Tutto LegaPro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hellas87
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PSC~Shawn. @ 3/10/2009, 14:46)

    buona curva,ma con rispetto niente a che vedere con la nostra :P
     
    .
  2. PSC~Shawn.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non penso proprio
     
    .
  3. hellas87
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ti consiglio di studiarti il tifo e la storia dell'Hellas... :P
     
    .
  4. PSC~Shawn.
        Like  
     
    .

    User deleted


    :rotfl:
    Sei cascato male caro Per quanto riguarda il tifo sono già ferrato di mio, non ho bisogno di leggere
    Prova a chiedere a qualche ultras che va allo stadio da una ventina d'anni e chiedi di Pescara. Ci spalerà merda addosso a non finire...ma alla fine ammetterà quello che sto dicendo
    Che stiamo uscendo da un periodo di crisi è vero. Ma per tutti gli anni '80 e '90 poche erano le tifoserie superiori alla nostra. Quei tempi purtroppo non torneranno più, perchè da gennaio tanti ultras non verranno più allo stadio.
     
    .
  5. hellas87
        Like  
     
    .

    User deleted


    guarda che da noi negli anni '80 e fine '90 registravamo di media 39-40.000 persone ;) La storia nostra non è la vostra,con tutto rispetto parlando ;) :P

    HELLAS VERONA:


    Anno di fondazione: 1903
    Scudetti vinti: 1
    Presenze Serie A: 35
    Presenze Serie B: 50
    Presenze Serie C1: 5
    Presenze Serie D: 0
    Presenze in Coppa dei Campioni: 1
    Presenza in Coppa Uefa: 2
    Finale di Coppa Italia: 3
    Campionati vinti in Serie B: 3

    PESCARA DELFINO:



    Anno di fondazione: 1936
    Scudetti vinti: 0
    Presenze Serie A: 5
    Presenze Serie B: 31
    Presenze Serie C: 27
    Presenze Serie D: 9
    Presenze in Coppa dei Campioni: 0
    Presenza in Coppa Uefa: 0
    Finale di Coppa Italia: 0
    Campionati vinti in Serie B: 1

     
    .
  6. PSC~Shawn.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Infatti, per l'amor di Dio, non parlo di storia del club, ma di storia del tifo. Non ricordo se qui o in un altra discussione ho detto che la vostra era una grande storia. E' innegabile.
    A livello di tifo, per chi se ne intende un pò e soprattutto per chi l'ha vissuto, tutti sanno cos'era Pescara. Una tifoseria temuta in tutta Italia, capace di fare un record tutt'oggi imbattuto che è quello del maggior numero di tifosi in trasferta (circa 40 mila). Capace di altri piccoli record, con decine di partite consecutive sold-out all'Adriatico di Pescara. E non aggiungo niente sul mondo ultras (e quindi sugli scontri) perchè non mi sembra il caso. Siamo così rispettati in tutto il panorama del tifo che quando il capo ultras Marco Mazza è morto qualche anno fa, tutti gli stadi d'Italia l'hanno omaggiato.
    Sfido qualsiasi piazza a restare compatta dopo quasi 7 anni di gestioni societarie scellerate, di retrocessioni e di fallimenti. Noi ce l'abbiamo fatta. Abbiamo riportato gente che allo stadio non veniva più dai tempi di Gasperini e Allegri e stiamo salendo sempre di più. Abbiamo toccato il fondo e stiamo risalendo. Speriamo di risalire anche a livello sportivo.
     
    .
  7. hellas87
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PSC~Shawn. @ 3/10/2009, 21:35)
    Infatti, per l'amor di Dio, non parlo di storia del club, ma di storia del tifo. Non ricordo se qui o in un altra discussione ho detto che la vostra era una grande storia. E' innegabile.
    A livello di tifo, per chi se ne intende un pò e soprattutto per chi l'ha vissuto, tutti sanno cos'era Pescara. Una tifoseria temuta in tutta Italia, capace di fare un record tutt'oggi imbattuto che è quello del maggior numero di tifosi in trasferta (circa 40 mila). Capace di altri piccoli record, con decine di partite consecutive sold-out all'Adriatico di Pescara. E non aggiungo niente sul mondo ultras (e quindi sugli scontri) perchè non mi sembra il caso. Siamo così rispettati in tutto il panorama del tifo che quando il capo ultras Marco Mazza è morto qualche anno fa, tutti gli stadi d'Italia l'hanno omaggiato.
    Sfido qualsiasi piazza a restare compatta dopo quasi 7 anni di gestioni societarie scellerate, di retrocessioni e di fallimenti. Noi ce l'abbiamo fatta. Abbiamo riportato gente che allo stadio non veniva più dai tempi di Gasperini e Allegri e stiamo salendo sempre di più. Abbiamo toccato il fondo e stiamo risalendo. Speriamo di risalire anche a livello sportivo.

