Posts written by Page_

  1. .
    Devo dirti la verità, big Maquiavelo: sei più bravo su FIFA perché l’editor di PES è stato rovinato negli anni. Saluti.
  2. .
    Complimenti Jako! Vedo se riuscirò a seguirti durante le vacanze. :b:
  3. .
    Hey Jako, sei davvero tu?
  4. .
    CITAZIONE (schone_ @ 11/7/2021, 09:56) 
    Quanto cazzo se la meritava Leo, personalmente quest'anno non vedo come non possa vincere il pallone d'oro, oggettivamente i numeri sono dalla sua parte.

    Diciamo che gliene sono stati già concessi due in credito. Potrebbe bastare così. :asd:
  5. .
    CITAZIONE (schone_ @ 12/7/2021, 21:24) 
    A bocce ferme, lo possiamo dire che quest'impresa supera di gran lunga quella del 2006 oppure sto dicendo una bestemmia?

    Ci sta, ci sta.
    Allora avevamo tanti campioni e qualche fuoriclasse, oggi abbiamo una rosa tanto coesa da sembrare imbattibile. Ma l’errore che si fa puntualmente è quello di considerare i giocatori singolarmente e per di più di giudicarli “pippe” con tanta leggerezza.
  6. .
    A livello comunicativo è molto più efficace di Inzaghi, che spiattella sempre le stesse frasi ai giornalisti. Sarà un vero piacere averlo come allenatore.
  7. .
    La partita di Barella è passata in sordina perché è Barella, ma è stato il peggiore in campo. Alla faccia dell’esperienza internazionale, ha sputtanato più palloni lui a centrocampo, contro avversari che fisicamente poteva reggere senza difficoltà. E invece…
  8. .
    Il quarto di finale a Roma, forse senza pubblico inglese, sta lì apposta per rimettere in ordine le cose. :muu:
  9. .
    Nel frattempo che mancano le ultimi passaggi burocratici, ossia la visione del contratto da parte di un professionista di fiducia di Sarri (e solo a seguire la firma), il giornalismo italiano sta inventando di tutto per far saltare la trattativa e far scattare l'incredulità/l'ira nel laziale medio. La finiranno mai?

    Se Sarri avesse voluto allenare in Inghilterra, sarebbe andato già da un pezzo. Per di più, non credo che farebbe il rimpiazzo di Conte.
  10. .
    CITAZIONE (Page_ @ 27/2/2016, 12:50) 
    Il Napoli è stato impeccabile ai gironi, come lo scorso anno. È evidente che sono incappati in un periodo poco felice (e ci può benissimo stare), ma il Villareal ha avuto un culo spietato al ritorno. :asd:
    La Fiorentina sa giocare bene, anche se al momento è prevedibile lo stile di gioco alla Paulo Sousa, nonché gente tipo Marcos Alonso si è spenta. Paulo Sousa è un Bielsa, meno scienziato di quest'ultimo.

    Ma cosa cazzo fumavo? "Bielsa scienziato" è come dire "Inzaghi azzecca sempre tutti i cambi".
  11. .
    CITAZIONE (.Mario @ 20/4/2021, 21:27) 
    Comunque se sta roba ha tre anni di progetto alle spalle come cazzo è possibile che in due giorni cada per delle opposizioni? Secondo me è stata tutta una farsa dai

    Questa è un'osservazione che condivido abbastanza perché se da tre anni ti stai organizzando per realizzare un progetto, non lo fai senza consultare tutte le parti in gioco, ossia gli stakeholders. Nonostante ciò, hanno agito prepotentemente e, dopo solo due giorni, è già finito tutto.
    A me non sembra credibile tutto ciò.

    E comunque, detto sinceramente, non mi aspettavo una simile opposizione da parte di... Tutti. Secondo me, il caso mediatico lo hanno alzato gli organi di stampa, condividendo notizie non confermate pur di rendere incompiuta la Super Lega. Dopodiché la gran parte delle persone, di ogni livello di istruzione, ha frainteso alla grande il progetto.

    La Super Lega, quando sarà, la realizzerà la UEFA. In quel caso, tutto andrà bene e sarà bellissimo.
  12. .
    Secondo me, la fondazione della Superlega era un traguardo inevitabile, dato che nel recente passato la UEFA non ha saputo trattare meritocraticamente gli interessi di tutte le società, soprattutto i top club. Anche i più ingenui hanno notato che il FPF ha fatto acqua quando PSG (che ha importanti rapporti politici con UEFA e FIFA) e Manchester City hanno speso e spanso liberamente, mentre altri club minori, ma storici, come il Milan, venivano esclusi dalla UEFA Europa League perché la società era indebitata fino al collo e in preda alla disorganizzazione. In ogni caso, anche se oggi sono finaliste, quelle due squadre non hanno vinto neanche un trofeo europeo sotto il FPF.
    Vogliamo parlare, invece, del Barcellona e degli acquisti di Coutinho, Dembélé e Griezmann? Del contratto di Messi? No, non parliamone ‘ché è meglio. E comunque anche loro, seppur graziati, non hanno vinto più niente a livello europeo.

    Anche se fossero stati regolamentati seriamente gli eccessi, con un tetto salariale, e dati incentivi per chi avesse investito in infrastrutture (caso che avrebbe giovato alle italiane), le società più ricche avrebbero comunque pensato questo: “Poiché ho una potenza economica che non può arrestarsi davanti a queste regole ridicole, parlerò con altre società come me per fondare una competizione elitaria”.
    Da ora in poi, però, si avrà la certezza che oltre una Superlega non si potrà andare.

    Per quanto riguarda le competizioni nazionali e quelle europee, non abbiamo evidenze che la Superlega non possa creare valore anche per le società di livello inferiore. Dipende se e come la UEFA tamponerà l’assenza dei top club. Nulla vieta che possano entrare in gioco le seconde squadre. È difficile fare previsioni alla cieca.
  13. .
    CITAZIONE (TimeTravel_0™ @ 8/4/2021, 16:40) 
    CITAZIONE (Page_ @ 8/4/2021, 09:21) 
    PS. Se ricordate, Scemone Inzaghi giocava e prova ancor oggi a giocare di contropiede, come fa Conte.

    Reja è stato il primo vero innovatore.

    Però ‘sto calcio dei dinosauri ha un po’ rotto.
  14. .
    CITAZIONE (schone_ @ 7/4/2021, 23:14) 
    Esagero se dico che questa è stata la miglior partita di Champions dal famoso rimontone del Liveroool col Barca del 2019?

    Esageri. Il contorno delle partite fa pena, ma negli ultimi due anni si sono visti comunque bei confronti in campo.
  15. .
    Conte ha imparato a gestire le forze e certamente non lo ha fatto per conto suo, bensì ispirandosi alla Juventus di Allegri. A me questo cambiamento sembra palese.
    La rinuncia al “bel gioco” - l’argomento preferito dei dementi - a favore del risultato non è stata assolutamente un difetto, ma una necessità. In un campionato di squadre attendiste è possibile vincere col minimo sforzo, con fiammate sporadiche ma letali.

    PS. Se ricordate, Scemone Inzaghi giocava e prova ancor oggi a giocare di contropiede, come fa Conte.
7390 replies since 16/1/2011
.