Suggerimento squadre per le vostre Carriere, Master League, DUM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar




    Group
    Member
    Posts
    27,184
    Reputation
    +6

    Status
    Anonymous
    Vorrei una squadra da media classifica da poter plasmare abbastanza con i dogmi del tecnico, che però non sia costruita per vincere da subito.
    Tendenzialmente nei top 5 campionati, ma non escludo quelli minori, se affascinanti.
     
    .
  2. ~Colin98
        Like  
     
    .

    User deleted


    ATM, Celta Vigo, Torino, Palermo, Saint-Etienne, Swansea, Augsburg, Genoa, West Ham, Hannover 96, Real Sociedad ... Se vuoi una sfida più tosta vediti l'Amburgo, il Bologna, il Betis e il Montpellier.
     
    .
  3. ~Gio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The ATM_ @ 7/10/2015, 21:51) 
    Vorrei una squadra da media classifica da poter plasmare abbastanza con i dogmi del tecnico, che però non sia costruita per vincere da subito.
    Tendenzialmente nei top 5 campionati, ma non escludo quelli minori, se affascinanti.

    Provo ad elencarti le squadre che fanno al caso tuo prima come tipo di gioco professato e poi come quello che potresti plasmare tu
    - Calcio Offensivo: Crystal Palace, Celta Vigo, Monaco, Porto, Villareal, Rennes (ricordo un match di EL contro l'Udinese, correvano come degli indemoniati), Sporting Braga
    - Catenaccio: Hertha Berlino, Stoke, Nantes
    - Intermedio: Stoccarda, Aston Villa, Heerenveen
    - Da rifondare: Montpellier, Lilla, Newcastle (troppi stranieri, un tempo i Magies erano sinonimo di nazionalismo), Malaga, Espanyol

    Tra le più interessanti, a mio modesto parere, ci sono il Magonza da riportare come gioco agli anni di Klopp e continuare il ciclo dopo l'addio di Teuchel puntando su un calcio offensivo (lì davanti c'è quel fenomeno di Muto che mi pare ti piaccia parecchio e sulla trequarti il genio e sregolatezza di Malli); il Borussia Moenchengladbach per far ripartire una nuova vendendo magari tutti e costruendo una squadra sul modello del Dortmund; l'utopia calcistica del Bilbao che è ormai cosa notissima ma dovresti avere parecchia calma e limitarti a comprare pochi giocatori puntando tantissimo sui giovani del Bilbao B che gioca nella Liga Adelante o sui talenti scoperti in Spagna dagli osservatori; il Lilla in Francia che dopo il campionato vinto con Garcia è sceso vertiginosamente e avrebbe bisogno di una risalita (idem per il Montpellier che è messo anche peggio)

    In conclusione tiro un po' le somme di questo lungo messaggio: in Inghilterra troveresti il campionato più importante, seguito e sopratutto ricco del mondo (e del gioco); in Spagna un calcio offensivo anche nelle piccole squadre (Celta Vigo e Rayo) e un gioco intenso; in Germania una predisposizione incredibile nel far crescere e sbocciare i talenti e l'utilizzo totale del Gegenpressing (il Leverkusen odierno e il primo BVB di Klopp); in Francia un gioco rapido e partite aperte (più il riscatto sociale nel togliere il titolo agli oligarchi del P$G). Un po' ovunque ci sono grandi storie di calcio già scritte, nobili decadute, nuovi arricchiti, piccoli sognatori e squadre in cerca d'autore. Ora tocca a te sceglierne una.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Roberto

    Group
    Member
    Posts
    1,294
    Reputation
    +8
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    volevo dare qualche suggerimento per chi vuole iniziare una carriera che possa avere buone possibilità di longevità senza stufare...
    Mi limito al campionato inglese, quello meglio gestito in Fifa sotto tutti i punti di vista. (l'altro è lo spagnolo ma ha "solo" due divisioni)

    Per prima cosa suggerirei di focalizzare la scelta su un primo numero di club per il loro trascorso importante nella Football Associaton a prescindere dalla loro storia attuale. Mi riferisco quindi alle magnifiche 12 che intrapresero l'avventura del campionato inglese ormai ben 126 anni fa. Di queste 12 una sola non esiste più, c'è oggi una sua chiamiamola non correttamente costola (Accrington Stanley) . le altre 11 sono invece vive e attive nel panorama professionistico inglese e utilizzabili in fifa 16.

