Gomorra - La Serie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    420
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Io lo sto rivedendo una seconda volta e ho notato una cosa:

    Ciro in quasi tutti gli episodi quando uccide qualcuno lo finisce sparandogli un colpo in testa mentre,nell'ultima puntata,a Genny non lo fa(alla fine credo per una contorta amicizia)


    Confermat? P.S. Serie mondiale.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar




    Group
    Member
    Posts
    27,184
    Reputation
    +6

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nicoº @ 4/8/2014, 00:10) 
    Io lo sto rivedendo una seconda volta e ho notato una cosa:

    Ciro in quasi tutti gli episodi quando uccide qualcuno lo finisce sparandogli un colpo in testa mentre,nell'ultima puntata,a Genny non lo fa(alla fine credo per una contorta amicizia)


    Confermat? P.S. Serie mondiale.

    Non lo fa, anche se non credo che sia per una questione di amicizia visto che hanno tentato di uccidersi fino ad un minuto prima, e alla fine dell'ultima puntata si vede la mano di Genny che si muove, facendo pensare quantomeno che in un modo o in un altro nella seconda stagione ci sia ancora Genny.
     
    .
  3. ~Alfred792
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nicoº @ 4/8/2014, 00:10) 
    Io lo sto rivedendo una seconda volta e ho notato una cosa:

    Ciro in quasi tutti gli episodi quando uccide qualcuno lo finisce sparandogli un colpo in testa mentre,nell'ultima puntata,a Genny non lo fa(alla fine credo per una contorta amicizia)


    Confermat? P.S. Serie mondiale.

    impossibile perchè sarebbe una cosa romanzata il fatto che non gli dà il colpo di grazia per amicizia...in Gomorra la realtà è cruda, Ciro e Genny possono risultare simpatici ma non hanno pietà per nessuno. In effetti è strano che non gli ha dato il colpo di grazia perchè di solito nella serie quando uno viene ucciso riceve parecchi colpi, anche dopo essere già a terra...credo che fosse previsto un finale diverso ma l'inatteso successo ha spinto i produttori a fare una seconda serie, e allora hanno lasciato vivere Genny
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    420
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The ATM_ @ 4/8/2014, 00:22) 
    Non lo fa, anche se non credo che sia per una questione di amicizia visto che hanno tentato di uccidersi fino ad un minuto prima, e alla fine dell'ultima puntata si vede la mano di Genny che si muove, facendo pensare quantomeno che in un modo o in un altro nella seconda stagione ci sia ancora Genny.

    Sisi,appunto,è quello che ho pensato io però mi è sembrato un pò una cosa forzata in vista della seconda serie però,meglio così :asd:


    CITAZIONE (~Alfred792 @ 5/8/2014, 15:18) 
    impossibile perchè sarebbe una cosa romanzata il fatto che non gli dà il colpo di grazia per amicizia...in Gomorra la realtà è cruda, Ciro e Genny possono risultare simpatici ma non hanno pietà per nessuno. In effetti è strano che non gli ha dato il colpo di grazia perchè di solito nella serie quando uno viene ucciso riceve parecchi colpi, anche dopo essere già a terra...credo che fosse previsto un finale diverso ma l'inatteso successo ha spinto i produttori a fare una seconda serie, e allora hanno lasciato vivere Genny

    E' quello che ho pensato io ma,come detto sopra ad ATM,meglio così :asd:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7,284
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Serie fantastica, me la sono rivista due volte e me la rivedrei altre mille :sisi:
    A me il personaggio che mi ha entusiasmato di più è Genny, soprattutto per il cambiamento di personalità e il cambiamento fisico al ritorno dal suo "viaggio" :sisi:
    Non vedo l'ora che inizi la seconda serie :D
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    33,275
    Reputation
    +151
    Location
    Castellammare di Stabia

    Status
    Offline
    Appena vista l'ultima puntata, che cazzo di serie.
    La cosa che funziona in questa serie è proprio il fatto che evitano le smancerie e le cagate come il puntare la pistola alla tempia e non sparare, come di solito vediamo nelle serie americane.

    Aspetto con ansia il seguito :sbav:
     
    .
  7. Horwe.
        Like  
     
    .

    User deleted


    102818175-d6fa8ea6-d721-4126-bdc8-90a2cc6303fe
    È Gomorra-mania, debutto trionfale in Gran Bretagna e Germania per la serie italiana

    CITAZIONE
    Per il Guardian è alla pari con "The Wire" o "Quei bravi ragazzi" di Scorsese. Il Daily Telegraph ne sottolinea l'iperrealismo, The Independent la paragona ai film di Tarantino. Mentre Der Spiegel titola: "Dimenticate i 'Sopranos', ecco i Savastanos"

    Gomorra arriva in Oltremanica con un 'h' in più, e stupisce. Il debutto di ieri sera sul canale inglese Sky Atlantic HD, in onda su BSkyB, è stato un grande successo di critica e pubblico.

