Belgio 1-2 Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    10,116
    Reputation
    +17
    Location
    Caserta

    Status
    Anonymous
    Dalla non qualificazione al mondiale alla semifinale di un europeo, non male. Peccato ora che usciremo con la Spagna
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,458
    Reputation
    +232

    Status
    Anonymous
    A bocce ferme mi viene da dire che il Belgio è stata una delusione non da poco, pensavo che fossero arrivati al punto di maturazione giusto per arrivare in fondo, invece mi sbagliavo di grosso. Tolto Lukaku/De Bruyne che hanno fatto quel che potevano, si è vista una squadra inferiore a centrocampo e messa in ginocchio tatticamente da Mancini, capace di annullare tutti i punti di forza del Belgio.
    Personalmente, ero strasicuro che questa sarebbe stata la nostra ultima partita e sono felice di aver pestato una bella merda, non mi aspettavo che questa squadra potesse fare un click rispetto a quanto visto con l'Austria dove si era vista una squadra molto più impaurita e per certi versi non pronta a certi livelli.
    Concludo dicendo che mi dispiace leggere in giro sempre le stesse considerazioni stucchevoli su Lukaku, a riprova di una capacità di analisi veramente bassa, si è ritrovato praticamente da solo marcato fisso da 2 uomini e con un Belgio incapace di sovrastare il centrocampo dell'Italia, esattamente cosa doveva fare in una partita dove i rifornimenti sono stati scarsi?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    6,060
    Reputation
    +259
    Location
    Rovigo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (schone_ @ 3/7/2021, 10:14) 
    A bocce ferme mi viene da dire che il Belgio è stata una delusione non da poco, pensavo che fossero arrivati al punto di maturazione giusto per arrivare in fondo, invece mi sbagliavo di grosso. Tolto Lukaku/De Bruyne che hanno fatto quel che potevano, si è vista una squadra inferiore a centrocampo e messa in ginocchio tatticamente da Mancini, capace di annullare tutti i punti di forza del Belgio.
    Personalmente, ero strasicuro che questa sarebbe stata la nostra ultima partita e sono felice di aver pestato una bella merda, non mi aspettavo che questa squadra potesse fare un click rispetto a quanto visto con l'Austria dove si era vista una squadra molto più impaurita e per certi versi non pronta a certi livelli.
    Concludo dicendo che mi dispiace leggere in giro sempre le stesse considerazioni stucchevoli su Lukaku, a riprova di una capacità di analisi veramente bassa, si è ritrovato praticamente da solo marcato fisso da 2 uomini e con un Belgio incapace di sovrastare il centrocampo dell'Italia, esattamente cosa doveva fare in una partita dove i rifornimenti sono stati scarsi?

    E rimane comunque il fatto che Chiellini è il marcatore ideale per lui, anche se è vecchio e malconcio. :asd: Sul Belgio sono d'accordo con te, credevo anche io che fossero molto più avanti di così
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,458
    Reputation
    +232

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Zanca @ 3/7/2021, 10:16) 
    CITAZIONE (schone_ @ 3/7/2021, 10:14) 
    A bocce ferme mi viene da dire che il Belgio è stata una delusione non da poco, pensavo che fossero arrivati al punto di maturazione giusto per arrivare in fondo, invece mi sbagliavo di grosso. Tolto Lukaku/De Bruyne che hanno fatto quel che potevano, si è vista una squadra inferiore a centrocampo e messa in ginocchio tatticamente da Mancini, capace di annullare tutti i punti di forza del Belgio.
    Personalmente, ero strasicuro che questa sarebbe stata la nostra ultima partita e sono felice di aver pestato una bella merda, non mi aspettavo che questa squadra potesse fare un click rispetto a quanto visto con l'Austria dove si era vista una squadra molto più impaurita e per certi versi non pronta a certi livelli.
    Concludo dicendo che mi dispiace leggere in giro sempre le stesse considerazioni stucchevoli su Lukaku, a riprova di una capacità di analisi veramente bassa, si è ritrovato praticamente da solo marcato fisso da 2 uomini e con un Belgio incapace di sovrastare il centrocampo dell'Italia, esattamente cosa doveva fare in una partita dove i rifornimenti sono stati scarsi?

