Nazionale ItalianaPagina ufficiale con notizie ed aggiornamenti sull'Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    108,823
    Reputation
    +19

    Status
    Anonymous
    Con Oriali passaporti falsi per tutti, già mi immagino Di Maria che improvvisamente diventa italiano.

    Comunque a parte i suoi trascorsi era il meglio che c'era sul mercato, finalmente gente di livello in Nazionale.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    LA JOYA #21

    Group
    Premium Member
    Posts
    28,772
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    Alessio Sancezio e Giovanni Quadrato in nazionale :sbav:.

    CITAZIONE
    L'arrivo di Oriali in Nazionale avrà anche l'effetto di unire l'anima juventina, rappresentata dal c.t., e quella interista:

    Bella merda.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Premium Member
    Posts
    17,551
    Reputation
    +61

    Status
    Offline
    Ma altri campioni del mondo c erano disponibili.

    Gente come Oriali vanno a prendere... :fp:
     
    .
  4. _mirko
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono molto più contento per l'ingaggio di Oriali (per distacco il miglior dirigente sul mercato, di un altro pianeta proprio) che per l'ingaggio di Conte.
    Oriali è stato il protagonista principale del Triplete.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar




    Group
    Member
    Posts
    27,184
    Reputation
    +6

    Status
    Anonymous

    Nazionale, Oriali team manager: "Complimenti da Moratti e Mourinho"

    Il campione del mondo dell'82 pronto alla nuova avventura in azzurro: "Mercoledì vedrò Conte per la prima volta: che bello sapere del suo assenso immediato alla mia scelta". I complimenti dell'ex presidente nerazzurro: "Fai grande onore all'Inter"

    26 AGOSTO 2014 - MILANO

    "Ciao Lele, sono Massimo". La telefonata più bella non è quella più inattesa. Perché Oriali si aspettava che Moratti l'avrebbe chiamato dopo la sua nomina a team manager della Nazionale. E così è stato. Il rapporto tra i due è rimasto forte dopo undici anni di carriera dirigenziale all'Inter, nonostante il brusco addio del 2010, dopo il Triplete. Così, quando ha saputo che Lele era tornato in pista, l'ex presidente nerazzurro ha subito composto il suo numero: "Aspettavo una sua chiamata e mi ha fatto molto piacere - ha detto Oriali - Mi ha detto: 'Finalmente hai il ruolo che meriti, d'altronde sei un nazionale'. E ha aggiunto che la mia scelta è anche un riconoscimento che fa grande onore anche all'Inter". Anche José Mourinho, con il quale Oriali ebbe un rapporto eccellente durante i due anni dello Special One in nerazzurro, si è fatto vivo: "Mi ha mandato un sms. Mi ha detto che è il giusto premio per una persona capace e competente", ha detto Oriali all'agenzia LaPresse.

    d4221d122b5f757ad4bae8b6a641170f_169_l
    Massimo Moratti e Lele Oriali ai tempi dell'Inter. Archivio
    INCONTRO — Oriali sarà l'anima interista della nuova squadra di Conte, anche se in realtà da piccolo tifava Juve ("Mi obbligava papà" - ha confessato alla Gazzetta dello Sport). Ora dovrà tifare soltanto Nazionale: "Non vedo l'ora di iniziare, è il ruolo che più di ogni altro attendevo - ha detto il nuovo team manager - Tavecchio mi ha chiamato per dirmi che ero nella lista dei papabili per l'incarico e per sondare la mia eventuale disponibilità. Ho detto subito di sì. E sono felice che anche Conte abbia dato immediatamente il suo assenso per la mia scelta. Non lo conosco di persona, gli ho fatto solo qualche domanda da opinionista tv. Ci vedremo domani. Mi metterò subito a sua disposizione, portando la mia lunga esperienza accumulata da giocatore e come dirigente. Non dimentichiamo che negli ultimi anni ho avuto la fortuna di lavorare insieme ad allenatori di grande carattere, come Roberto Mancini e José Mourinho".

    OBIETTIVI — Oriali, come Conte, arriva nel momento più difficile della Nazionale: "Penso che con Antonio sia stata fatta la miglior scelta possibile, è un tecnico capace e sa tirare fuori il massimo dai propri giocatori. C'è la volontà di impegnarci tutti per fare un ottimo lavoro. Certo, non sarà facile. Balotelli? C'è un c.t. e farà lui le sue scelte. Io non posso che ricordare come Conte nella conferenza di presentazione abbia sottolineato che le porte non sono chiuse a nessuno. Certo, i giocatori devono dimostrare di meritare la maglia della Nazionale. E dico che Balotelli è un talento in formazione, significa che può dare di più, spero lo faccia per l'Italia".


