Euro 2020 - Gruppo A

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Romano sì.. Romanista MAI! SSL 1900

    Group
    Premium Member
    Posts
    27,845
    Reputation
    +281
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Non dare quel rigore di mano è stato qualcosa di scandaloso. E proprio perché gli abbiamo rotto il culo dobbiamo martellare su questo episodio. Se nella fase finale di un Europeo, col Var, non viene dato un rigore così, allora qualcosa non va.

    Il Var è utile proprio per sgamare i tocchi di mano, che sono oggettivi. Se si reintroduce la discrezionalità dell'arbitro, a cosa servirà il Var?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Premium Member
    Posts
    10,154
    Reputation
    +139

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TimeTravel_0™ @ 12/6/2021, 11:53) 
    Non dare quel rigore di mano è stato qualcosa di scandaloso. E proprio perché gli abbiamo rotto il culo dobbiamo martellare su questo episodio. Se nella fase finale di un Europeo, col Var, non viene dato un rigore così, allora qualcosa non va.

    Il Var è utile proprio per sgamare i tocchi di mano, che sono oggettivi. Se si reintroduce la discrezionalità dell'arbitro, a cosa servirà il Var?

    Intanto oggi rigore inventato per la Danimarca
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratore
    Posts
    68,945
    Reputation
    +616

    Status
    Anonymous
    Chi lo avrebbe mai detto che Chiellini sarebbe durato 1 partita e poco più, davvero sorprendente.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratore
    Posts
    68,945
    Reputation
    +616

    Status
    Anonymous
    Giusto essere contenti del grandissimo lavoro di Mancini, ma piedi per terra che di nazionali forti ce ne sono.
    Anche perché le ultime competizioni nazionali dimostrano come paghi tantissimo giocare con grande compattezza ed avere dei grandi contropiedisti davanti, e una volta che al posto della Turchia e della Svizzera hai davanti la difesa della Francia è tutt'altra cosa.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,458
    Reputation
    +232

    Status
    Anonymous
    Dopo stasera Carnevali avrà giusto aumentato un pochino la valutazione di Locatelli :asd:.

    Tutto come prevedibile, questa nazionale gioca un calcio moderno ed efficace ma di certo per chi osservava da tempo questo ciclo tecnico non è stata una sorpresa, per questo mi gaso relativamente perché sono conscio che il livello di 3-4 squadre come nomi è comunque superiore, potrei cominciare a crederci un pochino se elimineremo nella fase eliminatoria una big.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    22,035
    Reputation
    +8
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Comunque come al solito, ad occhio, ci converrebbe arrivare secondi :asd:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    33,278
    Reputation
    +116

    Status
    Anonymous
    Ma infatti siamo nettamente inferiori alle due compagini viste ieri sera, anche il fattore campo secondo me gioca a nostro favore in questo momento.

    Edited by .Mario - 16/6/2021, 23:18
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,458
    Reputation
    +232

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.Mario @ 16/6/2021, 23:01) 
    Ma infatti siamo nettamente inferiori alle due compagini viste ieri sera, anche il fatto che campo secondo me gioca a nostro favore in questo momento.

    A mio rischio e pericolo ma secondo me in questo momento la Germania mi sembra tutto tranne che una potenza di fuoco, al contrario la Francia è quella più forte come nomi e sicuramente ci è superiori, anche sul lato esperienza.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    22,035
    Reputation
    +8
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    In un eventuale sfida con la Francia, se ci arriviamo con questo grado di entusiasmo possiamo tranquillamente giocarcela.

    Magari l'ideale sarebbe fare un po' meno cappellate dietro, che oggi non hanno dato conseguenze per fortuna, ma una Francia, un Portogallo o un Belgio ci avrebbero purgato senza timori.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Romano sì.. Romanista MAI! SSL 1900

    Group
    Premium Member
    Posts
    27,845
    Reputation
    +281
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Troppo forti. Troppo squadra.

    Ciro Immobile vanto laziale. Immenso.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    10,116
    Reputation
    +17
    Location
    Caserta

    Status
    Anonymous
    Con tutto il rispetto per Immobile, non ho niente contro di lui, ma penso che il centravanti, il bomber sia uno dei punti deboli di questa squadra. Ha sbagliato e non poco contro una squadra relativamente scarsa, fisicamente sembra non reggere i 90 minuti e siamo ad inizio europeo. Posso capire gli esterni Berardi ed Insigne che praticamente si fanno tutta la fascia aiutando molto in difesa, ma Immobile in più di qualche occasione non ha centrato nemmeno la porta davanti al portiere. Il goal relativamente bello, forte, ma il portiere aveva le mani bucate. Ma pensare che al suo posto ci sono Belotti e Raspadori (che avrei provato oggi prima del goal di Immobile) meglio Ciro.

    CITAZIONE (Cuorepartenopeo. @ 16/6/2021, 23:08) 
    In un eventuale sfida con la Francia, se ci arriviamo con questo grado di entusiasmo possiamo tranquillamente giocarcela.

    Magari l'ideale sarebbe fare un po' meno cappellate dietro, che oggi non hanno dato conseguenze per fortuna, ma una Francia, un Portogallo o un Belgio ci avrebbero purgato senza timori.

    Io penso che difesa e centrocampo siamo apposto non è un caso che non subiamo goal da 10 partite più che altro vedo difficile purgare le difese altrui.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    22,035
    Reputation
    +8
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (frencks @ 17/6/2021, 02:01) 
    CITAZIONE (Cuorepartenopeo. @ 16/6/2021, 23:08) 
    In un eventuale sfida con la Francia, se ci arriviamo con questo grado di entusiasmo possiamo tranquillamente giocarcela.

    Magari l'ideale sarebbe fare un po' meno cappellate dietro, che oggi non hanno dato conseguenze per fortuna, ma una Francia, un Portogallo o un Belgio ci avrebbero purgato senza timori.

    Io penso che difesa e centrocampo siamo apposto non è un caso che non subiamo goal da 10 partite più che altro vedo difficile purgare le difese altrui.

    Ma di base concordo con te, tuttavia ieri si sono viste piccole imprecisioni, soprattutto dal lato di Di Lorenzo che altre squadre che non sono la Svizzera avrebbero sfruttato anche meglio. Oltre al fatto che ne avrebbero creare più di occasioni. Però sono d'accordo che la difesa e centrocampo sono solidissime, ma hanno margini di miglioramento in vista di partite più importanti.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Romano sì.. Romanista MAI! SSL 1900

    Group
    Premium Member
    Posts
    27,845
    Reputation
    +281
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Normale amministrazione.
     
    .
27 replies since 8/6/2021, 14:00   665 views
  Share  
.