Serie A 2021/2022 - Official Thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    33,278
    Reputation
    +116

    Status
    Anonymous
    Incredibile l’impronta che Conte riesce a dare alle proprie squadre.
    Questo avvio di campionato è la dimostrazione che Conte ha regalato 5 scudetti e 4 coppe italia ad Allegri, che è stato semplicemente un bravo gestore.

    Per questo dopo Conte l’avrei voluto, se deve costruire lui l’ossatura è un disastro (e lo stiamo vedendo ora) ma come gestore è bravissimo.

    Spero che Inzaghi sappia fare altrettanto, promette bene.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratore
    Posts
    68,945
    Reputation
    +616

    Status
    Anonymous
    Per quanto altro dovranno andare avanti tentando di giustificare sta truffa legalizzata? :asd:.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sembra impossibile che segua ancora te, Bari è una malattia che non va più via

    Group
    Amministratore
    Posts
    25,356
    Reputation
    +159
    Location
    Bari!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (stratos. @ 23/9/2021, 18:50) 
    Per quanto altro dovranno andare avanti tentando di giustificare sta truffa legalizzata? :asd:.

    A me si vede da dio senza lag, scatti, ritardi o qualunque altro problema :asd: e con una ADSL 12 Mega :asd:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    21,747
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Ho olo provato a connettermi dal PC verso le 18.30 ma DAZN era off.
    Non so quanto sia durato.

    In ogni caso bella merda.
    menomale che avevano detto che rafforzavano le infrastrutture.



    Tornando a parlare di calcio, Spalletti è sempre stato sottovalutato.

    Con il livello basso della serie A, questo Napoli può davvero far paura.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    10,116
    Reputation
    +17
    Location
    Caserta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (J.Correa @ 23/9/2021, 23:03) 
    Ho olo provato a connettermi dal PC verso le 18.30 ma DAZN era off.
    Non so quanto sia durato.

    In ogni caso bella merda.
    menomale che avevano detto che rafforzavano le infrastrutture.



    Tornando a parlare di calcio, Spalletti è sempre stato sottovalutato.

    Con il livello basso della serie A, questo Napoli può davvero far paura.

    Non per fare il napoletano, anzi penso che il Napoli sia solo un fuoco di paglia, ma il livello della serie A non si è abbassato, almeno non confronto agli ultimi anni. Inter e Milan sono migliorate negli ultimi anni. Si i neroazzurri erano più forti la scorsa stagione ma restano comunque competitivi, la Roma è sempre insidiosa come anche l'Atalanta e la Lazio. La Fiorentina è un ottima squadra molto ostica ed anche il Sassuolo non è male.
    Non sono tutte pretendenti allo scudetto ovviamente ma ci sono molte squadre forti.
    L'unica a mancare è la Juventus che è sempre la Juventus anche se ha avuto un calo incredibile negli ultimi 2/3 anni, ma ciò non vuol dire che sia una squadretta attualmente, anzi.
    Quindi l'Inter può riconfermarsi ma anche il Milan potrebbe tentare il colpaccio.
    Personalmente penso che negli ultimi 8/9 anni questa sia una delle serie A più competitive.
    Scusate se ho ripetuto troppe volte "anni" :asd:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    22,035
    Reputation
    +8
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    C'è da dire però che dallo scorso campionato, in cui il Napoli, ricordiamoci, giocava senza allenatore, siamo l'unica squadra ad esserne uscita rafforzata. Oltre a non vendere nessuno, che quest'anno come non mai era insperato, abbiamo fatto penso uno dei più grandi colpi del mercato, Anguissa. Importante è anche il ritorno di Ounas, che a me personalmente è sempre piaciuto, potrebbe darci una mano nelle partite "meno ostiche", nel turnover o comunque per entrare in corsa, la sua rapidità potrebbe decidere qualche partita all'ultimo minuto.
    In generale però sono d'accordo con frencks sul fuoco di paglia, credo che arriverà il momento in cui freneremo pesantemente, però il ritorno di Champions è assolutamente fattibile e può comunque essere l'inizio di una ricostruzione.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratore
    Posts
    68,945
    Reputation
    +616

    Status
    Anonymous
    Concordo più o meno su quanto dibattuto, personalmente temo il Napoli e lo facevo ancor prima di vederlo effettivamente in campo. Sicuramente adesso è un momento in cui tutto gira bene e per forza di cose non potrà sempre essere così (anche perché, a Gennaio ad esempio, sarà una delle squadre più "colpite" dalla Coppa d'Africa), però si vedeva lontano un miglio che questa rosa si sposasse alla perfezione con le idee di Spalletti. Hanno degli ottimi cambi (non in tutti i reparti, come tutti d'altronde) e c'è da dire che Anguissa sta avendo un impatto inaspettato (segno di come Giuntoli, al netto delle scarse disponibilità, quest'anno abbia lavorato pure bene a differenza di altre stagioni).

    CITAZIONE (~Fabriziusss. @ 23/9/2021, 20:31) 
    CITAZIONE (stratos. @ 23/9/2021, 18:50) 
    Per quanto altro dovranno andare avanti tentando di giustificare sta truffa legalizzata? :asd:.

