Votes taken by stratos.

  1. .
    Il crash (quasi) nazionale dopo il gol segnato mancava in effetti :asd:.
  2. .
    CITAZIONE (schone_ @ 25/8/2021, 08:46) 
    CITAZIONE (stratos. @ 24/8/2021, 20:26) 


    Il meno peggio di tutti i nomi, pagato un po' troppo però. Non abbastanza da sostituire degnamente Lukaku, soprattutto dal punto di vista dei gol fatti.
    Almeno l'anno prossimo tornerà ancora utile come giocatore da rotazione. Certo, serve comunque una prima punta (spero in Kean a condizioni favorevoli e con la possibilità di valutarlo) viste le condizioni preoccupanti di Sanchez, anche se il dubbio che si resti così ce l'ho. Senza poi considerare che così avremmo 3/4 attaccanti sudamericani, in una stagione ancora incasinata dal Covid sarebbe un grosso sbaglio.
    Non comprendo il perché ci sia necessità di farlo in prestito con obbligo.

    Guarda, pure a me piacerebbe liberarmi di Sanchez (7M per uno che ti garantisce 5 partite buone all'anno anche no), però temo che Kean, per quanto mi stia sul cazzo, non sia molto fattibile. Temo invece profili peggiori alla Scamacca. Ciò non toglie che dopo aver incassato 180 se non abbiamo neanche la possibilità di fare Belotti+Correa (se è vero che le cifre sono 15-20 per il primo, che se visto come completamento dell'attacco dopo Correa avrebbe ben altro senso) allora non fai altro che dare torto alla teoria che la cessione è stata cercata dal giocatore e non voluta dalla proprietà.

    Sì ma ormai spendere soldi su un attaccante che rischia di giocare poco non ha senso. Per quanto sia inspiegabile il fatto che sia stata data così poca possibilità di reinvestire alla dirigenza, ormai che se li tenessero quei soldi che l'anno prossimo c'è da prenderne uno veramente forte visto che Dzeko ne avrà 36. Inutile ingolfare con un attaccante mediocre come Belotti, molto meglio prendere un Kean oppure uno Scamacca in prestito con la possibilità di valutarlo e vedere se possa valere la pena investirci. Non me ne viene niente se danno dimostrazione di poterli spendere se bisogna spenderli col culo.
  3. .
    Ironico come gli unici due trofei li abbia vinti proprio giocando di rimessa :asd:.
  4. .
  5. .
    Molto bene è riduttivo, servizio di Dio rispetto a quellammerda di Dazn (che, sottolineamolo, va a 720p).

    Ho visto la partita su mobile col 4g e non mi si è mai bloccato niente, neanche un minimo calo di qualità.
  6. .
    Billy_Ballo
  7. .
    CITAZIONE (Zanca @ 12/7/2021, 13:07) 
    Direi che le vostre preoccupazioni sulla linea difensiva Bonucci-Chiellini erano giusto leggermente infondate :asd:

    Beh, diciamo che la stagione della Juve le ha rese più che lecite :asd:, certo, un torneo di un mese è giocato su stimoli, fattori ed equilibri totalmente diversi.
    A maggior ragione, in vista Mondiali, sarà necessario farsi trovare pronti con delle alternative (Bastoni è una e occorrerà dargli spazio) perché l'età è quella che è e la condizione fisica pure (e lo abbiamo pure visto, anche se in modo non decisivo, con Chiellini al girone e con Bonucci nelle fasi finali). Guai a pensare che il processo di rinnovamento debba fermarsi perché si è vinto perché sarebbe un grosso errore. Mi auguro che Mancini non cada nell'errore di Lippi della gratitudine verso chi ha vinto, mi sembra un carattere completamente diverso e dal punto di vista delle scelte ha ampiamente dimostrato di avere grande lungimiranza e coraggio ed è questo ad averci portato a questo successo.

    E speriamo che incominci a venir fuori qualche attaccante decoroso che qua siamo messi male :asd:.
  8. .
    CITAZIONE (Cuorepartenopeo. @ 12/7/2021, 09:02) 
    Comunque non so cosa è passato nella testa di Southgate nella scelta dei rigoristi. Due bambini a battere gli ultimi due, e due su cinque entrati appositamente con questo compito... un suicidio.

    Ho elogiato molto il lavoro di Southgate nel mondiale scorso, dove, pur non avendo la squadra che ha adesso, ha messo in piedi un impianto che, pur non giocando un calcio spumeggiante, era riuscito ad ottenere un risultato di prestigio in controtendenza agli ultimi anni disastrosi di nazionale inglese.
    Ma in questo europeo, nonostante la Ferrari che aveva in mano, devo dire che mi è parso un allenatore da campionato amatori. Gestione della rosa a dei livelli imbarazzante, una squadra che non riesce a fare due passaggi di fila nonostante la cifra tecnica e una gestione dei cambi che ha rasentato il tragicomico.
    I rigoristi scelti ieri poi veramente da far pensare alla malafede, col 2001 che non ha MAI tirato un rigore da quando gioca da professionista tenuto come quinto rigorista.
    Solo nel primo tempo con la scelta di Trippier mi ha dato l'idea di aver fatto qualcosa di sensato a livello tattico, per il resto mi ha dato tantissimo la sensazione di non avere la minima idea di cosa fare.

    L'Inghilterra ieri, con uno stadio intero a proprio favore e con una rosa di maggior qualità è riuscita ad essere superiore all'Italia per 20/25 minuti su 120.
  9. .
    Io non capisco onestamente cosa vi aspettavate di più dal Belgio. Parliamo di una squadra che è arrivata all'appuntamento con troppi uomini chiave non al meglio. Va bene che Lukaku è migliorato in modo spaventoso, ma il ciclo era al suo apice al mondiale scorso, dopo questi 2 anni di buio totale di Hazard e con i difensori che invecchiano e peggiorano a vista d'occhio sarà dura concretizzare la grande generazione avuta. I segnali del fatto che non fossero una squadra imbattibile c'erano eccome.

