Votes taken by Zanca

  1. .
    CITAZIONE (frencks @ 27/8/2021, 18:16) 
    A differenza di Messi lo apprezzo molto, scelta giusta e sensata alla sua età.

    Io non so fino a che punto sia stata una scelta. Se ne voleva andare a tutti i costi, l'unica offerta è arrivata dallo Utd ed è andato lì. Fosse stato il City o il Paris sarebbe cambiato il giusto, gli bastava giocare in un club di livello che gli pagasse lo stipendio e facesse la Champions (almeno questa è la mia sensazione).

    Comunque, come ho già detto, purtroppo in questo momento la sua cessione è una palese disgrazia. Se lui non avesse fatto capire apertamente di volersene andare senza se e senza ma (con degli atteggiamenti francamente discutibili, ma del resto del tutto in linea con il suo comportamento da quando è arrivato a Torino) avrei anche potuto incolpare la dirigenza per non averlo tenuto per l'ultimo anno facendo uno sforzo economico, ma in questa situazione mi pare che si potesse fare veramente poco. Per il resto, non ha neanche senso parlare di un sostituto: un giocatore del genere non si sostituisce mai, figuriamoci al 27 di agosto. Si può solo sperare che si riesca a fare il meglio possibile con quello che si ha, ma immagino che per imparare a fare a meno di uno così servirà del tempo, e la classifica potrebbe risentirne
  2. .
    La carico qui perché non so dove altro metterla. Ma c'è fine allo squallore e alla vergogna che quest'uomo solo aprendo bocca può riuscire a esprimere?
  3. .
    Questi l'unica partita che si dovevano fare fuori casa la giocano contro 'sta mezza squadra capitata lì per caso. Adesso tornano tranquillamente a giocare il loro europeo in casa a Wembley con 60mila tifosi tutti per loro, tra l'altro giocando la semifinale contro un avversario sulla carta nettamente inferiore. Diciamo che dopo cinquant'anni di secca se non vincono a 'sto giro non vincono mai più :asd:
  4. .
    Poi mi si spiegherà perché in un europeo definito "itinerante" l'Inghilterra le deve giocare TUTTE a Wembley col pubblico in visibilio, tra l'altro con la scusa della nuova variante del virus che impedisce ai tifosi della squadra in trasferta di andare a vedere la propria squadra in UK
  5. .
    Più che altro qui il vostro problema è che si continua a presentarlo come il "prossimo vice-Handanovic", il che implica che vi terrete Handanovic almeno un altro anno come primo :asd:
  6. .
    Secondo me lui in champions finora ha fatto male anche perché, sapendo di non avere chance di vincerla, ha sempre puntato molto di più sui campionati, dove sapeva che lo sforzo massimo avrebbe potuto portare alla vittoria finale. L'anno scorso, a campionato concluso e con la possibilità di concentrarsi del tutto sull'EL (con la concreta possibilità di vincerla), vi ha portato in finale.

    Non mi sembra un caso il fatto che l'unica volta in cui ha fatto bene in Europa non ci fosse più il campionato di mezzo. Lui vuole la certezza di vincere un titolo a fine stagione, e potendo scegliere tra campionato e coppa sceglie il campionato, perché è quello più fattibile da vincere e meno soggetto a variabili imprevedibili (come è invece la Champions). In cinque anni in Italia non ha vinto mai nemmeno la Coppa Italia; la coppa l'ha vinta in Inghilterra nell'anno in cui non è praticamente mai stato in corsa per il campionato.
  7. .
    Onestamente sono deluso perché da gennaio in poi ero abbastanza convinto che il City fosse avviato verso la vittoria in Europa, ma il Chelsea aveva evidentemente la formula perfetta per metterli nel sacco, visto che è successo tre volte in poco più di un mese. Appunto considerando che Tuchel lo aveva già battuto due volte nelle ultime settimane, pensavo che Guardiola stasera avrebbe trovato la maniera per venir fuori dalla rete, ma ci è rimasto dentro con tutte le scarpe proprio
  8. .
    CITAZIONE (.Mario @ 28/5/2021, 14:28) 
    CITAZIONE (TimeTravel_0™ @ 28/5/2021, 14:15) 
    A posto così. :rotfl:

    Però dovreste anche farvene una ragione, anche se fosse stato lui a portare la situazione a sto punto magari aspettando una chiamata più grande, siete pur sempre una squadra medio-alta (assolutamente rispettabile, avere vinto trofei in questi anni) e sta andando ad allenare la squadra campione d’Italia in carica. Magari vuole crescere anche come allenatore visti i buoni risultati ottenuti con la Lazio, questo lato non lo guardate mai.

    Io comunque delle riserve le ho su Scemone, voglio vedere se riesce ad esprimersi in un contesto diverso come quello interista, perché esprimersi in un contesto ben conosciuto è più facile, se riesce a legare con lo spogliatoio (che senza un accentratore carismatico di solito è sempre stato una polveriera) e se magari mette da parte quel lato piangina che si ritrova.

    Deve avere una crescita insomma.

    Questo è comprensibile, però credo che il problema siano state più le modalità che non la decisione di cambiare squadra in sé
  9. .
    CITAZIONE (schone_ @ 26/5/2021, 17:33) 
    CITAZIONE (r u f y ~ @ 26/5/2021, 14:02) 
    Questo è Conte signori, già la scorsa estate sembrava volersene andare e fu trattenuto con un grande lavoro diplomatico.
    Se prendete Allegri al suo posto rivincete lo scudetto e passate almeno i gironi.