    A me si vede da dio senza lag, scatti, ritardi o qualunque altro problema :asd: e con una ADSL 12 Mega :asd:

    Eh ci credo, come io vidi bene Inter-Cagliari lo scorso anno quando andò a tutti in down :asd:. La prova provata del fatto che le INFRASTRUTTURE ITALIANE non c'entrano una sega e che è il loro servizio a far rabbrividire Rojadirecta e simili. Già che in 4 anni di servizio nel nostro paese abbiano sempre e dico SEMPRE avuto problemi dovrebbe far riflettere i 3-4 irriducibili che continuano a puntare il dito altrove con fare saccente. Eppure io il calcio lo seguo in streaming ormai dal loro approdo, e con NowTV non ho mai avuto problemi (tranne, appunto, quando ho avuto qualche disservizio io con il mio provider).
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    33,278
    Reputation
    +116

    Status
    Anonymous
    Ciapanoglu fenomeno

    Speriamo Vecino regga fisicamente va, l’unico che può quantomeno sostituire numericamente uno dei protagonisti dello scudetto e non farci giocare praticamente in 10
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sembra impossibile che segua ancora te, Bari è una malattia che non va più via

    Group
    Amministratore
    Posts
    25,356
    Reputation
    +159
    Location
    Bari!

    Status
    Anonymous
    Handanovic graziato dal pallone uscito, ennesima cappellata. Ormai è una costante.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,458
    Reputation
    +232

    Status
    Anonymous
    Pareggio che nel complesso mi sembra il risultato giusto per questa partita, nessuna delle due ha prevalso sull'altra in modo netto e non me la sento di essere deluso per questo punto, semmai la partita che non dobbiamo assolutamente sbagliare è quella di martedi dove la vittoria deve essere un obbligo.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratore
    Posts
    68,945
    Reputation
    +616

    Status
    Anonymous
    La partita di ieri, oggettivamente parlando, è stata uno spot per il calcio italiano, frettolosamente etichettato all'estero come super difensivista (anche se magari con l'Europeo è cambiata un po' sta concezione).
    Dal punto di vista nostro invece ho visto delle cose che non mi lasciano tranquillo. Inutile rimarcare quanto cazzo faccia schifo il nostro portiere, la metà dei gol subiti sino ad adesso portano il suo marchio di fabbrica. Sono straconvinto che ieri Gasperini la abbia preparata anche sul costruire tiri da fuori per Malinovskyi considerando questo tipo di punto debole. Dietro, al netto del fatto che il dato dei gol subiti è appunto falsato dalla variabile portiere, resta comunque qualcosa da registrare. Il centrocampo è più sbarazzino e con meno equilibrio, accettiamo molti più uno contro uno rispetto alla scorsa stagione e se perdiamo palla in trequarti avversario subiamo quasi costantemente contropiede (quindi bisogna sia migliorare nei posizionamenti che nelle scelte, ho visto tantissime volte in questo inizio di campionato fare errori banali da parte, ad esempio, di Calhanoglu e Barella e di prendersi infilate mica da ridere su azione dove abbiamo portato gli esterni e magari pure un centrale a spingere in area avversaria). E se Brozovic non è in formato extralusso come lo è stato col Real o a Firenze è impossibile avere una squadra imperforabile sulla falsa riga dello scorso anno.
    Sul cambio Bastoni-Dimarco ho iniziato a cristonare perché pensavo fosse atto soltanto a togliere il solito ammonito, come se fossero dei bambini di 5 anni incapaci di giocare con un giallo sulle spalle, invece con lui e Vecino (giocatore che da quando è tornato dall'infortunio già nella scorsa stagione, bisogna ammettere che sta facendo molto bene) abbiamo cambiato completamente la partita e Gasperini non ci ha veramente capito niente. Anche se onestamente non capisco perché, una volta che facciamo il cambio offensivo, si debba sempre togliere Lautaro quando Dzeko va per i 36 e non sta saltando manco un minuto (e ieri ha pure giocato malino al netto del gol).
    Il rigorista è un tema che per forza di cose andrà affrontato, io ci avrei mandato Brozo sul dischetto. Resta comunque un dato di fatto quello che con la partenza di Lukaku sia rimasto un ruolo scoperto sotto questo aspetto.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sembra impossibile che segua ancora te, Bari è una malattia che non va più via

    Group
    Amministratore
    Posts
    25,356
    Reputation
    +159
    Location
    Bari!

    Status
    Anonymous
    Guida infame
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    33,278
    Reputation
    +116

    Status
    Anonymous
    Quando passi da Eriksen a Calhanoglu (5 milioni l’anno) purtroppo è normale che in mezzo ti manchi qualcosa qualitativamente. Nonostante Barella sia ancora in crescita, occorre almeno un altro giocatore con quelle caratteristiche che sia affidabile. Il Vidal di inizio stagione prometteva bene, ma è già rotto.

    Con il danese quel reparto tornerebbe affidabile come nel girone di ritorno l’anno passato.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Romano sì.. Romanista MAI! SSL 1900

    Group
    Premium Member
    Posts
    27,845
    Reputation
    +281
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Che goduria infinita. Grazie comandante. Perfino Akpa Akpro mi ha fatto venire.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    33,278
    Reputation
    +116

    Status
    Anonymous
    Il turco10 sempre più fenomeno, ha azzeccato una partita e poi è tornato il giocatore ritardato degli ultimi 4 anni dalla parte ritardata di Milano

    Che giocatore di merda, mi fa incazzare ogni volta che tocca palla
     
    .
142 replies since 14/7/2021, 18:01   14383 views
  Share  
.