Official Topic: Football Manager 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Che cos’è Dio? Sai quando vuoi tantissimo una cosa, e allora chiudi gli occhi e esprimi quel desiderio? Dio è quello che ti ignora."

    Group
    Member
    Posts
    16,233
    Reputation
    +58
    Location
    Varzi

    Status
    Offline
    Ho fatto una grossa cazzata. Dato che FM 17 mi funzionava alla perfezione, non mi sono preoccupato di controllare i requisiti di sistema di FM 18: ho pensato che, nonostante le migliorie, il mio computer potesse reggerlo senza troppi problemi. Invece sembra che quest'anno il gioco sia molto più pesante rispetto al passato. Risultato? Mi va lentissimo, una lentezza tale che lo rende ingiocabile. Non sono nemmeno arrivato a giocare una partita, perché i caricamenti sono eterni, davvero lunghissimi (E ho caricato solo 5 campionati nella carriera, quindi nemmeno un'enormità. Anche se ho messo il database grande.). In effetti il mio pc ormai è un catorcio, ce l'ho da 10 anni e l'unico componente che ho cambiato è la scheda video. Penso che il problema siano la RAM e la Cpu. So che posso aggiungere Ram al computer, ma per me i 30 euro di spesa per FM erano già un'enormità, figurarsi spendere altri 40 euro per la RAM. Alla fine di tutto però ho effettivamente buttato via dei soldi.
    Io sinceramente non riesco a trovare un senso a giocare a FM se metto un solo singolo campionato e un database minuscolo. Sicuramente così mi funzionerebbe meglio, ma che ci gioco a fare con un database simile?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sembra impossibile che segua ancora te, Bari è una malattia che non va più via

    Group
    Amministratore
    Posts
    25,356
    Reputation
    +159
    Location
    Bari!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dagon93 @ 13/11/2017, 10:22) 
    Ho fatto una grossa cazzata. Dato che FM 17 mi funzionava alla perfezione, non mi sono preoccupato di controllare i requisiti di sistema di FM 18: ho pensato che, nonostante le migliorie, il mio computer potesse reggerlo senza troppi problemi. Invece sembra che quest'anno il gioco sia molto più pesante rispetto al passato. Risultato? Mi va lentissimo, una lentezza tale che lo rende ingiocabile. Non sono nemmeno arrivato a giocare una partita, perché i caricamenti sono eterni, davvero lunghissimi (E ho caricato solo 5 campionati nella carriera, quindi nemmeno un'enormità. Anche se ho messo il database grande.). In effetti il mio pc ormai è un catorcio, ce l'ho da 10 anni e l'unico componente che ho cambiato è la scheda video. Penso che il problema siano la RAM e la Cpu. So che posso aggiungere Ram al computer, ma per me i 30 euro di spesa per FM erano già un'enormità, figurarsi spendere altri 40 euro per la RAM. Alla fine di tutto però ho effettivamente buttato via dei soldi.
    Io sinceramente non riesco a trovare un senso a giocare a FM se metto un solo singolo campionato e un database minuscolo. Sicuramente così mi funzionerebbe meglio, ma che ci gioco a fare con un database simile?

    Potevi provare la demo :asd: Io paradossalmente trovo vada anche un pelo più veloce rispetto al 17, ma seriamente credo di avere molto culo perché leggo che in molti, soprattutto gente con PC decisamente più potenti del mio, stanno avendo problemi di lentezze varie nel gioco. Che caratteristiche ha il tuo pc?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Che cos’è Dio? Sai quando vuoi tantissimo una cosa, e allora chiudi gli occhi e esprimi quel desiderio? Dio è quello che ti ignora."