    Ribattezzata 'Gomorrah' per il mercato estero, la produzione internazionale di Sky con Cattleya e Fandango, in collaborazione con La7 e in associazione con Beta Film, dopo i grandi risultati ottenuti in Italia, anche nel Regno Unito ha visto scattare la mania tra recensioni delle principali testate internazionali e tweet entusiasti da parte del pubblico inglese.

    I primi due episodi della serie sono andati in onda in versione sottotitolata e la stampa estera ne ha sottolineato l'eccellenza. Per il Guardian "Gomorrah non è distante dalla Baltimora del superlativo 'The Wire' o dalla Brooklyn di 'Quei bravi ragazzi' di Scorsese", mentre il Daily Telegraph ha sottolineato l'iperrealismo di Gomorrah precisando che "per quanti pensano all'Italia e al suo romanticismo, questo è un altro effervescente antidoto". E ancora, per The Independent il paragone più azzeccato è quello con i film di Tarantino: "Il nostro eroe Ciro (Marco D'Amore) e il suo mentore nel crimine Attilio sono gangster alla maniera di Tarantino, a cui piace mettere il becco su tutto e tutti".

    L'eco della serie è arrivato anche in Germania. Il Der Spiegel gli ha dedicato questo titolo: "Dimenticate i Sopranos, ecco i Savastanos", riferendosi alla fortunata serie con protagonista il compianto James Gandolfini. Il successo di #Gomorrah è presente e tangibile anche su Twitter: "Una delle migliori serie crime è in tv adesso, twittava ieri sera Robin Jarossi, mentre Bim Adewunmi confessava: "Ho amato maledettamente Gomorrah". Anna Whitwham invece ha detto: "Poco romanticismo e la violenza non è stata edulcorata".

    La serie in Italia si è chiusa l'11 maggio con gli episodi 11 e 12, visti su Sky Atlantic HD e Sky Cinema1HD da 850 mila spettatori medi. In particolare, l'11a puntata è stata vista in media da 822 mila spettatori con uno share del 2,83%, mentre la 12a è la più vista dell'intera stagione con 875 mila spettatori medi, uno share del 3% e una permanenza che ha sfiorato anche ieri il 90%. Con 700 mila spettatori medi a puntata, è la serie targata Sky più vista in assoluto nella storia della pay tv.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    33,275
    Reputation
    +151
    Location
    Castellammare di Stabia

    Status
    Offline
    Meritatissimo il successo a parer mio, spero solo non rovinino tutto con un seguito indecente come di solito succede.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    10,116
    Reputation
    +17
    Location
    Caserta

    Status
    Anonymous
    La serie televisiva, cinematograficamente parlando è un capolavoro, una delle migliori in Italia mai fatte e per questo sta avendo successo anche all'estero. La cosa che più rabbrividisce è che a Scampia ed in altri quartieri di Napoli e Caserta, la realtà è quella ed è proprio , secondo me, raccontando fatti veri che sta avendo un grande successo. La nomea di queste zone è però già negativa di sua e con questa serie non si è altro che atterrato un quartiere intero. Gente che condanna Saviano, che difende le proprie origini o che addirittura smentisce tutto. Saviano è vero che ha guadagnato tantissimo, ma è anche vero che per il resto della sua vita dovrà vivere sotto scorta non godendosi probabilmente nemmeno una lira. Il problema è che solo con parole e film non si aiuta nessuno se non accompagnati dai fatti. Le istituzioni, quelle vere, sono completamente assenti e chi nasce li ha poche possibilità di scelta, o vai con la Camorra o vivi male, se non sei fortunato.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    21,747
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (frencks @ 9/8/2014, 04:00) 
    La serie televisiva, cinematograficamente parlando è un capolavoro, una delle migliori in Italia mai fatte e per questo sta avendo successo anche all'estero. La cosa che più rabbrividisce è che a Scampia ed in altri quartieri di Napoli e Caserta, la realtà è quella ed è proprio , secondo me, raccontando fatti veri che sta avendo un grande successo. La nomea di queste zone è però già negativa di sua e con questa serie non si è altro che atterrato un quartiere intero. Gente che condanna Saviano, che difende le proprie origini o che addirittura smentisce tutto. Saviano è vero che ha guadagnato tantissimo, ma è anche vero che per il resto della sua vita dovrà vivere sotto scorta non godendosi probabilmente nemmeno una lira. Il problema è che solo con parole e film non si aiuta nessuno se non accompagnati dai fatti. Le istituzioni, quelle vere, sono completamente assenti e chi nasce li ha poche possibilità di scelta, o vai con la Camorra o vivi male, se non sei fortunato.

