Official Topic: Rio 2016

Jogos da XXXI Olimpíada | 5-21 agosto 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Gio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mamma mia lo "Squalo" Phelps ha vinto il suo 19esimo oro olimpico e la 23esima medaglia olimpica :peo:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Premium Member
    Posts
    10,154
    Reputation
    +139

    Status
    Anonymous
     
    .
  3. _mirko
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ho mai seguito il beach volley in vita mia ma la skyball di Carambula fomenta troppo, è tipo il tiro più overpowered della storia :asd: , sembra tirato fuori da qualche anime :asd: .
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,458
    Reputation
    +232

    Status
    Anonymous
    Ma quanto mi dispiace per la Pellegrini :ahsisi:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Che cos’è Dio? Sai quando vuoi tantissimo una cosa, e allora chiudi gli occhi e esprimi quel desiderio? Dio è quello che ti ignora."

    Group
    Member
    Posts
    16,233
    Reputation
    +58
    Location
    Varzi

    Status
    Offline
    Stiamo raccogliendo meno di quanto dovremmo. Tante finali perse, un peccato. Gli argenti non si buttano via, però la Di Francisca poteva vincere l'oro.
    Giappone terzo nel medagliere :riot:

    La Rai non ha mai fatto vedere Tennis da tavolo e Badminton, 4 anni fa su sky li guardavo sempre...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,458
    Reputation
    +232

    Status
    Anonymous
    Bastava vedere il primo giorno di Olimpiadi per capire come sarebbe andata :asd:
     
    .
  7. _mirko
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ma non è vero che stiamo facendo male. Anzi, ci stiamo facendo valere nella maggior parte delle discipline. Gli unici grandi rammarici finora sono nel nuoto (ma abbiamo ancora Paltrinieri che si giocherà l'oro), nel ciclismo con Nibali che ha avuto una sfiga pazzesca e nel tiro con l'arco, disciplina che storicamente ci ha sempre regalato ottime soddisfazioni ma che quest'anno non ci ha detto bene.
    Molti degli argenti che abbiamo conquistato potevano essere degli ori, ma non c'è motivo di rammaricarsene quando nella competizione ci sono atleti oggettivamente più forti nei nostri. Per esempio, nel trampolino sincronizzato dai 3 metri la Cagnotto e la Dallapè hanno portato a casa l'argento ed è già tanto, di più non potevano fare perché le tuffatrici cinesi sono delle aliene. Stesso dicasi per l'argento di Giovanni Pellielo nel trap maschile che ha avuto la sfortuna di trovarsi in finale un croato in stato di grazia, e per la Fiamingo in finale di spada individuale.

    Oggi nella gara di carabina abbiamo un'atleta femminile che è campionessa del mondo, quindi dovrebbe far bene. Abbiamo qualche gara di canottaggio nella quale stiamo facendo bene, una medaglia almeno dovremmo prenderla. Possiamo sperare nel doppio femminile di tennis. C'è Manassero nel golf che dicono sia forte, forse può puntare a una medaglia. Poi abbiamo anche la pallavolo, il beach volley.

    Insomma, non stiamo facendo brutta figura. Già a Londra 2012 avevamo fatto bene, e avevamo portato a casa 28 medaglie. Il nostro obiettivo è pareggiare il medagliere londinese. Non ditemi che volevate competere con USA e Cina, quelli fanno un'olimpiade a parte.

    p.s. comunque non capisco cosa abbiate contro la Pellegrini. Godere per un suo mancato successo non è una cosa da sani di mente. Se è il suo gossip che vi turba, è una cosa a cui non dovreste dare importanza. Lasciate questa roba ai gossipari da quattro soldi. L'unica cosa che dovrebbe importarvi è che la Pellegrini è un'atleta formidabile, e per questo va rispettata. Guardate il suo palmares, per l'amor del cielo.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    33,275
    Reputation
    +151
    Location
    Castellammare di Stabia

    Status
    Offline
    nella pallavolo maschile una medaglia la prendiamo per forza, siamo abbastanza forti :sisi:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,458
    Reputation
    +232

    Status
    Anonymous
    Per carità non stiamo andando male ma abbiamo buttato via qualche oro che si poteva fare secondo me :asd:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    51,407
    Reputation
    +119

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_mirko @ 11/8/2016, 11:22) 
    p.s. comunque non capisco cosa abbiate contro la Pellegrini. Godere per un suo mancato successo non è una cosa da sani di mente. Se è il suo gossip che vi turba, è una cosa a cui non dovreste dare importanza. Lasciate questa roba ai gossipari da quattro soldi. L'unica cosa che dovrebbe importarvi è che la Pellegrini è un'atleta formidabile, e per questo va rispettata. Guardate il suo palmares, per l'amor del cielo.

    Tra l'altro si sta parlando di un quarto posto alle Olimpiadi a 28 anni quando il nuoto è uno sport con un'età media bassissima, Phelps e la Hosszù sono le eccezioni, non la regola. La vera delusione per quanto mi riguarda arrivò a Londra dove era obiettivamente tra le favorite, quest'anno non le si poteva chiedere di più. Poi è ovvio che uno nella medaglia ci spera sempre.
    Esclusi Paltrinieri e Detti credo che con il ritiro della Pellegrini entreremo in un periodo di stanca, le nuove leve non mi sembrano ancora pronte e si è palesemente visto in queste Olimpiadi.
     
    .
  11. _mirko
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nella notte appena passata lo squalo di Baltimora, Michael Phelps, ha conquistato il suo 22esimo oro olimpico in carriera. Ha stabilito inoltre un nuovo record: adesso è l'atleta col maggior numero di ori olimpici individuali nella storia, 13. Il precedente record di 12 era detenuto da Leonida di Rodi dal 152 avanti Cristo. Sì, avete capito bene: Phelps ha appena battuto un record che reggeva da 2168 anni. Stanotte alle ore 3 disputerà la sua ultima gara olimpica. Miglior atleta sportivo della storia? Credo proprio di sì.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Che cos’è Dio? Sai quando vuoi tantissimo una cosa, e allora chiudi gli occhi e esprimi quel desiderio? Dio è quello che ti ignora."

    Group
    Member
    Posts
    16,233
    Reputation
    +58
    Location
    Varzi

    Status
    Offline
    Il Giappone sta volando, sette medaglie d'oro :sega:
    Noi siamo stati pure superati da Germania e Gran Bretagna :(
     
    .
  13. ~Gio
        Like  
     
    .

    User deleted


    I miei amici della squadra italiana di canottaggio hanno vinto il bronzo nel 2- e nel 4-, hanno sfiorato il podio col 4- pesi leggeri e col doppio. Pensate che sui 6 atleti andati a medaglia nel canottaggio, io ne ho intervistati 4 nel corso dell'ultimo semestre :sisi:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Che cos’è Dio? Sai quando vuoi tantissimo una cosa, e allora chiudi gli occhi e esprimi quel desiderio? Dio è quello che ti ignora."

    Group
    Member
    Posts
    16,233
    Reputation
    +58
    Location
    Varzi

    Status
    Offline
    20 anni che la squadra di fioretto maschile non tornava a mani vuote.
    In queste olimpiadi ennesima delusione.
     
    .
  15. ~Gio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nel singolo maschile di canottaggio il neozelandese campione olimpico in carica ha vinto di un quinto di centimetro sul croato, roba che sono stati dieci minuti a capire chi avesse vinto :asd:
     
    .
149 replies since 30/7/2016, 15:01   2185 views
  Share  
.