STAR WARS

#TheForceAwakens

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Gio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Avevo proposto ad un mio amico di fare una maratona Star Wars come fanno i fisici di Big Bang Theory in qualche episodio della serie. Prima i tre episodi del 2000 e poi i tre degli anni 80. 13 ore e 20 minuti in totale. L'unico modo per farlo è iniziare la mattina alle 7/8 perché se si inizia alle 14 non finiamo prima delle 3 di notte :asd:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Che cos’è Dio? Sai quando vuoi tantissimo una cosa, e allora chiudi gli occhi e esprimi quel desiderio? Dio è quello che ti ignora."

    Group
    Member
    Posts
    16,233
    Reputation
    +58
    Location
    Varzi

    Status
    Offline
    -5 :sega:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Premium Member
    Posts
    10,154
    Reputation
    +139

    Status
    Anonymous
    Già visto? Commenti?
     
    .
  4. _mirko
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo vedo lunedí :giuss: , peró ho già letto molte recensioni/pareri spoiler-free e un buon 90% ne parla come la roba del secolo e quindi fino a lunedí staró in stato comatoso per colpa dell'hype :asd: .
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Premium Member
    Posts
    10,154
    Reputation
    +139

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_mirko @ 17/12/2015, 11:20) 
    Lo vedo lunedí :giuss: , peró ho già letto molte recensioni/pareri spoiler-free e un buon 90% ne parla come la roba del secolo e quindi fino a lunedí staró in stato comatoso per colpa dell'hype :asd: .

    Ora mi sbilancio prendendomi sicuramente insulti da parte tua :asd:
    Amo la vecchia trilogia (4,5,6) mentre la nuova trilogia non mi ha preso per nulla, l'ho guardata solo per vedere come finiva
    Penso che se avessero scelto un attore migliore di Hayden Christensen (che ho dovuto cercare su internet perchè manco mi ricordavo come si chiamasse, ed ho detto tutto) sarebbe stata di gran lunga meglio, quando passa al lato oscuro fa praticamente ridere, tipo quando deve andare a sterminare i giovani aspiranti Jedi
     
    .
  6. encore.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono circondato da infedeli, stai a vedere che devo infilarmi da solo dentro una sala :fp:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Che cos’è Dio? Sai quando vuoi tantissimo una cosa, e allora chiudi gli occhi e esprimi quel desiderio? Dio è quello che ti ignora."

    Group
    Member
    Posts
    16,233
    Reputation
    +58
    Location
    Varzi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (encore. @ 17/12/2015, 15:18) 
    Sono circondato da infedeli, stai a vedere che devo infilarmi da solo dentro una sala :fp:

    Uguale per me :asd:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Premium Member
    Posts
    10,154
    Reputation
    +139

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (encore. @ 17/12/2015, 15:18) 
    Sono circondato da infedeli, stai a vedere che devo infilarmi da solo dentro una sala :fp:

    Colpa dei primi tre film della saga
     
    .
  9. notorious94
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mai visto :asd: dite che dovrei fare una maratona a breve? :asd:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Romano sì.. Romanista MAI! SSL 1900

    Group
    Premium Member
    Posts
    27,845
    Reputation
    +281
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Visto ieri sera finalmente. Che dire. Sono andato con la convinzione che tentando di portare nuovi capitoli rovinassero in maniera epica i precedenti. Invece penso che sia andata abbastanza bene. Non è paragonabile ai film precedenti, ma se la cava discretamente. Evito di dire troppe cose per non rischiare di spoilerare. Andatelo a vedere che per gli effetti merita. Solo alcune cose mi hanno dato fastidio ma le metto in spoiler.

    Il momento in cui il figlio di Solo, ovvero Kylo Ren si toglie la maschera è stato abbastanza gestito male. La ragazza che prende e gli dice di levarsela a quello se la leva?! Poi, quando ho visto chi era l'attore mi è calato in una maniera epica. Mi aspettavo un bel cattivo cazzuto. Preferivo che la maschera se la levasse alla fine del film con l'incontro finale con Han Solo. La gestione del personaggio si poteva fare meglio, e spero che nei prossimi film lo costruiscano e lo facciano sviluppare meglio come cattivo cazzuto e non come un pischello. Epico il fatto che lui si sia allenato per 20 anni a sviluppare la capacità di usare la Forza e arriva Rey che prende e gli tiene testa battendolo. Molto brutta e triste la scena della morte di Han. Ma pazienza..

    In alcuni momenti troppe battute messe a cazzo che si potevano tranquillamente evitare. Ma capisco anche che passano i decenni e cambia il modo e il tipo di film che il pubblico vuole vedere.