    OT:
    Ti quoto in tutto frecks, però ti dico solo che sono le stesse istituzioni a fare affari con quelli là, gli stessi politici che siano di Milano, Roma o Torino non riescono a stare senza i "mafiosi"(soldi e potere), se poi a questi ci aggiungiamo anche qualche banchiere, avvocati etc fai presto a capire che è tutto marcio dalla testa ai piedi.
    è l'avidità per i soldi il vero male, Mafia ormai è un termine obsoleto secondo me. dove ti giri c'è corruzione, finchè si è in tempo scappate da questo paese e trovatevi un paese il più possibile legale, perchè ormai dalla mia città a Napoli per me non cambia più nu cazz, meno spaccio FORSE sì ma per il resto..venite qui a farvi un giro.. non si fanno le cose alla luce del giorno come lì ma la sostanza è la stessa se si scava.
    Quei pochi eroi che hanno davvero lottato contro il sistema sono stati uccisi.
    A Saviano lo protegge solo questo successo mediatico che sta avendo da anni, ed è intoccabile sennò si scatena un putiferio a livello mondiale, ma sennò sarebbe già sotto terra da anni.



    Comunque, mi sono finito di vedere ieri la serie..bellissima...ma Ciro è spettacolare, altrochè DiCaprio :asd: :asd: :asd:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    10,116
    Reputation
    +17
    Location
    Caserta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Francè92 @ 9/8/2014, 10:40) 
    CITAZIONE (frencks @ 9/8/2014, 04:00) 
    La serie televisiva, cinematograficamente parlando è un capolavoro, una delle migliori in Italia mai fatte e per questo sta avendo successo anche all'estero. La cosa che più rabbrividisce è che a Scampia ed in altri quartieri di Napoli e Caserta, la realtà è quella ed è proprio , secondo me, raccontando fatti veri che sta avendo un grande successo. La nomea di queste zone è però già negativa di sua e con questa serie non si è altro che atterrato un quartiere intero. Gente che condanna Saviano, che difende le proprie origini o che addirittura smentisce tutto. Saviano è vero che ha guadagnato tantissimo, ma è anche vero che per il resto della sua vita dovrà vivere sotto scorta non godendosi probabilmente nemmeno una lira. Il problema è che solo con parole e film non si aiuta nessuno se non accompagnati dai fatti. Le istituzioni, quelle vere, sono completamente assenti e chi nasce li ha poche possibilità di scelta, o vai con la Camorra o vivi male, se non sei fortunato.

    OT:
    Ti quoto in tutto frecks, però ti dico solo che sono le stesse istituzioni a fare affari con quelli là, gli stessi politici che siano di Milano, Roma o Torino non riescono a stare senza i "mafiosi"(soldi e potere), se poi a questi ci aggiungiamo anche qualche banchiere, avvocati etc fai presto a capire che è tutto marcio dalla testa ai piedi.
    è l'avidità per i soldi il vero male, Mafia ormai è un termine obsoleto secondo me. dove ti giri c'è corruzione, finchè si è in tempo scappate da questo paese e trovatevi un paese il più possibile legale, perchè ormai dalla mia città a Napoli per me non cambia più nu cazz, meno spaccio FORSE sì ma per il resto..venite qui a farvi un giro.. non si fanno le cose alla luce del giorno come lì ma la sostanza è la stessa se si scava.
    Quei pochi eroi che hanno davvero lottato contro il sistema sono stati uccisi.
    A Saviano lo protegge solo questo successo mediatico che sta avendo da anni, ed è intoccabile sennò si scatena un putiferio a livello mondiale, ma sennò sarebbe già sotto terra da anni.



    Comunque, mi sono finito di vedere ieri la serie..bellissima...ma Ciro è spettacolare, altrochè DiCaprio :asd: :asd: :asd:

    Che la criminalità organizzata sia dappertutto ormai, è un dato di fatto. Che sia presente maggiormente al sud è un altro dato di fatto. Napoli è una città come dice Saviano dove è concentrato tutto il bene e tutto il male. Non so se te sei mai stato al Sud, ma io spesso sono in Toscana per esempio, sono stato a Milano (guarda caso quel giorno due extracomunitari si stavano picchiando, ma è un singolo caso), a Bologna, Verona e tante altre zone da Napoli a salire ed ogni singolo posto mi sembrava il paradiso. Io non sono di Napoli, ma di un paese in provincia di Caserta, un paese per niente tranquillo, ma è solo uno dei tanti quartieri dove la criminalità regna specie quella giovanile. Il fatto è che posti tranquilli ci sono, ma sempre più pochi, chi nasce qui si abitua, chi ci viene invece può amarla come odiarla. Al Nord, anche se non so per quanto tempo ancora, ci sono più possibilità, puoi realizzarti e sistemarti più facilmente. E' questa la differenza sostanziale.
    Inoltre che la politica ormai sia mafia è risaputo, non per niente la criminalità organizzata è un piccolo stato nello Stato.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    21,747
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Bè fatti 1 settimana a Modena :asd:
    Comunque io sono nato in provincia di Caserta. :asd:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar




    Group
    Member
    Posts
    27,184
    Reputation
    +6

    Status
    Anonymous