    Group
    Member
    Posts
    16,233
    Reputation
    +58
    Location
    Varzi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Fabriziusss. @ 13/11/2017, 10:31) 
    CITAZIONE (dagon93 @ 13/11/2017, 10:22) 
    Ho fatto una grossa cazzata. Dato che FM 17 mi funzionava alla perfezione, non mi sono preoccupato di controllare i requisiti di sistema di FM 18: ho pensato che, nonostante le migliorie, il mio computer potesse reggerlo senza troppi problemi. Invece sembra che quest'anno il gioco sia molto più pesante rispetto al passato. Risultato? Mi va lentissimo, una lentezza tale che lo rende ingiocabile. Non sono nemmeno arrivato a giocare una partita, perché i caricamenti sono eterni, davvero lunghissimi (E ho caricato solo 5 campionati nella carriera, quindi nemmeno un'enormità. Anche se ho messo il database grande.). In effetti il mio pc ormai è un catorcio, ce l'ho da 10 anni e l'unico componente che ho cambiato è la scheda video. Penso che il problema siano la RAM e la Cpu. So che posso aggiungere Ram al computer, ma per me i 30 euro di spesa per FM erano già un'enormità, figurarsi spendere altri 40 euro per la RAM. Alla fine di tutto però ho effettivamente buttato via dei soldi.
    Io sinceramente non riesco a trovare un senso a giocare a FM se metto un solo singolo campionato e un database minuscolo. Sicuramente così mi funzionerebbe meglio, ma che ci gioco a fare con un database simile?

    Potevi provare la demo :asd: Io paradossalmente trovo vada anche un pelo più veloce rispetto al 17, ma seriamente credo di avere molto culo perché leggo che in molti, soprattutto gente con PC decisamente più potenti del mio, stanno avendo problemi di lentezze varie nel gioco. Che caratteristiche ha il tuo pc?

    Eh lo so, sono stato stupido. Lo avevo già ordinato prima ancora che uscisse, senza pensare minimamente che potessero migliorarlo così tanto.
    Premetto che io di informatica non capisco quasi nulla, però so che il mio pc è vecchio, quindi il problema è sicuramente quello.
    Queste sono le caratteristiche:
    Processore: Intel (R) Core(TM)2 Quad CPU Q8200 2.33Ghz
    RAM: 4 Gb
    Scheda video: AMD Radeon HD 6670
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    33,275
    Reputation
    +151
    Location
    Castellammare di Stabia

    Status
    Offline
    Scusa ma come faceva a girarti il 17 con ste caratteristiche? Io ne avevo uno leggermente migliore e con FM 14 crashava tutto alla prima partita :asd:
    Hai provato a settare le caratteristiche di grafica del gioco al minimo? Che so tipo togliere la partita in 3D.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Che cos’è Dio? Sai quando vuoi tantissimo una cosa, e allora chiudi gli occhi e esprimi quel desiderio? Dio è quello che ti ignora."

    Group
    Member
    Posts
    16,233
    Reputation
    +58
    Location
    Varzi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (» Jockey` @ 13/11/2017, 11:21) 
    Scusa ma come faceva a girarti il 17 con ste caratteristiche? Io ne avevo uno leggermente migliore e con FM 14 crashava tutto alla prima partita :asd:
    Hai provato a settare le caratteristiche di grafica del gioco al minimo? Che so tipo togliere la partita in 3D.

    Non so, mi girava senza problemi (un po' più lento dei precedenti, però era giocabile.)
    Non è un problema di grafica, come ho già detto, non ho nemmeno giocato una partita per ora. È lento nei caricamenti, nel passare dei giorni ecc... Come se faticasse a elaborare i dati del gioco.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    33,275
    Reputation
    +151
    Location
    Castellammare di Stabia

    Status
    Offline
    Sicuro non sia un problema di FM stesso? Magari rilasceranno qualche patch
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Che cos’è Dio? Sai quando vuoi tantissimo una cosa, e allora chiudi gli occhi e esprimi quel desiderio? Dio è quello che ti ignora."

    Group
    Member
    Posts
    16,233
    Reputation
    +58
    Location
    Varzi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (» Jockey` @ 13/11/2017, 11:26) 
    Sicuro non sia un problema di FM stesso? Magari rilasceranno qualche patch

    Forse, però sicuramente il mio computer è fin troppo debole per farlo girare. L'unica soluzione è appunto giocarci con un database molto piccolo. E devo ancora provare le partite, quindi non so se poi mi darà problemi con la grafica 3D.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sembra impossibile che segua ancora te, Bari è una malattia che non va più via

    Group
    Amministratore
    Posts
    25,356
    Reputation
    +159
    Location
    Bari!

    Status
    Anonymous
    Intel Core i3-4005u 1.70GHz
    4Gb RAM
    AMD Radeon R5 M330 2Gb

    Questa la mia configurazione, e gira benissimo, Database grande, 5 nazioni con 12 campionati, loghi e kits aggiuntivi.

