Amsterdamsche Football Club Ajax

Edgar Davids [PES 2017]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,739
    Reputation
    +29
    Location
    Boleyn Ground, Upton Park

    Status
    Offline
    png

    Benvenuto Edgar Davids


    HOME > Presentazione e conferenza stampa del nuovo allenatore Ajax

    Barnet-FCs-Edgar-Davids-3

    Inizia da oggi l'avventura del nuovo tecnico dell'Ajax FC: Edgar Davids. Il "Pitbull", chiamato così dall'ambiente calcistico per la sua enorme grinta, si presenta al nuovo pubblico con una conferenza stampa a 360 gradi. Per l'ex allenatore dell'under 16 della suddeta società un contratto biennale da 1 milione di euro all'anno. Il club conferma che Davids era la prima scelta per la panchina per il dopo De Boer, per via dei buoni risultati ottenuti con le giovanili e per l'attaccamento alla maglia, presente nel suo glorioso passato da calciatore. La politica della società va di pari passo con l'esigenze dell'allenatore. Un connubbio vitale per la riuscita del progetto.
    Queste le parole di Davids all'apertura: "Buongiorno, conoscete tutti chi sono, ma non conoscete l'entusiasmo con cui ho accettato questo importante incarico. In questi giorni attorno al mio nome, non si è fatto che parlare di accostamenti ad altri club. Per carità anche giusto, ma quasi del tutto infondate. La mia volontà era di restare in questa società. L'occasione che mi sta dando l'Ajax è enorme e non voglio buttarla via. Porterò il mio ideale di calcio e il club al vertice. Sono un vincente, odio perdere. La sconfitta in campionato lo scorso anno ci deve dare rabbia per ottenere una rivincita nell'Eredivisie."
    In seguito il neo allenatore ha risposto alle domande dei giornalisti:

    - Mister Davids, dopo 9 anni torna nella città che l'ha lanciata nel calcio che conta. Che effetto fa essere l'allenatore dell'Ajax per lei?
    "Per me è un enorme emozione. Ora posso ricambiare con il mio nuovo ruolo quello che questa città e il club in passato hanno donato a me. L'Ajax è stata una tappa fondamentale per la mia carriera calcistica."
    - Che tipo di gioco possiamo aspettarci dai suoi ragazzi? Pensa già di adottare qualche modulo in particolare?
    "Preferisco la difesa a quattro, e in avanti un'unica punta sostenuta da bravi centrocampisti. Cercherò di mettere un modulo adatto al mio gioco e che esalti le caratteristiche dei ragazzi che ho in organico."
    - Secondo lei, a cosa può puntare questa squadra? Cosa perde dopo la partenza di una punta come Milik?
    "Milik è una grande punta, ma anche il ragazzo che la società ha preso da poco, Traorè, è molto bravo. L'Ajax ha questa fisionomia di sfornare campioni, ad uno bravo che se ne va, ne arriva un altro più giovane e magari anche più forte (ride)"
    - Vado un po' fuori argomento ma la domanda è dovuta: secondo lei è Renato Sanches, il nuovo talento del Bayern Monaco, il nuovo Edgar Davids? Grazie
    "Di Davids c'è uno solo (ridendo). Apparte gli scherzi Renato Sanches è un giocatore che apprezzo moltissimo. Ho avuto modo di vederlo giocare all'Europeo e devo dire che mi ha molto colpito. E' un ottimo centrocampista. E' un giocatore che vedrei adatto al mio gioco."
    - Che avversaria si aspetta ai preliminari di champions league?
    "Non ho grandi aspettative. Chi sia, sia. Noi dobbiamo vincere. Questo è quello che ci interessa"
    - Sul mercato ci saranno altre cessioni importanti dopo quelle di cilessen, van rhijn, fischer e milik?
    "Qualche altra cessione ci sarà. Sicuramente ci saranno degli innesti, anche perchè l'organico pecca di alcuni calciatori essenziali per il modo di giocare. Sicuramente in questi giorni la società si attiverà per costruire una grande squadra per la prossima stagione. Ad ogni modo sono già arrivati gran bei giocatori che hanno "rimpiazzato" le cessioni. "


    png
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    6,622
    Reputation
    +145
    Location
    Ladispoli

