Official Topic: Libri e Letteratura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kuroda ~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Di che parla 10 piccoli indiani?
     
    .
  2. Guggi94™
        Like  
     
    .

    User deleted


    sembra che sia l'unico, ma comunque, odio leggere :asd:...veramente non riesco proprio....mi annoia come poche cose, non trovo interessante nessuna tipologia di racconto, non riesco mai ad immergermi nella storia ecc.....è piu una tortura per me, infatti, anche se dovrei vergognarmi, ho letto penso 4-5 libri in tutta la mia vita e tutti solo per scuola, di sicuro non per interesse personale....mi ricordo: l'alchimista, l'amico ritrovato, la peste scarlatta, la fabbrica di cioccolato e basta.....ah e grazie a kuroda ho ricordato di aver letto anche "10 piccoli indiani" :asd: ...è un giallo se ricordo bene :sisi:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    18,047
    Reputation
    +1
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ne ho letti pochi, ma Il giovane Holden è Il giovane Holden. L'unico libro letto con veramente troppa curiosità, c'avrò messo due giorni mi sembra. Il bello è che non accade nulla di spettacolare, ma ti appassiona ugualmente, perché in fondo siamo tutti un po' Holden Caulfield.

    Aggiungo che l'amico ritrovato l'ho letto anche io qualche anno fa, assieme a Io non ho paura :asd:
     
    .
  4. _mirko
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kuroda ~ @ 9/2/2011, 14:34) 
    Di che parla 10 piccoli indiani?

    10 persone, sconosciute tra loro, vengono invitati in una villa dove però quando arrivano scoprono che in realtà in quella villa c'è solo un maggiordomo che non sa nemmeno chi siano i proprietari. I 10 personaggi si ritrovano all'interno di un macabro gioco in cui vengono uccisi 1 ad 1, seguendo lo schema di una poesia attaccata al muro della casa. Su un tavolo inoltre ci sono 10 statuette di indiani: ogni volta che muore un protagonista scompare una di quelle statuette.
    Non ti dico altro, è bellissimo :sisi: .
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    i ♥ page

    Group
    Founder
    Posts
    20,378
    Reputation
    +277
    Location
    Molise

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_mirko @ 9/2/2011, 14:55) 
    CITAZIONE (Kuroda ~ @ 9/2/2011, 14:34) 
    Di che parla 10 piccoli indiani?

    10 persone, sconosciute tra loro, vengono invitati in una villa dove però quando arrivano scoprono che in realtà in quella villa c'è solo un maggiordomo che non sa nemmeno chi siano i proprietari. I 10 personaggi si ritrovano all'interno di un macabro gioco in cui vengono uccisi 1 ad 1, seguendo lo schema di una poesia attaccata al muro della casa. Su un tavolo inoltre ci sono 10 statuette di indiani: ogni volta che muore un protagonista scompare una di quelle statuette.
    Non ti dico altro, è bellissimo :sisi: .

    Eddai mi hai fatto venir voglia :asd: .
     
    .
  6. Jump.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shawn. @ 9/2/2011, 14:29) 
    CITAZIONE (Jump. @ 9/2/2011, 14:21) 
    Amo leggere,purtroppo non sempre riesco a trovare il tempo per farlo.
    Comunque tra i libri che ho letto che preferisco:
    L'amico Ritrovato (Fred Hulman)...Parla del periodo inerente all'Olocausto,bellissimo.
    Tutti gli Harry Potter
    Una foschia Rosso porpora (Biografia di Jimi Hendrix)
    Il Codice da Vinci,Angeli e Demoni e sto leggendo Il Simbolo perduto (per ora è abbastanza carino)
    Il Cavaliere Inesistente di Italo Calvino
    e tanti altri.

    Comunque mi consigliate un thriller davvero emozionante?

    :venerazione:

    E gli altri libri della trilogia araldica? Se hai letto Il Cavaliere Inesistente non puoi non leggere Il Barone Rampante e il Visconte Dimezzato.

    Ah sì,il Barone Rampante lo lessi un paio di anni fa,ho dimenticato di scriverlo.
    Il Visconte Dimezzato non l'ho ancora letto,cercherò di provvedere,me lo ha consigliato pure la mia prof di Italiano :fifi:

    CITAZIONE (_mirko @ 9/2/2011, 14:55) 
    CITAZIONE (Kuroda ~ @ 9/2/2011, 14:34) 
    Di che parla 10 piccoli indiani?

    10 persone, sconosciute tra loro, vengono invitati in una villa dove però quando arrivano scoprono che in realtà in quella villa c'è solo un maggiordomo che non sa nemmeno chi siano i proprietari. I 10 personaggi si ritrovano all'interno di un macabro gioco in cui vengono uccisi 1 ad 1, seguendo lo schema di una poesia attaccata al muro della casa. Su un tavolo inoltre ci sono 10 statuette di indiani: ogni volta che muore un protagonista scompare una di quelle statuette.
    Non ti dico altro, è bellissimo :sisi: .

