Votes taken by Cuorepartenopeo.

  1. .
    Sinceramente non capisco questo generale pessimismo da parte dei tifosi napoletani verso Spalletti, è comunque un allenatore che nel tempo è riuscito a raggiungere i propri obiettivi, soprattutto per quanto riguarda la qualificazione in Champions e inoltre si adatta bene alla base che lascia Gattuso, Spalletti è un valore aggiunto su una squadra che ha comunque fatto 77 punti. Forse c'è una importante carenza nelle coppe europee che l'anno prossimo, anche se ce lo diciamo da anni ormai, deve essere un concreto obiettivo da perseguire, ma può sempre smentirci.
    In generale avrei certamente preferito Allegri o un ritorno di Sarri (ma va?), ma erano strade molto difficilmente percorribili. Tra Galtier, Conceicao e Spalletti, quest'ultimo è quello che mi convinceva di più.
  2. .
    Speriamo questa sconfitta dia le giuste motivazioni all'Atalanta di scansarsi domenica.
  3. .
    L'Atalanta non si scanserà mai, in caso di vittoria del Napoli passerebbero da secondi a quarti e nessuna squadra sana di mente lo farebbe. Però chiaramente possono arrivarci scarichi e senza motivazioni anche in virtù della finale di Coppa Italia che secondo me vincono a mani basse.
  4. .
    Ormai si è capito come deve andare, un copione già scritto. Faranno di tutto domani per non farci vincere. E se non siamo noi, sarà il Milan.
  5. .
    Certo che se le notizie che dicono di Chelsea, Atletico e City pronte a rinunciare (presumo che almeno le inglesi poi si accoderanno tutte) dovessero risultare vere in un paese normale Agnelli si ritirerebbe a vita privata per sempre. Perez assieme a lui.
  6. .
    CITAZIONE (Alfred792 @ 18/4/2019, 23:34) 
    Difendere uno solo perché è giovane ed è un bravo ragazzo è assurdo. Ha messo una barriera scandalosa, sapevo prima che tirasse che era gol al 90%, ed è un gravissimo errore per un portiere, molto più di una papera su un tiro. Gli auguro di diventare al mondo davvero, ma 30 milioni non esiste proprio quando hai meno presenze di Gomis, e noi non siamo squadra che puo fare simili scommesse e permettersi di perderle

    Ma veramente fai? L'errore è grave e va bene, ma come puoi criticarlo dopo che ci ha salvato il culo in innumerevoli occasioni. Ha sbagliato, amen, non lo rifarà.
  7. .
    CITAZIONE (_Redhead @ 7/3/2019, 22:56) 
    “Meret sta sempre fatto male, è un pacco”

    Vorrei sottolineare, con gli scongiuri del caso, quanto sia forte questo ragazzo. C'erano sicuramente dei dubbi leciti ad inizio stagione, ma partita dopo partita Meret si sta conquistando la fiducia che merita, una fiducia verso un portiere che in tanti anni, tra i vari Iezzo, De Sanctis, Rafael e Reina, non ho mai avuto. Invece con lui sono super tranquillo, ed occhio che in nazionale potrebbe rubare il posto al caro Donnarumma.
  8. .
    Ma che senso ha Insigne sul dischetto? Ma davvero dopo tutti questi anni di Serie A mandiamo sempre questi giocatori fragili mentalmente sul dischetto?
    Poi vabbe siam stati pure sfigati.

    Edited by Cuorepartenopeo. - 3/3/2019, 22:16
  9. .
    Io voto Maurizio Sarri, otto vittorie su otto in campionato non possono essere trascurate. Dare costanza alla squadra è sempre stata una pecca degli allenatori del passato, e non tanto la costanza nel campionato stesso (che comunque ci è mancata anche con Sarri) ma di anno in anno. Sarri ha creato una macchina quasi perfetta, ma soprattutto ha dato una mentalità alla squadra, i giocatori sono coscienti di andare a giocare sempre per dominare e vincere, qualunque sia l'avversario.

