Official Topic: Tennis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Arkeus 11
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grandi Errani-Vinci che ottengono un importante vittoria,grandissime e non solo abbiamo portato una coppia italiana a vincere il Roland Garros,ma abbiamo trovato anche un ottima coppia di doppio per le Olimpiadi,adesso speriamo che Sara trionfi anche nel singolare
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    108,823
    Reputation
    +19

    Status
    Anonymous

    Storico doppio Errani-Vinci
    Trionfano al Roland Garros

    PARIGI, 08 giugno 2012

    Prima volta in uno Slam di una coppia al femminile tutta italiana: sconfitte le russe Kirilenko-Petrova 4-6 6-4 6-2. E' il diciottesimo successo consecutivo sulla terra rossa, nonché sesto titolo del 2012

    Sara Errani, 25 anni e Roberta Vinci, 29. Afp
    Sara Errani, 25 anni e Roberta Vinci, 29. Afp

    Sara Errani e Roberta Vinci entrano nella storia del Roland Garros. La coppia italiana trionfa in finale superando le russe Maria Kirilenko e Nadia Petrova per 4-6 6-4 6-2 in 2 ore e 7 minuti. Le azzurre partono male, vanno sotto prima 3-0 (Roberta non riesce a tenere dentro una palla) e poi 4-1; fanno in tempo a recuperare un break sulla Kirilenko, poi Roberta Vinci tiene a zero la battuta per il 4 pari. Ma sul più bello Sara Errani perde a zero la battuta e le russe incamerano la prima frazione per 6-4. Nel secondo set equilibrio fino al 2 pari, poi Nadia Petrova perde il servizio e le italiane salgono sul 4-2. Roberta però perde ancora la battuta e le russe arrivano sul 4-4. Qui le azzurre sono salvate da un disastroso game della Petrova, poi Sara Errani, alla seconda occasione utile, tiene la battuta trascinando la gara al set decisivo. Nel terzo le azzurre dominano, salgono 4-1 e poi chiudono per 6-2.

    PRIMA VOLTA — Sono la prima coppia italiana di sempre a conquistare un torneo dello Slam. In precedenza c'erano riuscite anche Mara Santangelo e Flavia Pennetta ma con due compagne straniere. Nel 2007 Mara aveva vinto Parigi in coppia con l'australiana Alicia Molik e nel 2011 Flavia aveva vinto l'Open d'Australia con l'argentina Gisela Dulko. In campo maschile l'unico successo nello Slam risale al 1959 quando Orlando Sirola e Nicola Pietrangeli vinsero il Roland Garros.

    Luca Marianantoni© RIPRODUZIONE RISERVATA



     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7,879
    Reputation
    +1
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    A che ora gioca oggi??
     
    .
  4. iAlex
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ Matteo #8 ~ @ 9/6/2012, 12:18) 
    A che ora gioca oggi??

    salvo modifiche dell'ultima ora, alle 15.
     
    .
  5. Arkeus 11
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sara sta giocando bene,ma non riesce a trovare un modo per mettere in difficoltà la Sharapova,adesso 4-1 nel secondo set,speriamo in un calo di Maria anche se è difficile comunque vada complimenti a Sara
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sembra impossibile che segua ancora te, Bari è una malattia che non va più via

    Group
    Amministratore
    Posts
    25,356
    Reputation
    +159
    Location
    Bari!

    Status
    Anonymous
    Invece non sta giocando benissimo, è molto discontinua.. Alterna cagate mostruose a ottimi colpi
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    22,035
    Reputation
    +8
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Grande comunque Sara, tante emozioni... ve bene lo stesso :D
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    108,823
    Reputation
    +19

    Status
    Anonymous

    Brava Sara, grazie lo stesso
    Roland Garros alla Sharapova

    PARIGI, 09 giugno 2012

    Primo successo della russa, che completa il Grande Slam. L'azzurra è la nuova numero 10 Wta e numero 3 della classifica di doppio con Roberta Vinci, grazie al successo parigino

    Maria Sharapova, prima volta al Roland Garros. Afp
    Maria Sharapova, prima volta al Roland Garros. Afp

    Sara Errani perde con onore la finale del Roland Garros che premia la siberiana Maria Sharapova, tornata a vincere un titolo dello Slam a quattro anni e mezzo dall'ultimo successo delll'Open d'Australia del 2008. Maria vnce con pieno merito superando la nostra Sara Errani che si è battuta dal primo all'ultimo punto contro un'avversaria decisamente più forte. Sara è stata comunque brava giocando allo stesso livello dei giorni scorsi.

    IN SALITA — I primi game sono i più duri di tutto il match. Nel primo gioco Sara ottiene un punto da un doppio fallo della Sharapova, nel secondo la siberiana non trova due risposte su due prime morbide della romagnola, il terzo game è tenuto a zero da Masha con un ace finale. Sara impiega 10 minuti per vincere il primo scambio da fondo campo. L'azzurra serve seconde a poco più di 110 km/h e per Maria è uno scherzo portarsi sul 4-0. Qui inizia la partita di Sara che strappa la battuta alla Sharapova riuscendo quanto meno a rompere il ghiaccio, a evitare il cappotto. Sarita sale fino al 4-2, sul 5-2 salva due set point ma nel game successivo Masha non perdona e chiude la prima frazione per 6-3 in 36 minuti. L'azzurra non riesce a muovere a sufficienza la forte rivale che serve benissimo e risponde ancora meglio.

