Serie A 2021/2022 - Official Thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,458
    Reputation
    +232

    Status
    Anonymous
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,458
    Reputation
    +232

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.Mario @ 22/8/2021, 16:20) 
    CITAZIONE (schone_ @ 22/8/2021, 11:53) 
    Se per te l'Eriksen da compitino visto da Gennaio in poi è stato cosi tanto determinante per lo scudetto abbiamo visto due calciatori diversi. Il suo impiego è stato utile per far sparire Gagliardini dalle rotazioni, ma non mi sembra di aver visto la sua versione migliore vista al Tottenham e su questo non accetto discussioni, parlano i numeri.

    Il paragone nasce esclusivamente dall'ultima stagione e non mi sembra di aver detto una bestemmia.

    Infatti parlano i numeri, da quando è entrato nei meccanismi della squadra giocando titolare abbiamo fatto 16 vittorie in 19 partite, facendo un grosso upgrade a rispetto al girone d’andata e all’anno precedente. Ti bastano come numeri?
    Se poi tu non hai visto un’altra Inter e giudichi i giocatori solo quando fanno go’ è un problema tuo, ma Eriksen rispetto al Tottenham ha ricoperto una posizione inedita e con compiti diversi, ed è stato molto utile per trovare la quadra. Se questo è fare il compitino ed esaltiamo una sega atomica come Calhanoglu per un gol al Genoa riserve forse è meglio rifletterci un attimo.

    Se leggo un commentucolo da Milan twitter come “Turko10 > errigsen!!1!” scusa tanto, ma te lo devo dire che hai sparato una minchiata.

    Se per questo abbiamo fatto 16 su 19 senza portiere.
    Ho detto Calhanoglu > Eriksen? No, ho solamente paragonato i due giocatori basandomi esclusivamente sull'ultima stagione di Eriksen, mica sull'intera carriera :asd:
    Capisco che il tifoso interista in generale è sempre stato suscettibile su Eriksen (ricordo la mole di merda che si è preso Conte quando non giocava) ma se per te Eriksen è stato lo stesso top player visto al Tottenham abbiamo visto due giocatori diversi.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratore
    Posts
    68,945
    Reputation
    +616

    Status
    Anonymous
    Minchia se ce l'ha sulla coscienza Szczesny questa :asd:.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratore
    Posts
    68,945
    Reputation
    +616

    Status
    Anonymous
    Dopo 30 minuti buttati letteralmente nel cesso direi che per stasera abbiamo chiuso con il calcio :asd:.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    33,278
    Reputation
    +116

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (schone_ @ 22/8/2021, 17:51) 
    CITAZIONE (.Mario @ 22/8/2021, 16:20) 
    Infatti parlano i numeri, da quando è entrato nei meccanismi della squadra giocando titolare abbiamo fatto 16 vittorie in 19 partite, facendo un grosso upgrade a rispetto al girone d’andata e all’anno precedente. Ti bastano come numeri?
    Se poi tu non hai visto un’altra Inter e giudichi i giocatori solo quando fanno go’ è un problema tuo, ma Eriksen rispetto al Tottenham ha ricoperto una posizione inedita e con compiti diversi, ed è stato molto utile per trovare la quadra. Se questo è fare il compitino ed esaltiamo una sega atomica come Calhanoglu per un gol al Genoa riserve forse è meglio rifletterci un attimo.

    Se leggo un commentucolo da Milan twitter come “Turko10 > errigsen!!1!” scusa tanto, ma te lo devo dire che hai sparato una minchiata.

    Se per questo abbiamo fatto 16 su 19 senza portiere.
    Ho detto Calhanoglu > Eriksen? No, ho solamente paragonato i due giocatori basandomi esclusivamente sull'ultima stagione di Eriksen, mica sull'intera carriera :asd:
    Capisco che il tifoso interista in generale è sempre stato suscettibile su Eriksen (ricordo la mole di merda che si è preso Conte quando non giocava) ma se per te Eriksen è stato lo stesso top player visto al Tottenham abbiamo visto due giocatori diversi.