    Certo, il problema sarebbe quel mestruato di Conte. Non serve neanche che lo dico ma Allegri all'Inter non ci verrà mai a lavorare in queste condizioni, ci tocca sorbire Inzaghi o qualcosa di ancora peggiore.

    Se non gli hanno garantito un progetto tecnico vincente fa anche bene ad andar via, però bisogna dire chiaramente che stiamo parlando di uno che di attaccamento agli ambienti, alle società, alle tifoserie in cui va ad allenare ne ha zero e che è esclusivamente interessato alla possibilità di vincere titoli. Ci sono momenti in cui, se si ha un qualche amore per il posto in cui si lavora, bisogna sopportare rinunce e ridimensionamenti e avere la pazienza di aspettare che vengano tempi migliori, ma siccome a lui frega solo di alzare i trofei a fine stagione questo problema non se lo pone minimamente.
    Tra l'altro le sue scelte fondate sulla sola potenzialità di vincere trofei si sono in passato rivelate palesemente sbagliate, visto che lasciò la Juve per non si sa quali ragioni (ovviamente sempre legate al mercato e ai trofei da vincere) e dal suo addio in avanti la Juve ha cominciato la vera fase di investimenti economici importanti.
  10. .
    CITAZIONE (Cuorepartenopeo. @ 15/5/2021, 19:56) 
    Ormai si è capito come deve andare, un copione già scritto. Faranno di tutto domani per non farci vincere. E se non siamo noi, sarà il Milan.

    Quindi praticamente oggi Bentancur è stato espulso generosamente a 40 minuti dalla fine per far finta che la partita non fosse fin dall'inizio indirizzata a favore della Juve? Dev'essere un genio clamoroso il tizio che ha scritto 'sto copione, da miglior sceneggiatura originale. Io ho capito che ci tenete tanto alla vostra squadra e ad avere delle soddisfazioni, ma ogni tanto se riusciste a non fare i mocciosi che appena arriva l'occasione a cui tengono perdono la capacità di raziocinare non sarebbe male

    La Juventus oggi è rimasta quasi un tempo intero ingiustamente in dieci uomini e voi vi lamentate dell'arbitraggio che vi avrebbe penalizzato. Ma vi rendete conto per dio? :asd: Lo sapete anche voi cosa comporta rimanere in dieci uomini, quindi fareste una figura migliore dicendo semplicemente che oggi l'arbitro ha fatto male e ne ha perso la godibilità della partita, senza aggiungere le stronzate che, soprattutto da campioni d'italia con 13 punti di vantaggio sulla Juve, non servono veramente a nulla. Se poi per voi quello che conta è che la Juventus rimanga fuori dalla Champions, probabilmente vi basterà aspettare una settimana, non serve che facciate i frignoni
  11. .
    CITAZIONE (_King @ 15/5/2021, 19:00) 
    Ogni tanto magari parlare di Lautaro che sembra travolto da un tram ed è un tocco minimo, nessuno dice nulla giustamente ma il rigore nostro è regalato, ottimo.

    Gli ha pestato il piede, è fallo. È un fallo completamente fortuito perché De Ligt stava semplicemente continuando la sua corsa, ma rimane comunque fallo. Più che altro non so chi glielo faccia fare a rompere i coglioni e a protestare, a scudetto vinto da due settimane, per il rigore dato dall'altra parte.
  12. .
    Comunque quello che succede in Ligue 1 passa sempre molto sottotraccia, ma che razza di bagarre c'è in Francia per il titolo? :asd: Ci sono quattro squadre in pochissimi punti. Il Monaco è a -2 dal Lille primo, ma rischia comunque di non andare neanche in Champions perché ha il Lione quarto a -3
  13. .
    Mamma mia co' 'sto JP Morgan mi parete Di Battista :rotfl:
  14. .
    Il problema è che la pubblica opinione, anziché confrontare due modelli politico-economici differenti (modello uefa/modello super lega), sta degenerando nella solita insopportabile retorica, per cui il modello proposto dall'Uefa sarebbe quello del romanticismo e dei buoni sentimenti, mentre il modello delle squadre della super lega quello degli immorali distruttori del pallone e dei sogni dei bambini. Questa aura moralistica che deve sempre circondare OGNI dibattito su OGNI tema sta diventando veramente allucinante e stucchevole.
    L'unica differenza pregiudiziale che proporrei fra i due modelli è che mentre dall'Uefa - dato che la vediamo al lavoro da anni - sappiamo tutti cosa aspettarci (cioè una merda), il prodotto che potrebbero offrire i club che stanno proponendo la super lega ci è ancora tutto sommato abbastanza 'ignoto'. Che ne esca qualcosa di migliore è magari improbabile, ma che ne esca qualcosa di peggiore è ancora più difficile

    Edited by Zanca - 20/4/2021, 00:56
  15. .
    Gli arbitri stanno diventando come i preti: fanno le cazzate e poi c'è l'Associazione che come la Chiesa li copre e cerca di rimediare in qualche modo ai danni che combinano.
    Allo stesso tempo comunque ho piacere che Ibrahimovic abbia preso la squalifica: 'sto atteggiamento da cafone onnipotente onestamente ha anche stancato, e in generale, per quanto a volte gli arbirtri si dimostrino inadeguati, un po' di rispetto dei ruoli gioverebbe al fluire delle partite.
377 replies since 17/8/2011
.