Seleção Brasileira de FutebolPagina ufficiale con notizie ed aggiornamenti sul Brasile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    33,278
    Reputation
    +116

    Status
    Anonymous
    J9TywT1
    22lkV9T
    La Nazionale di calcio del Brasile (port. Seleção Brasileira de Futebol, per questo nota informalmente come Seleção) è la rappresentativa calcistica del Brasile ed è posta sotto l'egida della Confederação Brasileira de Futebol.

    Quella verdeoro, come si usa chiamarla in Italia, è la Nazionale di calcio più titolata del mondo, avendo vinto 5 volte i Campionati mondiali di calcio (1958, 1962, 1970, 1994, 2002). Per questa ragione il Brasile è soprannominato anche Pentacampeão (Pentacampione). Nel suo palmarès figurano anche 8 Coppe America e 4 FIFA Confederations Cup.

    La Nazionale di calcio brasiliana è l'unica al mondo ad aver partecipato a tutte le 20 edizioni del Campionato mondiale di calcio dal 1930 ad oggi. Detiene inoltre il primato di permanenza al primo posto della Classifica mondiale della FIFA, che ha comandato senza interruzioni dal luglio 1994 al luglio 2000 e successivamente da giugno 2002 a febbraio 2007. A luglio dello stesso anno, dopo quattro mesi di assenza dal primo posto, grazie alla vittoria nella Coppa America 2007 il Brasile è riuscito a tornare in testa alla classifica, mantenendo il vertice fino ad ottobre 2009. Ha occupato nuovamente il primo posto da aprile a maggio 2010, poi scalzata dalla Spagna nuova campionessa del mondo. Sette le finali dei Mondiali disputate.

    È una delle tre nazionali (insieme a Spagna e Germania) che hanno conquistato un mondiale fuori del proprio continente; tra le otto vincitrici di un mondiale è l'unica, con la Spagna, a non averlo mai vinto in casa. Il Brasile ha trionfato, infatti, in Europa (Svezia 1958), in Nordamerica (Messico 1970 e USA 1994) e in Asia (Giappone e Corea del Sud 2002) e nella edizione casalinga del 1950 e in quella del 1998 in Francia ha preso l'argento. Vinse anche in Sudamerica, ma fuori dai confini nazionali, il Mondiale di Cile 1962.

    La Nazionale di calcio brasiliana ha ospitanto la ventesima edizione dei Mondiali di calcio, nel 2014 (sessantaquattro anni dopo avere ospitato l'edizione del 1950), dopo la candidatura annunciata già dal 2003 e in seguito confermata ufficialmente il 30 ottobre 2007 dalla FIFA a Zurigo. Il Brasile sarà così la quinta nazione ad ospitare due edizioni dei Mondiali di calcio, dopo il Messico, l'Italia, la Francia e la Germania.

    A giugno 2014 occupa la 3ª posizione nel Ranking mondiale FIFA.

    m0Plhnn KivBvoX mKP9tUb


    JUCEjMd JUCEjMd JUCEjMd 3rPS8UU 3rPS8UU

    mzP2XX3 mzP2XX3 mzP2XX3 mzP2XX3 mzP2XX3 mzP2XX3 mzP2XX3 mzP2XX3

    jDKWSI4 jDKWSI4 jDKWSI4 jDKWSI4


     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    33,278
    Reputation
    +116

    Status
    Anonymous

    Brasile, Dunga adesso è il favorito. Tite scavalcato?

    I media sostengono l'ipotesi: l'ex viola, campione del mondo 1994, ha ottimi rapporti con Gilmar Rinaldi, nuovo coordinatore generale delle Nazionali e la trattativa sarebbe già avviata

    19 luglio 2014 - RIO DE JANEIRO

    he102_CAL01F3_323310-kC7B-U8012802748621DE-620x349@Gazzetta-Web_articolo
    Carlos Dinga, 50 anni, da giocatore ha vinto il Mondiale 1994. Ap
    E se fosse di nuovo Carlos Dunga a guidare la Seleçao? Secondo la stampa brasiliana, soprattutto Globo e Folha de S.Paulo, è quella dell'ex c.t. la candidatura più credibile per raccogliere l'eredità di Luiz Felipe Scolari, uscito di scena dopo i drammatici Mondiali. Dunga, 50 anni, ha già allenato il Brasile dal 2006 al 2010, conquistando la Coppa America nel 2007 e la Confederations Cup del 2009, salutando dopo l'eliminazione ai quarti dei Mondiali sudafricani del 2010 contro l'Olanda.

