Game of Thrones

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alfred792
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Non si può dire che è una grande serie, perchè una grande serie (o grande film) ha sempre nel finale il suo punto di forza, quella cosa che ti fa dire "cosa cazzo ho visto" alla fine, per quanto in mezzo ci possono stare anche imperfezioni. Il finale di una storia di questa portata doveva essere POTENTE, EPICO, dovevano venire a galla tutte le profezie, chiudersi tutti i cicli, far arrivare ad una grande conclusione il cammino di tutti i personaggi.

    E' stato veramente uno schifo, che fa calare di parecchio la concezione di bravura dei 2 sceneggiatori Benioff e Weiss, che a questo punto si devono definire veramente 2 incapaci e incompetenti, e responsabili di aver letteralmente rovinato un capolavoro che fortunosamente gli era capitato tra le mani. Non li giustificano la bellezza delle prime 4 stagioni, perchè avere dei libri di 800 pagine meravigliose da usare come sceneggiatura è mooolto comodo per farti sembrare un genio della scrittura. Sono semplicemente 2 mediocri che hanno avuto la l'idea geniale della loro vita, e talmente presuntuosi da non affidarsi a qualcuno di più bravo quando ce n'è stata la necessità. Non ho mai visto Star Wars ma sono consapevole di quanto significhi per i fan, e sono molto preoccupato per loro nel sapere che sti 2 coglioni saranno gli autori del prossimo film.

    insensatezze in quest'ultima merdosa puntata:
    - c'è la neve? alla fine della quinta non c'era neanche il sentore di una nevicata, anzi per la precisione pareva che l'inverno doveva essere stato mandato via con la sparizione degli estranei. no. neve all'improvviso
    - la popolazione di approdo del re non esiste più, daenerys si rivolge a una popolazione formata unicamente da immacolati cresciuti a dismisura e dothraki moltiplicati
    - Daenerys che non ha un filo di senso di colpa, completamente fuori dal personaggio
    - Jon che persino dopo questo massacro continua a giustificarla perchè "le hanno ucciso la migliore amica", completamente fuori dal personaggio
    - Tyrion gettà via la fibbia, e la tiranna distruttrice che ha ammazzato innocenti senza pensarci si limita a metterlo in cella
    - tyrion trova tra le macerie jaime e cersei. e li piange. ENTRAMBI. SI PIANGE CERSEI. inoltre come è stato possibile trovarli così facilmente? tutto sommato sono poche pietre quelle crollate per morire così facilmente, potevano anche sopravvivere. durante i terremoti i cadaveri rimangono dispersi per mesi.
    - varys quelle sue lettere a inizio quinta puntata che fine hanno fatto? non hanno raggiunto nessuno? a che sono servite?
    - jon continua a ripetere le uniche due battute di questa stagione: "i don't want it" e "she's my queen". storia d'amore ben coltivata per altro eh?
    - daenerys morta così, in quattro e quattr'otto. COSI'. 2 minuti e non la si vedrà mai più. LYSA ARRYN HA AVUTO UNA MORTE PIU' EPICA, MA CHE DICO A CONFRONTO SEMBRAVA IL VILLAIN FINALE.
    - drogon non brucia jon, per quale motivo? come fa a capire che è il trono l'oggetto da bruciare? e soprattutto come fa il fuoco a far fuori la pietra così velocemente e non il ferro? Harrenal è ancora in piedi nonostante il fuoco di Balerion il terrore e chi ha letto i libri lo sa.
    - IL REGICIDIO PUNITO CON? UN ALTRO IN CELLA. AHAHAHAHAAHAHAHAHHA
    - I "potenti della terra" si riuniscono in un luogo che non significa nulla che praticamente è il set della scorsa stagione e volevano riutilizzarlo. C'è anche Arya, che non è nessuno per star lì, anche Davos, Brienne, Sam, Bran, ma fottesega, sono i protagonisti.
    - Tyrion è un prigioniero che non dovrebbe parlare e parla solo lui
    - ti immaginavi la fine del sistema monarchico e assolutista, un inizio di una sorta di democrazia e quando Sam la propone scoppiano a ridere e la ridicolizzano ("facciamo votare anche i cani")
    - Bran nuovo Re, senza che NESSUNO LO CONOSCA. NESSUNO SA CHI CAZZO E'. e il Nord chiede l'indipendenza e gli viene accettata, e agli altri regni invece gli sta bene pagar le tasse a uno che non conosce? ma come cazzo si fa a pensare che questo ha senso, quale rincoglionito non si rende conto che questa è una boiata pazzesca?
    - Bronn nuovo Lord di Highgarden nonostante nessuno lo conosca lì e lo disprezzerebbero in quanto ex mercenario e Highgarden è uno dei territori più potenti di Westeros dove prima ci regnava un nobile casata da 300 anni e prima di loro una nobile casata da mille anni.
    - Bronn contemporaneamente anche mestro del conio. Però Ned Stark per diventare hand of the king ha dovuto lasciare il suo titolo di Lord di Grande Inverno. Jon Arryn quello di Lord di Nido dell'aquila. per Bronn va benissimo invece
    - Podrick fa parte della guardia reale, si, uno che non sapeva manco tenere una mazza in mano è stata elevato a sto rango. d'altronde al mondo non ne esistono cavalieri migliori, anzi non ne esistono proprio, la guardia reale è formata solo da Brienne e Podrick.
    - Brienne che scrive sul Libro Bianco e ti fanno vedere esattamente le pagine scritte è un tocco dai grandi cineasti, che eleganza, bravi.
    - JON SNOW NEI GUARDIANI DELLA NOTTE? ESISTONO ANCORA? MA A COSA CAZZO SERVONO SENZA ESTRANEI E BRUTI DA COMBATTERE E UNA BARRIERA ABBATTUTA? A COSA CAZZO E' SERVITO CHE LUI ERA IL FIGLIO SEGRETO DI RAEGHAR E LYANNA? MAVVAFFANCULO
    - ah e per concludere: non c'è più la neve. l'inverno è stato un bluff di inizio puntata.


