Calciomercato Inter

News e indiscrezioni sul mercato nerazzurro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratore
    Posts
    68,945
    Reputation
    +616

    Status
    Anonymous


    Soffoco :rotfl:.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    16,945
    Reputation
    +51

    Status
    Anonymous
    Nella mia testa gli intoccabili sono Hakimi, Lautaro ed Eriksen. A quanto pare le scelte del management vanno in ben altra direzione, a giudicare dalle ultime voci di mercato che vedono i primi due molto richiesti da vari top club europei.

    Un appunto sulla proprietà cinese: ma se non hai più la forza per poter gestire l'Inter a causa di varie concause, tra le quali le imposizioni che arrivano dalla Cina e la chiara volontà della multinazionale Suning di liberarsi delle attività ritenute inutili. Alla luce di queste circostanze, perchè non vendere l'Inter a BC Partners o ad altri potenziali acquirenti che verso marzo si sono interessati all'acquisto del club? Zhang jr si è fatto ammaliare dalla Superlega e con essa credeva di poter continuare a gestire l'Inter? Le conseguenze di tali scelte le ritroviamo oggi, impossibilità di programmazione futura e improvvisazione, con tanto di prestito giusto per tirar a campare senza conoscere davvero il punto di arrivo da raggiungere. Intanto dobbiamo vendere i prezzi pregiati per difficoltà finanziarie piuttosto serie.
    L'Inter va venduta, non ci sono le condizioni affinchè l'avventura di Suning possa proseguire.

    Edited by .Gianlu - 30/5/2021, 01:23
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    33,278
    Reputation
    +116

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.Gianlu @ 30/5/2021, 00:11) 
    Nella mia testa gli intoccabili sono Hakimi, Lautaro ed Eriksen. A quanto pare le scelte del management vanno in ben altra direzione, a giudicare dalle ultime voci di mercato che vedono i primi due molto richiesti da vari top club europei.

    Un appunto sulla proprietà cinese: ma se non hai più la forza per poter gestire l'Inter a causa di varie concause, tra le quali le imposizioni che arrivano dalla Cina e la chiara volontà della multinazionale Suning di liberarsi delle attività ritenute inutili. Alla luce di queste circostanze, perchè non vendere l'Inter a BC Partners o ad altri potenziali acquirenti che verso marzo si sono interessati all'acquisto del club? Zhang jr si è fatto ammaliare dalla Superlega e con essa credeva di poter continuare a gestire l'Inter? Le conseguenze di tali scelte le ritroviamo oggi, impossibilità di programmazione futura e improvvisazione, con tanto di prestito giusto per tirar a campare senza conoscere davvero il punto di arrivo da raggiungere. Intanto dobbiamo vendere i prezzi pregiati per difficoltà finanziarie piuttosto serie.
    L'Inter va venduta, l'avventura di Suning non può proseguire, non ci sono le condizioni affinchè essa possa continuare.

    Se sperava nella Superlega perché abiurare? Continuava a lottare con Juve, Barcellona e Real altrimenti no?

    Ormai anche io penso che Suning debba vendere, ma cerco di pensare in modo sensato
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    16,945
    Reputation
    +51

    Status
    Anonymous
    Più che altro la considerava un'ancora di salvataggio, o quanto meno uno spiraglio per proseguire ad avere in mano il club, suo malgrado il progetto è naufragato. Ad ogni modo quando BC Partners e co. hanno presentato le offerte, avrebbe dovuto accettarne una anzichè fare lo schizzinoso su 200M in più (in Cina hanno cancellato un club che gestivano!).
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    33,278
    Reputation
    +116

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.Gianlu @ 30/5/2021, 00:48) 
    Più che altro la considerava un'ancora di salvataggio, o quanto meno uno spiraglio per proseguire ad avere in mano il club, suo malgrado il progetto è naufragato. Ad ogni modo quando BC Partners e co. hanno presentato le offerte, avrebbe dovuto accettarne una anzichè fare lo schizzinoso su 200M in più (in Cina hanno cancellato un club che gestivano!).

    Quindi non ha accettato per 200 milioni (l’offerta era 800 milioni, ricordiamolo) per prendersi il rischio di perdere il club tra tre anni a 275 milioni?

    Lo fate troppo stupido Zhang.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    16,945
    Reputation
    +51

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.Mario @ 30/5/2021, 08:07) 
    CITAZIONE (.Gianlu @ 30/5/2021, 00:48) 
    Più che altro la considerava un'ancora di salvataggio, o quanto meno uno spiraglio per proseguire ad avere in mano il club, suo malgrado il progetto è naufragato. Ad ogni modo quando BC Partners e co. hanno presentato le offerte, avrebbe dovuto accettarne una anzichè fare lo schizzinoso su 200M in più (in Cina hanno cancellato un club che gestivano!).

    Quindi non ha accettato per 200 milioni (l’offerta era 800 milioni, ricordiamolo) per prendersi il rischio di perdere il club tra tre anni a 275 milioni?

    Lo fate troppo stupido Zhang.