    Una qualsiasi di queste formazioni ha già nel suo dna e nella sua storia così lunga una motivazione che potrebbe spingervi a sceglierla per una carriera, magari dopo essersi documentato a grandi linee sulla sua storia sino ai giorni nostri. di queste sicuramente quelle che personalmente mi attirano molto sono i Wolves e il Notts County, squadra più antica del mondo a livello dei professionisti. Non male il preston N.E vicitore delle prime due edizioni del campionato oppure per chi vuole partire dalla premier il WBA storico club intriso di atmosfera british.

    Se vogliamo invece spostarci dal gruppo dei dodici club fondatori della FA la scelta potrebbe ricadere ad esempio: Una squadra che 7 anni fa circa, causa una cattiva gestione economico-finanziaria fu retrocessa in league two con una penalizzazione di 30 punti (stesso metodo che viene seguito in Italia...hahaha). In questi anni ha ricostruito la squadra è risalita dalle serie dilettantistiche (Conference) e riapprodato tra i professionisti con forti ambizioni di tornare a far parlare di se... squadra che pur nella sua piccola realtà ha saputo raggiungere traguardi insperati per molti club più importanti e ricchi... vedasi una vittoria di coppa di lega, una finale in FA Cup (persa con il nottingham se non vado errato) e soprattutto dieci anni consecutivi in first division (la serie a inglese prima che il denaro creasse la Premier league) . Insomma gli Hatters hanno tanto per farvi divertire, anche una divisa un po' diversa dal solito... e lo stadio - mio modesto parere - più suggestivo dell'intera Inghilterra e quindi del mondo. (Video qui potete vedere un filmato sull'impianto che dal 1905 ospita le partite casalinghe del Luton Town) .

    Un altro club che non partecipo' al campionato dalla terza edizione in poi ma che vanta di essere uno dei più antichi d'inghilterra (1867) è lo Sheffield Wednesday. I gufi hanno vinto parecchio nel passato, oggi si ritrovano nel torneo cadetto ma con ambizioni di poter tornare grandi o almeno partecipare al grande circo della Premier. una bellissima sfida in fifa.

    Ovviamente non posso non citare il Forest, squadra che da provinciale vinse ciò che oggi sarebbe impossibile per qualsiasi compagine di pari livello almeno che non sia acquistata da qualche sceicco in vena di regalarsi un giocattolo... Vinse campionato da neopromossa e due coppe dei campioni consecutivamente, (torneo all'epoca molto più difficile da vincere in quanto con l'eliminazione diretta sin da subito non si dava scampo ad errori).

    Oppure il Leeds United, i cattivi del football inglese.

    ma io amo il football che strizza l'occhio ai dilettanti camminando su quel filo invisibile del dentro o fuori dalle leghe del calcio professionistico. Quei piccoli club magari con stadi piccoli e ancora dal sapore antico, dove si vendono i programmi del match da ragazzi strillatori posti davanti all'entrata. Dove l'odore della cipolla sfrigolante sulle piastre inonda l'intero quartiere.

    Tra quelle compagini spicca il Crawley Town, da sempre relegata nelle serie minori oggi in league two.
    Il Newport County, squadra gallese che decise di rimanere nel campionato inglese quando si creò il campionato anche in galles per volere della UEFA. Un piccolo club dal passato interessante e con cui costruire una carriera davvero lunga anche se complessa ma senza avere fretta si potrebbero risalire le divisioni poco alla volta raggiungendo il sogno della premier.

    Ecco uno scorcio sul football ancora oggi più bello del mondo, soprattutto nelle leghe inferiori. se partite da qui ogni scelta di queste potrebbe portarvi a divertirvi in una lunghissima carriera.

    saluti

    mag

    Edited by magpies - 13/10/2015, 14:46
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,237
    Reputation
    0
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, ora che ho un po di tempo vorrei tornare a raccontare una carriera. Carpi e Salernitana sono le mie idee, consigli?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Roberto

    Group
    Member
    Posts
    1,294
    Reputation
    +8
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (edin--dzeko @ 22/10/2015, 11:49) 
    Ciao a tutti, ora che ho un po di tempo vorrei tornare a raccontare una carriera. Carpi e Salernitana sono le mie idee, consigli?

    ciao, io partirei dalla Salernitana per il fatto che si trova in serie b, se il campionato italiano avesse la c partirei da lì... preferisco le carriere costruite poco a poco. peccato solo che la serie cadetta italiana non abbia licenze e sia poco curata l'atmosfera del campionato. ma Salerno è una piazza molto interessante e la tifoseria ha fame di grande calcio.

    se invece vuoi consigli anche su altre possibili compagini ti potrei indicare queste:
    Francia: il Tours FC , piccola realtà che però ha un suo fascino. Altrimenti un club molto antico come il le Havre, legato allo stile british essendo una città portuale.
    sul versante iberico andrei senza dubbi al marittimo sponda Portogallo oppure sponda Spagna nel Pais Basco precisamente a Vitoria (capitale dei paesi baschi) con Deportivo Alavès per farlo tornare grande
    Inghilterra: se non vuoi i bassifondi veri andrei a Sheffield con il Wednesday altrimenti scenderei di categoria avvicinandomi ad una piccola realtà qual'è lo Scunthorpe united.