    Tutto sommato. Mi è piaciuto. Soldi ben spesi.
     
    .
  11. _mirko
        Like  
     
    .

    User deleted




    Visto con due amici, scelta tattica della proiezione delle ore 16.00 in modo da avere la sala tutta per noi.

    Al film faccio il miglior complimento possibile: è tutto ciò che un fan della trilogia originale si augurava di vedere. Perché alla fine The Force Awakens si è rivelato questo: un grosso omaggio alla trilogia originale.
    Se poi ho tempo, voglia ed ispirazione faccio una recensione un pò più dettagliata.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    29,217
    Reputation
    +308

    Status
    Anonymous
    Sono appena tornato dal cinema, un inizio trilogia fenomenale, le premesse e le aspettative le vedo di gran lunga superiori a quelle che il quarto capitolo portava (la creatività si è sviluppata col tempo, menomale), ora vado sotto spoiler, perché è giusto così:

    Da cosa parto? Non saprei, probabilmente dalla genialità in cui i vecchi protagonisti fanno proprio da staffetta per i nuovi, i colpi di scena e le sorprese sono già presenti fin da ora, ed è un bene, anche se onestamente porta con se quel dubbio e quella paura che sia praticamente tutto qui, speriamo di no.
    In ogni caso, il film è graficamente stupendo, come giusto che sia, ma è anche pieno di belle inquadrature e con un finale scontato (almeno per me che l'avevo intuito) ma emozionante, onestamente avrei preferito Luke che richiamava la sua spada con la forza, o che il film terminasse subito dopo che lui si toglie il cappuccio e si gira verso la ragazza, l'inquadratura successiva dall'alto poteva essere risparmiata, ma vabbè, chiedo troppo ora.
    Il personaggio di Rey è molto simile ad Anakin a mio modo di vedere (confesso che più e più volte nel film mi è venuta l'idea che sia figlia di qualcuno, e per essere alternativo a chi sicuramente penserà alla figlia di Luke, propongo una figlia illegittima di Obi Wan che gaserebbe a livelli imprescindibili), mostra capacità innate, fino a quando il giorno prima non era manco a conoscenza dell'esistenza della forza, nasce un po' tutto dal nulla, e fosse stato per me avrei mostrato abilità fin dalla comparsa, quando ancora non entrava in contatto con l'androide, Finn, la forza e via dicendo, perché è anche strano che a metà film questa scopre di avere dentro di se tale potere, magari sono stato poco attento io e non ho notato fin da subito quelle abilità fuori dal comune che caratterizzano chi ha tali poteri, ma non saprei dire.
    Per quanto riguarda Finn, beh, che dire, rappresentazione della coscienza morale, e soprattutto, finalmente, qualcuno che si caga sotto per quello che sta facendo, per almeno una parte di film, poi chiaramente deve prevalere il coraggio, non so proprio come si possa sviluppare il suo personaggio, potrebbe benissimo essere una specie di Han Solo (inizialmente ho rivisto il grande Han nel pilota Poe, ma a fine film lo vedo più nel nigga stellare) oppure essere un Jedi, è emblematico, ha mostrato entrambi i lati, anche se la mancata visione di "poteri" (anche se considero il fatto di distinguersi dagli altri assaltatori una specie di richiamo della forza) e la caratterizzazione del personaggio, con la giacca, con la battutina pronta (come Poe, cosa che mi aveva portato a definirlo il nuovo Han) riporta al lato di comprimario d'eccellenza come Han Solo.
    Ora passo a ciò che è realmente il culmine di questa saga, la parte più importante, il tutto, i cattivi, anzi il cattivo. Non saprei definirlo, a inizio film sembra qualcosa di immortale, ha una spada fantastica, un uso della forza potentissimo (non so se avete notato che è praticamente il primo in 6 film a poter immobilizzare non solo le persone, ma anche i raggi laser, e oltre a questo può entrare totalmente nella mente delle persone, non come una sorta di sentimento, di intuito, come avevano tutti gli altri, lui può entrare nella mente e prendere informazioni dettagliate e via dicendo, ma nonostante tutto questo, dopo poco perde tutto il suo mordente, il suo lato figo e immortale, non si dimostra spietato (la scena dove ammette che dentro di lui c'è luce e la vuole eliminare, un po' in opposizione allo stesso Darth Vader, o Fener, come volete chiamarlo), si irrita e spacca tutto, dimostrano di non essere freddo come i precedenti cattivi, va in confusione e si fa fottere alla stragrande in continuazione e si dimostra impaurito e spesso debole, nonostante abbia un potere enorme dentro di se. Oltre a questo l'attore non mi convince a pieno, o meglio, la capacità recitativa ci sta, ma onestamente quando l'ho visto in faccia mi son messo a ridere, sembra il classico cattivo della Disney (probabilmente lo è veramente), caratterizzato come un ragazzino irrequieto che fa del male, onestamente me l'aspettavo molto più maturo, con la barba per renderlo un po' più adulto, e magari provando a dargli espressioni più violente e aggressive, poi per carità, nel finale si capisce che questo cattivo è caratterizzato così perché è la trama che lo vuole così, praticamente come un allievo alle prime armi, un novizio, non come era Anakin quando passò al lato oscuro, dove era già un guerriero affermato, ma per ora se deve partire un paragone tra lui e Darth Vader (premetto che Darth Vader è inarrivabile in ogni caso, ed è unico nel suo genere, ma comunque si possono paragonare per il ruolo chiave che hanno nelle rispettive trilogie) posso dire che vale quanto un'unghia di Vader, per non dire un capello visto che era pelato.
    Concludo questo post stile Divina Commedia dicendo che il film mi è piaciuto ed è un ponte infinito per diverse ramificazioni, mi aspettavo, purtroppo, la morte di uno dei vecchi, e avevo ristretto il cerchio a Han Solo (impatto forte) o Chewbecca (impatto medio), perché Luke serve da maestro (morirà sicuramente in stile Obi Wan o Yoda) e Leila è troppo distante dai combattimenti, in ogni caso è una morte degna e solidifica il totalmente e per sempre il personaggio leggendario di Han Solo (vederlo correre e sparare coi capelli bianchi faceva un po' effetto). Un aspetto bellissimo di questo primo capitolo della nuova trilogia è il fatto che i novizi (Rey, Finn e Kylo Ren) partano totalmente da zero, combattono come delle persone non addestrate (Kylo Ren lo è leggermente, ma come dice alla fine il suo addestramento deve essere completato), roba che mi ricorda molto il quarto capitolo, con Luke che inizialmente non sa nemmeno maneggiare la spada e la usa col contagocce, fino a diventare scena dopo scena e film dopo film, il guerriero che ha sconfitto i Sith, penso che funzionerà così anche per questa trilogia, e per l'appunto apprezzo che lo stesso cattivo parta a questo livello (ripeto, leggermente più avanti) per poi evolversi nel tempo.