    Io penso che chi vede le partite non abbia difficoltà a capire: non è stato lo stesso Eriksen del Tottenham perché l’allenatore che aveva al Tottenham lo faceva giocare in maniera tale da esprimere al meglio le sue caratteristiche offensive, all’Inter ha trovato un allenatore con un sistema di gioco del tutto differente nel quale per entrarci si richiede sacrificio e rientrare in difesa. Io l’ho visto sia sacrificarsi che rientrare a recuperare palloni e farlo anche molto bene, dando però più qualità alla manovra dati i piedi differenti rispetto ad altri giocatori, questa è stata la svolta di una stagione che prima si è rivelata discontinua a causa di tanti gol presi anche a causa di un centrocampo ancora male assortito, nel quale Sensi è stato sempre indisponibile e Vidal ha deluso. L’inserimento di Eriksen che si è messo a disposizione e dell’allenatore che gli ha trovato la posizione ideale è stata la svolta della stagione.

    Io ho visto questa stagione l’anno scorso, tu forse ti aspettavi 20 gol e 30 assist, ma il calcio non è questo. Se dici che da febbraio in poi Eriksen è stato lo stesso dei mesi precedenti allora segui le partite su diretta.it

    Sarei curioso di rivederlo in campo con Inzaghi.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    6,060
    Reputation
    +259
    Location
    Rovigo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (stratos. @ 22/8/2021, 20:34) 
    Minchia se ce l'ha sulla coscienza Szczesny questa :asd:.

    È vero, però io non so quante volte negli ultimi due anni ho visto la Juve andare in confusione dopo che l'avversario aveva accorciato le distanze. In due stagioni 'sta squadra ha accumulato una quantità impressionante di incertezze, e secondo me Allegri dovrà lavorare su questo più che sugli aspetti tecnici
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratore
    Posts
    68,945
    Reputation
    +616

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Zanca @ 23/8/2021, 09:18) 
    CITAZIONE (stratos. @ 22/8/2021, 20:34) 
    Minchia se ce l'ha sulla coscienza Szczesny questa :asd:.

    È vero, però io non so quante volte negli ultimi due anni ho visto la Juve andare in confusione dopo che l'avversario aveva accorciato le distanze. In due stagioni 'sta squadra ha accumulato una quantità impressionante di incertezze, e secondo me Allegri dovrà lavorare su questo più che sugli aspetti tecnici

    Beh sì, è una squadra che per anni è stata abituata a vincere gestendosi e lo abbiamo detto in tutte le salse. Questo, sia per via della concorrenza che è migliorata, che per l'età ormai importante di alcuni elementi cardine, non può più permettersi di farlo. E chi doveva incominciare a sostituire il nucleo secondo me sta mancando (io penso soprattutto a De Ligt, che obiettivamente per le aspettative che c'erano sta deludendo).
    Difatti lo scorso anno, al netto di Pirlo, la cosa principale ad essere mancata è stata la continuità.

    Comunque la lotta per non retrocedere quest'anno è tutta da inquadrare. L'unica cosa che mi viene da pensare è che sarà ancora più al ribasso, soprattutto se guardiamo gli organici di chi presumibilmente ci rimarrà invischiato.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    21,747
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Eccolo il pensionato

    Anche quest'anno ci farà perdere 10/15 punti
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratore
    Posts
    68,945
    Reputation
    +616

    Status
    Anonymous
    Mamma il Tucu :asd:.

    Lo spirito della squadra mi sembra quello dello scorso anno, siamo affamati, pazienti e molto più consapevoli della nostra forza.
    A prescindere da questo è chiaro che alcuni giocatori cardine debbano ancora integrarsi al meglio e conoscere i compagni, con Lautaro si è visto che non c'è ancora grande intesa (mi riferisco soprattutto a Dzeko e Calhanoglu).
    Dire qualcosa su Handanovic ormai è accanimento terapeutico, tocca sperare che faccia meno stronzate possibile fino al prossimo anno.