    ;-)
     
    .
  7. Benson.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, a breve avrò fifa 16 e dato che voglio fare una carriera longeva ho deciso di partire dalla league two, che squadra potrei prendere?
    Potreste anche consigliarmi un giocatore promettente che potrei acquistare?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,458
    Reputation
    +232

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Benson. @ 9/12/2015, 19:20) 
    Ciao, a breve avrò fifa 16 e dato che voglio fare una carriera longeva ho deciso di partire dalla league two, che squadra potrei prendere?
    Potreste anche consigliarmi un giocatore promettente che potrei acquistare?

    Ciao, parlando di league two come non citare il Portsmouth, squadra che da troppo tempo si trova in quel campionato. Probabilmente pero sarebbe l'opzione piu scontata se si parla di league two, se ti piace qualcosa di piu affascinante e più alternativo prova con l'Oxford United, città famosa soprattutto per l'università, sarebbe bello fare un "accademia" di giovani talenti inglesi sconosciuti (magari utilizzando lo scouting della primavera, può uscirne fuori qualcosa di originale), oppure altre squadre che ho in mente sono Wimbledon, Bristol e Leyton. Di giocatori ne avrei due interessanti ma al momento non ricordo i loro nomi.
     
    .
  9. Benson.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,458
    Reputation
    +232

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Benson. @ 9/12/2015, 21:39) 
    Grazie mille

    Ho rivisto i due nomi, erano Facey del City e Walker del Nottingham. Il primo è un 63, il secondo 61, sono entrambi ottimi per quelle categorie. Poi fifa inspiegabilmente chiede prezzi davvero ridicoli per loro.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    20,920
    Reputation
    +44
    Location
    Ti cambia saperlo?

    Status
    Anonymous
    Una squadra per FM...mi va bene qualsiasi cosa
     
    .
  12.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Nowhereman_

    Group
    Premium Member
    Posts
    18,529
    Reputation
    +208
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Vi esemplifico una Sfida Modalità Allenatore (SMA), di cui ho parlato qui, prendendo spunto dai sempre stimolanti consigli di Gio.



    Sfida Modalità Allenatore
    Mainz


    Allenatore: Martin Schmidt (allenatore reale)
    Squadra: Mainz
    Formazioni: 4-2-3-1, 4-3-3, 4-2-1-3, 4-2-4 (calcio offensivo)
    Obiettivi di mercato: giovani del vivaio, tedeschi provenienti dalla 2. Bundesliga, giapponesi e colombiani
    Obiettivi carriera:

    1) Conquistare la Bundesliga entro 4 anni:
    - prima stagione: 5° posto
    - seconda stagione: 3°/4° posto
    - terza stagione: 2° posto/lotta per il titolo
    - quarta stagione: vittoria del titolo

    2) Fattore casa: perdere meno di 3 partite a stagione in casa
    3) Top player: trasformare un proprio giocatore in un big


    Note: Lo scopo principale è quello di riportare il Mainz ad esprimere un gioco degno del miglior Klopp, dando inoltre continuità al ciclo cominciato da Tuchel.



    Riterrei necessario un topic apposito in cui gli utenti possano ricevere sfide da altri, oppure proporre essi stessi delle sfide. Come? Così:
    - "Qualcuno ha idee per una nuova carriera? Mi piace molto il calcio inglese e vorrei partire dalla Premier League";
    - "Vorrei proporre questa sfida. Lascio di seguito le informazioni inerenti ad essa";
    - il responsabile del topic inserisce delle sfide di default.

    Ovviamente mi occuperei personalmente dell'intera faccenda.
    P.S.: Il colore dell'intestazione non è associato ai colori sociali del Mainz. :asd:
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Amministratore
    Posts
    15,458
    Reputation
    +232

    Status
    Anonymous
    Molto interessante, sarebbe ideale realizzare questa lista per bene.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Nowhereman_

    Group
    Premium Member
    Posts
    18,529
    Reputation
    +208
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shone @ 20/1/2016, 14:47) 
    Molto interessante, sarebbe ideale realizzare questa lista per bene.

    E non è finita qui.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Nowhereman_

    Group
    Premium Member
    Posts
    18,529
    Reputation
    +208
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ancora nessuna richiesta di consigli. Le idee sono un po' confuse?
     
    .
160 replies since 24/9/2014, 15:31   11025 views
  Share  
.