Votes taken by Slime

  1. .
  2. .
    no ma... poco idioti i tifosi interisti :asd:
  3. .
    Gli Scorpions sono un gruppo musicale hard & heavy di grande successo, fondato nel 1965 nella città di Hannover (Germania) dal chitarrista Rudolf Schenker.
    Influenzati largamente dall'atmosfera degli anni sessanta, gli Scorpions divennero famosi negli anni ottanta con i brani Still Loving You, Rock You Like a Hurricane, No One Like You e Wind of Change, che hanno rappresentato un importante punto di riferimento per le successive band di questo genere musicale.

    Ma la band inizia ben prima a produrre musica di grandissima qualità: giovanissimi, esordiscono con l'album Lonesome Crow, nel 1972, in cui sperimentano un misto di hard rock dagli echi sabbathiani, il rock psichedelico in voga ai tempi e diverse influenze, tra le quali il jazz. Dopo quest'album, il giovanissimo chitarrista Michael Schenker lascerà la band per unirsi agli UFO, diventando in pochi anni uno dei principali punti di riferimento della chitarra elettrica mondiale, annoverato ancora oggi tra i più influenti chitarristi delle sei corde.
    Schenker viene dunque sostituito dall'amico Uli Jon Roth, altrettanto virtuoso ed importante nella scena Rock/Metal degli anni a venire. Con Roth la band ha forse il suo miglior periodo qualitativo, producendo album del calibro di Fly To The Rainbow (ancora influenzato dall'hard rock più deciso e da echi del tardo rock psichedelico), In Trance (Forse il più ispirato in assoluto, in cui si manifesta per intero l'identità della band, creando un disco perfettamente bilanciato), Virgin Killer e Taken By Force (in cui Roth da il meglio di se, venendo spesso ricordato come pioniere del metal neoclassico per i lavori in questo, nei precedenti e nei successivi album da solista.
    Dopo lo strepitoso live "Tokyo Tapes", Roth decide di abbandonare la band in seguito alla direzione più commerciale che la band stava intraprendendo.

    Tornò così temporaneamente Michael Schenker, che partecipò alle registrazioni di un nuovo album. Il disco, uscito nel 1979 anno con il titolo "Lovedrive", è considerato uno dei migliori prodotti del gruppo. L'album, che avrebbe dovuto essere (negli obbiettivi della band) il più grande successo Hard Rock mai realizzato in casa Scorpions, centrò in pieno l'obiettivo, e resta (dopo aver ricevuto il premio per il miglior disco dell'anno, davanti ad addirittura Highway to Hell degli Ac/Dc) tuttora uno dei migliori album di sempre del quintetto teutonico.

    Successivamente, Schenker, dopo aver rifiutato offerte da Ozzy Osbourne, i Rolling Stones e gli Aerosmith, si dedicò ad un progetto solista, creando il Michael Schenker Group. Gli Scorpions ingaggiarono quindi il talentuoso Matthias Jabs, che rimarrà sempre con la band da quel momento. Nel corso degli anni 80, la band con Jabs incise gli album di maggior successo commerciale: Animal Magnetism, Blackout, Love At First Sting (contenente le hit Rock you like a Hurricane e Still Loving You) e Savage Amusement, oltre all'ottimo Live "World Wide Live". Nel 1990 uscì Crazy World, contenente Wind Of Change, la maggiore hit radiofonica della band.

    Nel corso degli anni 90 e dei 2000, la band si è data molto alle sperimentazioni: dopo il "metalleggiante" Face The Heat del 1993 ed il morbido Pure Instinct del 1996, interessanti sono stati i tentativi di avvicinarsi ad un elettro-pop rock con Eye II Eye (1999), il riarrangiamento di alcuni pezzi della loro discografia con l'orchestra filarmonica di Berlino nell'album Moment of Glory (2000), l'album acustico Acoustica (2001), il ritorno ad un rock duro con Unbreakable (2004) ed un tentativo ben riuscito di cimentarsi nel metal moderno con Humanity - Hour 1.