    Status
    Offline
    Vedo un Davids molto deciso: ha le idee chiare su come schierare in campo i suoi ragazzi, (possibile la valorizzazione di Dolberg, o Traorè) e chissà se farà rendere meglio i propri centrocampisti. Sono curioso dei possibili innesti per l'Ajax del Pitbull, vedremo se arriveranno giocatori funzionali alla sua idea di calcio.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,739
    Reputation
    +29
    Location
    Boleyn Ground, Upton Park

    Status
    Offline
    Ajax scatenato sul mercato
    R. Sanches e Pjaca ad un passo


    AMSTERDAM , 5 Luglio 2016

    L'Ajax insegue R.Sanches e Pjaca, nei prossimi giorni le prime amichevoli

    Con Edgar Davids alla guida, l'Ajax inizia il suo mercato estivo per allestire una rosa congrua al gioco del nuovo allenatore. Dopo le tante cessioni importanti e gli arrivi di Traorè, Ziyech ecc già decisi dalla società prima dell'arrivo del pitbull, il club torna sul mercato per portare C.Sanches e Pjaca ad Amsterdam. Intanto è stato comunicato il calendario della tourneè estiva di amichevoli: Bristol City, e la prestigiosa Adidas Cup con Bayern Monaco, Juventus e Chelsea.


    Renato Sanches. Skysport.com ©

    RENATO SANCHES - Il portoghese appena arrivato al Bayern Monaco dal Benfica proprio pochi giorni fa, è subito un separato in casa. Ancellotti ha stima nelle doti del ragazzo, ma al momento le possibilità di giocare sono molto basse, per via dei tanti centrocampisti a disposizione del tecnico italiano. Una vera e propria occasione per l'Ajax, che vorrebbe prendere in prestito il giovane talento portoghese. Sul giocatore è forte il pressing di alcune società inglesi, ma il carisma di Davids potrebbe spingere il giocatore alla città delle tre X.
    Il Bayern per ora è disposto a cederlo in prestito, ma con un mini conguaglio economico.

    MARIO PJACA- Stessa identica situazione di Renato Sanches: appena arrivato, ma con scarse possibilià di impiego. Pjaca ha richiesto più spazio e l'Ajax è intenzionato a darglielo, visto che è proprio Davids ad aver fatto il suo nome per la fascia sinistra. Insieme al tedesco Amin Younes, si giocherà una staffetta in campo. Anche qui la trattativa è ben avviata: prestito oneroso. La Juventus non sembra intenzionata a bloccare la trattiva, quindi c'è fiducia che l'accordo si chiudi. L'Adidas Cup sicuramente sarà un banco di trattativa indiretto per queste società.

    MERCATO E AMICHEVOLI- I probabili partenti in casa Ajax non sono molti, ma serviranno per fare cassa e snellire la rosa, come da richiesta del neo tecnico. Sicuramente in uscita c'è De Ligt, molto apprezzato in Italia in particolar modo da Palermo e Cagliari. Il suo cartellino si aggira sugli 800 mila euro, ma potrebbe chiudersi ad un cifra più alta. Nella lista esuberi ci sono anche il ceco Cerny e Onana. Che non sembrano aver convinto l'allenatore nei primi allenamenti. Inoltre potrebbe partire anche un senatore tra Schone e Serero, fuori dagli standard anagrafici del club , ma con valutazioni economiche ottime per essere ceduti. Il possibile arrivo di Renato Sanches spingerebbe la partenza di Gudelj, molto apprezzato in Europa. Il suo sacrificio potrebbe portare nelle casse dei Lancieri una somma molto alta che sarà investita nella difesa, in particolar modo, nella ricerca di due terzini (destro e sinistro) che mancano nell'organico e fondamentali per il gioco di Davids. Si parla di un ritorno di Van der Wiel, ma il suo ingaggio sfora il monte stabilito dalla società. Si pensa anche agli svincolati, il nome è quello di Martin Caceres, difensore pragmatico, che può svolgerepiù ruoli nella linea arretrata. Il nome per la fascia sinistra è di Aogo, ma lo Schalke non vuole privarsi del giocatore. Per quanto riguarda le amichevoli, la prossima settimana l'Ajax ospiterà il Bristol City per la prima uscita stagionale con Davids alla guida, e poi ci sarà l'Adidas Cup, un torneo estivo con squadre di enorme carisma.


