesi fa giocava nel Juvenil del Barcellona. In primavera una manciata di presenze in Segunda (7 spezzoni dalla panchina poi 4 gare da titolare), poi l'estate con Luis Enrique e due settimane fa il debutto (con gol) in Liga, bissato da un'altra presenza (122' in tutto). L'esile curriculum è stato sufficiente per infilarsi nella nazionale che ha vinto gli ultimi due Europei. La Spagna temeva che il Marocco potesse tentare il ragazzo, a Del Bosque è stato consigliato di sbrigarsi e la sua scelta ha diviso l'opinione pubblica: gli opportunisti dicono che ha fatto bene, i puristi ritengono abbia "svenduto" una camiseta pregiata.

    DUBBI E PRESSIONI — Munir, che è nato e cresciuto in Spagna e risponde senza problemi (in castigliano) anche alle domande in catalano, verbalmente ha tirato dritto: "Non m'interessa ciò che dice la gente, io faccio ciò che è meglio per me". In quel vago riferimento alla gente va inserito anche il padre, che nei giorni precedenti aveva espresso una vaga preferenza per il proprio Paese natale. E poi il rituale "questo è il mio sogno da quando sono bambino, ho sempre voluto giocare con la Spagna". E qualche dubbio: "Sì, ho sentito una certa pressione in merito alla scelta della nazionale", dice alle radio. "No, nessuno ha mai fatto pressione", la risposta alla stessa domanda un attimo dopo con la carta stampata. "Da noi nessuna pressione" ha detto secco Del Bosque. Il padre del ragazzo, Mohamed El Haddadi, alla radio Onda Cero ha spiegato: "Mi aveva detto che non sapeva cosa fare, io gli avevo consigliato di andare col primo che lo chiamava. È stata la Spagna, se lo chiamava il Marocco sarebbe andato col Marocco". E allora, meglio affrettarsi.


    dal nostro inviato Filippo Maria Ricci @filippomricci
    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    logo-small
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar




    Group
    Member
    Posts
    27,184
    Reputation
    +6

    Status
    Anonymous
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Premium Member
    Posts
    10,154
    Reputation
    +139

    Status
    Anonymous
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Premium Member
    Posts
    10,154
    Reputation
    +139

    Status
    Anonymous
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Premium Member
    Posts
    10,154
    Reputation
    +139

    Status
    Anonymous
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar




    Group
    Member
    Posts
    27,184
    Reputation
    +6

    Status
    Anonymous


     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar




    Group
    Member
    Posts
    27,184
    Reputation
    +6

    Status
    Anonymous
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar




    Group
    Member
    Posts
    27,184
    Reputation
    +6

    Status
    Anonymous
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Premium Member
    Posts
    10,154
    Reputation
    +139

    Status
    Anonymous
     
    .
  14. ~Gio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Assurdo non convocare il Nino Torres.
    La Spagna è una delle favorite, il centrocampo è sempre di altissimo livello e anche il resto della squadra è molto forte. Basta vedere l'ipotetico undici degli esclusi dagli Europei per capire come sia decisamente più forte dell'attuale Italia titolare (non che ci volesse molto).
    Per me salutano Vazquez (ma se l'è meritata davvero questa preconvocazione?), Pedro, Bruno e Juanfran.

    Reina
    Bellerin - Javi Martinez - Inigo Martinez - Bernat
    Cazorla - Sergi Roberto - Vitolo
    Mata
    Diego Costa - Torres

     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Nowhereman_

    Group
    Premium Member
    Posts
    18,529
    Reputation
    +208
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Juanfran dovrebbe tenerlo, è in ottima annata col suo Atletico e per di più è un terzino affidabile. Avere due giovani come Bellerin e Carvajal sulla corsia di destra sarebbe una leggerezza, almeno per me. Do per quasi certa l'esclusione di Bruno e Aduriz (dubbioso, credo che anche quest'anno abbia disputato una buona stagione), mentre Pedrito è sempre stato presente in ogni dove con la Nazionale spagnola, sarà che sa giocare in tutti i ruoli dell'attacco.
     
    .
30 replies since 15/7/2014, 17:35   2733 views
  Share  
.