Game of Thrones

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Always ~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il trono di spade: L'inverno sta arrivando


    game-of-thrones


    Video


    L'undici novembre sbarca su Sky Cinema l’attesissima serie evento della stagione televisiva 2011. Intrighi di corte, duelli, sesso e misteri per uno scontro all’ultimo sangue per prendere possesso dell’ambito trono.

    Distribuita in più di 30 paesi e vincitrice di 2 Emmy Awards 2011 (miglior attore e attrice non protagonista) Il trono di spade è una grande serie epica in 10 episodi prodotta da HBO
    Ambientata in un mondo di fantasia ,dove le estati durano decenni e gli inverni possono estendersi per l’arco di una vita, la serie è la trasposizione televisiva dei romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco, nati dalla penna di George R. R. Martin.
    Girato tra l'Irlanda del Nord e Malta, Il trono di Spade (Game of Thrones in originale) racconta le vicende dei sette regni di Westeros.
    Re e regine, cavalieri e ribelli, traditori e nobili lottano per la conquista dell'agognato Trono di Spade, in un crescendo di intrighi, misteri e rivolte, mentre un’oscura e terrificante minaccia si avvicina silenziosamente ai confini dei sette Regni.

    La serie inizia quando Eddard Stark, Signore di Grande Inverno, viene incaricato dal suo re e amico Robert Baratheon di recarsi ad Approdo del Re per ricoprire la carica di Primo Cavaliere, occupata in precedenza da John Arryn, morto in circostanze sospette.
    La guerra fra i Sette Regni è tuttavia alle porte, a causa delle mire al trono dei componenti della nobile Casa Lannister. A capo della congiura ci sono Jaime Lannister, membro della guardia reale, e sua sorella gemella Cersei Lannister, moglie di Re Robert.

    Jon Snow, figlio bastardo di Eddard Stark, si arruola invece nei Guardiani della notte e si reca sulla Barriera, enorme muro di ghiaccio che separa il mondo degli uomini dalle ostili terre del Nord, da cui sta arrivando una terribile pericolo. Nel frattempo Daenerys Targaryen e il suo crudele fratello Viserys, ultimi superstiti della nobile Casa Targaryen regnante prima della rivolta dei Baratheon, cercano di ricostruire l'antico potere nelle selvagge terre al di là del mare, grazie all'alleanza con i feroci e selvaggi Dothraki, guidati dall'invincibile Khal Drogo.


    Forte di una megaproduzione da 50 milioni di dollari, lanciata da una macchina promozionale senza precedenti e premiata con un crescendo di ascolti negli Stati Uniti, Il trono di Spade rilegge il genere fantasy in un'ottica, adulta, complessa e coinvolgente. La serie è una sorta di Soprano, ambientati in un immaginario medioevo. Un mix tra il Padrino e Il signore degli Anelli.
    Le incredibili e suggestive atmosfere sono arricchite da un cast in stato di grazia, in cui spiccano il veterano Sean Bean (Boromir del Signore degli Anelli) nei panni di Ned Stark e Jason Momoa, il nuovo Conan cinematografico che interpreta l'erculeo Khal Drogo.
    Menzione d'onore anche per Peter Dinklage (Tyrion Lannister) e per Emilia Clarke (Daenerys Targaryen) entrambi premiati con un Emmy.

    Il “Grande Inverno” avrà inizio l’11 novembre su Sky Cinema 1 con due episodi a partire dalle 21.10 ogni venerdì per cinque imperdibili appuntamenti.


     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    12,147
    Reputation
    +13
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    se lo cagano in molti quindi :asd:,io me lo sn iniziato da poco e devo dire che è fatto molto bene,trama personaggi etc sn strutturati in una maniera molto articolata complessa e intrigante :asd: (btw in un certo senso mi ricorda molto skyrim XD)
     
    .
  3. _mirko
        Like  
     
    .

    User deleted


    Porcaccia Eva, giuro che questo topic non lo avevo visto.
    Come ho già detto sono anch'io un fan della saga, dei libri in particolare. Ho divorato Il Trono di Spade e ora sto leggendo Il Grande Inverno. È una droga, dopo averlo cominciato non riesci più a farne a meno.
    Durante il pomeriggio mi capita di dire "Dai, leggo solamente quest'ultime due pagine e basta" e invece dopo finisco per leggermi altri 3 capitoli di fila. Non so, Martin c'ha uno speciale potere di attirare la gente nel suo vortice letterario.
    Devo dire che tutti i personaggi sono caratterizzati da Dio. I migliori capitoli vabbè, son quelli di Eddard. Mi piacciono tanto anche i capitoli di Daenerys Targaryen, che invece a molti risulta antipatica :asd: .
    Tyrion è il più figo, sappiatelo. Catelyn me la immaginavo più giovane leggendo i libri, nella serie tv l'hanno resa una fottuta bacucca :asd: .
    E credo di essere l'unico a non sopportare i capitoli di Jon Snow con i Guardiani della Notte. Non che mi stia antipatico, ma lui è molto meno interessante rispetto agli altri personaggi.
    La trasposizione della serie tv è fatta bene in generale, dai. Alcune imperfezioni ci sono, ma si può chiudere un occhio.

    WINTER IS COMING (cit.)
     
    .
  4. Sir Jump
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ieri sera mi sono visto la 3x10, me le sono divorate 'ste tre stagioni. :asd:
    Bellissima serie, non appena avrò tempo e voglia inizierò a leggermi anche i libri.
    Come personaggi preferiti metterei al primo posto, a pari merito, il Nano (i nomi li confondo spesso, quindi semplifico così) e Daenerys. Adoro anche Arya.