    Io farei una pulizia del PC, deframmentazione e magari fai una disinstallazione pulita del gioco (ora ti dico come fare) e reinstallalo
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Che cos’è Dio? Sai quando vuoi tantissimo una cosa, e allora chiudi gli occhi e esprimi quel desiderio? Dio è quello che ti ignora."

    Group
    Member
    Posts
    16,233
    Reputation
    +58
    Location
    Varzi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Fabriziusss. @ 13/11/2017, 12:03) 
    Intel Core i3-4005u 1.70GHz
    4Gb RAM
    AMD Radeon R5 M330 2Gb

    Questa la mia configurazione, e gira benissimo, Database grande, 5 nazioni con 12 campionati, loghi e kits aggiuntivi.

    Io farei una pulizia del PC, deframmentazione e magari fai una disinstallazione pulita del gioco (ora ti dico come fare) e reinstallalo

    Capisco, quindi non ha senso che giri così lento.
    Se la disinstallazione pulita è la stessa che viene descritta in un altro forum di Fm (che ho visto frequenti pure tu), posso seguire quelle istruzioni.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sembra impossibile che segua ancora te, Bari è una malattia che non va più via

    Group
    Amministratore
    Posts
    25,356
    Reputation
    +159
    Location
    Bari!

    Status
    Anonymous
    Disinstallazione da steam, eliminazione cartelle Preferences e Cache, se è quella vai :asd:

    Non sarà una scheggia, ma di certo non dovrebbe andare così male; poi prima di iniziare la carriera, dalle impostazioni, o togli l'opzione 3D o comunque metti dettagli molto bassi, e leva l'audio
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Che cos’è Dio? Sai quando vuoi tantissimo una cosa, e allora chiudi gli occhi e esprimi quel desiderio? Dio è quello che ti ignora."

    Group
    Member
    Posts
    16,233
    Reputation
    +58
    Location
    Varzi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Fabriziusss. @ 13/11/2017, 12:10) 
    Disinstallazione da steam, eliminazione cartelle Preferences e Cache, se è quella vai :asd:

    Non sarà una scheggia, ma di certo non dovrebbe andare così male; poi prima di iniziare la carriera, dalle impostazioni, o togli l'opzione 3D o comunque metti dettagli molto bassi, e leva l'audio

    Va bene, provo. Speriamo in bene. So che non sarà velocissimo, però mi basta che sia giocabile. Grazie!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratore
    Posts
    68,945
    Reputation
    +616

    Status
    Anonymous
    In ogni caso, specie se è un problema che ha riscontrato tanta gente, miglioreranno sicuramente la situazione con una patch.
    Anche perché FM punta proprio ad essere giocabile su qualsiasi oscenità di PC :asd:.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Che cos’è Dio? Sai quando vuoi tantissimo una cosa, e allora chiudi gli occhi e esprimi quel desiderio? Dio è quello che ti ignora."

    Group
    Member
    Posts
    16,233
    Reputation
    +58
    Location
    Varzi

    Status
    Offline
    Però è inevitabile che aggiungendo migliorie, alcuni pc vengano tagliati fuori. Altrimenti questo gioco non farà mai progressi.
    Io spero sia un problema a risolvibile con una patch o con questo metodo della disinstallazione pulita. Sia perché ho speso sia perché voglio giocare. :asd:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sembra impossibile che segua ancora te, Bari è una malattia che non va più via

    Group
    Amministratore
    Posts
    25,356
    Reputation
    +159
    Location
    Bari!

    Status
    Anonymous
    Io credo sempre che dipenda da come si tratta e tiene il PC. C'è gente che ha problemi con PC il doppio/triplo più performanti del mio, e chi, come me, gioca in maniera abbastanza sciolta con pc al limite dei requisiti
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Che cos’è Dio? Sai quando vuoi tantissimo una cosa, e allora chiudi gli occhi e esprimi quel desiderio? Dio è quello che ti ignora."

    Group
    Member
    Posts
    16,233
    Reputation
    +58
    Location
    Varzi

    Status
    Offline
    Non sono riuscito a risolvere. Era partito velocemente, ha fatto il caricamento iniziale in poco tempo (l'altra volta ci aveva messo tipo 40 minuti), mi ha caricato i primi 4-5 giorni senza problemi e poi all'improvviso è tornato a essere lentissimo. Per far passare un solo giorno in cui non accade nulla ci mette una vita.
     
    .
75 replies since 3/8/2017, 10:03   1412 views
  Share  
.