STAR WARS

#TheForceAwakens

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _mirko
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Mario @ 20/2/2016, 13:35) 
    Quindi chi parla bene di SW ha studiato cinema ed è la verità assoluta, chi è appassionato e muove qualche critica è un minchione? :asd: CDP è tutt'altro che un minchione, è sempre molto critico su tutto ma molto spesso apre gli occhi su un sacco di cose e in modo abbastanza esplicito.

    Non dico questo: rispetto tutti i punti di vista soggettivi, se essi sono posti nella maniera giusta e con argomentazioni adeguate. Se qualcuno mi fa un video con titolo provocatorio, 40 insulti nei primi 22 secondi e nessuna osservazione oggettiva accettabile, chiudo il video immediatamente, perché di ciarlatani del genere il web ne è pieno, e vado da un'altra parte a leggere commenti costruttivi che sono veramente ben argomentati con la quale io possa misurare le mie impressioni.

    Comunque mi sa che ti sei fatto autogol da solo: ho continuato a guardare il video (più per compassione che per altro) e ho capito che è una trollata. Vai al minuto 20: il film gli è piaciuto. Non che il suo punto di vista mi importi una sega, ma almeno guardateli dal primo all'ultimo minuto i video prima di postarli :asd: , click.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    33,278
    Reputation
    +116

    Status
    Anonymous
    :ahah: :ahah:
    Sì in effetti ho postato mentre ero al minuto 10 perchè mi stava fomentando, poi sono arrivato anche io a quel punto lì e ho capito. Ma era credibile eh :asd:
     
    .
  3. _mirko
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se fosse stato veramente serio in quel che diceva nei primi minuti, sarebbe stata una cosa molto triste. Comunque anche quando passa a elogiare il film non è che esponga chissà quali grandi argomentazioni, eh. Non c'è niente di peggio che una recensione superficiale. Praticamente ha ripetuto tutto quello che è stato già detto da qualsiasi altra parte dell'internet.
    Per questo motivo ripeto: non affidatevi ai giudizi degli altri, fatevi una cultura vostra, sviluppate il vostro occhio. Le recensioni (quelle serie e con dei buoni argomenti a supporto) usatele per confrontarvi: devono essere un surplus, non il corpo principale.
    E poi non ho ancora capito, Mario, cos'è questo tuo attaccamento negativo nei confronti di Star Wars: li hai visti i film, alla fine, oppure hai deciso di assumere questa posizione per partito preso? Mi dispiace onestamente che la tua visione di questa saga sarà per sempre rovinata per colpa di uno stupido piglio. Ti perdi molte cose, ma vabbè, dovrei infischiarmene: l'importante è che piace a me.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    33,278
    Reputation
    +116

    Status
    Anonymous
    Ho visto solo il primo e non è scattata la scintilla, ecco :asd: .
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    29,217
    Reputation
    +308

    Status
    Anonymous
    Che poi, uno che parte a criticare Star Wars con la maglia di Darth Vader è già un controsenso di per se.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    33,278
    Reputation
    +116

    Status
    Anonymous
    Ma io gli stavo anche credendo perché conosco bene lo Youtuber in questione da ben NOVE ANNI, anche da prima che aprisse il suo canale e quindi so quanto sia preparato e soprattutto critico su tutto, ma è un grandissimo perché sa benissimo cos'è un capolavoro e cos'è la monnezza, proprio anni fa m'indirizzò (e gliene sono grato tutt'oggi) sui manga veramente capolavori allontanandomi dalla monnezza dei bimbiminkia di allora, quindi io l'idea mia ce l'ho su qualunque cosa, ma per me è una persona assolutamente credibile e a dire il vero non immaginavo fosse un gran appassionato anche di cinema, l'ho letto da poco sul suo canale.