    Eredivisie%2B60%2BJaar%2B256x256%2BPES%2BLogos%2BBlog

    © RIPRODUZIONE RISERVATA
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    11,242
    Reputation
    +35
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    obiettivi prestigiosi sul mercato, giovani frizzanti che potrebbero arrivare in prestito (renato sanches e pjaca) ma anche gente più esperta per le fasce (caceres e aogo); e nel frattempo la squadra si prepara per l'adidas cup
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    6,622
    Reputation
    +145
    Location
    Ladispoli

    Status
    Offline
    Linea di mercato intelligentissima :sega:
    Due giovani che difficilmente troveranno spazio alla base ed ecco che si presenta l'Ajax di Davids pronto ad accaparrarseli. In particolar modo sarebbe molto curioso vedere Renato Sanches sotto la guida dell'olandese, sono sicuro che crescerebbe molto come giocatore.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Simm gent ca sap campà

    Group
    Member
    Posts
    480
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ti seguo. Sanches e Pjaca sono fenomeni. Speriamo di vederli nell'Ajax. Attendiamo queste amichevoli e i risultati di mercato
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,739
    Reputation
    +29
    Location
    Boleyn Ground, Upton Park

    Status
    Offline
    png

    Renato Sanches e Pjaca sono dell'Ajax


    HOME > Presentazione e conferenza stampa di Renato Sanches e Marko Pjaca

    jpg



    E' ufficiale: Renato Sanches e Marko Pjaca saranno due nuovi giocatori dell'Ajax per la seguente stagione. Per entrambi prestito oneroso. Per il portoghese il Bayern ha accettato i 2,8 milioni di conguaglio, mentre per il croato la Juventus percepirà circa 2 milioni netti.
    Sono entrambi arrivati in mattinata e dopo aver sostenuto le visite mediche si sono presentati presso la sala stampa dell'Amsterdam Arena. Grande gioia ed entusiasmo per i giovani talenti che sono stati abbracciati dai tifosi accorsi allo stadio per ascoltare le prime parole da giocatori dell'Ajax.

    Renato Sanches: - "E' un onore firmare per questa squadra. Sono davvero contento della scelta che ho fatto. Siamo consapevoli che questa sarà un'avventura temporanea visto il vincolo contrattuale che ho, ma in questa stagione darò il massimo per questa maglia. Voglio vincere. Il mio paragone con il Mr? In molti me lo dicono, anche questo mi ha spinto a firmare. Davids è stato un grande calciatore e sono sicuro che potrò imparare molto da lui."

    Marko Pjaca: - "Alla Juventus erano tutti d'accordo nel mandarmi in prestito per darmi la possibilità di giocare. L'Ajax mi sta dando quest'opportunità e non potevo far altro che coglierla al volo. Prometto di segnare tanto e di far segnare tanto. Mi ispiro a Ronaldinho e vi mostrerò di cosa sono capace. La concorrenza con Younes? In ogni ruolo c'è concorrenza. E' un ottimo giocatore, e ciò sarà uno stimolo a migliorarmi. "


    png
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Simm gent ca sap campà

    Group
    Member
    Posts
    480
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Gran bei giocatori!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    6,622
    Reputation
    +145
    Location
    Ladispoli

    Status
    Offline
    Finalmente arriva l'ufficialità per i 2 gioielli che tanto hanno fatto bene agli europei :sega: Curioso di vederli all'opera
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,739
    Reputation
    +29
    Location
    Boleyn Ground, Upton Park

    Status
    Offline
    png

    Traore ne mette tre!


