Lazio, caos tamponi e inchiesta della FIGC per presunta violazione protocollo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    17,551
    Reputation
    +61

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Francè92 @ 7/11/2020, 09:28) 
    CITAZIONE (schone_ @ 7/11/2020, 08:04) 

    Ma che cazz ^U^

    Spero sia fake
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sembra impossibile che segua ancora te, Bari è una malattia che non va più via

    Group
    Amministratore
    Posts
    25,356
    Reputation
    +159
    Location
    Bari!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fox_of_desert @ 7/11/2020, 11:51) 
    CITAZIONE (Francè92 @ 7/11/2020, 09:28) 
    Ma che cazz ^U^

    Spero sia fake

    No, l'ha detto davvero.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    250
    Reputation
    +48

    Status
    Anonymous
    Io credo che su questa vicenda molti parlino (come spesso accade) in base alle simpatie/antipatie personali su una squadra piuttosto che un’altra.
    Quali prove esistono al momento che la Lazio abbia scientemente schierato giocatori positivi? A me sembra ci sia una estrema confusione sull’attendibilità dei test stessi in generale.
    Tra falsi positivi, tamponi, test rapidi, quarantene violate e che si allungano/allargano a seconda dei decreti qui nessuno sta capendo più nulla.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    33,278
    Reputation
    +116

    Status
    Anonymous
    Zerie bi
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Premium Member
    Posts
    10,154
    Reputation
    +139

    Status
    Anonymous
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Premium Member
    Posts
    10,154
    Reputation
    +139

    Status
    Anonymous
    Hanno fatto un intervista al medico della Lazio.
    Ha spiegato cosa chiede la FIGC e cosa la UEFA sui controlli dei tamponi.
    In pratica in Italia è richiesta la negatività al gene "N" (o altra lettera, ora non ricordo) con questa negatività il giocatore è arruolabile. In UEFA chiedono negatività a due geni specifici "N" e "R". Da qui il discorso che quando il primo è negativo e il secondo positivo, usano la dicitura (leggermente positivo o appena positivo, una cosa del genere) e non è convocabile.
    In pratica la UEFA è molto più ferrea. Ed era ciò che era successo anche all'inter con hakimi.
    Ovviamente la Lazio ha fatto scalpore perché ai giornalisti non dichiarava il motivo del forfait dei giocatori positivi ma si limitava a definirli "non disponibili" per la partita
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Nowhereman_

    Group
    Premium Member
    Posts
    18,529
    Reputation
    +208
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Luc@ @ 6/11/2020, 21:58) 
    visto che tu stesso ammetti di non conoscere il diritto penale te la fornisco io qualche nozione: il reato di epidemia (art. 438 codice penale) implica fondamentalmente due cose: che in un determinato territorio sia in corso un'epidemia e che qualcuno favorisca tale epidemia mediante la diffusione di germi patogeni, il reato di epidemia è colposo (art. 452 codice penale) se commesso a causa di negligenza, imprudenza, imperizia, inosservanza di leggi, regolamenti, ordini o discipline

    alla luce di tutto ciò, ti ripeto che da un punto di vista strettamente penale (sul diritto calcistico invece ammetto di non saperne quasi niente neanche io) gli estremi ci sarebbero tutti se venisse provato che PIÙ giocatori del torino sono stati infettati durante la partita contro la lazio; ho evidenziato la parola più perché la giurisprudenza tende ad escludere il reato in caso di contagio individuale

    detto questo, se non ritieni grave schierare in campo dei calciatori positivi al corona virus solo perché lo ha fatto la tua squadra del cuore, allora qui quello che "parla con la pancia" sei tu

    Ti ringrazio per aver fornito delle nozioni attendibili, ma se la negligenza o l'imperizia del caso dipendono da due regolamentazioni sportive che parametrano la positività al virus diversamente, tutta questa colpevolezza non è imputabile a chi rappresenta la Lazio, per quanto possa risultare antipatico.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Premium Member
    Posts
    10,154
    Reputation
    +139