    Gasport
    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    logo-small
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar




    Group
    Member
    Posts
    27,184
    Reputation
    +6

    Status
    Anonymous

    Conte incontra Inzaghi a Milanello

    Il neo commissario tecnico della Nazionale accolto dall'ex compagno nella Juve, in visita al centro sportivo rossonero con Oriali

    27 AGOSTO 2014 - MILANELLO (Varese)

    d4221d122b5f757ad4bae8b6a641170f_169_l
    Il c.t. della Nazionale Antonio Conte e Filippo Inzaghi a Milanello.
    Aveva detto: "Conte è un ottimo allenatore. Spero che diventi il commissario tecnico della Nazionale". Esaudito. E il neo c.t., subito dopo l'investitura di Pippo alla guida del Milan, gli ha telefonato. "Conte mi avvertì: l'unica cosa che cambia quando fai l'allenatore è che non dormi più la notte - raccontò Inzaghi -. Io sono molto autocritico, anche troppo: penso sempre che quando le cose vanno male la colpa sia dell'allenatore".

    FOTO — E questa mattina alle 9.40 il commissario tecnico della Nazionale si è presentato a Milanello dove i rossoneri stanno preparando l'esordio in campionato contro la Lazio, accolto dall'ex compagno di squadra alla Juve, Filippo Inzaghi. Con il c.t. anche il nuovo team manager azzurro Gabriele Oriali. Inzaghi e Conte, come scrive il sito del Milan, "hanno posato di buon grado, sorridenti e professionali, davanti all'obiettivo rossonero sul campo centrale di Milanello". La seduta rossonera è iniziata alle 10.30. Inzaghi direttore d'orchestra, con gli ospiti a bordo campo a seguire tutte indicazione di Pippo. Sicuramente per tastare il polso sulle condizioni di alcuni rossoneri in vista dell'esordio azzurro.


    Gasport
    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    logo-small
     
    .
  7. Francescø ~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quand'è la prima uscita di questo club?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar




    Group
    Member
    Posts
    27,184
    Reputation
    +6

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Francescø ~ @ 27/8/2014, 13:07) 
    Quand'è la prima uscita di questo club?

    Italia-Olanda al San Nicola di Bari, il 4 settembre. Tra 8 giorni.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar




    Group
    Member
    Posts
    27,184
    Reputation
    +6

    Status
    Anonymous
    Video

     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar


    LA JOYA #21

    Group
    Premium Member
    Posts
    28,772
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    Domani doveva andare a Vinovo ma è stata annullata la visita. Peccato, speravo in una contestazione.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar




    Group
    Member
    Posts
    27,184
    Reputation
    +6

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~el kun aguerø 10™¹ @ 27/8/2014, 19:08) 
    Domani doveva andare a Vinovo ma è stata annullata la visita. Peccato, speravo in una contestazione.

    Contestazione a chi?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar


    LA JOYA #21

    Group
    Premium Member
    Posts
    28,772
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    Al neo allenatore della nazionale.
     
    .
  13.     +6   Like  
     
    .
    Avatar




    Group
    Member
    Posts
    27,184
    Reputation
    +6

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~el kun aguerø 10™¹ @ 27/8/2014, 19:25) 
    Al neo allenatore della nazionale.

    A quello che da due settimi posti consecutivi ci ha fatto vincere tre scudetti di seguito?
    Vi consiglio di far pace con il cervello.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar


    LA JOYA #21

    Group
    Premium Member
    Posts
    28,772
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    Rispetto per quello, ma chi molla la squadra di cui si proclama tifoso per andare da chi lo ha squalificato per 8 mesi senza uno straccio di prova non merita più niente da noi Juventini.
     
    .
  15. ~Colin98
        Like  
     
    .

    User deleted


    Kun, stai sputando nel piatto in cui mangiavi sino a 3 mesi fa. In più,come tuo solito attacchi e fai polemica: sai scrivere un messaggio senza polemizzare?
     
    .
726 replies since 15/7/2014, 14:54   19149 views
  Share  
.