    E rimane comunque il fatto che Chiellini è il marcatore ideale per lui, anche se è vecchio e malconcio. :asd: Sul Belgio sono d'accordo con te, credevo anche io che fossero molto più avanti di così

    Ma su Chiellini i dubbi sono solo legati alla sua condizione fisica, lo sappiamo tutti che in marcatura è uno dei giocatori migliori sotto questo aspetto, solo che mi aspettavo un Belgio capace di mettere più in difficoltà l'Italia ed esporre Chiellini in situazioni maggiormente di pericolo vs Lukaku, cosa che è riuscita soltanto in 1/2 occasioni su 90 minuti.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Romano sì.. Romanista MAI! SSL 1900

    Group
    Premium Member
    Posts
    27,845
    Reputation
    +281
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Mi fa morire leggere qui, come quasi ovunque sul web, che a momenti è stata più colpa del Belgio che avrebbe fatto schifo, piuttosto che dell'Italia che ha giocato da grande squadra.
    Senza il rigore inventato, perché è inventato, li avremmo mandati a pascolare pure nel secondo tempo.

    Adesso sotto con gli altri miracolati.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratore
    Posts
    68,945
    Reputation
    +616

    Status
    Anonymous
    Io non capisco onestamente cosa vi aspettavate di più dal Belgio. Parliamo di una squadra che è arrivata all'appuntamento con troppi uomini chiave non al meglio. Va bene che Lukaku è migliorato in modo spaventoso, ma il ciclo era al suo apice al mondiale scorso, dopo questi 2 anni di buio totale di Hazard e con i difensori che invecchiano e peggiorano a vista d'occhio sarà dura concretizzare la grande generazione avuta. I segnali del fatto che non fossero una squadra imbattibile c'erano eccome.

    Detto questo, Mancini ha fatto davvero un lavoro clamoroso, il resto lo hanno fatto dei giocatori che sono usciti e che stanno bruciando le tappe. Tolto quello della Francia credo si possa dire senza troppe eresie che il nostro è il miglior centrocampo della competizione. Jorginho negli ultimi anni ha fatto lo step che gli mancava a livello di esperienza, Barella è Barella, e finalmente dopo 8 anni che lo aspettiamo Verratti è riuscito a disputare una competizione internazionale (anche se non è al 100% e si vede a tratti). La difesa, nonostante le ultime annate di difficoltà, in una competizione che dura 1 mese, può reggere. Davanti resta il problema centravanti. Immobile è anche penalizzato dal modulo, essendo un attaccante che fa l'80/90% del suo gioco nell'attaccare la profondità, però deve per forza fare qualcosa di più. Date le alternative e arrivati a questo punto è giusto insistere su di lui. Attenzione alle fasce che, con la perdita di Spinazzola (di gran lunga l'esterno migliore della competizione sino ad adesso) siamo molto vulnerabili. Di Lorenzo sta andando anche oltre le mie aspettative, ma è un mestierante e poco più. In queste partite forse avrebbe fatto più comodo un Darmian, che almeno certe partite di cartello è abituato a giocarle. Emerson poi ha il problema che non gioca da un secolo, speriamo bene perché non abbiamo altra scelta (a meno di voler provare a farci giocare Bastoni, per me non sarebbe una cosa così impensabile).
    L'occasione adesso è veramente ghiotta, ma non dobbiamo assolutamente sottovalutare la Spagna. Sacrosanto rimarcare il fatto che, obiettivamente, non sembra uno squadrone, però poi negli ultimi anni, tolta la partita che ha decretato la fine del loro ciclo agli Europei scorsi, hanno sempre trovato il modo per suonarcele. Dall'altra parte del tabellone poi, se esiste una nazionale che può recitare la parte del "choker", questa è proprio l'Inghilterra :asd:, anche se il quarto con l'Ucraina mi da l'idea di poter essere davvero una passeggiata, e lo spauracchio dell'outsider in semifinale viene disinnescata dal fatto che giocheranno in casa.
    La chance è concreta (anche per meriti della Francia che ha deciso di suicidarsi) però piedi per terra.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sembra impossibile che segua ancora te, Bari è una malattia che non va più via

    Group
    Amministratore
    Posts
    25,356
    Reputation
    +159
    Location
    Bari!

    Status
    Anonymous
    Il problema è che con Bastoni terzino perdi tanta, troppa, spinta sulla fascia.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    10,116
    Reputation
    +17
    Location
    Caserta

    Status
    Anonymous
    Spinazzola insieme a Jorginho, Chiellini (e forse Bonucci), Donnarumma, Barella ed Insigne secondo me sono insostituibili sia per livello di gioco che di prestazioni. Abbiamo perso tanto con questo infortunio, vediamo ora Mancini come la gestirà.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Premium Member
    Posts
    10,154
    Reputation
    +139

    Status
    Anonymous
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    6,622
    Reputation
    +145
    Location
    Ladispoli

    Status
    Offline
    La cosa scandalosa è che in Serie A avrà preso almeno 10 rigori così
     
    .
24 replies since 2/7/2021, 08:54   474 views
  Share  
.