Attentati simultanei a Parigi - 13 novembre 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Colin98
        Like  
     
    .

    User deleted


    Spero non si tratti di un antipasto della terza guerra mondiale.
    Detto questo, nonostante abbia la mia religiosità, credo che certi elementi siano disposti a tutto pur di "onorare" il proprio dio e relativi santi, le religioni possono portare a un controllo completo sulla persona.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    17,295
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    Quindi secondo voi la guerra non è ancora iniziata?
    Ah.

    Vergognosa la prima pagina di Libero.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sembra impossibile che segua ancora te, Bari è una malattia che non va più via

    Group
    Amministratore
    Posts
    25,356
    Reputation
    +159
    Location
    Bari!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dagon93 @ 13/11/2015, 23:48) 
    Dio e la religione; il peggior errore della storia dell'umanità.
    Per ora sono ci sono soltanto voci di alcuni testimoni, ma è abbastanza scontato che questi pazzi siano i soliti islamici fanatici, pronti ad ammazzare chiunque per la loro fottuta religione. Come puoi fermarli? Sono ovunque e colpiscono quando meno te lo aspetti: o ti sparano o si fanno saltare in aria. Una guerra già persa.

    Quoto te, ma potrei quotare anche altri qui.. Io credo che queste persone non abbiano minimamente una moralità religiosa. Ridurre tutto alla religione è come non voler andare a fondo della questione. Credo che se 'Allah' fosse qui prenderebbe a calci in culo uno ad uno questi esseri schifosi, non darebbe loro pacche sulle spalle.

    In tutto ciò io 3 mesi fa avevo l'appartamento a 300m dal Bataclan. E vi lascio con queste due citazioni, di due persone non esattamente casuali.. Chi vuol intendere intenda.

    "Se ci minacciate, se ci destabilizzerete, ci sarà confusione. Questo è ciò che accadrà. Avrete l’immigrazione, migliaia di persone invaderanno l’Europa dalla Libia. E non ci sarà nessuno a fermarli. Bin Laden verrà a stabilirsi nel Nord Africa e lascerà il Mullah Omar in Afghanistan e Pakistan. Avrete Bin Laden alle vostre porte. Ci sarà un Jihad islamica di fronte a voi, nel Mediterraneo. Essi attaccheranno la sesta flotta degli Stati Uniti, ci saranno atti di pirateria qui alle vostre porte, a 50 km dai vostri confini. Il popolo di Bin Laden verrà a imporre le proprie leggi di terra e di mare. Torneremo ai tempi di Barbarossa, con i pirati, con gli ottomani che imponevano riscatti sulle barche. Sarà veramente una emergenza globale e un disastro per tutti. Questo disastro si espanderà Pakistan, Afghanistan e arriverà in Nord Africa. Quello che voglio farvi capire è che la situazione è grave per tutto l’Occidente e il Mediterraneo. Come fanno i leader europei a non vederlo? Il rischio che il terrorismo si estenda a livello globale è evidente».
    (Muammar al-Gaddafi)

    "Il terrorismo non è una carta che puoi giocare e poi rimettere in tasca. Come uno scorpione, può pungerti in qualsiasi momento. Voi pensate di poter usare il terrore contro di noi, ma vi si rivolterà contro."
    (Bashar al-Assad)
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Romano sì.. Romanista MAI! SSL 1900

    Group
    Premium Member
    Posts
    27,845
    Reputation
    +281
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Tutto quello che si è visto a Parigi è qualcosa di terribile che spero di non dover mai vedere in una città come Roma. Detto questo trovo sacrosanto e d'obbligo commemorare il più possibile e piangere le vittime parigine, ma consiglierei di non fare un grandissimo errore. L'Islam inteso come religione e questi attentatori che oramai hanno solo l'obiettivo di attaccare l'Occidente sono due cose diverse.

    Potrebbero benissimo fare un attentato gridando "A morte l'invasore europeo/occidentale" ma invece lo fanno gridando "Allah Akbar". Sfruttano la religione per poter portare avanti i loro interessi, gli interessi di pochi e non di tutta una popolazione religiosa. Evitiamo di cadere nell'ignoranza facendo di tutta l'erba un fascio. La lotta va portata avanti contro i terroristi e non contro gli islamici. Perché in queste situazioni la religione conta "meno di coppe quando regna bastoni".

    Purtroppo noi occidentali stiamo pagando le campagne politiche e di guerre portate avanti nei decenni scorsi che hanno raso al suolo intere zone in Medio Oriente che hanno permesso la proliferazione di questi individui che vivono per la vendetta. Non dimentichiamo che il gruppo base dell'ISIS, all'epoca Jamāʿat al-Tawḥīd wa l-jihād, si formò dopo la decisione degli Stati Uniti, successivamente all'invasione dell'Iraq, di sciogliere l'esercito iracheno.

    Ma noi abbiamo sempre avuto il vizietto di andare a rompere i coglioni agli altri anche quando non avremmo dovuto.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    21,747
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Non si tratta di religione, si tratta di gente proveniente da culture differenti e questi sono disagiati mentali, è inutile dare la colpa alla religione perchè in tutti quei morti ci può essere anche qualche mussulmano.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    "Che cos’è Dio? Sai quando vuoi tantissimo una cosa, e allora chiudi gli occhi e esprimi quel desiderio? Dio è quello che ti ignora."

