Official Topic: Süper Lig

Talk-thread del campionato turco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Che cos’è Dio? Sai quando vuoi tantissimo una cosa, e allora chiudi gli occhi e esprimi quel desiderio? Dio è quello che ti ignora."

    Group
    Member
    Posts
    16,233
    Reputation
    +58
    Location
    Varzi

    Status
    Offline
    Proseguo con il mio monologo
    Doppietta di Mario Gomez, che segna i suoi primi gol turchi e permette al Besiktas di restare a un solo punto dal Fenerbahçe, al momento capolista. Stasera il Trabzonspor può raggiungere il Fener, ma dovrà battere il Kayserispor.
    Gala invece in crisi. Podolski ha segnato già due gol in queste prime giornate
     
    .
  2. ~d a n i
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    No vabbè, idolissimi con il topic ufficiale del campionato turco.
    Da un paio d'anni sto cercando di studiare più o meno il livello delle squadre e devo dire che non è per niente male. Un mio amico ha fatto l'erasmus ad Istanbul e s'è preso una cotta per il Besiktas, visto che abitava proprio nel quartiere da cui deriva il nome della società. :asd:

    Proprio qualche tempo fa leggevo un articolo di un economista sportivo (non so se è il termine adatto, ma è quello che gli si avvicina di più) che diceva che la Super Lig era uno dei campionati di calcio potenzialmente con più margine di miglioramento e che nel giro di 20-25 anni avrebbe potuto competere tranquillamente con le migliori d'Europa.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Che cos’è Dio? Sai quando vuoi tantissimo una cosa, e allora chiudi gli occhi e esprimi quel desiderio? Dio è quello che ti ignora."

    Group
    Member
    Posts
    16,233
    Reputation
    +58
    Location
    Varzi

    Status
    Offline
    Evvai qualcuno che si interessa a questo topic :mki:
    Io non mi trovo molto d'accordo con quell'economista sportivo, a mio parere la Super Lig è in calo netto e rischia di crollare così tanto nel ranking da perdere ulteriori posti in Europa. Le piccole che si giocano i preliminari di Europa League escono sempre (quest'anno è toccato al Basaksehir e a sorpresa pure al Trabzonspor), mentre le tre grandi di Istanbul faticano troppo in Champions e ottengono discreti risultati in Europa League. Insomma per il momento il livello è ancora basso, arrivano soprattutto vecchi top player che non hanno più nulla da dare a campionati superiori (tipo Van Persie, Podolski e Gomez) e qui in Turchia miracolosamente rinascono. C'è ancora tanta strada da fare.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    33,278
    Reputation
    +116

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~d a n i @ 14/9/2015, 13:41) 
    No vabbè, idolissimi con il topic ufficiale del campionato turco.
    Da un paio d'anni sto cercando di studiare più o meno il livello delle squadre e devo dire che non è per niente male. Un mio amico ha fatto l'erasmus ad Istanbul e s'è preso una cotta per il Besiktas, visto che abitava proprio nel quartiere da cui deriva il nome della società. :asd:

    Proprio qualche tempo fa leggevo un articolo di un economista sportivo (non so se è il termine adatto, ma è quello che gli si avvicina di più) che diceva che la Super Lig era uno dei campionati di calcio potenzialmente con più margine di miglioramento e che nel giro di 20-25 anni avrebbe potuto competere tranquillamente con le migliori d'Europa.

    Non è utopia, anzi.
    Già nel basket le società turche sono fortissime, Fenerbahce e Anadolu Efes sono tranquillamente da top 4 di Eurolega e anche le altre sono forti e soprattutto ricchissime. Nel girone della squadra della mia città quest'anno c'è una turca semisconosciuta che avevo preso un po' sottogamba al sorteggio di Eurolega, poi ho visto il budget e... :asd:
    Anche nel calcio le turche stanno cominciando ad essere società molto ricche, basti vedere i calciatori che hanno preso quest'estate.
    Quindi quell'articolo non sono cazzate per nulla, e se la Super Lig aumenta di qualità esponenzialmente nei prossimi anni non mi sorprendo.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Che cos’è Dio? Sai quando vuoi tantissimo una cosa, e allora chiudi gli occhi e esprimi quel desiderio? Dio è quello che ti ignora."

    Group
    Member
    Posts
    16,233
    Reputation
    +58
    Location
    Varzi

    Status
    Offline
    Trabzonspor capolista insieme al Fenerbahçe :riot:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar




    Group
    Member
    Posts
    27,184
    Reputation
    +6

    Status
    Anonymous
    Trabzocoso all'ultimo secondo.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Che cos’è Dio? Sai quando vuoi tantissimo una cosa, e allora chiudi gli occhi e esprimi quel desiderio? Dio è quello che ti ignora."

    Group
    Member
    Posts
    16,233
    Reputation
    +58
    Location
    Varzi

    Status
    Offline
    Primo derby di Istanbul della stagione e subito spettacolo!
    Besiktas - Fenerbahçe finisce 3-2, con doppietta di Gomez. Il Besiktas finalmente vince un derby dopo anni e aggancia il Fener in classifica. Il Gala intanto si avvicina... E il Trabzon è crollato :(
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    ILP Staff
    Posts
    3,569
    Reputation
    +13

    Status
    Anonymous
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Che cos’è Dio? Sai quando vuoi tantissimo una cosa, e allora chiudi gli occhi e esprimi quel desiderio? Dio è quello che ti ignora."

    Group
    Member
    Posts
    16,233
    Reputation
    +58
    Location
    Varzi

    Status
    Offline
    Grande Besiktas, merito anche di Mario Gomez
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Nowhereman_

    Group
    Premium Member
    Posts
    18,529
    Reputation
    +208
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    "Giocatore finito" - Io in primis coglione a disfarmi così di 'sto uomo. :asd:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Che cos’è Dio? Sai quando vuoi tantissimo una cosa, e allora chiudi gli occhi e esprimi quel desiderio? Dio è quello che ti ignora."

    Group
    Member
    Posts
    16,233
    Reputation
    +58
    Location
    Varzi

    Status
    Offline
    In Turchia non ci vuole molto, però per esempio Van Persie ha reso meno di lui :asd:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Nowhereman_

    Group
    Premium Member
    Posts
    18,529
    Reputation
    +208
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dagon93 @ 22/5/2016, 14:17) 
    In Turchia non ci vuole molto, però per esempio Van Persie ha reso meno di lui :asd:

    Finiamola con 'sta storia. Un conto è se sei Ibra in Francia, un altro se sei Gomez (pluriacciaccato quinquennale) e ti rilanci. E comunque sia Ibra che Gomez con le grandi non purgano.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Che cos’è Dio? Sai quando vuoi tantissimo una cosa, e allora chiudi gli occhi e esprimi quel desiderio? Dio è quello che ti ignora."

    Group
    Member
    Posts
    16,233
    Reputation
    +58
    Location
    Varzi

    Status
    Offline
    Infatti secondo me si è rilanciato alla grande, però non si può ignorare il campionato in cui ha militato. La Ligue 1 rispetto alla Super Lig è mille volte superiore quindi non sottovaluterei ciò che ha fatto Ibra. Mentre per Gomez il compito era più semplice in un campionato di così basso livello. In ogni caso ha riportato il titolo al Besiktas dopo anni e proprio nello stadio nuovo. Una figata pazzesca.
    Grande stagione anche di altri due ex Serie A, Sosa e Quaresma. Quaresma all'ultima in casa stava per fare un gol di rabona pazzesco, sarebbe venuto giù lo stadio nuovo di colpo.
     
    .
27 replies since 8/2/2015, 17:26   400 views
  Share  
.