    Edited by Alfred792 - 21/5/2019, 16:51
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    29,217
    Reputation
    +308

    Status
    Anonymous
    Spero vivamente per il loro bene che non stuprino Star Wars (seppur gli ultimi hanno molte incoerenze e non sono ai livelli dei primi), perchè la fanbase di Star Wars è decisamente più critica e più corposa. Rischiano veramente di chiudere la carriera.
     
    .
  3. .Mario
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono d’accordo su tutto quello che ha detto Alfred tranne su un punto: che nessuno conosce Bran a Westeros. Credo che tutti i signori più potenti di Westeros conoscano Bran, essendo uno Stark.
    Più che altro non ho capito perché ha passato due stagioni a rinnegare la sua identità, mentre per diventare Re è di nuovo Brandon Stark. Mah.
     
    .
  4. Alfred792
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Mario @ 21/5/2019, 17:40) 
    Sono d’accordo su tutto quello che ha detto Alfred tranne su un punto: che nessuno conosce Bran a Westeros. Credo che tutti i signori più potenti di Westeros conoscano Bran, essendo uno Stark.
    Più che altro non ho capito perché ha passato due stagioni a rinnegare la sua identità, mentre per diventare Re è di nuovo Brandon Stark. Mah.

    Stando ai libri, nei Sette Regni i vari Lord sono informati su quanti e quali figli abbiano gli altri Lord, certo. Ma di Brandon Stark si sa solo che è il figlio storpio di Ned Stark, ucciso da Theon Greyjoy, un ragazzino di 10 anni. Nessuno sa com'è, che tipo è, cosa sa fare, niente, chi lo eleggerebbe mai Re? Avrebbero comunque potuto citare che aveva una parentela con l'ultimo erede al trono, essendo Raeghar Targaryen suo zio, così funzionano le cose (e così Robert Baratheon ha sostenuto la sua pretesa al trono anche). Se diventerà Re nei libri sarà solo dopo essersi fatto conoscere ed essersi costruito un carisma coi controcazzi, dovrebbe diventare un saggio alla Yoda o Gandalf o Silente, e avere un ruolo cruciale nella "canzone del ghiaccio e del fuoco", non semplicemente dare un'informazione su una discendenza di un povero stronzo che finirà i suoi giorni alla barriera (discendenza che per altro questo onnisciente corvo a tre occhi ha interpretato male nella settima stagione, pensando che il significato della sua visione fosse che Jon si chiama Jon Sand, una roba allucinante)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    29,217
    Reputation
    +308

    Status
    Anonymous
    Il fatto Jon Sand penso sia una boiata fatta di proposito, in stile serie tv, per dare un senso alla scoperta di CiccioSam, che han comunque giustificato, senza dirlo chiaramente, col fatto che Bran era ancora alle prime armi come Corvo. Per il resto sono d'accordissimo. Il personaggio di Bran meritava più spazio, come Corvo ovviamente, rendendolo più utile, ma con la scelta del Re hanno distrutto totalmente anche un suo aspetto che mi stava piacendo, ovvero il fatto che lui non fosse più Bran, ma fosse un'entità sopra ad ogni cosa.
    Concludo con: un Re non può essere senza emozioni. Deve saperle gestire e interpretare in base ad ogni situazione. E' un pessimo Re, con una pessima storia (seppur le conosca tutte).
     
    .
319 replies since 9/11/2011, 00:24   4222 views
  Share  
.