    Un po' come se chiedessi a Mirko di darmi dei consigli su film e serie tv, ovvio che chiedo a te che hai un ottimo bagaglio e una grande passione e non vado certamente a seguire le tendenze, perché ogni volta che seguo le tendenze degli altri mi riempio la testa di monnezza inutile.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    i ♥ page

    Group
    Founder
    Posts
    20,378
    Reputation
    +277
    Location
    Molise

    Status
    Anonymous
    necropost here.
    star wars fag here.
    sono cresciuto con star wars, sono un feticista di star wars, ho i lego-sw, ho action figure, ho poster, ho i blueray, ho tutto. mi manca giusto un cazzo di casco di uno stormtrooper.
    però ho qualcosa da dire sia sull'episodio 7:
    sw ep7 fa cagare. punto. fine. no non puoi dire un cazzo fa cagare, l'intero universo di sw è stato distrutto da un solo singolo film tutto in due parole:
    - anakin è il prescelto, viene preso sotto custodia da obi wan dopo lamerdacciafantasma e diventa il jedi della madonna che tutti conosciamo tra l'episodio 2 e l'epsodio 3, prendendo sonori cazzi in faccia anche da parte del conte dooku.
    - rey è una cazzo di bambinetta di merda scappata di casa che ignorando anche solo cosa fosse la forza riesce a: azionare la spada laser (luke ci ha messo un film intero per imparare a farlo), controllare la mente (obi wan ha imparato a farlo nel momento in cui hanno iniziato a venirgli le cataratte al cervello), RIESCE PD A TENERE TESTA AD UN CAZZO DI SITH KYLO REN ALLENATO DA LUKE SKYWALKER, FIGLIO DI LEILA, LA STESSA LEILA FIGLIA DI ANAKIN IL FOTTUTISSIMO PRESCELTO DELLA FORZA PD. personaggio op, costruito di merda.
    - finn... gli stormtrooper sono stati, finora, cloni di jango fett, a quanto pare negli anni sono finiti e hanno iniziato ad arruolare gente a caso, finn è un cazzo di stormtrooper che, per sua stessa ammissione, puliva i cessi nella nave imperiale. fin qui anche accettabile la cosa ma NO DEVONO SEMPRE SPUTTANARE TUTTO. finn prende una cazzo di spada laser e riesce ad usarla...PD LA SPADA LASER NON È UNA TORCIA CHE SI AZIONA COL PULSANTE! LA SPADA LASER HA AL SUO INTENRO UN CRISTALLO, E LA SPADA LASER È SOLO ED ESCLUSIVAMENTE UNA SORTA DI PROLUNGAMENTO DELLA FORZA, NON UNA MERDA SU CUI BASTA PREMERE IL PULSANTE PER AZIONARLA. NON È UN CASO CHE IN 6 CAZZO DI FILM OGNI VOLTA CHE LA SPADA LASER ABBANDONAVA LE MANI DEL POSSESSORE SI SPEGNEVA PD. ORA UN CAZZO DI STURA CESSI SA USARE LA FORZA E LA SPADA LASER.
    che poi nel film dicono che la spada laser di rey sia quella di luke, ok, luke ha utilizzato due spade laser:
    1. dal cristallo verde, utilizzata da luke solo nell'ultimo film della trilogia classica.
    2. dal cristallo blu (stesso cristallo del 7mo film) è di ANAKIN PD NON DI LUKE, poi quella fottutissima spada laser è caduta all'interno della morte nera nel quinto film (nella famosa scena luke io sono tuo padre, ndr), non voglio sapere come sia stata recuperata visto che la morte nera è esplosa ma vbb. buco di trama che posso tollerare, cosa che non posso tollerare è che quella cazzo di spada laser sappia usarla uno stura cessi e una tizia a caso.

    rogue one invece è bello.

    sry for rage. rey e finn devono morire.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Nowhereman_

    Group
    Premium Member
    Posts
    18,529
    Reputation
    +208
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ieri ho cominciato la maratona Star Wars, non avendo mai visto l'intera saga, ma solo il primo capitolo anni fa.
    Sto totalmente preso. Hype.

