Official Topic: Libri e Letteratura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _mirko
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non mi sembra che ci sia un altro topic inerente a Libri et similia, ergo lo apro io :asd: .

    Che leggete? Io ho appena finito di leggere "L'illusionista" di Edoardo Montolli e adesso sto leggendo "Cent'anni di solitudine" di Gabriel Garcìa Màrquez.
    E' da tanto poi che desidero leggere "1984" di George Orwell.
    Mi sono piaciuti tanto anche tutti i romanzi di Dan Brown ("Angeli e Demoni", "Il Codice Da Vinci" e "Il simbolo perduto" su tutti).
    Il genere fantasy non mi attrae tanto invece, avevo comprato "Eragon" di Christopher Paolini ma dopo una trentina di pagine l'ho lasciato :asd: .

    Edited by _mirko - 19/10/2012, 14:29
     
    .
  2. Always ~
        Like  
     
    .

    User deleted


    bhe finchè compri eragon -.-
    leggiti il signore degli anelli (fa niente se hai visto già il film) di j.r.r tolkien oppure sempre di tolkien i figli di hurin.
    oppure vai sullo storico con valerio massimo manfredi (mio preferito) con alexandros, l'armata perduta, lo scudo di talos ecc.
     
    .
  3. Shawn.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Effettivamente non è che tu abbia scelto proprio il massimo :asd:
    Comunque se non sei abituato al fantasy, forse troverai noioso all'inizio Tolkien. Succede a tutti. Poi dopo un pò ti immergi totalmente nella lettura e non ti schioda nessuno.
    Io ho appena finito di leggere Il Cimitero di Praga di Eco, ed ho iniziato Fahrenheit 451 di Ray Bradbury.
     
    .
  4. _mirko
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eh si, conosco Tolkien, uno dei migliori scrittori di Fantasy :asd: .
    A tal proposito mi avevano consigliato "Lo hobbit", però boh, preferisco leggere alcuni romanzi o qualche buon thriller. Però un pò mi avete convinto, quindi credo che prima o poi leggerò pure Tolkien :asd: .
    L'unico libro storico che ho letto è stato "I segreti di Roma" di Corrado Augias.
    Comunque è bellissimo "Cent'anni di solitudine" di Màrquez, se non lo avete letto ve lo consiglio, un capolavoro :sisi: .
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    20,381
    Reputation
    +3
    Location
    Profilo twitter di Avus

    Status
    Offline
    Mi piace leggere, ma non leggo molti libri :asd: .

    L'unico che ho letto è stato l'anno scorso, quello di Zanetti, dove parlava di tutta la sua vita, bellissimo :sisi: , l'ho finito in pochissimo tempo.
    Ora che ci penso l'altro giorno me ne hanno regalato un altro, intitolato "nel segno del Trap" , riguardante l'Inter e appunto Trapattoni :asd: .
     
    .
  6. Miking
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vale Harry Potter?.
     
    .
  7. _mirko
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le uniche biografie che ho letto io sono state quella di Mourinho e quella di Eto'o :asd: .
    CITAZIONE (Miking @ 9/2/2011, 12:46) 
    Vale Harry Potter?.

    Certo :asd: .
     
    .
  8. Luka`
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oltre ad una passione,per le materie umanistiche che affronto al Classico,devo leggere obbligatoriamente.
    Ho letto tantissimi romanzi anche famosi come "Fu Mattia Pascal","L'alchimista" di Coelho,"Il nome della Rosa" ma a me piace tantissimo la letteratura Russa come "Delitto e Castigo" di Dostoevskij e "Guerra e Pace" di Lev Tolstoj.
    Non disdegno Shakespeare,del quale amo "Sogno di una notte di mezza estate" e "Macbeth" .

    Bhè leggere è bellissimo :)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    12,147
    Reputation
    +13
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    nn sn un fan della letteratura xro sn un grande fan di brown ho tutti i suoi libri.ora mi sto leggendo l'ultimo libro "il simbolo perduto" davvero molto bello ;)
     
    .
  10. Kuroda ~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho letto Eragon, Eldest e Brisingr, e aspetto il 4° e (spero) ultimo capitolo. Poi ho letto la biografia di Cassano ma vabbè :asd:

    Avete qualche libro "leggero" ma appassionante da leggere? Mi piacciono soprattutto le cose stile Sherlock Holmes.
     
    .
  11. _mirko
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kuroda ~ @ 9/2/2011, 14:09) 
    Ho letto Eragon, Eldest e Brisingr, e aspetto il 4° e (spero) ultimo capitolo. Poi ho letto la biografia di Cassano ma vabbè :asd:

    Avete qualche libro "leggero" ma appassionante da leggere? Mi piacciono soprattutto le cose stile Sherlock Holmes.

    Tutti i libri di Agatha Christie (in particolare 10 Piccoli Indiani), oppure anche Almost Blue di Carlo Lucarelli.

    Comunque possiamo usare questo topic per parlare appunto dei nostri libri letti oppure chiedere consigli :asd: .
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    i ♥ page

    Group
    Founder
    Posts
    20,378
    Reputation
    +277
    Location
    Molise

    Status
    Anonymous
    Che forum erudito.
     
    .
  13. Jump.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Amo leggere,purtroppo non sempre riesco a trovare il tempo per farlo.
    Comunque tra i libri che ho letto che preferisco:
    L'amico Ritrovato (Fred Hulman)...Parla del periodo inerente all'Olocausto,bellissimo.
    Tutti gli Harry Potter
    Una foschia Rosso porpora (Biografia di Jimi Hendrix)
    Il Codice da Vinci,Angeli e Demoni e sto leggendo Il Simbolo perduto (per ora è abbastanza carino)
    Il Cavaliere Inesistente di Italo Calvino
    e tanti altri.

    Comunque mi consigliate un thriller davvero emozionante?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sembra impossibile che segua ancora te, Bari è una malattia che non va più via

    Group
    Amministratore
    Posts
    25,356
    Reputation
    +159
    Location
    Bari!

    Status
    Anonymous
    Oltre a Dan Brown ( :venerazione: ) mi è piaciuto molto Le ceneri di Alessandria di Steve Barry (stesso genere) mentre ora sto leggendo La biblioteca dei Morti di Glenn Cooper, è stupendo! poi consiglio The Dome di Stephen King..è un libro complicato e molto lungo però ti tiene attaccato ed è bellissimo
     
    .
  15. Shawn.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jump. @ 9/2/2011, 14:21) 
    Amo leggere,purtroppo non sempre riesco a trovare il tempo per farlo.
    Comunque tra i libri che ho letto che preferisco:
    L'amico Ritrovato (Fred Hulman)...Parla del periodo inerente all'Olocausto,bellissimo.
    Tutti gli Harry Potter
    Una foschia Rosso porpora (Biografia di Jimi Hendrix)
    Il Codice da Vinci,Angeli e Demoni e sto leggendo Il Simbolo perduto (per ora è abbastanza carino)
    Il Cavaliere Inesistente di Italo Calvino
    e tanti altri.

    Comunque mi consigliate un thriller davvero emozionante?

    :venerazione:

    E gli altri libri della trilogia araldica? Se hai letto Il Cavaliere Inesistente non puoi non leggere Il Barone Rampante e il Visconte Dimezzato.
     
    .
211 replies since 9/2/2011, 12:17   3176 views
  Share  
.