    TRE CANDIDATI — L'ex centrocampista della Fiorentina da capitano della Seleçao sollevò la Coppa del 1994 e perse la finale del '98 con la Francia. Da ottobre del 2013 è senza squadra dopo l'addio all'Internacional - sarebbe in ottimi rapporti con Gilmar Rinaldi, nuovo coordinatore generale delle Nazionali e la trattativa sarebbe già avviata. Gli altri candidati alla successione di Scolari sono Tite, Muricy Ramalho, mentre perde quota l'ipotesi Leonardo. La nomina del nuovo commissario tecnico è prevista per martedì.


    Gasport
    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    logo-small
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratore
    Posts
    68,945
    Reputation
    +616

    Status
    Anonymous
    Eh? Riprendono Dunga? :rotfl:.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    33,278
    Reputation
    +116

    Status
    Anonymous
    Ufficiale Dunga nuovo ct.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar




    Group
    Member
    Posts
    27,184
    Reputation
    +6

    Status
    Anonymous

    Brasile, Maicon cacciato dal ritiro e rispedito a casa

    Il difensore della Roma allontanato per motivi disciplinari: sarebbe rientrato in hotel alle 7 di mattina. "Grazie per quello che ha dato alla nazionale, ma oggi è stato dispensato dalla Seleçao"

    07 SETTEMBRE 2014 - MILANO

    d4221d122b5f757ad4bae8b6a641170f_169_l
    Maicon, 33 anni, con Neymar. Reuters
    "Salutiamo il giocatore e lo ringraziamo per i suoi servizi alla nazionale, ma oggi è stato dispensato dallo staff tecnico”. Conciso, secco, così il coordinatore generale della Seleçao, Gilmar Rinaldi, ha annunciato l’esclusione di Maicon dal gruppo agli ordini di Carlos Dunga, impegnato dopodomani in amichevole al Met Life Stadium di East Rutherford contro l’Ecuador. Sconosciute le ragioni, celate dietro a generici “problemi interni”. Non ha aggiunto altro Rinaldi, che ha precisato di non voler chiarire oltre e ha espressamente chiesto ai giornalisti di “non rivolgere agli altri giocatori domande relative alla questione”.

    MISTERO — Sul sito di Lance si ipotizza l’esclusione per motivi personali, ma quando Rinaldi parla di “problemi interni” sembra piuttosto fare riferimento a ragioni disciplinari. I saluti e i ringraziamenti, poi, suonano come un addio. L’improvviso allontanamento di Maicon (72 presenze in verdeoro), che oltre ad essere uno dei reduci dall’ultimo Mondiale era, per di più, uno dei pilastri del primo ciclo Dunga dal 2006 al 2010, resta al momento un mistero circondato da vaghi sospetti. Se ne saprà presto di più, nel frattempo Dunga ha convocato Fabinho, il giovane esterno del Monaco che si trovava in Qatar con la nazionale U21.