    Non posso credere che ci sia gente che non sopporti Jar Jar Binks. È un'attrazione. :asd:
    Ho trovato che somigli a Dobby (Harry Potter) perché può divertire come irritare.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    i ♥ page

    Group
    Founder
    Posts
    20,378
    Reputation
    +277
    Location
    Molise

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Davi @ 17/7/2017, 16:38) 
    necropost here.
    star wars fag here.
    sono cresciuto con star wars, sono un feticista di star wars, ho i lego-sw, ho action figure, ho poster, ho i blueray, ho tutto. mi manca giusto un cazzo di casco di uno stormtrooper.
    però ho qualcosa da dire sia sull'episodio 7:
    sw ep7 fa cagare. punto. fine. no non puoi dire un cazzo fa cagare, l'intero universo di sw è stato distrutto da un solo singolo film tutto in due parole:
    - anakin è il prescelto, viene preso sotto custodia da obi wan dopo lamerdacciafantasma e diventa il jedi della madonna che tutti conosciamo tra l'episodio 2 e l'epsodio 3, prendendo sonori cazzi in faccia anche da parte del conte dooku.
    - rey è una cazzo di bambinetta di merda scappata di casa che ignorando anche solo cosa fosse la forza riesce a: azionare la spada laser (luke ci ha messo un film intero per imparare a farlo), controllare la mente (obi wan ha imparato a farlo nel momento in cui hanno iniziato a venirgli le cataratte al cervello), RIESCE PD A TENERE TESTA AD UN CAZZO DI SITH KYLO REN ALLENATO DA LUKE SKYWALKER, FIGLIO DI LEILA, LA STESSA LEILA FIGLIA DI ANAKIN IL FOTTUTISSIMO PRESCELTO DELLA FORZA PD. personaggio op, costruito di merda.
    - finn... gli stormtrooper sono stati, finora, cloni di jango fett, a quanto pare negli anni sono finiti e hanno iniziato ad arruolare gente a caso, finn è un cazzo di stormtrooper che, per sua stessa ammissione, puliva i cessi nella nave imperiale. fin qui anche accettabile la cosa ma NO DEVONO SEMPRE SPUTTANARE TUTTO. finn prende una cazzo di spada laser e riesce ad usarla...PD LA SPADA LASER NON È UNA TORCIA CHE SI AZIONA COL PULSANTE! LA SPADA LASER HA AL SUO INTENRO UN CRISTALLO, E LA SPADA LASER È SOLO ED ESCLUSIVAMENTE UNA SORTA DI PROLUNGAMENTO DELLA FORZA, NON UNA MERDA SU CUI BASTA PREMERE IL PULSANTE PER AZIONARLA. NON È UN CASO CHE IN 6 CAZZO DI FILM OGNI VOLTA CHE LA SPADA LASER ABBANDONAVA LE MANI DEL POSSESSORE SI SPEGNEVA PD. ORA UN CAZZO DI STURA CESSI SA USARE LA FORZA E LA SPADA LASER.
    che poi nel film dicono che la spada laser di rey sia quella di luke, ok, luke ha utilizzato due spade laser:
    1. dal cristallo verde, utilizzata da luke solo nell'ultimo film della trilogia classica.
    2. dal cristallo blu (stesso cristallo del 7mo film) è di ANAKIN PD NON DI LUKE, poi quella fottutissima spada laser è caduta all'interno della morte nera nel quinto film (nella famosa scena luke io sono tuo padre, ndr), non voglio sapere come sia stata recuperata visto che la morte nera è esplosa ma vbb. buco di trama che posso tollerare, cosa che non posso tollerare è che quella cazzo di spada laser sappia usarla uno stura cessi e una tizia a caso.

    rogue one invece è bello.

    sry for rage. rey e finn devono morire.

    il casco da stormtrooper alla fine l'ho comprato.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Nowhereman_

    Group
    Premium Member
    Posts
    18,529
    Reputation
    +208
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ieri ho visto "Una nuova speranza".

    Il combattimento tra Dart Fener e Obi Wan è stato ridicolissimo, pochi cazzi.


    Per il resto, sono rimasto felicemente colpito dagli effetti speciali, primordiali e statici, ma stupefacenti per l'epoca del film.
    Credevo che sarei rimasto deluso dal passaggio alla trilogia originale, invece sto fremendo dal vedere il prossimo capitolo.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    i ♥ page

    Group
    Founder
    Posts
    20,378
    Reputation
    +277
    Location
    Molise

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Page_ @ 7/2/2020, 23:29) 
    Ieri ho visto "Una nuova speranza".

    Il combattimento tra Dart Fener e Obi Wan è stato ridicolissimo, pochi cazzi.


