Official Topic: FIFA 19

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    6,060
    Reputation
    +259
    Location
    Rovigo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Franky. @ 21/1/2019, 11:44) 
    CITAZIONE (Zanca @ 21/1/2019, 11:10) 
    Ragazzi, ma questo gioco è difficilissimo. L'ho preso e ho fatto una quindicina di partite, non ho fatto altro che prendere scoppole a destra e a manca. :asd: I passaggi sono diventati davvero complicati.

    E' difficile difendere rispetto al 18. A inizio gioco il gameplay ti facilitava la fase difensiva, bastava controllare il centrocampista che la difesa in automatico ti difendeva, ora il meccanismo è lo stesso, ma funziona di meno e devi capire quando cambiare il giocatore, passando così al difensore.
    Per l'attacco: sfrutta i tiri a giro da fuori area, che sono buggatissimi, e usa come skill base L1 + analogico destro nella direzione che vuoi andare, che ti sposta il pallone senza perdere velocità di corsa (4 stelle skills) e ti crea spesso spazi importanti.
    Infine, c'è un mezzo bug/aiuto che non permette di far andare via in velocità gli attaccanti, quindi devi dare uno strappo iniziale e poi valutare bene se rientrare, passare o tagliare la strada al difensore (esempio Mbappe sulla fascia, se corre dritto, quasi sempre viene recuperato da un qualsiasi terzino con velocità modesta, tipo un Kolarov, semplicemente standogli dietro nella corsa).

    Quest'ultima cosa l'ho notata. Almeno non c'è più nessuno che gioca solo sulla velocità. :asd: Comunque io le maggiori difficoltà le ho in fase di costruzione: appena provo a far girare un po' la palla a centrocampo, faccio un passaggio lento e sgangherato e me la faccio portare via. Io prima basavo tutto o quasi sul possesso palla a centrocampo, cercando di ragionare; adesso non faccio due passaggi di fila. :asd:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    29,217
    Reputation
    +308

    Status
    Anonymous
    Si, la differenza tra chi ha i piedi buoni e no si sente parecchio.
    Per esempio, le ali buggatone che correvano un macello (stile Cuadrado), ora come ora sono inferiori a quelle meno veloci ma coi piedi buoni (stile Mahrez).
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    6,060
    Reputation
    +259
    Location
    Rovigo

    Status
    Anonymous
    Comunque in questi giorni mi ci sto un po' dedicando. Sbaglio o oline si gioca praticamente solo a contropiedi? Il centrocampo viene sistematicamente saltato e non si fa altro che rincorrere l'avversario.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    29,217
    Reputation
    +308

    Status
    Anonymous
    Allora, sono uscite patch continue e hanno sminchiato tutto. Ora come ora è un gioco che si basa molto sulla casualità delle azioni, tiri a caso che entrano, poi magari da 1 metro non entrano.
    Detto ciò, ora la tattica più efficace è chiudersi il più possibile e sfruttare i contropiedi. 90% delle squadre hanno come tattiche difensive il Ripiega, e moduli che occupano il centro del campo.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    6,060
    Reputation
    +259
    Location
    Rovigo

    Status
    Anonymous
    E io che come ogni anno mi illudevo di poter giocare in maniera un po' meno frenetica. :asd: Il centrocampo praticamente non esiste, rincorre e basta.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    6,622
    Reputation
    +145
    Location
    Ladispoli

    Status
    Offline
    Diciamo che hanno fatto benissimo a depotenziare i tiri a giro, però senza centrocampo a 2 prendi le peggio imbarcate
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    29,217
    Reputation
    +308

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nörby @ 22/2/2019, 17:59) 
    Diciamo che hanno fatto benissimo a depotenziare i tiri a giro, però senza centrocampo a 2 prendi le peggio imbarcate

    Con la seconda patch dopo il depotenziamento totale, i tiri a giro sono aggiustati. Giustamente mi aspetto che un Neymar di turno, se lasciato libero di tirare a giro da fuori area, abbia buone possibilità di segnare, mentre anche un Matuidi di turno, venga ridotto sempre di più la percentuale di successo anche se lasciato minimamente libero.
    Però le dinamiche di gioco in generale sono peggiorate tantissimo. Ci sono partite che Skriniar-JJ sono due muri invalicabili, e partite che sminchiano, dove basta un filtrante lungo a caso, che rimangono fermi e gli attaccanti avversari si ritrovano davanti al portiere. Lo script (sempre presente) si vede ancora di più così facendo, e le incazzature si moltiplicano. Specialmente se il tuo Reus 94, arriva davanti al portiere, tira e prende costantemente palo-traversa.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    6,060
    Reputation
    +259
    Location
    Rovigo

    Status
    Anonymous
    Comunque io continuerò ogni anno a rosicare fino a quando non reinseriranno le partite online non classificate. Se ho voglia di fare una prova, sperimentando una squadra o uno schema particolari, o semplicemente di giocare senza impegnarmi, sarò pur libero di farlo? Invece qui o ti trovi un amico online che vuol giocare (cosa rara) o ti tocca far partite classificate.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    21,747
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Ma gli amici si trovano, voglio dire, tutti hanno FIFA bene o male, che poi sia un gioco di merda scriptato.....

    PES è pure peggio pensate un po'..finchè non c'è concorrenza questo è
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    29,217
    Reputation
    +308

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Zanca @ 25/2/2019, 12:07) 
    Comunque io continuerò ogni anno a rosicare fino a quando non reinseriranno le partite online non classificate. Se ho voglia di fare una prova, sperimentando una squadra o uno schema particolari, o semplicemente di giocare senza impegnarmi, sarò pur libero di farlo? Invece qui o ti trovi un amico online che vuol giocare (cosa rara) o ti tocca far partite classificate.

    Su FUT? Io non concepisco come sia possibile che mettano obiettivi come "segna con TOTW/Spagnoli/Messicani in Divison Rivals" snaturando l'idea che quella sia una modalità competitiva. Uno fatica a salire di divisione, poi esce l'obiettivo settimanale di fare determinate cose, che già ti sminchiano la squadra, e poi il punteggio. Poi vabbè, la FUT Champions da fare tutta in 2 giorni e mezzo è illegale.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    6,060
    Reputation
    +259
    Location
    Rovigo

    Status
    Anonymous
    No, intendo partite online con le squadre reali al di fuori delle stagioni. Comunque io gioco praticamente una volta ogni due settimane, non è che abbia tutti 'sti amici contro cui giocare.
     
    .
  12. Belle Ossa Rilassate
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gran sola di gioco
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    29,217
    Reputation
    +308

    Status
    Anonymous
    Ormai FUT è da qualche mese che ho capito che lo devo prendere per quello che è: un gioco NON competitivo.
    La WL non la faccio più, a meno di weekend totalmente liberi e magari qualche premio succoso (tipo questo weekend che arriva penso di farla per i TOTS della Bundesliga), altrimenti solo Rivals per divertimento, Squad Battles per qualche pacchettino a fine settimana e gli obiettivi settimanali. Così facendo sono arrivato anche in Divisione 1 delle Rivals, giocando semplicemente quando avevo voglia, quindi motivato e concentrato.
    Mi diverto decisamente di più, anche se spesso mi manca l'adrenalina della WL dove dai tutto te stesso e poi TEORICAMENTE hai un premio di buon livello il giovedì, in base a come ti sei comportato.
     
    .
72 replies since 7/6/2018, 20:03   1572 views
  Share  
.