Posts written by r u f y ~

  1. .
    Io credo che Lukaku sarebbe rimasto ben volentieri se l'Inter avesse confermato tutti o quasi. Ma parliamoci chiaro, la situazione dell'Inter è ben diversa, perdere Hakimi e Conte non è come bere un bicchere d'acqua. E a corteggiarlo il belga non è una squadra qualsiasi, ma i campioni d'Europa che hanno una squadra stellare e che non hanno prime punte fortissime, quindi lui sarebbe il riferimento titolare dei campioni in carica. Oltre a ciò andrà a guadagnare di più.
    Ora la parte difficile per Marotta sarà convincere gli altri top della rosa (Skriniar, De Vrji, Bastoni, Barella, Brozovic e Lautaro) che non c'è aria di smobilitazione, perché specialmente gli ultimi due hanno contratti prossimi alla scadenza.
  2. .
    Per 120/130 mln non puoi che cederlo, anche perché il giocatore andrebbe a guadagnare il doppio al Chelsea.
    Bisogna capire come l'Inter investirà i soldi ricavati, perché se prendi Vlahovic ti ritrovi con un giocatore che potenzialmente può diventare forte quanto o più di Lukaku, se prendi Zapata invece ti ridimensioni nel presente ma soprattutto nel futuro.
  3. .
    Io adoro Gigio, nonostante il tradimento al mio Milan. Che gioia ragazzi, SIAMO CAMPIONI D'EUROPA SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
  4. .
    Ma cosa è successo in un anno a Chiesa? Non ricordo un simile miglioramento in così poco tempo. L'ultimo anno alla Fiorentina sembrava il fratello scarso.
  5. .
    Nel calcio spesso i nodi vengono al pettine. Chiesa alla Fiorentina non era il Chiesa visto alla Juve quest'anno.
    Ad un certo punto della carriera devi giocare in top club per crescere, e diversi giocatori di questa Nazionale (specialmente davanti) non hanno mai giocato neanche un ottavo/quarto di Champions. E quando il pallone pesa questi giocatori non possono giocare titolari.
  6. .
    Comunque l'Inter nella situazione in cui si trova è stata quasi obbligata a prenderlo, perché per sostituire Eriksen il turco è il migliore se consideriamo il rapporto qualità/prezzo.
    L'unico dubbio è che potrebbe creare un po' di malumore tra i big dello spogliatoio, perché da voi quasi tutti guadagneranno meno di Calhanoglu pur avendo dimostrato di essere più forti (penso ai Barella, Skriniar, Lautaro, Brozovic e via dicendo).
  7. .
    Dopo il lockdown del 2020 ho visto il miglior Calhanoglu, è stato determinante in quella fase di stagione dove tutta la squadra ha acquisito certezze. Quest'anno meno bene in alcuni periodi, ma lo avrei confermato con un ingaggio congruo. Per me non vale 5 mln di stipendio.
    Se vuole andare all'Inter vada, personalmente non ci rimango male come con Gigio, che sarà tra i migliori nel ruolo per oltre un decennio.
  8. .
    Avevo temuto il peggio, grazie al cielo dicono sia fuori pericolo.
  9. .
    Mi stupisco di come non sia stato scelto da Roma, Inter o Napoli. Secondo me attualmente è un allenatore migliore di quelli scelti da queste ultime.
    C'è anche da dire che lavorare con Lotito non è semplice e che la società dovrà in qualche modo venirgli incontro, perché l'attuale rosa della Lazio mi sembra tra le meno adatte per il suo modo di giocare.
  10. .
    Pippo si sta specializzando come allenatore per il salto dalla B alla A, e devo dire che pur non essendo il massimo per un allenatore, è comunque una qualità che non tutti hanno. Evidentemente il suo stile di gioco è più adatto per vincere i campionati cadetti piuttosto che per salvarsi nella massima serie.
  11. .
    CITAZIONE (Zanca @ 28/5/2021, 16:59) 
    Quell'imbecille di Trevisani fino a due giorni fa continuava a criticarlo con una disonestà intellettuale allucinante, sono curioso di vedere se e come lui e il suo compagno di merende correggeranno il tiro adesso che, per forza di cose, si troveranno nuovamente ad averci a che fare.

    Non a caso è pappa e ciccia di quello del "Calcio con la F", le cui elucubrazioni possono essere seguite solo da menomati su Twitch.
  12. .
    CITAZIONE (Zanca @ 28/5/2021, 15:14) 
    4 anni di contratto a 9 milioni (più bonus) a stagione: ho idea che l'anno prossimo non cambiamo allenatore nemmeno se arriviamo ultimi :asd:

    Allegri si è seduto al tavolo con un potere contrattuale allucinante (tra la concorrenza che incalzava e la nostra situazione disperata), abbiamo dovuto accettare praticamente tutto quello che ha chiesto.

    Romeo Agresti parla di 7 mln all'anno, e mi sembra una cifra anche bassa. Conte ne prendeva 12 e in Europa il suo curriculum non è mai stato all'altezza di quello di Allegri.

    CITAZIONE (stratos. @ 28/5/2021, 16:30) 
    Sono curioso di vedere adesso se si faranno i discorsi sul fatto che è scandaloso che un allenatore guadagni così tanto e che in Europa debba vincere altrimenti è un fallimento, o di quanto faccia schifo il suo calcio.

    Dai Allegri fu massacrato nell'ultimo periodo alla Juve, e uscì ai quarti contro l'Ajax, mica due volte di fila ai gironi.
    Tutto si può dire ma non che abbia la stampa dalla sua parte, su tutti Adani.
  13. .
    Buon allenatore ma la sensazione è che il Napoli non voglia (o non sia n grado) di tentare lo step successivo. La scelta di Ancelotti era stata molto ambiziosa, quelle di Gattuso e questa mi sembrano molto caute e con poche ambizioni di arrivare a giocarsi qualcosa di importante.
  14. .
    Io avrei scelto Sarri ma Inzaghi è una buona scelta vista la situazione.
    Allenatore che è riuscito a vincere qualche Coppa Italia/Supercoppa e che lo scorso anno se non ci fosse stato il Covid si sarebbe giocato lo scudetto sino alla fine.
    Altro punto a suo favore è che il suo modulo è molto simile a quello utilizzato da Conte, anche se il modo di giocare non è propriamente lo stesso.
    Unico punto interrogativo è che non si è mai confrontato fuori dall'ambiente Lazio, che era la sua casa.
  15. .
    CITAZIONE (.Mario @ 27/5/2021, 09:20) 
    Poi i suoi sbagli li ha fatti anche Marotta sia alla Juventus che all’Inter, ma nessuno fa il 100% di intuizioni giuste e Marotta ha vinto sia alla Juve che all’Inter.

    Indubbiamente Marotta ha molti meriti, ma non sottovaluterei il fatto che i suoi successi siano stati fondati su due allenatori molto bravi, come Conte e Allegri. Ora dovrà dimostrare di essere capace di aprire un nuovo ciclo con allenatori diversi da quelli che ha sempre contattato.
226 replies since 10/3/2013
.