    Per il resto, sono rimasto felicemente colpito dagli effetti speciali, primordiali e statici, ma stupefacenti per l'epoca del film.
    Credevo che sarei rimasto deluso dal passaggio alla trilogia originale, invece sto fremendo dal vedere il prossimo capitolo.

    fa che è comunque un film più vecchio di 40anni :asd: , i prossimi miglioreranno, specie a livello di duelli, fidati.

    quando finisci tutto vai pure a leggerti i miei rage della nuova trilogia sotto spoiler :asd: .
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Nowhereman_

    Group
    Premium Member
    Posts
    18,529
    Reputation
    +208
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    "L'impero colpisce ancora". Commento personale: un capolavoro immenso.

    In Episodio IV avevo sofferto il gap tecnologico con la prima trilogia, ma nel V (girato solo tre anni più tardi) ho visto dei cambiamenti immani, che hanno reso tutto fin troppo realistico rispetto a quelle che erano le mie aspettative.

    E finalmente si è visto un combattimento decente, sicuramente più entusiasmante e al limite, come lo fu quello tra Anakin e Obi Wan.


    Edited by Page_ - 5/4/2020, 11:17
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Nowhereman_

    Group
    Premium Member
    Posts
    18,529
    Reputation
    +208
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Dopo aver preso visione di tutte e tre le trilogie, posso affermare con certezza che l'universo Star Wars mi ha letteralmente conquistato, al punto che ho cominciato a raccogliere informazioni sui fumetti (soprattutto i Legends) e a guardare la serie animata "The Clone Wars" e il più recente "The Mandalorian". Per non dire del fatto che ho cominciato a leggere approfondimenti sui singoli personaggi, soprattutto i Maestri Jedi, in giro per il web.
    Purtroppo, però, come la maggior parte dei feticisti di Star Wars, dopo aver apprezzato l'ultima trilogia perché dopotutto coinvolgente dal punto di vista emotivo, ho cominciato a buttar giù riflessioni sempre più critiche nei suoi confronti, fino a quasi odiarla. Gli aspetti che non mi hanno convinto per niente sono tutti riconducibili alla diretta dipendenza della Lucasfilm dalla Disney, che in un modo o nell'altro si è imposta, e non poteva essere diversamente, su talune scelte di copione. Questo atteggiamento tirannico, tra le varie conseguenze, ha comportato la rimozione dall'incarico del regista Colin Trevorrow (il regista di Jurassic World), che aveva pianificato una trama più coerente rispetto a quella poi andata in scena (link spoiler: la trama di Trevorrow). E colui che è subentrato successivamente - J.J. Abrams - non ha fatto altro che continuare a trasformare Star Wars in Harry Potter, optando per scelte di copione scellerate.

    Entrando nel dettaglio, eccovi una serie di considerazioni e riflessioni sulla nuova trilogia.
    Parto subito in quarta con una serie osservazioni che collegano le trilogie:

    1) Finn sentiva la Forza, altrimenti non avrebbe saputo azionare la spada laser di Luke Skywalker né avrebbe scansato al suo passaggio le pietre in sospensione, mentre Rey si stava allenando. Per di più quel ricorrente "Rey, devo dirti una cosa", fatto passare per il suo intento di dichiararsi, doveva essere la sua ammissione circa il fatto che sentisse la Forza.
    Parere mio: sarebbe stato carino se fosse stato il figlio non riconosciuto di qualcuno, magari Mace Windu, di fatto l'unico Jedi di colore che io ricordi.
    2) Non compaiono gli ologrammi dei Jedi rimasti in vita sotto forma di Spirito della Forza. E comunque - questa avrebbe continuato a essere una MANCANZA CLAMOROSA - non avremmo visto lo spirito di Qui-Gon Jinn, IL PRIMO JEDI AD APPRENDERE LA TECNICA CON CUI "COMUNICARE CON LA VITA DOPO LA MORTE", TANTO DA INSEGNARLA A YODA. Non lo dico io, lo dicono "The Clone Wars" e altro materiale sia canonico che non canonico.
    3) Come Qui-Gon Jinn, Leia non evapora dopo la sua morte, ma rimane intatta come Santa Maria Goretti. Ma hey! Da giovane non si allenò per imparare le tecniche Jedi, tra cui le Vie della Forza? Eh sì, riusciva a percepire la Forza e in una scena di Episodio IX la vediamo affidarsi alla Forza per salvarsi la pellaccia da una collisione spaziale.
    Parere mio: il vero errore lo hanno fatto ora con Leia, non con Qui-Gon Jinn all'epoca. Quest'ultimo, nonostante fosse il Jedi più puro di tutti poiché faceva un completo affidamento alla Forza, ha avuto un passato di tentazioni, tra le quali una relazione amorosa, poi repressa, e una vendetta verso un nemico Jedi sventata per un soffio da Obi-Wan. Per di più, non sciolse mai il suo legame con Dooku, suo Maestro, anche quando costui passò dalla parte dei Sith. In conclusione, a mio modo di vedere, il corpo di Qui-Gon è rimasto intatto perché "non meritava" di scomparire; la sua "parte cattiva" si è separata da quella buona, diventata spirito.