    Detto questo, Mancini ha fatto davvero un lavoro clamoroso, il resto lo hanno fatto dei giocatori che sono usciti e che stanno bruciando le tappe. Tolto quello della Francia credo si possa dire senza troppe eresie che il nostro è il miglior centrocampo della competizione. Jorginho negli ultimi anni ha fatto lo step che gli mancava a livello di esperienza, Barella è Barella, e finalmente dopo 8 anni che lo aspettiamo Verratti è riuscito a disputare una competizione internazionale (anche se non è al 100% e si vede a tratti). La difesa, nonostante le ultime annate di difficoltà, in una competizione che dura 1 mese, può reggere. Davanti resta il problema centravanti. Immobile è anche penalizzato dal modulo, essendo un attaccante che fa l'80/90% del suo gioco nell'attaccare la profondità, però deve per forza fare qualcosa di più. Date le alternative e arrivati a questo punto è giusto insistere su di lui. Attenzione alle fasce che, con la perdita di Spinazzola (di gran lunga l'esterno migliore della competizione sino ad adesso) siamo molto vulnerabili. Di Lorenzo sta andando anche oltre le mie aspettative, ma è un mestierante e poco più. In queste partite forse avrebbe fatto più comodo un Darmian, che almeno certe partite di cartello è abituato a giocarle. Emerson poi ha il problema che non gioca da un secolo, speriamo bene perché non abbiamo altra scelta (a meno di voler provare a farci giocare Bastoni, per me non sarebbe una cosa così impensabile).
    L'occasione adesso è veramente ghiotta, ma non dobbiamo assolutamente sottovalutare la Spagna. Sacrosanto rimarcare il fatto che, obiettivamente, non sembra uno squadrone, però poi negli ultimi anni, tolta la partita che ha decretato la fine del loro ciclo agli Europei scorsi, hanno sempre trovato il modo per suonarcele. Dall'altra parte del tabellone poi, se esiste una nazionale che può recitare la parte del "choker", questa è proprio l'Inghilterra :asd:, anche se il quarto con l'Ucraina mi da l'idea di poter essere davvero una passeggiata, e lo spauracchio dell'outsider in semifinale viene disinnescata dal fatto che giocheranno in casa.
    La chance è concreta (anche per meriti della Francia che ha deciso di suicidarsi) però piedi per terra.
  10. .
    CITAZIONE (Zanca @ 26/6/2021, 22:43) 
    CITAZIONE (stratos. @ 26/6/2021, 22:38) 
    Ma Mancini ha bevuto stasera? :asd:.

    Secondo me non è che ha bevuto, è che a un certo punto per come si è messa la partita ha un po' perso la squadra dal punto di vista psicologico. I cambi a me sembrano giusti, ma evidentemente non stanno giocando tranquilli

    Beh ma a prescindere dall'essere giusti, ho trovato folle cambiare soltanto all'80esimo qualcosa davanti. Berardi è stato terrificante (e hai Chiesa in panchina), Immobile idem (anche se poi pensi che l'opzione migliore che hai è Belotti quindi è già più comprensibile).
  11. .
    Chi lo avrebbe mai detto che Chiellini sarebbe durato 1 partita e poco più, davvero sorprendente.
  12. .
    CITAZIONE (.Gianlu @ 30/5/2021, 23:48) 


    no, per dire...

    Io capisco lo sconforto, ma andare dietro a chiunque, anche fonti chiaramente non attendibili, in un momento in cui c'è la gara a sparare nel mucchio, non mi sembra molto intelligente.

    Marotta in pubblico (e non solo, anche alla curva se evidentemente è riuscito a "tranquillizzarli") ha dato rassicurazioni, e questo è abbastanza chiaro del fatto che si debba essere ottimisti.
    Anche perché, se la situazione fosse tragica come la vogliono vendere, Marotta si sarebbe già dimesso, ha 65 anni e ha tutto da perdere nel passare tra coloro i quali hanno smantellato la squadra, troverebbe lavoro domattina, ergo se la situazione fosse questa avrebbe già salutato a fine stagione.
  13. .
    CITAZIONE (MarcoWes95 @ 28/5/2021, 23:28) 
    Se, e dico se, viene davvero sacrificato solo un big, l'Inter rimane comunque la più forte a livello di organico. Poi ovviamente è da vedere che mercato faranno le altre, ma a me non preoccupa la Juve che dovrà rimetter su una rosa competitiva, a me preoccupa che a Roma veramente abbiano voglia di spendere avendo preso José.

    Abbiamo perso pure Conte eh, per quanto Inzaghi sia un incognita (e che quindi non è detto che non possa fare grandissimi cose), Conte sono 10 punti in più garantiti in campionato.
    Sul discorso delle spese delle altre (della Roma in questo caso), i bilanci sono pubblici e la crisi è globale, gli acquisti si fanno con i soldi, non con la voglia :asd:.
  14. .
    Pure la buonuscita gli hanno dato, ma che se ne andassero a cagare.

    Ieri non me l'ero presa più di tanto perché avevo quantomeno la speranza che, avendo dato dimostrazione di essere una società competente, si fossero mossi per tempo, invece hanno ampiamente dimostrato di essere degli incapaci, mi spiace ma è così.
  15. .
    Spero in Allegri anche e soprattutto per toglierlo alla Juve. Anche se sento puzza di Limone :fp:.
    Perlomeno sentiremo spesso "il nostro portiere ha fatto neanche una parata".
2227 replies since 2/9/2007
.