    Ah, speriamo che Vidal continui così perché in queste prime due partite si sono rivisti sprazzi del vero Vidal.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    16,945
    Reputation
    +51

    Status
    Anonymous
    Ad oggi le due più grandi sciagure dell'Inter sono due: -gli Zhang; -Handanovic. Queste sono zavorre che rischiano di costarci punti importanti in campionato, prima si tolgono dai coglioni e meglio è per l'Inter.
    La trasferta di Verona non è mai facile, squadra granitica, fisica e con una dose di tecnica accettabile per gli standard a cui ambisce. Serve un grande sforzo mentale ribaltare partite contro avversari del genere, in particolar modo se passi in svantaggio dopo venti minuti tutto sommato discreti per una scelta maldestra del salame in porta. Dopodichè abbiamo parecchio subito il piano tattico del Verona, non siamo riusciti a sviluppare una manovra come la scorsa partita.
    Correa si è presentato benissimo direi, il giocatore che aggiunge più completezza al reparto d'attacco. Queste partite ostiche possono essere risolte dai flash di chi ha la capacità di spaccare le partite come l'argentino, conosciuto soprattutto per estro e imprevedibilità. Certo, il 2-1 è più un gol da bomber ma va benissimo così :asd:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,458
    Reputation
    +232

    Status
    Anonymous
    Ieri, contro una squadra già più organizzata e meno scarsa del Genoa, si è visto che c'è ancora del lavoro da fare. 1T povero di idee se non impostare direttamente da quella sedia di Handanovic e reparti scollegati. Male tutto il centrocampo titolare. Complice il gol a freddo nel 2T di Lautaro e il conseguente calo fisico del Verona (impossibile fare 90' di pressing come aveva impostato pure bene Di Francesco), siamo riusciti a ribaltarla grazie a Correa, che ha fatto quello che mi aspetto da lui, ovvero fare lo spacca-partita. Lautaro malino oltre al gol ma essendo in ritardo di condizione ci possiamo mettere una pietra sopra.
    Se Vidal si mette in testa di essere determinante negli ultimi 20-25 minuti è ancora un giocatore utile, un pò come faceva Borja nelle sue ultime due stagioni.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratore
    Posts
    68,945
    Reputation
    +616

    Status
    Anonymous
    Poi oh, sarà presto, ma qualche merito ad Inzaghi lo dobbiamo dare. In primis perché non si sta inventando chissà cosa e sta prendendo la traccia lasciata da Conte (un po' come fatto da Allegri quando ereditò la sua Juve), e poi perché dal punto di vista della lettura della partita e dell'incisività coi cambi, paradossalmente abbiamo fatto passi avanti :asd:. Non ha sbagliato uno ieri, finalmente quando c'è un giocatore cardine che sta sottorendendo o che è in difficoltà fisica non ci si fa problemi a toglierlo come giusto che sia (alla prima tolse Barella, ieri ha tolto Brozovic) e soprattutto si sfrutta la lunghezza della rosa, cosa che Conte (lungi da me screditarlo, ma su questo fondamentale è evidente che debba ancora migliorare) fece solo nelle prime due giornate l'anno scorso e anzi, sta roba la usò come scusa per pararsi il culo quando fece il suo solito cambio da cagon contro la Roma.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    21,747
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Correa mi ha sempre convinto tecnicamente

    avevo dubbi sulla sua finalizzazione ma ieri il primo goal è stato da grande numero 9 :XD:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    33,278
    Reputation
    +116

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (J.Correa @ 28/8/2021, 12:52) 
    Correa mi ha sempre convinto tecnicamente

    avevo dubbi sulla sua finalizzazione ma ieri il primo goal è stato da grande numero 9 :XD:

    Ha cambiato nick, è finita

    Quanto cazzo porti sfiga
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    21,747
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.Mario @ 28/8/2021, 12:54) 
    CITAZIONE (J.Correa @ 28/8/2021, 12:52) 
    Correa mi ha sempre convinto tecnicamente

    avevo dubbi sulla sua finalizzazione ma ieri il primo goal è stato da grande numero 9 :XD:

    Ha cambiato nick, è finita

    Quanto cazzo porti sfiga

    Dai c'è differenza tra Belfodil e Correa...
     
    .
142 replies since 14/7/2021, 18:01   14383 views
  Share  
.