    Guarda che pure qua è cosi :P siamo al 3° anno di C1 e una società come la nostra non se la merita e la tifoseria risponde alla grande,ti ripeto,nonostante il 3°anno in c1 e dopo ben 8 anni che mangiamo m... (apparte una stagione con la serie A sfiorata con Mister Ficcadenti).15.000 ogni domenica in c1 è tanta roba,non si vedono in B e in molte piazze di A,pensa se il Verona continua cosi....a 20.000 ci arriviamo tranquillamente quest'anno.
    TIFARE HELLAS E' UNA FEDE E NON UNA MODA,IN C O IN A O IN ECCELLENZA NOI CI SAREMO SEMPRE.
     
    .
  8. PSC~Shawn.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Voi siete al terzo anno di C1? Non per paragonare le disgrazie, ma noi siamo retrocessi 4 volte in 9 anni e, cosa più importante, siamo falliti a gennaio di quest'anno. Eravamo arrivati al punto che le partite del Pescara non contavano più nulla, perchè durante la settimana si parlava di fidejussioni, penalizzazioni, ricapitalizzazioni...tutte cose che a dei tifosi non dovrebbero interessare! Quando siamo falliti siamo andati noi tifosi in tribunale pur di non far vincere l'asta a qualche sporco mafioso come quelli che si sono susseguiti qui.

    Poi una cosa c'è da aggiungere. Voi, tra Verona e la vostra area metropolitana arrivate a più di 700 mila persone. Oltre all'area metropolitana ci sono i tifosi più lontani che non conto. Noi invece tra città e area metropolitana arriviamo scarso a 300 mila abitanti. Se non li fate voi certi numeri chi li dovrebbe fare?
     
    .
  9. Skin!!!
        Like  
     
    .

    User deleted


    poi il vostro stadio fa 40000 il nostro 20000
     
    .
  10. hellas87
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PSC~Shawn. @ 3/10/2009, 22:56)
    Voi siete al terzo anno di C1? Non per paragonare le disgrazie, ma noi siamo retrocessi 4 volte in 9 anni e, cosa più importante, siamo falliti a gennaio di quest'anno. Eravamo arrivati al punto che le partite del Pescara non contavano più nulla, perchè durante la settimana si parlava di fidejussioni, penalizzazioni, ricapitalizzazioni...tutte cose che a dei tifosi non dovrebbero interessare! Quando siamo falliti siamo andati noi tifosi in tribunale pur di non far vincere l'asta a qualche sporco mafioso come quelli che si sono susseguiti qui.

    Poi una cosa c'è da aggiungere. Voi, tra Verona e la vostra area metropolitana arrivate a più di 700 mila persone. Oltre all'area metropolitana ci sono i tifosi più lontani che non conto. Noi invece tra città e area metropolitana arriviamo scarso a 300 mila abitanti. Se non li fate voi certi numeri chi li dovrebbe fare?

    Ma questo non centra nulla,a Verona per farti sapere non tifano tutti Hellas purtroppo c'è gente che tifa Chievomerda Inter,Juvemerda,Milan ecc...

    Verona vanta piu' di 500.000 tifosi in giro per l'Italia e tanti altri all'estero in giro x il mondo.non credo proprio sia lo stesso per Pescara...

    Al Bentegodi alla domenica arriva gente da:

    Trento
    Mantova
    Brescia
    Vicenza
    Milano
    Treviso
    Rovigo
    Padova
    Bolzano
    Bergamo
    Venezia
    Ancona
    Bologna
    Modena
    Cremona
    Parma
    Ferrara
    Chieti
    Lecco
    Gorizia
    Belluno
    Udine
    Como
    Reggio Emilia
    Genova
    Trieste
    Novara
    Isernia
    Ascoli Piceno
    Pavia
    Perugia
    Rimini
    Livorno
    Roma
    Potenza
    Siena
    Ravenna

    oltre che da Verona e provincia ;)

    Possiamo andare avanti a scriverci all'infinito ma non avrai mai ragione,Pescara non ha la Storia e il Tifo di Verona,sta un paio di scalini sotto,non voglio fare quello che rompe (anche perchè quello che dico lo dico con rispetto) ma è la realtà dei fatti,è la Storia che dice questo,non io.