    Nota di merito ovviamente anche per Inzaghi, la Lazio è una squadra che mi è piaciuta tantissimo per le poche volte in cui l'ho vista.
  10. .
    CITAZIONE (TimeTravel_0™ @ 17/5/2017, 00:19) 
    Mi stavo rileggendo i post dell'anno scorso, quando ho fatto anche io la maturità. Tutta ansia e adrenalina sprecata. Ripensandoci, è stata nel complesso una cazzata assurda, per me che non pretendevo ormai mega voti. Andate lisci lisci, e che Lotito sia con voi.

    Parole sante. Se ripenso alla maturità e la confronto alla sessione estiva che sto per fare mi vien da ridere (o piangere, non so).
  11. .
    Finalmente il Milan sta tornando dove gli compete. :)
  12. .
    Comunque passa il Lione perché il Siviglia deve vincere l'Europa League.
  13. .
    Comunque dispiace per il clima che si è creato, metà Italia, a prescindere dalla vittoria di un fronte rispetto all'altro, dopodomani si sentirà profondamente sconfitta.
    E c'è da dire che, esagerando, l'80% degli Italiani nemmeno sa cosa sta per votare domani ed è tristissimo oltre che mortificante. C'è chi voterà Sì perché Renzi gli ha dato 80 euro/500 euro e chi voterà No perché lo stesso Renzi gli sta sulle palle, non entrando minimamente nella questione referendaria; un clima che hanno creato i politici e soprattutto i media, non ho visto un dibattito televisivo che davvero parlasse solamente dei punti della riforma, sempre accuse su accuse tra i due fronti, ed è grave perché la maggior parte degli italiani si informa solo così.
  14. .
    CITAZIONE (TimeTravel_0™ @ 13/11/2016, 16:55) 
    CITAZIONE (Cuorepartenopeo. @ 13/11/2016, 16:41) 
    Voto No.
    Una riforma costituzionale per essere approvata deve rasentare il perfetto, non esiste che "È scritta male ma voto sì". Io aspetto il prossimo treno per una modifica alla costituzione che, chiariamo, deve esserci, ma non in questo modo.
    Inoltre non vedo il motivo di eliminare il bicameralismo perfetto, la nuova legge elettorale sblocca già tanto (anche se, ammetto di non essere a conoscenza delle ultime modifiche fatte, conosco solo il testo del 2015).

    Rispetto la tua decisione, ma intervengo sul fatto che critichi chi dice "è scritta male ma voto sì". Il problema è che votando No, non c'è un'altra riforma da votare. Passeranno come minimo altri 10/20 anni. Questa riforma è da migliorare, ma rappresenta un grande passo avanti. Capisco che sia soggettivo il discorso.. però non sono d'accordo quando dici di dover aspettare il prossimo treno.

    Apprezzo che non hai ridotto il discorso allo sterile "voto no per cacciare renzi".

    Il fatto che si voti Sì per "disperazione" non è tanto meglio; preferisco aspettare anche 20 anni (ma penso che sia cosa del prossimo governo) ma avere una riforma che davvero migliori a 360 gradi la costituzione e la funzionalità del parlamento.
  15. .
    Premetto che non ho letto il topic e non ho intenzione di leggerlo :asd:
    Comunque prestazione deludente, non ho visto il Napoli che conosciamo tutti. C'è stato poco pressing, tantissimi passaggi sbagliati e siamo stati molto molto disordinati. Secondo me si sente la mancanza di Albiol in difesa, Gabbiadini per come giocava lo scorso anno meritava un'occasione ma non la sta sfruttando minimamente; spero che Sarri riesca a trovare una soluzione e poterlo inserire al meglio in campo perché è indiscutibile che le qualità le abbia. A questo punto prenderei Klose per tamponare, anche se fino a un paio di giorni fa ero assolutamente contrario all'acquisto di uno svincolato. Senza acquisto bisognerebbe cambiare modulo, ma a prescindere da tutto l'importane è ritrovare equilibrio in difesa.
322 replies since 1/5/2009
.