    Status
    Anonymous


     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    i ♥ page

    Group
    Founder
    Posts
    20,378
    Reputation
    +277
    Location
    Molise

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.Luc@ @ 6/11/2020, 21:58) 
    visto che tu stesso ammetti di non conoscere il diritto penale te la fornisco io qualche nozione: il reato di epidemia (art. 438 codice penale) implica fondamentalmente due cose: che in un determinato territorio sia in corso un'epidemia e che qualcuno favorisca tale epidemia mediante la diffusione di germi patogeni, il reato di epidemia è colposo (art. 452 codice penale) se commesso a causa di negligenza, imprudenza, imperizia, inosservanza di leggi, regolamenti, ordini o discipline

    alla luce di tutto ciò, ti ripeto che da un punto di vista strettamente penale (sul diritto calcistico invece ammetto di non saperne quasi niente neanche io) gli estremi ci sarebbero tutti se venisse provato che PIÙ giocatori del torino sono stati infettati durante la partita contro la lazio; ho evidenziato la parola più perché la giurisprudenza tende ad escludere il reato in caso di contagio individuale

    detto questo, se non ritieni grave schierare in campo dei calciatori positivi al corona virus solo perché lo ha fatto la tua squadra del cuore, allora qui quello che "parla con la pancia" sei tu

    Peccato che, in questo caso, non sia configurabile il reato di pandemia colposa, anche perché, ricordiamolo, Immobile ha avuto il "via libera" da una struttura che eseguiva tamponi e, visto che mi parli di codice penale snocciolando articoli e leggi, beh, una accusa penale in Italia è personale, quindi nulla potrà ricadere su Immobile, Leiva e Strakosha (che non hanno nessuna colpa in questo caso, perché non sono mica usciti di casa con un tampone risultato positivo) tantomeno sulla società Lazio, fermo restando che la giustizia sportiva abbia un iter completamente diverso invece.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    11,242
    Reputation
    +35
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Davi @ 8/11/2020, 10:26) 
    Immobile ha avuto il "via libera" da una struttura che eseguiva tamponi

    e se venisse provato che è andata esattamente così, allora amen, però da quel che ho sentito non è ancora stata fatta totale chiarezza sull'effettiva esistenza di questo "via libera"; molto probabilmente finirà a tarallucci e vino, ma per ora attendiamo che la procura faccia le sue indagini
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    i ♥ page

    Group
    Founder
    Posts
    20,378
    Reputation
    +277
    Location
    Molise

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.Luc@ @ 8/11/2020, 10:40) 
    CITAZIONE (Davi @ 8/11/2020, 10:26) 
    Immobile ha avuto il "via libera" da una struttura che eseguiva tamponi

    e se venisse provato che è andata esattamente così, allora amen, però da quel che ho sentito non è ancora stata fatta totale chiarezza sull'effettiva esistenza di questo "via libera"; molto probabilmente finirà a tarallucci e vino, ma per ora attendiamo che la procura faccia le sue indagini

    Nel bene o nel male questa vicenda ha portato ad una uniformità della valutazione, se ho ben capito ora tutti i tamponi per i calciatori verranno effettuati da una sola struttura, meglio così a questo punto :asd: .
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Romano sì.. Romanista MAI! SSL 1900

    Group
    Premium Member
    Posts
    27,845
    Reputation
    +281
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous


    Una società che manco aveva il permesso di potersi occupare di tamponi. E ci avete cagato il cazzo a noi parlando di penalizzazioni o radiazioni.

    Non vi vedo sbraitare, massa di incoerenti.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    33,278
    Reputation
    +116

    Status
    Anonymous
    Silvio è simpatico, Lotito no
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    21,747
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Laz...122503556.shtml
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Romano sì.. Romanista MAI! SSL 1900

    Group
    Premium Member
    Posts
    27,845
    Reputation
    +281
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    BENALIZZAZIONE. SERIE BI.

    VE SE AMA.
     
    .
29 replies since 6/11/2020, 12:05   480 views
  Share  
.