    Piccoli spezzoni dei miei momenti preferiti. Le metto in Spoiler perché la seconda gif lo è abbastanza, mentre la prima direi di no.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    12,147
    Reputation
    +13
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    io sono a meta della 2° stagione,mi sta piacendo #overtherainbow *0*,non mi eccitavo cosi tanto x una seria tv da breaking bad :asd:
     
    .
  6. Sir Jump
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_mirko @ 13/6/2013, 14:25) 
    E credo di essere l'unico a non sopportare i capitoli di Jon Snow con i Guardiani della Notte. Non che mi stia antipatico, ma lui è molto meno interessante rispetto agli altri personaggi.

    Se per "non sopportare" intendi semplicemente che sono inferiori a tutto il resto, siamo in due. :asd:
    Io per ora parlo della serie tv, ovviamente.
     
    .
  7. _mirko
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho finito di leggere Il Grande Inverno.
    RE ROBERT :dramma:
    NED :dramma: :dramma: :dramma: :dramma: :dramma:
     
    .
  8. encore
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sto ancora presissimo a male per la 3x09. Per i libri son arrivato alla metà del primo (L'edizione intera, non quella spezzetta)

    CITAZIONE (Sir Jump @ 13/6/2013, 14:54) 
    Ieri sera mi sono visto la 3x10, me le sono divorate 'ste tre stagioni. :asd:
    Bellissima serie, non appena avrò tempo e voglia inizierò a leggermi anche i libri.
    Come personaggi preferiti metterei al primo posto, a pari merito, il Nano (i nomi li confondo spesso, quindi semplifico così) e Daenerys. Adoro anche Arya.

    Che sei me? Lo stesso per me :asd: Comunque il nano è Tyrion Lannister. A metà della terza ho cominciato a "masticare" i nomi.
     
    .
  9. _mirko
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io adesso faccio una pausa perché voglio leggere Fatherland di Robert Harris, una volta finito mi butterò immediatamente sul Regno dei Lupi.

    Oh, io per il Trono di Spade spero nell'ascesa di Daenerys :asd: , non spoileratemi nulla :look: .
     
    .
  10. _mirko
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho finito A CLASH OF KINGS (Il regno dei lupi + La regina dei draghi).
    Ho letto 900 pagine in 7 giorni. Non potete capire come sto messo, è una fottuta DROGA.

    Davvero, io sono uno che ha letto sempre tantissimo fin da quando ero un nanerottolo, ma mai mi era capitato di attaccarmi così tanto ad una saga.
    Le Cronache del ghiaccio e del fuoco sono il fantasy definitivo.

    Riguardo ai libri...
    Nella battaglia di Approdo del Re ho tifato Stannis, volevo la testa di Re Joffrey :rotfl: .
    Peccato che abbia perso, adesso dovrò ancora sorbirmi quel figlio de 'na mignotta sul Trono di Spade.

    Però c'è un altro che odio più di Joffrey: THEON GREYJOY. Cristo quanto mi sta sul cazzo, pezzo di merda.
    Tyrion sempre più idolo invece :sisi: , è l'unico Lannister che mi sta simpatico.

    Daenerys in versione MADRE DEI DRAGHI è una fottuta badass.
    Continuo a ripetere che lei DEVE salire sul Trono di Spade, Westeros era una terra felice quando regnavano i Targaryen :sisi: , fatta eccezione per Re Aerys Il Folle :asd: .


    Vabbè, per ora ho letto 4 libri su 12, me ne mancano ancora 8, cioè circa 2700 pagine ancora, ce la posso fare :sisi: .
    Se continuo con questo ritmo sicuramente finirò entro settembre, poi come tutti gli altri aspetterò che zio Martin pubblichi il penultimo libro.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar




    Group
    Member
    Posts
    27,184
    Reputation
    +6

    Status
    Anonymous
    Mi metti in ordine tutti i libri della saga?
     
    .
  12. Horwe´
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma non dovevi prenderti una pausa per leggere Fatherland? xD
    Non dirmi che hai letto pure quello in 7 giorni.
     
    .
  13. _mirko
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The ATM_ @ 29/6/2013, 18:33) 
    Mi metti in ordine tutti i libri della saga?

    Versione italiana:
    1. Il Trono di Spade
    2. Il Grande Inverno
    3. Il Regno dei Lupi
    4. La Regina dei Draghi
    5. Tempesta di Spade
    6. I Fiumi della Guerra
    7. Il Portale delle Tenebre
    8. Il Dominio della Regina
    9. L'Ombra della Profezia
    10. I Guerrieri del Ghiaccio
    11. I Fuochi di Valyria
    12. La Danza dei Draghi

    La versione inglese invece è:
    1. A Game of Thrones
    2. A Clash of Kings
    3. A Storm of Swords
    4. A Feast for Crows
    5. A Dance with Dragons

    La serie non è ancora completa, Martin deve pubblicare gli ultimi due libri ancora.
    CITAZIONE (Horwe´ @ 29/6/2013, 18:34)
    Ma non dovevi prenderti una pausa per leggere Fatherland? xD
    Non dirmi che hai letto pure quello in 7 giorni.

    Fatherland l'ho lasciato perdere per adesso. Prima di leggere A Clash of Kings ho letto un altro libro completamente differente, però più breve.

    Io leggo sempre tantissimo e dappertutto, ho sempre un libro in mano.

    Edited by _mirko - 2/7/2013, 08:28
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    12,147
    Reputation
    +13
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    io mi sono da poco finito la 3° season
    Grosso spoiler D A N G E R -->
    FOTTUTI BASTARDI HANNO STERMINATO GLI STARK :dramma:
     
    .
  15. _mirko
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Cambiato avatar.
    Solo per veri intenditori :sisi: .

    Adorable
     
    .
319 replies since 9/11/2011, 00:24   4222 views
  Share  
.