    Poi noi siamo ancora incazz...per l'assurda retrocessione del 2001/02
    Con Malesani in panchina,gente in squadra come Mutu,Frick,Italiano,Camoranesi,Gilardino,G. e L. Colucci,Seric,P.Cannavaro,Dainelli,Zanchi,Dossena,Cassetti,Gilardino ecc........ :cry: :sick:

    Ma nonostante tutto siamo sempre qui,anzi amiamo l'Hellas sempre di piu'. :wub:
     
    .
  11. PSC~Shawn.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma forse non ci siamo capiti bene
    Della storia della squadra non ho nulla da dire! Sarebbe come se un laziale si vantasse della sua storia con un milanista! Sarebbe impresentabile!
    Io sto parlando esclusivamente di tifo! Di curva! Noi due siamo giovani (se sei dell'87 hai solo un anno più di me) e quindi tantissime cose non le abbiamo viste. Per questo ti ho detto che se conosci qualche ultras, prova a chiedere della tifoseria di Pescara. Noi eravamo (ed anche se un pò ridotti, siamo ancora) una delle tifoserie più calde, passionali (ed anche violente) d'Italia. Superiori a noi ce n'erano davvero pochissime e chiunque conosca un pò le curve lo sa. Non c'entra nulla la storia (per me le curve di Inter e Juventus fanno pena, tanto per fare un esempio) e nemmeno il numero di potenziali tifosi (che sarebbe un fattore a vostro svantaggio visto che con tutte ste persone, siete solo 5 mila più di noi allo stadio).

    P.S.: non so come si faccia a tifare Chievo a dir la verità...spero che almeno non ve li caghiate di striscio
    P.P.S.: i tifosi potenziali del Pescara, sappi che sono circa tutti gli abruzzesi. Purtroppo oggi che siamo in C, quei tifosi ovviamente vedono la squadra della loro città (Giulianova, Lanciano, Teramo ecc) ma anche quando eravamo in B, tutto l'Abruzzo veniva a vedere il Pescara. Semplicemente perchè siamo la squadra di riferimento dell'intera regione :)

    Edited by PSC~Shawn. - 4/10/2009, 12:00
     
    .
  12. hellas87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Guarda che quello a non capirmi sei tu,parlavo di Storia e intendevo in termini sportivi,risultati quindi,ma anche di tifo ;).... la storia delle Brigate Gialloblù la sai?

    Il gemellaggio storico con Fiorentina,Sampdoria,Triestina?e quelli con Inter e Chelsea da cui nasce HellasArmy?

    Vabbè dai lasciamo stare qui parliamo solo di calcio,di risultati,che è meglio :P
     
    .
  13. PSC~Shawn.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ovvio che la conosco. So che quello con la Fiorentina è uno dei primi della storia (tanto per la cronaca, il primo gemellaggio fra tifoserie è quello tra Vicenza e Pescara). Mi ricordo ancora di quando a Firenze fecero quella coreografia tutta per voi.

    CITAZIONE (hellas87 @ 4/10/2009, 11:59)
    Guarda che quello a non capirmi sei tu,parlavo di Storia e intendevo in termini sportivi,risultati quindi,ma anche di tifo ;).... la storia delle Brigate Gialloblù la sai?

    Il gemellaggio storico con Fiorentina,Sampdoria,Triestina?e quelli con Inter e Chelsea da cui nasce HellasArmy?

    Vabbè dai lasciamo stare qui parliamo solo di calcio,di risultati,che è meglio :P

    Inter?! O_O
     
    .
  14. hellas87
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PSC~Shawn. @ 4/10/2009, 12:07)
    Ovvio che la conosco. So che quello con la Fiorentina è uno dei primi della storia (tanto per la cronaca, il primo gemellaggio fra tifoserie è quello tra Vicenza e Pescara). Mi ricordo ancora di quando a Firenze fecero quella coreografia tutta per voi.

    CITAZIONE (hellas87 @ 4/10/2009, 11:59)
    Guarda che quello a non capirmi sei tu,parlavo di Storia e intendevo in termini sportivi,risultati quindi,ma anche di tifo ;).... la storia delle Brigate Gialloblù la sai?

    Il gemellaggio storico con Fiorentina,Sampdoria,Triestina?e quelli con Inter e Chelsea da cui nasce HellasArmy?

    Vabbè dai lasciamo stare qui parliamo solo di calcio,di risultati,che è meglio :P

    Inter?! O_O

    poi lo abbiamo rotto qualche anno fa..
     
    .
  15. PSC~Shawn.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un bel pò di anni fa siete famosi per essere (credo) l'unica ad avere rivalità con tutte le tre grandi
    Comunque col Chelsea non è un gemellaggio :)
     
    .
885 replies since 26/9/2009, 13:58   12558 views
  Share  
.