    Che la forza sia con voi, e ve ne è già servita tanta per leggere tutta questa pappardella
     
    .
  13. _mirko
        Like  
     
    .

    User deleted


    Parliamo di questo film per la quale ho aspettato tre anni e due mesi.
    Farò prima una breve introduzione spoiler-free e poi sotto spoiler ne parlo in modo più approfondito.

    Parto subito con la cosa che mi è piaciuta di più: lo stile riconducibile alla trilogia originale. Per la gioia di tutti hanno deciso di usare lo stesso stile cinematografico dello Star Wars originale, con alcune inquadrature addirittura IDENTICHE e gli stessi stacchi di montaggio e ripresa. Non hanno tentato nuovi esperimenti, non hanno tentato di formare un nuovo stile come hanno provato a fare con la trilogia prequel: The Force Awakens è semplicemente due ore di puro stile Star Wars. Ho apprezzato molto questa scelta. È il loro modo di dire: “Okay, sappiamo che la trilogia originale di Star Wars è uno dei più grandi manifesti del cinema e per questo la rispetteremo e vi daremo una nuova trilogia che non tenti di superarla in modo ardito ma che si adatti ad essa e che possa piacere ai puristi di questa saga”.
    E i nuovi personaggi (Kylo Ren, Rey, Finn, BB-8) si adattano pure a questa visione. Parlerò di loro più dettagliatamente sotto spoiler, ma in generale posso dire che mi è piaciuto il modo in cui sono stati costruiti, con qualche riserva per quanto riguarda il personaggio di Finn.
    E quale miglior modo di passare la staffetta ai nuovi personaggi se non dalle mani dei vecchi protagonisti? Sfido qualunque fan di Star Wars a non essersi emozionato alla comparsa di Han Solo e Chewbacca, nonché dei sempiterni R2-D2 e C-3PO (7 film su 7 per loro, i veri MVP della saga) e di Leia e Luke.
    Inutile spendere parole per la colonna sonora che sappiamo essere il marchio di fabbrica di Star Wars.