    Sara Errani, 25 anni, è la nuova numero 10 Wta. Ansa
    Sara Errani, 25 anni, è la nuova numero 10 Wta. Ansa

    MASHA NELL'OLIMPO — Nel secondo la siberiana scappa subito avanti un break (2-0), Sara manca la palla del 2 pari, poi ne manca altre due per il 2-3. Masha vola indisturbata a servire per il match sul 5-2, salva due match point (il secondo con una palla corta fantastica), manca la palla del 3-5 e poi si arrende al terzo match point per 6-3 6-2 in un'ora e 29 minuti. Sara forse ha giocato un po' troppo corto, ma con la Sharapova odierna sarebbe stato difficile per chiunque. La siberiana è la decima tennista a completare il Grande Slam in carriera avendo vinto Wimbledon nel 2004, l'Open degli Stati Uniti nel 2006 e l'Open d'Australia del 2008.

    Luca Marianantoni© RIPRODUZIONE RISERVATA



     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    51,407
    Reputation
    +119

    Status
    Anonymous

    "Due settimane incredibili
    Ma non mi cambieranno"

    Milano, 09 giugno 2012

    Il bilancio di Sara Errani dopo la sconfitta in finale al Roland Garros: "C'è più gioia che amarezza, peccato aver iniziato male. La Top 10? Non ci credo. Questo premio va a tutti quelli che mi hanno fatto essere la persona che sono e che mi hanno permesso di essere qua oggi". E la Sharapova: "E' il momento più bello della carriera. Brava Sara, è stato difficile batterti"

    Sara Errani, 25 anni, n.10 Wta. LaPresse
    Sara Errani, 25 anni, n.10 Wta. LaPresse

    "Sono state due settimane incredibili". Sara Errani esce a testa altissima dal Roland Garros. L'azzurra, sconfitta in finale dalla russa Maria Sharapova per 6-3 6-2, porta comunque a casa il titolo di doppio e una nuova, bellissima classifica: numero 10 al mondo. "Sono partita male e tutto è diventato più complicato. Con queste giocatrici non ti puoi permettere il lusso di regalare i primi 3 o 4 game. Maria ha giocato molto bene, ha ottenuto tanti punti al servizio e ha preso in mano la situazione nella fase iniziale degli scambi. Mi ha impedito di impostare il gioco come avrei voluto, soprattutto nel primo set. Nel secondo, sono migliorata: ma i problemi sono comunque rimasti", ammette Sara. "Adesso voglio continuare così, voglio andare avanti normalmente con gli allenamenti. Voglio migliorare, ma so che nelle prossime settimane arriveranno anche le sconfitte. So che devo progredire, so che devo in particolare lavorare sul servizio: non è il mio colpo migliore".

    RESTARE COSÌ — A chi le chiede se sia più forte l'amarezza di aver perso la finale o la gioia di esserci arrivata, Sara risponde senza incertezze: "È sicuramente molto più a forte la gioia di come è andato questo torneo". I lucciconi la accompagnano per tutta la conferenza stampa, anche quando ripete quello che ha detto in campo, durante la premiazione: "Sono nella top ten ma non mi ci sento, non riesco a crederci, sono molto emozionata. Spero che la mia vita non cambi, voglio continuare a vivere questa vita" le parole dell'azzurra. "Questo premio va a tutti quelli che mi hanno fatto essere la persona che sono e che mi hanno permesso di essere qua oggi" aveva detto prima in campo, Congratulazioni a Maria per la vittoria, è stata una bella partita".

    Doccia di champagne negli spogliatoi. Reuters
    Doccia di champagne negli spogliatoi. Reuters
    GIOIA SHARAPOVA — E Maria Sharapova? "È il momento più bello della mia carriera" le prime parole pronunciate dalla russa dopo il match, felice come poche volte negli ultimi anni. "Complimenti a Sara Errani per il torneo che ha disputato, è stata un'avversaria davvero difficile da battere". Infine, un pronostico per domani: "Mi piacerebbe che vincesse Djokovic. Perché non ha mai vinto". Già, proprio come lei, prima di oggi.

     
    .
  10. Arkeus 11
        Like  
     
    .

    User deleted


    Subito 3-0 Rafa e servizio,troppi errori di Djokovic,ma anche ottime soluzioni di Rafa,speriamo continui cosi
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sembra impossibile che segua ancora te, Bari è una malattia che non va più via

    Group
    Amministratore
    Posts
    25,356
    Reputation
    +159
    Location
    Bari!

    Status
    Anonymous
    Subito recupero di Nole.. DAJE
     
    .
  12. Arkeus 11
        Like  
     
    .

    User deleted


    Break con doppio fallo di Rafa 4-3 e servizio,ma si preannuncia già da quest primi game un gran bella finale,speriamo in un trionfo di Rafa
     
    .
  13. iAlex
        Like  
     
    .

    User deleted


    che palle sta pioggia..
     
    .
  14. Arkeus 11
        Like  
     
    .

    User deleted


    Finale posticipata a domani alle 13,con il punteggio di Nadal-Djokovic: 6-4,6-3,2-6,1-2 e servizio per Nole
     
    .
  15. iAlex
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Arkeus 11 @ 10/6/2012, 20:45) 
    Finale posticipata a domani alle 13,con il punteggio di Nadal-Djokovic: 6-4,6-3,2-6,1-2 e servizio per Nole

    la pausa per pioggia (la seconda) è arrivata nel momento migliore per Novak.. quindi per me vincerà Nadal.
     
    .
435 replies since 2/6/2012, 14:55   5520 views
  Share  
.