    "MOTIVI DISCIPLINARI" — Gilmar Rinaldi ha confermato che, come si sospettava, l'allontanamento di Maicon è dipeso da ragioni disciplinari. Rinaldi lo ha confessato conversando con alcuni dirigenti federali nella hall dell’hotel in cui ha incontrato i giornalisti: “motivi disciplinari, sì”, ha confermato a denti stretti. “Non c’è nessuna ragione legata a problemi medici, si è trattato di un caso d’indisciplina”, ha rivelato. Secondo le indiscrezioni di alcuni giornalisti di Espn presenti nella hall, lo sguardo di Rinaldi lasciava trasparire la gravità dell’accaduto, di cui però non si conoscono ancora i dettagli. Nel frattempo, spunta la duplice versione della sorella del terzino giallorosso, Erla Sisenando. La ragazza ha prima dichiarato ai microfoni di Radio Gaucha che il terzino è stato dispensato "per problemi fisici". Successivamente, intervistata da un'altra emittente, ha assunto toni decisamente più vaghi: "Maicon è in condizione per giocare in qualsiasi squadra, ma evidentemente in questo momento non è nelle condizioni di dare il 100% per la maglia verdeoro". A chi le chiedeva se, per caso, l'allontanamento di Maicon sia dovuto a problemi disciplinari, la sorella del giallorosso ha semplicemente risposto che, "nel rispetto della federazione, è meglio evitare ulteriori commenti”. L’unica certezza, al momento, è il rientro anticipato del giocatore a Roma, inizialmente previsto per giovedì, subito dopo l’amichevole contro l’Ecuador. Che, stando ai piani originari di Dunga, Maicon avrebbe dovuto giocare da titolare, esattamente come contro la Colombia.

    NOTTE BRAVA — Dietro i “motivi disciplinari” addotti da Rinaldi ci sarebbe il grave ritardo fatto registrare dal terzino al rientro in ritiro dopo il giorno libero concesso da Dunga a tutta la comitiva. Ieri il tecnico ha lasciato la squadra libera, con l’obbligo di fare rientro in hotel entro mezzanotte. L’unico a mancare all’appello allo scoccare dell’orario stabilito sarebbe stato proprio Maicon, che avrebbe fatto rientro solo alle 7 di questa mattina. Dopo essersi preso mezza giornata per decidere il da farsi, Dunga ha infine deciso di punire rispedire a casa il giallorosso.


    Adriano Seu
    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    logo-small
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar




    Group
    Member
    Posts
    27,184
    Reputation
    +6

    Status
    Anonymous
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    33,278
    Reputation
    +116

    Status
    Anonymous
    Oooh, Filipe Luis e Miranda.
    Contento per Dodò :riot: Perchè non c'è Ficarra? :asd:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratore
    Posts
    68,945
    Reputation
    +616

    Status
    Anonymous
    Perché sta facendo vomitare, è stato panchinato da Coentrao già nel finale della scorsa stagione.
     
    .
  9. Francescø ~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma Porco 2, era proprio necessario convocarlo?
    Quando sono 'ste amichevoli?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    33,278
    Reputation
    +116

    Status
    Anonymous
    Si lo so, dicevo giusto perchè solitamente conta più il nome del rendimento :asd: Dunga ha fatto la cosa più giusta.

    CITAZIONE (Francescø ~ @ 17/9/2014, 23:10) 
    Ma Porco 2, era proprio necessario convocarlo?
    Quando sono 'ste amichevoli?

    11/14 ottobre.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Premium Member
    Posts
    10,154
    Reputation
    +139

    Status
    Anonymous
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Premium Member
    Posts
    10,154
    Reputation
    +139

    Status
    Anonymous
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar




    Group
    Member
    Posts
    27,184
    Reputation
    +6

    Status
    Anonymous
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    6,210
    Reputation
    +43
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Robinho :guru:
     
    .
  15. ~Gio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Alcune convocazioni del Brasile, come al solito, non mi convincono del tutto: al posto di Diego Tardelli avrei dato una possibilità al promettente Felipe Anderson che si è comportato molto bene in questa stagione ed è certamente più fantasista del suo collega; al posto di Elias avrei convocato Ramires; avrei convocato anche Lucas, nonostante stia giocando pochissimo al PSG, al posto di Everton Ribeiro. A centrocampo ci sarebbe anche Lucas Silva del Real che ha alcuni niente male nel suo repertorio. La convocazione di Robinho è incommentabile, la tipica chiamata in nazionale dei brasiliani verso i loro connazionali che giocano in patria :fp:
     
    .
30 replies since 15/7/2014, 15:35   2672 views
  Share  
.