    Ma adesso passiamo agli spoiler:
    Kylo Ren è il cattivo che ci serviva per questa saga. È un personaggio figo, non forte quanto Darth Vader (e va benissimo così, anche se a un certo punto il Leader Supremo dice che “bisogna completare l'addestramento di Kylo Ren” e quindi già dal prossimo episodio lo vedremo più preparato) ma l'aspetto più bello e importante è che è stato dipinto come un cattivo più “umano”, lontano dai freddi calcoli di Darth Vader. Kylo Ren è un cattivo che ancora non sa chi è. È un cattivo che ancora deve trovare la sua collocazione. A un certo punto è stato un pò telefonato il fatto che fosse figlio di Han e Leia, così come che fosse stato addestrato da Luke, ma sono sciocchezze. Bella bella la scena con l'elmetto di Vader. E mi è piaciuto il fatto che il suo volto è stato rivelato fin da subito, fin dal primo episodio, proprio appunto per sottolineare il suo lato umano e di perpetua difficoltà. Kylo Ren promosso.
    Rey penso sia un personaggio con la quale sia impossibile non simpatizzare. Seguiamo i suoi sforzi fin dal primo minuto per guadagnarsi da vivere e in seguito la vediamo prima imparare a usare la Forza e poi in lotta con Kylo Ren. Penso che in generale fosse molto difficile scrivere un personaggio femminile migliore di Rey. E il fatto che ci siano molte domande ancora in sospeso su di lei (qual è la sua famiglia? È imparentata con Luke? Sapeva già di essere in grado di usare la Forza?) ti fanno venir già voglia di vederla in Episodio VIII.
    Finn è un altro personaggio con la quale è facile simpatizzare, anche lui con un passato da decifrare. Ma ho una considerazione da fare: se è vero che Finn (come si dice in giro) ha fatto parte dell'addestramento per diventare Stormtrooper fin da bambino, come è possibile che sia così facile per lui decidere di abbandonare la schiera? Sei stato addestrato fin da bambino a rispondere a degli ordini ufficiali, dovrebbe essere più facile per te comportarti da soldato e meno da dissidente. Non so se mi spiego. Un altro espediente che potevano utilizzare per sottolineare il carattere “ufficiale” di Finn poteva essere, per esempio, quello di salutare Han Solo (persona ormai di un certo spessore in tutta la galassia dopo i fatti della trilogia originale) con il classico saluto militare per rispetto. Perché non lo fa? Perché è molto più “sciolto” e sbrogliato? Ho come l'impressione che abbiano sprecato molte occasioni con l'uso che se ne è fatto di Finn, ma evito di bocciarlo fin da subito perché è vero che sappiamo ancora pochissimo di lui, e i prossimi due episodi potranno aiutarci a capirne di più.
    BB-8 è figo e Oscar Isaac fa un ottimo lavoro con il personaggio di Poe che avrei desiderato vedere un pò di più. Il generale della Star Killer vittima dell'ira di Kylo Ren (non mi ricordo come si chiama) è un brillante omaggio al generale Piett della trilogia originale.
    Secondo me non c'era comunque bisogno di mostrare una nuova Morte Nera. Seriamente, su 7 film hanno mostrato 3 diverse versioni della Morte Nera, sono forse ossessionati? Non c'era bisogno di inserire anche qui una cosa del genere, se la potevano risparmiare.
    Per quanto riguarda il Leader Supremo la sparò lì: è della stessa razza di Yoda. Sbem.

    Da fan di Star Wars da anni, finisco la visione di The Force Awakens soddisfatto e contento del fatto che non abbiano buttato nulla nel cesso, ma che anzi siano riusciti a risollevare l'interesse per la saga e prendere una direzione differente rispetto alla trilogia prequel. Non vedo già l'ora di vedere Episodio VIII, ma nel frattempo conto i giorni rimanenti all'uscita di Star Wars: Rogue One il 15 dicembre 2016.
     
    .
  14. _mirko
        Like  
     
    .

    User deleted


    www.boxofficemojo.com/showdowns/cha...&id=liberge.htm
    Il numero degli incassi di The Force Awakens fa paura: 440 milioni di dollari in soli 10 giorni. E ancora deve essere distribuito in un altro mercato importante, quello cinese. Avatar, il film con l'incasso più alto della storia, ci ha messo 3 settimane e mezzo per superare i 400. Robe da matti.

    Edited by _mirko - 27/12/2015, 18:52
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    29,217
    Reputation
    +308

    Status
    Anonymous
    Mirko tu l'hai visto 3D o no? Perché volevo andare a rivedermelo, ma i miei amici che non l'hanno ancora visto volevano provare il 3D (mi correggo, uno lo ha già visto no 3D come me, l'altro non l'ha proprio visto). Consigli? Ho paura di rovinarmi la vista del film, e pure la vista in generale :asd:
     
    .
88 replies since 4/8/2015, 12:40   1285 views
  Share  
.