    Se Steven ha deciso di sottoscrivere il prestito con Oaktree già da quando circolavano le voci su nuovi acquirenti non lo sapremo mai. Quei 275M ad oggi servono soltanto per tamponare i buchi di bilancio, quindi ti consentono per ora di vivacchiare ma solo il tempo ci dirà se la proprietà rispetterà le scadenze del prestito o meno. Fatto sta che non mi risulta ci sia un'altra proprietà dei top 20 club d'Europa ad aver avuto bisogno di un prestito da società terze per calmierare gli effetti della crisi pandemica.
    Non ha venduto quando aveva l'occasione di farlo, ed ora vivacchiamo. Francamente non mi sta bene.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    33,278
    Reputation
    +116

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.Gianlu @ 30/5/2021, 21:03) 
    CITAZIONE (.Mario @ 30/5/2021, 08:07) 
    Quindi non ha accettato per 200 milioni (l’offerta era 800 milioni, ricordiamolo) per prendersi il rischio di perdere il club tra tre anni a 275 milioni?

    Lo fate troppo stupido Zhang.

    Se Steven ha deciso di sottoscrivere il prestito con Oaktree già da quando circolavano le voci su nuovi acquirenti non lo sapremo mai. Quei 275M ad oggi servono soltanto per tamponare i buchi di bilancio, quindi ti consentono per ora di vivacchiare ma solo il tempo ci dirà se la proprietà rispetterà le scadenze del prestito o meno. Fatto sta che non mi risulta ci sia un'altra proprietà dei top 20 club d'Europa ad aver avuto bisogno di un prestito da società terze per calmierare gli effetti della crisi pandemica.
    Non ha venduto quando aveva l'occasione di farlo, ed ora vivacchiamo. Francamente non mi sta bene.

    Ma se davvero poteva vendere a 800 milioni e ha rifiutato per vivacchiare, neanche a me starebbe bene. Però non sappiamo esattamente come sono andate le cose e non trovo un senso logico a tutto quello che è stato detto negli ultimi mesi.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    16,945
    Reputation
    +51

    Status
    Anonymous


    no, per dire...
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratore
    Posts
    68,945
    Reputation
    +616

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.Gianlu @ 30/5/2021, 23:48) 


    no, per dire...

    Io capisco lo sconforto, ma andare dietro a chiunque, anche fonti chiaramente non attendibili, in un momento in cui c'è la gara a sparare nel mucchio, non mi sembra molto intelligente.

    Marotta in pubblico (e non solo, anche alla curva se evidentemente è riuscito a "tranquillizzarli") ha dato rassicurazioni, e questo è abbastanza chiaro del fatto che si debba essere ottimisti.
    Anche perché, se la situazione fosse tragica come la vogliono vendere, Marotta si sarebbe già dimesso, ha 65 anni e ha tutto da perdere nel passare tra coloro i quali hanno smantellato la squadra, troverebbe lavoro domattina, ergo se la situazione fosse questa avrebbe già salutato a fine stagione.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    33,278
    Reputation
    +116

    Status
    Anonymous
    Ci sta anche il pessimismo, ma non l’andare dietro a qualunque notizia
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,458
    Reputation
    +232

    Status
    Anonymous
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    33,278
    Reputation
    +116

    Status
    Anonymous
    Abbiamo tre big della rosa che secondo me sono ampiamente sacrificabili e sono Vidal, Kolarov e Nainggolan. Non bisogna venderne altri imho.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    17,551
    Reputation
    +61

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Mario @ 31/5/2021, 11:19) 
    Abbiamo tre big della rosa che secondo me sono ampiamente sacrificabili e sono Vidal, Kolarov e Nainggolan. Non bisogna venderne altri imho.

    Si... e i soldi per far andare la baracca ce lo metti tu
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    33,278
    Reputation
    +116

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fox_of_desert @ 1/6/2021, 18:24) 
    CITAZIONE (.Mario @ 31/5/2021, 11:19) 
    Abbiamo tre big della rosa che secondo me sono ampiamente sacrificabili e sono Vidal, Kolarov e Nainggolan. Non bisogna venderne altri imho.

    Si... e i soldi per far andare la baracca ce lo metti tu

    Mostrami la laurea in economia
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    16,945
    Reputation
    +51

    Status
    Anonymous
    Ovviamente ho riportato quel tweet perchè l'autore lo reputo una persona seria ed è interista, infatti anch'egli auspica che siano solo voci di corridoio senza fondamento.
    Io vorrei capire semplicemente una cosa: ma se hanno lasciato fallire la loro squadra cinese (dopo aver vinto il campionato, aggiungerei), perchè non hanno accettato le offerte che sono arrivate dai compratori interessati all'Inter? Così facendo ci ha rimesso anche Suning perchè: a- inevitabilmente il valore del club calerà se cedi i giocatori migliori, quindi le potenziali offerte che potrebbero arrivare saranno inferiori a quelle rifiutate a marzo; b- se non onori gli impegni con Oaktree, perdi l'Inter a ZERO (o quasi).

    Mah. Sto facendo prediche su questioni lontanissime dal mio ventaglio di (poche) competenze e lo riconosco, ma a me interessa soltanto il bene dell'Inter, e dell'attuale situazione di positivo ci vedo poco nulla.
    Io ho difeso Suning anche quando anni fa veniva attaccato da chiunque perchè giudicato troppo refrattario, ora francamente mi risulta difficile. Potrei anche sposare la causa #SuningOut se l'evolversi degli eventi andrà in direzione opposta alla stabilità della squadra.

    Edited by .Gianlu - 1/6/2021, 23:49
     
    .
511 replies since 7/12/2019, 11:29   16862 views
  Share  
.