    Group
    Member
    Posts
    16,233
    Reputation
    +58
    Location
    Varzi

    Status
    Offline
    Invocano un Dio, come si fa a dire che non è religione? Non sarà Islam, sarà una religione fanatica e pazza, uno stravolgimento di quello che è davvero l'Islam, ma è pur sempre una religione. Se questi si fanno saltare in aria, significa che credono nelle favole che vengono inculcate nella loro testa; pensano di fare un atto giusto e onorevole. Dietro alla guerra ci saranno motivi politici ed economici, non lo metto in dubbio, ma non si può escludere da tutto questo la religione. Da sempre il fanatismo religioso ha portato a crimini orribili. Il cristianesimo stesso è merda liquida. La cara Chiesa si macchia di nefandezze da millenni e ha il potere assoluto da sempre, grazie alla propria ricchezza spropositata.
    È tutto uno schifo.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Romano sì.. Romanista MAI! SSL 1900

    Group
    Premium Member
    Posts
    27,845
    Reputation
    +281
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Semplicemente i loro scopi sono ben lontani dalla religione. Sfruttano la religione per nascondere i veri motivi che ci sono dietro. Noi cristiani con le crociate non abbiamo fatto lo stesso commettendo cose peggiori? Se ci pensi siamo alle solite ma con i ruoli invertiti.

    Paradossalmente io potrei prendere 100 cristiani, chiamarci "Movimento di liberazione cristiano" e far saltare islamici in Medio Oriente gridando "Evviva Dio". Gli islamici penserebbero che tutti noi cristiani saremmo così e che sono cose che come dici te, in cui ci crederemmo e che pensiamo di fare un atto giusto e onorevole. Ma sempre a parti invertite.

    La religione ha smesso da secoli di far parte di questi meccanismi. Viene semplicemente usata per l'occultamento di tutta la merda che ci sta dietro.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Che cos’è Dio? Sai quando vuoi tantissimo una cosa, e allora chiudi gli occhi e esprimi quel desiderio? Dio è quello che ti ignora."

    Group
    Member
    Posts
    16,233
    Reputation
    +58
    Location
    Varzi

    Status
    Offline
    Capisco quello che dici ed è giusto. Quello che intendo io è che se la religione non esistesse, non potrebbe nemmeno essere sfruttata. Purtroppo l'uomo aveva paura, doveva inventarsi un Dio e doveva venerarlo... Ed ecco a cosa siamo arrivati.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Romano sì.. Romanista MAI! SSL 1900

    Group
    Premium Member
    Posts
    27,845
    Reputation
    +281
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Su quello sì, ti do ragione io a te. Parli con uno che crede in un proprio dio, ed ha una propria religione senza subire le influenze delle grandi religioni. Com'è giusto che sia. La religione la vedo come una delle più grandi invenzioni per sottomettere gli uomini.
     
    .
  10. ~Colin98
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pasq_ @ 14/11/2015, 10:24) 
    Quindi secondo voi la guerra non è ancora iniziata?
    Ah.

    Vergognosa la prima pagina di Libero.

    No Pachì, non è ancora iniziata una vera e propria terza guerra mondiale.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    6,210
    Reputation
    +43
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    L'anno scorso ne abbiamo parlato in classe,esistono vari tipi di rami nell'Islam,non mi ricordo come si chiamano ma questa gente interpetra parola per parole il Corano e quindi per loro,Allah chiede di uccidere o qualcosa del genere.

    Edited by .Faffox - 14/11/2015, 13:04
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    17,551
    Reputation
    +61

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Faffox @ 14/11/2015, 11:40) 
    L'anno scorso ne abbiamo parlato in classe,esistono vari tipi di rami nell'Islam,non mi ricordo come si chiamano ma questa gente interpetra parola per parole il Korano e quindi per loro,Allah chiede di uccidere o qualcosa del genere.

    Chiamasi integralisti islamici, poi avevo trovato un pezzo interessante sempre via internet, dove attualmente in molti stati del medioriente si contrappongono sunniti e sciiti, I sciiti sono la minoranza musulmana ma è quella più feroce e vuole creare un grande stato sciita con leggi prese alla lettera dal corano i sunniti sono la parte più moderata, e hanno leggi democratiche moderne non prese alla lettera dal corano
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sembra impossibile che segua ancora te, Bari è una malattia che non va più via

    Group
    Amministratore
    Posts
    25,356
    Reputation
    +159
    Location
    Bari!

    Status
    Anonymous
    Il Corano è una lettura che dovrebbero far tutti. Così come la bibbia del resto.. Ma la di dovrebbe fare senza pregiudizi e influenze
     
    .
  14. Always ~
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Religione o Fanatismo, questo ha generato fin dall'inizio dei tempi, solo la morte. Quello che ora sta facendo l'Isis in nome del loro profeta, lo ha fatto la Chiesa nell'anno 1000 con le inquisizioni e le crociate, e per non dimenticare anche lo sterminio di povere donne accusate di stregoneria... ma il problema è uno, era appunto l'anno 1000, ora siamo quasi nel 2016, e tutto questo è inconcepibile.
     
    .
  15. K O
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Colin98 @ 14/11/2015, 09:29) 
    Spero non si tratti di un antipasto della terza guerra mondiale.

    Ma l'hai detto sul serio?
     
    .
141 replies since 13/11/2015, 23:34   1828 views
  Share  
.