    THE MATCHES > Vittoria contro il Bristol City

    CsbE_uJWAAAK8kA

    3 AJAX - BRISTOL CITY 0


    Traore 12', 29', 74' (A) Abraham 25' (B)



    Prima uscita del nuovo Ajax di Edgar Davids, ed è subito vittoria. Contro il Bristol City, una tripletta del baby fenomeno Traore, è sufficiente per vincere la partita e aggiudicarsi l'amichevole. Ajax che scende con un assetto da squadra titolare con Krul in porta, Dijks, Veltman, Westermann, Tete nella linea a 4 di difesa, la mediana composta dal duo Bazoer e il nuovo acquisto Renato Sanches, Klassen sulla tre quarti e Pjaca-Ziyech a supporto dell'unica punta Traore. Buon gioco e ottima prestazione per il Lancieri, ottima impressione dei nuovi arrivati Pjaca e Renato Sanches che convicono tutti. Ora si parte per l'Adidas Cup e poi saranno preliminari di Champions.


    png
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    11,242
    Reputation
    +35
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    non lo conosco questo traore ma sembra un baby prodigio davvero niente male; abbiamo una squadra molto giovane e interessante, ancora di più dopo gli ultimi acquisti
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Simm gent ca sap campà

    Group
    Member
    Posts
    480
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Subito un ottimo risultato anche se contro il Bristol. Ora aspettiamo l'Adidas Cup!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,739
    Reputation
    +29
    Location
    Boleyn Ground, Upton Park

    Status
    Offline
    png

    Un pareggio, una sconfitta e una vittoria


    THE MATCHES > Adidas Cup

    fc-rostov-afc-ajax-league-champions-match-13371-image76399214

    0 AJAX - BAYERN MONACO 0




    2 AJAX - JUVENTUS 4


    Pjaca 9' (A), Dybala 28' 34' (J), Higuain 55' (J), Lichsteiner 71' (J), Traore 88' (A)



    2 AJAX - CHELSEA 0


    Sinkgraven 23' (A), Casierra 64' (A)



    Un pareggio, una sconfitta e una vittoria: no, non è il titolo di un film, ma i risultati ottenuti dall'Ajax di Edgar Davids nell'Adidas Cup, rispettivamente contro Bayern Monaco, Juventus e Chelsea. Contro i Bavaresi, la squadra dei Lancieri ha dato poco spazio agli avversari gestendo bene la gara e sfiorando più volte il vantaggio, mai concretizzato. Contro la Vecchia Signora, Marko Pjaca segna il gol del momentaneo 1-0 firmando la rete dell'ex. Poi la partita cambia completamente copione e gli italiani ne fanno 4, due volte con Dybala, Higuain e Lichsteiner. Ben diversa la gara contro il Chelsea del neo tecnico Blues, Antonio Conte. Davids mette in campo 9/11 di squadra completamente uscita dal vivaio dell'Ajax e trionfa per 2-0. A fine torneo, l'allenatore olandese dichiara: "Mancanza di risultati in questo torneo? Non credo. Abbiamo gareggiato con squadre messe molto meglio di noi. Siamo stati bravissimi a giocarcela a viso aperto, soprattutto nel creare tanti occasioni. Stiamo giocando molto bene, sono contentissimo dei ragazzi. Contro la Juve abbiamo incassato 4 gol, ma nonostante questo sono veramente entusiasta della prestazione dei miei." Amichevoli importanti per Davids che ha selezionato chi portare con se in questa stagione. Delude El Ghazi, mentre ribalta tutto Cerny. Il ceco potrebbe restare superando nelle gerarchie El Ghazi visto come vice Ziyech. Benino Sanchez (difensore), ma il prestito è nell'aria. Casierra e Dolberg non convincono pienamente il tecnico, colpo in entrata per un vice Traore?


    png
     
    .
27 replies since 6/11/2016, 22:41   467 views
  Share  
.