    Altre osservazioni sui personaggi della nuova trilogia:

    - KYLO REN: perché mai avrebbe dovuto sentirsi sotto pressione in quanto non in grado di replicare le gesta malvagie di Dart Vader? Per carità, quest'ultimo aveva poteri fuori dal comune, ma fu sempre gestito da Palpatine; mai gli venne in mente di liberarsene perché dopotutto lo temeva e quindi lo rispettava, se non quando lo vide torturare suo figlio. Diversamente, Kylo Ren si è liberato di Snoke con grande facilità, istigato dal fatto che lo avesse mortificato fino ad allora. A quel punto, perché non contrapporre Kylo, IL JEDI DIVENUTO CAVALIERE DI REN (NESSUNO NE HA PARLATO, NEANCHE PER SBAGLIO), ora tornato "buono", a Luke Skywalker?
    A me una faida interna tra Jedi sarebbe piaciuta.
    - FINN e ROSE: inizialmente non volevo credere che fossero personaggi inutili, poi riflettendo bene sono giunto alla conclusione che SONO INUTILI, se non per il fatto che reclutino alcuni ex stormtrooper per combattere contro il Primo Ordine, tra i quali LA FIGLIA DI LANDO CALRISSIAN (?!). QUESTA È STATA UNA TROVATA DA MONGOLOIDI PERCHÉ, SUL FINIRE DI EPISODIO IX, NOI TUTTI ABBIAMO CAPITO CHE JANNAH FOSSE SUA FIGLIA. MA PERCHÉ, DIOBBONO?
    - PALPATINE: monotono, imbarazzante, senile e noioso. In una parola: INUTILE E PER NIENTE TEMIBILE.
    - REY: la nipote di Palpatine? Ok, può starci che il Signore dei Sith abbia messo al mondo un essere vivente dal nulla, come faceva Dart Plagueis, ma imparandolo da qualche altro Sith (Tor Valum?). Questo spiegherebbe i poteri smisurati che la ragazza scopre di avere dentro sé di punto in bianco, perché è Palpatine (nel corpo di Snoke) a guidarla verso la Forza, ma servendosi di Luke (ebbene, sì).
    L'ultima battuta di Rey, che si attribuisce il cognome Skywalker, fa venire giù un brivido e un senso può averlo, ma potevano risparmiarsela.
    - LUKE SKYWALKER: rincoglionito, patetico, cagasotto e con l'artrosi. Cosa abbiamo visto di questo Luke, se non il suo lato umano, alcuni momenti di meditazione e un combattimento, che sia uno, piuttosto inutile? Ah, e bruttissimo. Per di più, preceduto da un'entrata in scena dalle retrovie IMBARAZZANTE.
    Mi aspettavo un Luke più sul pezzo e abile quanto Obi-Wan, invece si è rivelato il mezzo con cui far diventare Rey un personaggio di Dragon Ball. Senza ritegno.


    Mi fermo qui perché potrei andare avanti per ore e so bene che nessuno risponderà.
    Ne avevo bisogno. Grazie per la cortese attenzione. :asd:
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    33,275
    Reputation
    +151
    Location
    Castellammare di Stabia

    Status
    Offline
    DISNEY TI ODIO
     
    .
88 replies since 4/8/2015, 12:40   1285 views
  Share  
.