    Nel 2010 esce Sting In The Tail, quello che dovrebbe essere l'ultimo album in studio della band, con sonorità vicine agli anni 80 ed un ottimo successo di pubblico e critica.
    alla fine del 2013, la band si ritirerà dopo quasi 50 anni di carriera.

    Tra i massimi esponenti storici del hard & heavy, la band ha venduto in oltre quarant'anni di attività più di 100 milioni di dischi nel mondo, ed è considerata come una delle maggiori realtà musicali della storia musicale tedesca e mondiale per i generi hard rock ed heavy metal.
  4. .
    apro un topic sugli Scorpions, così ne parliamo di la :)
  5. .
    credo sia stato uno dei centravanti più promettenti che il calcio abbia mai visto, non gli mancava nulla... tranne la cosa più importante, la testa. Peccato, ha buttato una carriera partita come quella di un predestinato, per ridursi ad un panzone alcoolizzato... vabè, anche questo è il calcio, non è il primo e purtroppo non sarà l'ultimo.

    CITAZIONE (iAlex @ 13/3/2012, 14:13) 
    c'era un periodo in cui lui e Gilardino erano il meglio che c'era in giro in Italia a livello di punte, si pensava che dovessero spaccare il mondo entrambi. :asd:

    rispetto a Gilardino è sempre stato di un'altra categoria e si vedeva, se avesse avuto la stessa professionalità oggi chissà in quale big del calcio lo avremmo visto a demolire le porte
  6. .
    gli anni a cavallo tra i 90 ed i primi del 2000 sono stati stupendi sotto molti punti di vista, tra cui anche queste piccole perle che adesso ci sognamo.
  7. .
    CITAZIONE (ƒéar__ @ 11/3/2012, 14:39) 
    dovrei estendere la mia conoscenza sugli scorpions, che è ferma a wind of change, rock you like a hurricane e still loving you :asd:

    estendi estendi, che il meglio non lo conosci ancora! il loro periodo anni 70 è ciò che ai miei occhi li ha resi la miglior band esistente, l'album In Trance è il mio preferito in assoluto, e quell'uomo che ho nell'avatar è il Dio che suonava con loro in quel periodo... Se apprezzi la musica con le palle ed i chitarristi veri, sono sicuro che Fly To The Rainbow, In Trance, Virgin Killer, Taken By Force ed il live Tokyo Tapes (che racchiude un pò tutto il periodo) ti piaceranno.
    Degli Scorpions "Moderni" consiglio l'ascolto di Acoustica, Moment of Glory (con la filarmonica di berlino) e Humanity - Hour 1, io sono andato a vederli dal vivo a Dicembre e, nonostante i 65 anni dei membri più vecchi, sono mostruosi, meritano davvero di essere ricordati come una delle migliori rock band della storia.
  8. .
    ogni volta che vedo gente che propone sti confronti impossibili ed improponibili tra campionati mi viene quasi da ridere, come se noi avessimo il migliore dei campionati poi... e se proprio vogliamo sparare ste cavolate, vi ricordo che Samuel è stato "the wall" solo in italia, mentre in spagna faceva letteralmente ridere.

    riguardo al sondaggio, sicuramente Silva è più in forma per adesso.
  9. .
    CITAZIONE (P a g e. @ 19/2/2012, 12:55) 
    Sono un appassionato dei Queen da anni, ogni volta rivedere il Live Aid a Wembley è come rivederlo per la prima volta. Ovvio che i Queen sono i Queen per i loro componenti e che Paul Rodgers come Axl Rose non sono paragonabili a Freddie.

    due uomini sono riusciti ad omaggiare Freddie come si deve: uno è George Michael, l'altro è Klaus Meine, con una stupenda interpretazione di love of my life (che vi allego).

  10. .
    capolavoro
  11. .



    :tunz:
  12. .
    Per i pivellini che ascoltano lady gaga e trans silmili... eccovi musica VERA



12 replies since 2/11/2005
.