    Devo sapere come finisce...oggi vado in Libreria e lo prendo,dovrebbero averlo :asd:
     
    .
  7. ~d a n i
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non mi piace tanto leggere, più che altro mi annoia la lettura, ma se trovo un libro di mio gradimento lo leggo molto volentieri e anche in breve tempo. Il mio scrittore preferito è Nick Hornby. Ho letto quasi tutti i suoi libri: "Febbre a 90°", "Un ragazzo" (esistono le versioni cinematografiche), "Tutto per una ragazza", "Come diventare buoni", "Alta fedeltà" e devo leggere "E' nata una star." Poi ho letto diversi libri, causa scuola, ma visto che ero obbligato non mi è rimasto granché nella mia testa.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    29,217
    Reputation
    +308

    Status
    Anonymous
    Allora parto dicendo che mi fa schifo :asd:
    Ho letto i vari piccoli brividi, geronimo stilton e uno dei primi di HP in 5 elementare, sempre "obbligato" poi 2 anni fa mi ha costretto quella di italiano a leggere 2 libri dove avremmo dovuto fare 1 verifica, 1 fu "Il gatto nero" racconti di "paura" letto a malavoglia di sera :sisi: poi quello del film dei 2 bambini, 1 rapito e l'altro che lo trova, il padre di questo è uno dei rapitori :sisi: non mi viene il nome, poi l'anno scoso mi han fatto leggere "Il Cavaliere Inesistente" mi è piaciuto anche se le ultime pagine 75/100 pag ho dovuto leggerle in un pomeriggio equindi lette male, perche l'avevo iniziato una settimana prima della scadenza e quindi ero rimasto indietrissimo, mo avrei da leggermi tutti i libri dell'Inter ma non trovo mai un po di tempo :nono:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    33,275
    Reputation
    +151
    Location
    Castellammare di Stabia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_mirko @ 9/2/2011, 14:55) 
    CITAZIONE (Kuroda ~ @ 9/2/2011, 14:34) 
    Di che parla 10 piccoli indiani?

    10 persone, sconosciute tra loro, vengono invitati in una villa dove però quando arrivano scoprono che in realtà in quella villa c'è solo un maggiordomo che non sa nemmeno chi siano i proprietari. I 10 personaggi si ritrovano all'interno di un macabro gioco in cui vengono uccisi 1 ad 1, seguendo lo schema di una poesia attaccata al muro della casa. Su un tavolo inoltre ci sono 10 statuette di indiani: ogni volta che muore un protagonista scompare una di quelle statuette.
    Non ti dico altro, è bellissimo :sisi: .

    E ma così fai venire voglia di leggerlo :asd:
    Sarà veramente bello :sisi:
     
    .
  10. KÌ!ua
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non mi piace leggere.Mi annoia,amo molto di più i film.Può sembrare una cosa da bambini,ma un film mi coinvolge di più di un libro.
    Vabbè,bisogna anche dire che in vita mia ho letto quasi nulla di serio.
    Alcuni Geronimo Stilton e Piccoli Brividi da piccolo,la serie Gol! di Garlando e qualcos'altro.
    Più di recente la biografia di Buffon e,per via della scuola,Agostino di Moravia.Leggendo quest'ultimo pensavo mi tornasse un po' la voglia,perchè in 5 giorni l'ho finito,una cosa che non avrei mai pensato nonostante sia di 125 pagine.
    Eppure a casa ho le biografie di Del Piero e Pavel da leggere più vari bei libri di mia sorella e mio padre,tipo tutti quelli di Zafòn.
    Sono anche un po' cretino,perchè in fondo non mi piace perchè non l'ho mai provata veramente la lettura.

    EDIT: Momento momento momento momento momento momento vale Rat-Man? Se è così leggo tantissimo :muu:
     
    .
  11. Jump.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ho trovato 10 piccoli indiani :cry:
    Mi sono preso La Biblioteca dei Morti di Glenn Cooper,mi attirava :asd:
     
    .
  12. _mirko
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jump. @ 9/2/2011, 19:48) 
    Non ho trovato 10 piccoli indiani :cry:
    Mi sono preso La Biblioteca dei Morti di Glenn Cooper,mi attirava :asd:

    Spettacolo, personalmente non l'ho letto però avevo già guardato la trama e sono sicuro che è un capolavoro :asd: .
     
    .
  13. Jump.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Speriamo! Ho già addocchiato anche Il Libro delle Anime e La Mappa del Destino (sempre di Glenn Cooper)...ovviamente prima leggerò e valuterò la biblioteca dei morti :asd:
     
    .
  14. Shawn.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_mirko @ 9/2/2011, 19:52) 
    CITAZIONE (Jump. @ 9/2/2011, 19:48) 
    Non ho trovato 10 piccoli indiani :cry:
    Mi sono preso La Biblioteca dei Morti di Glenn Cooper,mi attirava :asd:

    Spettacolo, personalmente non l'ho letto però avevo già guardato la trama e sono sicuro che è un capolavoro :asd: .

    Detto sinceramente...no :asd: oddio, non è insufficiente sia ben chiaro. Il finale è inquietante. Ma non di certo un capolavoro.
     
    .
  15. Kuroda ~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Kilua Rat-Man è qualcosa di spettacolare, se non fosse che la fumetteria più vicina è a 15 km lo leggerei pure io :asd:

    Guarda, qui è dove attaccarono le torri.
    Quali torri?

    :rotfl: Ora non ricordo bene ma era tipo così, risi per mezz'ora :rotfl:

    Dato che 10 piccoli indiani alla Feltrinelli non ce l'hanno mang po cazz, altro da consigliare? Dopo Brisingr non leggo nulla da almeno 1 anno :asd:
     
    .
211 replies since 9/2/2011, 12:17   3176 views
  Share  
.